View Full Version : Green Pass falsi: GdF oscura 17 canali. Vendevano false certificazioni a prezzi tra 100 e 500 euro
Redazione di Hardware Upg
27-12-2021, 13:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/green-pass-falsi-gdf-oscura-17-canali-vendevano-false-certificazioni-a-prezzi-tra-100-e-500-euro_103512.html
Nel corso di attività di monitoraggio della rete e dei social network, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma hanno individuato 8 canali pubblici e 9 profili privati su cui erano proposte in vendita false “Certificazioni verdi COVID-19”
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo. :)
L'importante è che arrivino a mazzolare fino all'ultimo degli acquirenti.
Ottimo. :)
L'importante è che arrivino a mazzolare fino all'ultimo degli acquirenti.
per davvero. queste scimmie meritano di essere spolpate fino all'ultimo centesimo! :D
dado1979
27-12-2021, 13:56
Finché non arriveremo alla conclusione che si fanno le cose che prevedono le leggi, anche se non si condividono tali leggi (a meno che non si abbiano motivi documantati per fare il contrario), perché così funziona uno Stato moderno... non possiamo pretendere che un politico rispetti le regole se noi stessi siamo irresponsabili almeno tanto quanto un politico qualsiasi.
ninja750
27-12-2021, 13:58
non capisco perchè comprarli quando possono esibire senza problemi quello del fratello/sorella/cognato tanto non chiedono documenti
non capisco perchè comprarli quando possono esibire senza problemi quello del fratello/sorella/cognato tanto non chiedono documenti
Mah..."senza problemi" fino ad un certo punto...
...non succederà spesso, ma se arriva per esempio un controllo delle forze dell'ordine mentre ti stai mangiando una pizza con il green pass del cognato sono guai non da poco...per chi usa il green pass di un altro e per chi si è prestato a fargliene una copia. Salvo non dichiarare che è stato sottratto senza permesso. Ma a quel punto c'è la "giunta" di un ulteriore reato per "il furbo di turno"...:stordita:
Ovviamente la soluzione NON É certo acquistare queste porcheria nei canali telegram. :rolleyes:
Con mia moglie abbiamo un ristorante e vi assicuro che ne abbiamo viste di tutti i colori! Le ultime: un Green Pass fatto con i pennarelli e un tampone sempre scritto a penna su un foglio bianco.
A parte questo ancora oggi c'è gente che arriva senza certificato e cade dalle nuvole quando riferisco che non possono accomodarsi, gente col certificato dell'amico/fratello che dopo un controllo (perché ogni tanto ci sono) esce piangendo e così via.
Con mia moglie abbiamo un ristorante e vi assicuro che ne abbiamo viste di tutti i colori! Le ultime: un Green Pass fatto con i pennarelli e un tampone sempre scritto a penna su un foglio bianco.
:eek:
A parte questo ancora oggi c'è gente che arriva senza certificato e cade dalle nuvole quando riferisco che non possono accomodarsi, gente col certificato dell'amico/fratello che dopo un controllo (perché ogni tanto ci sono) esce piangendo e così via.
Addirittura piangendo ? Ma senti, ipoteticamente e parlo da vaccinato, se avessi un tu spazio aperto all'esterno, potresti mettere tre o quattro colonne per riscaldare (come diavolo si chiamano quelle specie di lampioni riscaldanti) stile Mc Donald e accontentare anche loro. Mangerebbero all'aperto...e moderatamente riscaldati...oh meglio che niente !
Non so però se il gioco varrebbe la candela...sicuramente avrai già fatto questo tipo di considerazioni.
p.s. non raccontare solo i casi tristi...narraci cosa accade quando arrivano quelli tosti ! Quelli che ribattono che fai parte della "dittaturah sanitariah" ! :asd:
TigerTank
27-12-2021, 15:22
Sì ma cretini pure quelli che prestano i GP, fosse per me non solo multa al furbo ma pure multa a quelli.
agonauta78
27-12-2021, 15:30
I no Vax meritano di essere truffati. È nella loro misera natura
Fharenheit
27-12-2021, 16:18
temo che sia vero allora che il covid anche preso da asintomatico senza il vaccino causerebbe gravi deficit mentali, altrimenti non mi spiego davvero
questo genere di comportamenti.
io li avrei messi a 1000
polizia o carabinieri a me han chiesto sempre anche il documento.
ma chi acquista su questi diciamo canali ha contezza che sono falsi o li compra pensando che siano veri?
Axios2006
27-12-2021, 18:51
I no Vax meritano di essere truffati. È nella loro misera natura
Alla stessa stregua dei SiVax con 3 dosi ma positivi... :asd: Ferragnez docet. Comunque la quarta dose e il mega green pass risolveranno pure questo. Poi la quinta dose ed entro il 2025 un vaccino al mese con green pass quindicinale.
ma chi acquista su questi diciamo canali ha contezza che sono falsi o li compra pensando che siano veri?
Ovviamente sanno benissimo che sono falsi, visto che l'unico modo legale per ottenere un Green Pass autentico è quello di vaccinarsi, peraltro gratuitamente.
agonauta78
27-12-2021, 19:07
Un po' come avere la patente ed avere un incidente in auto e non averla e farlo comunque. La maggior parte dei ricoverati e dei decessi, sono di persone non vaccinate. E già questo dovrebbe eliminare il tuo inutile commento
fonzie1111
27-12-2021, 19:10
Finché non arriveremo alla conclusione che si fanno le cose che prevedono le leggi, anche se non si condividono tali leggi (a meno che non si abbiano motivi documantati per fare il contrario), perché così funziona uno Stato moderno... non possiamo pretendere che un politico rispetti le regole se noi stessi siamo irresponsabili almeno tanto quanto un politico qualsiasi.
Una cosa è non condividere le leggi, un'altra rispettare le leggi ingiuste. Il politico quasi sempre viola leggi che perlomeno un minimo di giustizia ce l'hanno, quelle della carta verde sono una vera e propria porcata fondata su dpcm che già di per sé sono illegittimi (te lo può dire un qualunque avvocato). Io non giustifico chi si scarica il green pass falso magari a pagamento, ma devo essere sincero, lo Stato italiano ha fatto e sta continuando a fare di tutto per far sì che la gente faccia la furba specie se metti i tamponi a pagamento per lavorare o metti i tamponi sui mezzi pubblici dove magari il viaggiatore ha pure un abbonamento e deve pagare 15 euro per farsi un tragitto magari di pochi minuti. Se vuoi combattere la pandemia metti i tamponi gratuiti e non introduci il SGP.
Therinai
27-12-2021, 19:13
Alla stessa stregua dei SiVax con 3 dosi ma positivi... :asd: Ferragnez docet. Comunque la quarta dose e il mega green pass risolveranno pure questo. Poi la quinta dose ed entro il 2025 un vaccino al mese con green pass quindicinale.
Novax spotted :rotfl:
Ginopilot
27-12-2021, 19:45
Il bello è che il vaccino lo paghi anche tu con le tue tasse. Ma non lo fai e paghi qualche idiota per non farlo. Menti superiori.
agonauta78
27-12-2021, 19:59
Questa pandemia ha il merito di ripulire il mondo di tanti idioti. Purtroppo anche gente che non meritava di morire. Attualmente con il vaccino siamo più sicuri, per fortuna.
Ovviamente sanno benissimo che sono falsi, visto che l'unico modo legale per ottenere un Green Pass autentico è quello di vaccinarsi, peraltro gratuitamente.
intendevo se sono convinti che ad un controllo il pass falso riesce a passare il controllo
chi garantisce che il pass così generato è davvero funzionante?
Ginopilot
27-12-2021, 20:49
intendevo se sono convinti che ad un controllo il pass falso riesce a passare il controllo
chi garantisce che il pass così generato è davvero funzionante?
Sono talmente stupidi da credere che il rischio valga la candela, pur di non iniettarsi il siero sperimentale a base di grafene e feti di scimpanze quali sono.
supertigrotto
27-12-2021, 21:14
Cavoli,hanno ragione,il vaccino contiene uranio impoverito,difatti io di notte faccio luce e sto risparmiando sulla bolletta!
L'altro giorno ho parlato con un no vax, comunque portandogli rispetto come faccio di solito con il prossimo,parlava di feti dentro il vaccino e mi diceva di leggere il bugiardino.
Ho provato a spiegargli che quella dei due feti era una storia vera capitata negli anni 60 che poi non si ripetè più,anche i ricercatori hanno una etica e una coscienza,noi per effetto dei film americani pensiamo sempre che quelli delle case farmaceutiche sono il diavolo in persona e che c'è sempre un complotto dietro,se usassero veramente i feti,molti che lavorano e fanno ricerca nella farmaceutica scatenerebbero la terza guerra mondiale se fosse vero,indignandosi non di poco.
Purtroppo la disinformazione fa 10 volte più danni contro la buona informazione,ma si sa,q furia di vedere film,pensiamo pure che la nostra stessa madre stia complottando contro di noi.
lee_oscar
27-12-2021, 22:54
Non fate il pacchetto famiglia che poi succede come a me che cambiando residenza l' assicurazione è aumentata :asd:
Cavoli,hanno ragione,il vaccino contiene uranio impoverito,difatti io di notte faccio luce e sto risparmiando sulla bolletta!
L'altro giorno ho parlato con un no vax, comunque portandogli rispetto come faccio di solito con il prossimo,parlava di feti dentro il vaccino e mi diceva di leggere il bugiardino.
Ho provato a spiegargli che quella dei due feti era una storia vera capitata negli anni 60 che poi non si ripetè più,anche i ricercatori hanno una etica e una coscienza,noi per effetto dei film americani pensiamo sempre che quelli delle case farmaceutiche sono il diavolo in persona e che c'è sempre un complotto dietro,se usassero veramente i feti,molti che lavorano e fanno ricerca nella farmaceutica scatenerebbero la terza guerra mondiale se fosse vero,indignandosi non di poco.
Purtroppo la disinformazione fa 10 volte più danni contro la buona informazione,ma si sa,q furia di vedere film,pensiamo pure che la nostra stessa madre stia complottando contro di noi.
pranzo di santo stefano con la moglie di mio fratello pienamente covinta di non fare il vaccino ai bambini perché è solo un raffreddore e non si conoscono le conseguenze a lungo termine dei vaccini. Ha smesso di dire cose a caso quando le ho detto che non si conoscono gli ieffetti a lungo termine nemmeno del covid. Ed è pure infermiera, vaccinata mooolto controvoglia. Quasi quasi preferivo il lockdown piuttosto che i pranzi in famiglia :asd:.
criticare il green pass in alcuni dei suoi aspetti ci sta, criticare un vaccino che ci sta facendo camminare e tenere tutto aperto (guardati i dati dell'anno scorso) è piuttosto da ignoranti livello 1000 :)
tra l'altro se si fossero vaccinati tutti non ci sarebbero neanche quelle poche zone gialle. pazienza
Jack.Mauro
28-12-2021, 01:44
criticare il green pass in alcuni dei suoi aspetti ci sta, [cut] tra l'altro se si fossero vaccinati tutti non ci sarebbero neanche quelle poche zone gialle. pazienza
Aggiungerei che se fossero vaccinati tutti, non ci sarebbe bisogno del green pass...
cronos1990
28-12-2021, 06:05
Con mia moglie abbiamo un ristorante e vi assicuro che ne abbiamo viste di tutti i colori! Le ultime: un Green Pass fatto con i pennarelli e un tampone sempre scritto a penna su un foglio bianco.Siede dei demoni, dovete dare spazio alla libertà espressiva :O
:asd:
cdimauro
28-12-2021, 06:47
I green pass falsi vengono fatti pagare, ma a questi no-brain darei gratuitamente tante manganellate, visto che sono dei falsari nonché, soprattutto, potenziali untori.
:eek:
Addirittura piangendo ? Ma senti, ipoteticamente e parlo da vaccinato, se avessi un tu spazio aperto all'esterno, potresti mettere tre o quattro colonne per riscaldare (come diavolo si chiamano quelle specie di lampioni riscaldanti) stile Mc Donald e accontentare anche loro. Mangerebbero all'aperto...e moderatamente riscaldati...oh meglio che niente !
Non so però se il gioco varrebbe la candela...sicuramente avrai già fatto questo tipo di considerazioni.
p.s. non raccontare solo i casi tristi...narraci cosa accade quando arrivano quelli tosti ! Quelli che ribattono che fai parte della "dittaturah sanitariah" ! :asd:
al ristorante messicano dove ho cenato coi colleghi il 17/12 avevano allestito un plateatico con tendone tipo sagra e dentro delle "torce" che riscaldavano.
così che chi non aveva il gp vi potesse cenare ...
Cjdbdbdjkdjsbdchdusbshdnssk
al ristorante messicano dove ho cenato coi colleghi il 17/12 avevano allestito un plateatico con tendone tipo sagra e dentro delle "torce" che riscaldavano.
così che chi non aveva il gp vi potesse cenare ...
Cjdbdbdjkdjsbdchdusbshdnssk
Hai visto...con un po' di ingegno, si accontentano tutti ! :asd:
Anche perchè i quattrini da dove vengono, vengono...l'importante è incassarli ! :cool:
Fharenheit
28-12-2021, 08:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/green-pass-falsi-gdf-oscura-17-canali-vendevano-false-certificazioni-a-prezzi-tra-100-e-500-euro_103512.html
Nel corso di attività di monitoraggio della rete e dei social network, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma hanno individuato 8 canali pubblici e 9 profili privati su cui erano proposte in vendita false “Certificazioni verdi COVID-19”
Click sul link per visualizzare la notizia.
e poi ci si chiede come mai in due anni di pandemia non ne siamo ancora usciti fuori. :D
Fharenheit
28-12-2021, 08:08
col cavolo visto che dati alla mano la maggioranza di quelli che finiscono negli ospedali ricoverati sono no vacse. :rolleyes:
Fharenheit
28-12-2021, 08:11
Una cosa è non condividere le leggi, un'altra rispettare le leggi ingiuste. Il politico quasi sempre viola leggi che perlomeno un minimo di giustizia ce l'hanno, quelle della carta verde sono una vera e propria porcata fondata su dpcm che già di per sé sono illegittimi (te lo può dire un qualunque avvocato). Io non giustifico chi si scarica il green pass falso magari a pagamento, ma devo essere sincero, lo Stato italiano ha fatto e sta continuando a fare di tutto per far sì che la gente faccia la furba specie se metti i tamponi a pagamento per lavorare o metti i tamponi sui mezzi pubblici dove magari il viaggiatore ha pure un abbonamento e deve pagare 15 euro per farsi un tragitto magari di pochi minuti. Se vuoi combattere la pandemia metti i tamponi gratuiti e non introduci il SGP.
i tamponi a pagamento e il SGP sono stati introdotti per rendere la vita impossibile per i no vacse per via che circolassero molto di meno e per via che l'unica strada obbligata che avranno sarà solo vaccinarsi.
strano che non l'avete ancora capita sta cosa.
i tamponi a pagamento e il SGP sono stati introdotti per rendere la vita impossibile per i no vacse per via che circolassero molto di meno e per via che l'unica strada obbligata che avranno sarà solo vaccinarsi.
"Padron Brunetta" l'ha pure detto in una conferenza del resto...:asd:
matsnake86
28-12-2021, 11:51
Aggiungerei che se fossero vaccinati tutti, non ci sarebbe bisogno del green pass...
Questo non sarebbe possibile.
Anche qualora introducessero l'obbligo il green pass è l'unico modo efficace per controllare l'ottemperanza dell'ipotetico obbligo vaccinale.
Probabilmente il GP rimarrà anche dopo la fine dello stato di emergenza.
Diventerà un pò come il passaporto o la carta di identità da avere sempre appresso.
Bisognerà capire se si dovrà a questo punto cambiare la costituzione o basterà una legge.
fonzie1111
28-12-2021, 12:23
E' da idioti una cosa del genere, fattelo dire. E cmq l'ho capita dall'inizio la cosa, ma sta miseramente fallendo il tutto (green pass, SGP, vaccini quasi obbligatori e chi ne ha piu' ne metta).
Fare ricatti al popolo è una cosa vergognosa che mi ricorda tanto epoche passate che di certo non hanno fatto imparare la lezione.
Therinai
28-12-2021, 12:31
E' da idioti una cosa del genere, fattelo dire. E cmq l'ho capita dall'inizio la cosa, ma sta miseramente fallendo il tutto (green pass, SGP, vaccini quasi obbligatori e chi ne ha piu' ne metta).
Fare ricatti al popolo è una cosa vergognosa che mi ricorda tanto epoche passate che di certo non hanno fatto imparare la lezione.
Anche dichiararsi novax è da idioti, eppure ogni tanto ne salta fuori uno :asd:
fonzie1111
28-12-2021, 12:57
Anche dichiararsi novax è da idioti, eppure ogni tanto ne salta fuori uno :asd:
Ma è solo una etichetta che hanno messo addosso a chi non si vuole vaccinare e poi magari sono gente che hanno i loro motivi per non vaccinarsi oltre al fatto che gli altri vaccini (quelli seri e testati per lungo tempo) se li sono fatti tranquillamente (io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte e ho fatto anche quella a lungo termine, come peraltro mi sono fatto anche qualche vaccino antinfluenzale che cambiava ogni anno oltre a quelli che erano presenti all'epoca della mia infanzia).
Therinai
28-12-2021, 13:12
Ma è solo una etichetta che hanno messo addosso a chi non si vuole vaccinare e poi magari sono gente che hanno i loro motivi per non vaccinarsi oltre al fatto che gli altri vaccini (quelli seri e testati per lungo tempo) se li sono fatti tranquillamente (io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte e ho fatto anche quella a lungo termine, come peraltro mi sono fatto anche qualche vaccino antinfluenzale che cambiava ogni anno oltre a quelli che erano presenti all'epoca della mia infanzia).
Si ok, comunque l'antitetanica serve prima di tagliarsi non dopo :asd:
tuttologo spotted :asd:
Therinai
28-12-2021, 13:54
tuttologo spotted :asd:
Ma che tuttologo d'egitto, se ho ben interpretato la frase "io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte" (non ne sono certo, non è italiano) intende dire che si fa il vaccino dopo essersi tagliato.
Gabro_82
28-12-2021, 13:54
Ma che tuttologo d'egitto, se ho ben interpretato la frase "io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte" (non ne sono certo, non è italiano) intende dire che si fa il vaccino dopo essersi tagliato.
:read:
Therinai
28-12-2021, 13:59
A ok ho capito, mi era venuto il dubbio e ho chiesto a gugol, l'antitetanica è efficace se fatta immediatamente dopo essersi feriti... ciò non toglie che i vaccini si fanno per prevenire, se voglio essere sicuro di non prendermi il tetano mi faccio regolarmente la relativa vaccinazione.
Gabro_82
28-12-2021, 14:10
A ok ho capito, mi era venuto il dubbio e ho chiesto a gugol, l'antitetanica è efficace se fatta immediatamente dopo essersi feriti... ciò non toglie che i vaccini si fanno per prevenire, se voglio essere sicuro di non prendermi il tetano mi faccio regolarmente la relativa vaccinazione.
Infatti si fa prima, come per il vaccino contro la malattia covid 19.
Ma ci sono già le cure sia per il tetano che per il covid, è che #noncelodicono.
Sono però destinate all'elite, per noi "poveracci" ci accontentano con un farmaco che previene direttamente la malattia.
Maledetta Big Pharma. :asd:
marchigiano
28-12-2021, 14:12
i-dos 5, la migliore di sempre :O
a settembre esce il nuovo modello, 3-4-5-6-7...
a marzo l'aggiornamento, 3s-4s-5s-6s....
per i bambini i-dos mini
per gli sboroni i-dos pro max con 512ml di vaccino e 3 fotocamere per inquadrare i QR :Prrr:
oppure corrompi il medico che ti butta la siringa nella carta assorbente :D
TigerTank
28-12-2021, 14:14
I green pass falsi vengono fatti pagare, ma a questi no-brain darei gratuitamente tante manganellate, visto che sono dei falsari nonché, soprattutto, potenziali untori.
Più che altro il problema è che oltre al danno(le centinaia di € per il pass falso) pure la beffa perchè siccome la omicron, 5 volte più contagiosa della delta, può girare più facilmente anche tra vaccinati(ecco il perchè delle FFP2 in certi luoghi chiusi), il "furbo" si espone ancora di più al rischio di conseguenze peggiori in caso di contagio.
Comunque stiamo vivendo un periodo surreale perchè se da un lato ci sono i novax dall'altro trovo che in certi paesi siano dei pazzi a ridurre l'intervallo tra le dosi a 3 mesi.
Infatti io avrei messo direttamente il vaccino obbligatorio visto il successo che sta avendo. Basta guardare i dati dell anno scorso ma soprattutto chi è ricoverato in ospedale.
per i bambini i-dos mini
per gli sboroni i-dos pro max con 512ml di vaccino e 3 fotocamere per inquadrare i QR :Prrr:
Intanto grazie all I-dose siamo ancora aperti praticamente in tutto e ospedali al 10% di terapie (di cui gran parte non vaccinati)
dado1979
28-12-2021, 14:21
Perché esiste reato n° 494 del Codice Penale.
Ginopilot
28-12-2021, 14:47
per i bambini i-dos mini
La cosa divertente e' che non provi imbarazzo per l'essere deriso da almeno il 90% della gente :sofico:
Ginopilot
28-12-2021, 14:50
Infatti io avrei messo direttamente il vaccino obbligatorio visto il successo che sta avendo. Basta guardare i dati dell anno scorso ma soprattutto chi è ricoverato in ospedale.
Adesso che son rimasti pochi fessi, potrebbero metterlo obbligatorio senza temere sommosse alimentate da politici e affini. Il problema e' che non cambierebbe un gran che e sarebbe molto difficile farlo rispettare l'obbligo.
fonzie1111
28-12-2021, 15:14
Parlavo del siero. Quella te la fai dopo esserti tagliato non prima. Ma evidentemente non l'hai mai fatta.
fonzie1111
28-12-2021, 15:16
Non mi pare che l'anno scorso avevi 50000 contagiati al giorno, ma questo pare sfuggirti. Ieri tasso di positività sul 10% + o meno, ossia 1 contagiato ogni 10 tamponi eseguiti. E non parliamo dei decessi che sono sui 150 al giorno, mica 2. Se avesse funzionato ti dovevi ritrovare con la stessa situazione di Cuba.
Parlavo del siero. Quella te la fai dopo esserti tagliato non prima. Ma evidentemente non l'hai mai fatta.
Le gammaglobuline, che al confronto il vaccino è acqua fresca
Non mi pare che l'anno scorso avevi 50000 contagiati al giorno, ma questo pare sfuggirti. Ieri tasso di positività sul 10% + o meno, ossia 1 contagiato ogni 10 tamponi eseguiti. E non parliamo dei decessi che sono sui 150 al giorno, mica 2. Se avesse funzionato ti dovevi ritrovare con la stessa situazione di Cuba.
MA CHE STAI A DI'? a parte che oggi fanno i tamponi praticamente tutti, siamo oltre 10 volte la soglia dell'anno scorso come numeri. tralasciando il discorso varianti contagiose etc...
i ricoveri sono UN QUINTO e i decessi pure (con maggioranza di non vaccinati negli ospedali e TI) e siamo tutti aperti, stadi e teatri , cinema compresi. l'anno scorso eravamo in lockdown da ottobre. MA QUESTO PARE SFUGGIRTI.
se proprio non riescono a renderlo obbligatorio spero che facciano come in altri stati dove mettono lockdown a chi non è vaccinato. addirittura in finlandia non fanno entrare i non vaccinati.
fonzie1111
28-12-2021, 15:25
MA CHE STAI A DI'? a parte che oggi fanno i tamponi praticamente tutti, siamo oltre 10 volte la soglia dell'anno scorso come numeri. tralasciando il discorso varianti contagiose etc...
i ricoveri sono UN QUINTO e i decessi pure (con maggioranza di non vaccinati negli ospedali e TI) e siamo tutti aperti, stadi e teatri , cinema compresi. l'anno scorso eravamo in lockdown da ottobre. MA QUESTO PARE SFUGGIRTI.
se proprio non riescono a renderlo obbligatorio spero che facciano come in altri stati dove mettono lockdown a chi non è vaccinato. addirittura in finlandia non fanno entrare i non vaccinati.
A me non risulta specie sui contagi. Un quinto dici i decessi??? Se non erro erano sui 500 al giorno, ora sono 150. Non sono 1/5 ma poco meno di 1/3. La matematica non è un'opinione fortunatamente.
TigerTank
28-12-2021, 15:30
pranzo di santo stefano con la moglie di mio fratello pienamente covinta di non fare il vaccino ai bambini perché è solo un raffreddore e non si conoscono le conseguenze a lungo termine dei vaccini. Ha smesso di dire cose a caso quando le ho detto che non si conoscono gli ieffetti a lungo termine nemmeno del covid. Ed è pure infermiera, vaccinata mooolto controvoglia. Quasi quasi preferivo il lockdown piuttosto che i pranzi in famiglia :asd:.
Una mia amica lo ha avuto prima che arrivassero i vaccini. Il covid in sè non particolarmente "violento"(è stata curata a casa con un cocktail di farmaci) ma polmone rimasto "segnato" e da monitorare a vita.
Il problema è che il covid può lasciare conseguenze anche una volta andatosene, come stanchezza/spossatezza anomale, problemi polmonari(anche fibrosi) e anche neurologiche. Non a caso abbiamo spesso sentito che chi ha il covid può perdere il senso del gusto e dell'olfatto...perchè può colpire anche a livello neurologico.
Infatti si studia il covid anche riguardo a questo...con il nomignolo di "neurocovid".
A me non risulta specie sui contagi. Un quinto dici i decessi??? Se non erro erano sui 500 al giorno, ora sono 150. Non sono 1/5 ma poco meno di 1/3. La matematica non è un'opinione fortunatamente.
li sai leggere due numeri? la vedi la differenza? e ti ricordo ancora, nel 2020 eravamo pure in lockdown.
qui sono i morti
https://i.ibb.co/ZJwwT3W/Immagine.jpg (https://ibb.co/n0VVkTz)
e questi i ricoveri
https://i.ibb.co/HDXPb72/Immagine2.jpg (https://ibb.co/8DXxfMB)
ti sembra poco? dimmi obbiettivamente se ti sembra poco ...
Therinai
28-12-2021, 15:35
Io ho fatto le vaccinazioni per il tetano, che me ne faccio del siero.
Ma continuo a fare fatica a capire cosa dici, prima hai scritto "io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte", ora parli del siero, riesci ad esprimerti in modo chiaro e corretto?
Io ho fatto le vaccinazioni per il tetano, che me ne faccio del siero.
Ma continuo a fare fatica a capire cosa dici, prima hai scritto "io stavo ogni poco a farmi antitetanica se mi ferivo da qualche parte", ora parli del siero, riesci ad esprimerti in modo chiaro e corretto?
il bello è che sto fenomeno ci fa pure ironia, come gli altri scemi rimasti
Ginopilot
28-12-2021, 15:47
Quale siero?
marchigiano
28-12-2021, 15:51
La cosa divertente e' che non provi imbarazzo per l'essere deriso da almeno il 90% della gente :sofico:
a dire il vero sono dispiaciuto... speravo nel 95%.... mi ero sopravvalutato :cry:
Intanto grazie all I-dose siamo ancora aperti praticamente in tutto e ospedali al 10% di terapie (di cui gran parte non vaccinati)
a parte che l'ondata non è ancora finita... ma i dati non sono confrontabili per tanti motivi che non ho voglia di elencare ogni post. suggerisco soltanto di guardare i dati di altri stati dove si vaccinano meno e i dati della spagnola del 1918
TigerTank
28-12-2021, 15:57
Può anche essere che ci ritroveremo con numeri anche più alti dell'anno scorso in quanto a contagi, perchè semplicemente le nuove varianti contagiano molto di più.
La differenza importante è il rapporto tra i contagi e le ospedalizzazioni.
Ed in parallelo il fatto che comunque a finir male son più persone tra i 5 milioni non vaccinati che i restanti 50+ milioni vaccinati(di cui molti di base restano comunque persone fragili).
Arrivando agli apici dell'assurdo: esempio (https://www.corriere.it/politica/21_dicembre_23/covid-morto-senatore-pepe-ex-m5s-era-no-vax-f12e5c5a-641d-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml).
a dire il vero sono dispiaciuto... speravo nel 95%.... mi ero sopravvalutato :cry:
a parte che l'ondata non è ancora finita... ma i dati non sono confrontabili per tanti motivi che non ho voglia di elencare ogni post. suggerisco soltanto di guardare i dati di altri stati dove si vaccinano meno e i dati della spagnola del 1918
A PARTE CHE L'ONDATA SI PARAGONA AL PERIODO (e ti basti guardare l'andamento della curva che è mooooooolto piu basso rispetto a quello esponenziale del 2020)
ma poi tiri fuori
I DATI DELLA SPAGNOLA DEL 1918?
sei serio? dai per piacere. ma come fai ad avere dati certi quando neanche si comunicavano le cose all'epoca e per di piu si moriva per malattie ancora neanche conosciute e senza cure!!!
ma cristodiundio pensi che siano tutti scemi i ricercatori/medici?
quali paesi poi vorresti confrontare? la francia? ha il 68% di vaccinazioni e ha piu morti (ben 100 di piu in media ) e il 50% di ricoveri in piu dell'italia.
poi? dove dobbiamo andare a guardare? in lapponia? in congo? andreste a guardare pure i paesi del 3o mondo o quelli chiusi da dittature pur di avvalorare le vostre tesi
toh uno a caso , belgio, tra i piu alti vaccinati dopo l'italia. e piu cala l'incidenza vaccinale, tipo polonia estonia etc.. piu proporzionalmente aumentano ricoveri e morti. ce la facciamo?
se vuoi i dati ufficiali basta scrivere "morti" o "ricoveri" covid #PAESE , metti "da inizio" e trovi dei grafici molto esplicativi
https://i.ibb.co/4sDtZjm/belgio.jpg (https://ibb.co/bHymgrW)
qui trovi le medie di vaccini https://www.agi.it/estero/news/2021-11-04/covid-vaccino-media-europa-paesi-14443051/
Tu non sei la gente.
Sei solo qualcuno che ha bisogno di migliorare l'autostima su internet
Tu non sei la gente.
Sei solo qualcuno che ha bisogno di migliorare l'autostima su internet
ma guarda anche io mi ci sono preso a parole in alcuni thread di tecnologia ma non lo insulto solo perchè ha detto una banalissima verità :)
ma potete ancora cambiare idea e non passare piu per giullari, no?
[...]
Sai, volevo pregare e convincere un'amica dottoressa che lavora a diretto contatto con i casi covid (anche gravi) a iscriversi qui per rispondere a tempo perso direttamente alle domande degli indecisi/interessati. Giusto per dare un valore aggiunto a queste discussioni. Sicuramente sarebbe stato molto meglio parlare con chi è del settore piuttosto che con chi come me che di medicina capisce poco o niente, le farebbe maldestramente da tramite.
Ma mi sono ricreduto, lascio perdere decisamente, senza offesa, già ha giustamente le balle di traverso per tutti gli insulti/lezioni su "come dovrebbe curare" che si becca ogni giorno da tutti quelli che arrivano e ai quali lei e i suoi colleghi salvano la vita, ovviamente "diplomati in medicina all'università di Facebook e Telegram" che non me la sento di sottoporla ad altro stress. Altrimenti va a finire che si deve ricoverare pure lei poveraccia e in psichiatria.
Si...vi avrebbe confermato senza problemi anche di alcuni vaccinati ricoverati, perchè ci sono e non è certo un segreto di stato...ma ripeto, qui molti hanno già la verità e tutte le certezze possibili in tasca...a cosa servirebbe una dottoressa ? Io ad esempio, da ignorante totale nella sua materia, mi limito umilmente ad ascoltare. Certo leggo anch'io in indipendenza, ma senza farmi abbindolare. Tenete solo presente che il vaccino costa allo stato, ci costa. E di certo non spendiamo per sport. Se veramente fossero bastati quattro o cinque farmaci da 30€ totali per curare il Covid, casi gravi e non, state pur sicuri che lo stato il vaccino lo avrebbe fatto pagare. E comunque il punto è sempre lo stesso. NON CI SI DEVE AMMALARE, se non altro in maniera grave, altrimenti SI INTASANO GLI OSPEDALI. Se con il vaccino abbiamo raggiunto il risultato di ammalarci solo in maniera lieve e con una degenza da poter fare a casa...missione compiuta.
Non c'è altro da dire. Come dite ? Casi avversi ? Si, ci sono pure quelli...tocco ferro che magari toccherà proprio a me la prossima volta :tie: - ma l'alternativa quale sarebbe ?
Ben venga che arrivino altri vaccini da scegliere...ma devono arrivare...e l'inverno è ancora molto lungo...oggi a quanto arriveremo...90.000 nuovi contagiati ?
Però con gli ospedali non sotto stress e tutta Italia aperta...ma si è esattamente come l'anno passato...proprio uguale uguale ! :doh:
Sai, volevo pregare e convincere un'amica dottoressa che lavora a diretto contatto con i casi covid (anche gravi) a iscriversi qui per rispondere a tempo perso direttamente alle domande degli indecisi/interessati. Giusto per dare un valore aggiunto a queste discussioni. Sicuramente sarebbe stato molto meglio parlare con chi è del settore piuttosto che con chi come me che di medicina capisce poco o niente, le farebbe maldestramente da tramite.
Ma mi sono ricredendo, lascio perdere decisamente, senza offesa, già ha giustamente le balle di traverso per tutti gli insulti/lezioni su "come dovrebbe curare" che si becca ogni giorno da tutti quelli che arrivano e ai quali lei e i suoi colleghi salvano la vita, ovviamente "diplomati in medicina all'università di Facebook e Telegram" che non me la sento di sottoporla ad altro stress. Altrimenti va a finire che si deve ricoverare pure lei poveraccia e in psichiatria.
Si...vi avrebbe confermato senza problemi anche di alcuni vaccinati ricoverati, perchè ci sono e non è certo un segreto di stato...ma ripeto, qui molti hanno già la verità e tutte le certezze possibili in tasca...a cosa servirebbe una dottoressa ? Io ad esempio, da ignorante totale nella sua materia, mi limito umilmente ad ascoltare. Certo leggo anch'io in indipendenza, ma senza farmi abbindolare. Tenete solo presente che il vaccino costa allo stato, ci costa. E di certo non spendiamo per sport. Se veramente fossero bastati quattro o cinque farmaci da 30€ totali per curare il Covid, casi gravi e non, state pur sicuri che lo stato il vaccino lo avrebbe fatto pagare. E comunque il punto è sempre lo stesso. NON CI SI DEVE AMMALARE, se non altro in maniera grave, altrimenti SI INTASANO GLI OSPEDALI. Se con il vaccino abbiamo raggiunto il risultato di ammalarci solo in maniera lieve e con una degenza da poter fare a casa...missione compiuta. Non c'è altro da dire.
è pazzesco che non riescano a capirlo o non vogliano capirlo, sono sempre indeciso tra chi lo fa perche si rifiuta di credere a questa situazione o per semplice ignoranza. ma se abbiamo un alta percentuale di analfabetismo in italia da qualche parte dovrà pur sfociare.
è pazzesco che non riescano a capirlo o non vogliano capirlo, sono sempre indeciso tra chi lo fa perche si rifiuta di credere a questa situazione o per semplice ignoranza. ma se abbiamo un alta percentuale di analfabetismo in italia da qualche parte dovrà pur sfociare.
C'è anche il fattore paura, che giustamente va capito.
Ho un po' di paura anch'io a rifare il booster. Lo ammetto. Ma mi spaventa molto di più essere intubato dappertutto se le cose mi dovessero andar male, pistolino (anzi "one") compreso, e dover rimanere come il collega due mesi in un letto con il pannolone, per poi se sopravvivo, dover soffrire come un cane per la riabilitazione e tornare a camminare. Sempre poi che non restino danni permanenti ai polmoni. Un disastro. :muro:
Considera che già l'ago della siringa quando occasionalmente dono il sangue non riesco a guardarlo...figurati starci due mesi con gli aghi nelle braccia. No, no, no...neanche ci voglio pensare.
C'è anche il fattore paura, che giustamente va capito.
Ho un po' di paura anch'io a rifare il booster. Lo ammetto. Ma mi spaventa molto di più essere intubato dappertutto se le cose mi dovessero andar male, pistolino (anzi "one") compreso, e dover rimanere come il collega due mesi in un letto con il pannolone, per poi se sopravvivo, dover soffrire come un cane per la riabilitazione e tornare a camminare. Sempre poi che non restino danni permanenti ai polmoni. Un disastro. :muro:
appunto sembra che i danni da covid siano notevoli... poi per come gira ...
ci sono 3 miei amici che se lo sono ribeccato, vaccinati.. e indovina un po? asintomatici col vaccino e uno poca febbre. molto meglio che rischiare saturazioni di schifo e crisi respiratorie.
fonzie1111
28-12-2021, 17:19
Rispondo a chi mi ha quotato perché mi è più facile così: a livello medico per antitetanica si intendono le gamma globuline che ti fai entro 24/48 ore da un taglio e che dura un mese (ne ho fatto a bizzeffe). Il vaccino per il tetano è altra cosa ed anche di quello ho fatto 1 o 2 dosi, non ricordo precisamente in quanto sono passati parecchi anni, durava qualche anno come protezione.
Per chi invece parlava dei numeri dell'anno scorso e quelli attuali oggi quasi 80000 casi e tasso di positività del 7.6% con 200 decessi. Con questi numeri chiunque dotato di buon senso avrebbe chiuso tutto con un bel lockdown stile anno scorso ma si sa il problema sono i novax. Ma per fare questo i politici dovrebbero avere le palle di ammettere il fallimento della campagna vaccinale e dei loro inutili e dannosi ricatti. Tutto un fatto politico, di sanitario c'è ben poco da discutere.
Per chi invece parlava dei numeri dell'anno scorso e quelli attuali oggi quasi 80000 casi e tasso di positività del 7.6% con 200 decessi. Con questi numeri chiunque dotato di buon senso avrebbe chiuso tutto con un bel lockdown stile anno scorso ma si sa il problema sono i novax. Ma per fare questo i politici dovrebbero avere le palle di ammettere il fallimento della campagna vaccinale e dei loro inutili e dannosi ricatti. Tutto un fatto politico, di sanitario c'è ben poco da discutere.
purtroppo sei poco informato. ti invito a guardare tutti i dati e i relativi grafici di morti e ricoveri dell'italia e degli altri paesi europei.
la campagna vaccinale ci ha salvato dal lockdown. poi hai la memoria corta... l'anno scorso da ottobre eravamo in lockdown ed è stato un disastro tra morti e ospedali strapieni. e il tasso di positività conta molto meno rispetto al resto, d'altronde si sa che il virus puo' prendere anche i vaccinati. l'importante è che sia in forma lieve e che non mandi all'ospedale. hai ragione, c'è ben poco da cui discutere.
ah vuoi il lockdown? tranquillo tra non molto sarai accontentato ;)
https://www.pisatoday.it/cronaca/coronavirus-no-vax-lockdown-francesco-menichetti-pisa.html
(questo è un infettivologo con i contromaroni)
https://www.dire.it/28-12-2021/695961-battiston-italia-arancione-per-un-mese-o-lockdown-per-i-no-vax-per-contenere-omicron/
ah
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/12/27/covid-germania-contagi-lockdown-no-vax
e
https://www.repubblica.it/esteri/2021/12/26/news/coronavirus_il_lockdown_per_no_vax_spezza_la_quarta_ondata_in_austria_e_germania-331716258/
fonzie1111
28-12-2021, 17:49
ah vuoi il lockdown? tranquillo tra non molto sarai accontentato ;)
https://www.pisatoday.it/cronaca/coronavirus-no-vax-lockdown-francesco-menichetti-pisa.html
(questo è un infettivologo con i contromaroni)
https://www.dire.it/28-12-2021/695961-battiston-italia-arancione-per-un-mese-o-lockdown-per-i-no-vax-per-contenere-omicron/
Il lockdown deve essere per tutti, non solo per i novax. Ecco perché parlavo di avere le palle, ma evidentemente per i vaccinati fa comodo pensare che il 10% della popolazione novax sia responsabile di tutta questa situazione, siamo al ridicolo. E non credo minimamente ai numeri dei ricoveri come solo novax, e ne ho avuto esperienza a livello locale questa estate, stessa solfa per poi scoprire che quelli a morire in ospedale erano per la maggior parte anziani vaccinati.
Conosco una ragazza che fa l'infermiera in un reparto COVID, ovviamente vaccinata con terza dose. Ha una sorella novax, e non è stata in grado di convincerla a vaccinarsi nonostante gli abbia raccontato dei casi gravi che ha vissuto in reparto... :doh:
Morale: per certe persone è inutile accanirsi sperando che cambino idea sul vaccino; probabilmente neppure vietando loro qualsiasi spostamento oltre alla porta di casa, magari con una bella smartband* alla caviglia, cambiano idea... :(
*
Per chi non avesse colto: braccialetto elettronico
TorettoMilano
28-12-2021, 18:14
...
non ti venga in mente di fare leggere certi deliri alla tua amica! se qualcuno preferisce seguire i consigli di un gestore di un autolavaggio (truestory) rispetto a un medico si é perso totale distacco dalla realtá. possiamo solo sperare in un SPG per il lavoro il prima possibile
Therinai
28-12-2021, 18:22
Rispondo a chi mi ha quotato perché mi è più facile così: a livello medico per antitetanica si intendono le gamma globuline che ti fai entro 24/48 ore da un taglio e che dura un mese (ne ho fatto a bizzeffe). Il vaccino per il tetano è altra cosa ed anche di quello ho fatto 1 o 2 dosi, non ricordo precisamente in quanto sono passati parecchi anni, durava qualche anno come protezione.
Ma che cazzo stai dicendo, l'antitetanica è la vaccinazione, le globuline di cui parli sono una terapia di emergenza e vengono iniettate a chi non è vaccinato, sperando che servano a qualcosa!
E oggi ci sono un 80K contagiati di covid con oltre un milione di tamponi, e una nuova variante in ascesa.
Dai ma vai a ciapà li rat, novax dei miei stivali.
Ma che cazzo stai dicendo, l'antitetanica è la vaccinazione, le globuline di cui parli sono una terapia di emergenza e vengono iniettate a chi non è vaccinato, sperando che servano a qualcosa!
E oggi ci sono un 80K contagiati di covid con oltre un milione di tamponi, e una nuova variante in ascesa.
amen.
marchigiano
28-12-2021, 19:15
A PARTE CHE L'ONDATA SI PARAGONA AL PERIODO (e ti basti guardare l'andamento della curva che è mooooooolto piu basso rispetto a quello esponenziale del 2020)
non sono comunque dati confrontabili visto che vengono tamponati gruppi diversi di persone
fai invece una riflessione su chi dice che la variante omicron è molto meno pericolosa delle altre, ma il calo dei ricoveri è merito del vaccino :D ma appena qualche provincia sfora allora è colpa dei non vaccinati (in lockdown da un mese...)
ma potete ancora cambiare idea e non passare piu per giullari, no?
onorato di essere un giullare. evidentemente non sai cosa faceva nel passato e di cosa sono stati accusati :read:
nel tuo caso fai bene a fare tutte le dosi possibili, mica si oppone qualcuno
Il lockdown deve essere per tutti, non solo per i novax. Ecco perché parlavo di avere le palle, ma evidentemente per i vaccinati fa comodo pensare che il 10% della popolazione novax sia responsabile di tutta questa situazione, siamo al ridicolo. E non credo minimamente ai numeri dei ricoveri come solo novax, e ne ho avuto esperienza a livello locale questa estate, stessa solfa per poi scoprire che quelli a morire in ospedale erano per la maggior parte anziani vaccinati.
tra l'altro 10% che ha contatti come il 1% dei vaccinati visto che non possono andare da nessuna parte da un mese... ma oramai si sa
calano i contagi: merito del vaccino
aumentano i contagi: colpa dei non vaccinati
muore non vaccinato: causa virus
muore vaccinato: non c'è correlazione
non sono comunque dati confrontabili visto che vengono tamponati gruppi diversi di persone
fai invece una riflessione su chi dice che la variante omicron è molto meno pericolosa delle altre, ma il calo dei ricoveri è merito del vaccino :D ma appena qualche provincia sfora allora è colpa dei non vaccinati (in lockdown da un mese...)
tra l'altro 10% che ha contatti come il 1% dei vaccinati visto che non possono andare da nessuna parte da un mese... ma oramai si sa
calano i contagi: merito del vaccino
aumentano i contagi: colpa dei non vaccinati
muore non vaccinato: causa virus
muore vaccinato: non c'è correlazione
insomma è sempre un complotto vero?
ma se la maggior parte dei ricoverati sono senza vaccino dai. ma vai in ospedale e dai personalmente un occhiata almeno la finite ogni volta co sta tiulla.
ma di chi vuoi che sia il merito se le cose stanno andando meglio? di san gennaro? tutto per la paura di un picco, essu' un po di coraggio e consapevolezza.
Non siete nemmeno capaci a cercare con google
https://www.google.com/search?q=antitetanica+protocollo
https://www.toscanamedica.org/2016-07-20-10-47-07/invia-articolo/819-la-vaccinazione-antitetanica-post-esposizione-protocollo-per-i-dea-della-ausl-toscana-centro
La vaccinazione antitetanica post-esposizione: protocollo per i DEA della Ausl Toscana Centro
Soggetto con vaccinazione assente o incompleta
Se non sono mai stati somministrati vaccini per tetano o se le dosi della vaccinazione di base sono inferiori a 3 somministrare 1 dose di vaccino + 1 dose di IG.
onorato di essere un giullare. evidentemente non sai cosa faceva nel passato e di cosa sono stati accusati :read:
Se tanti personaggi del forum non mi insultassero, mi chiederei cosa sto sbagliando :asd:
Se tanti personaggi del forum non mi insultassero, mi chiederei cosa sto sbagliando :asd:
ma non noti che sembri un po quello che va contromano in autostrada ? :)
alien321
28-12-2021, 23:06
Scusate solo per chiedere, ma non è che ci sono meno ricoveri e meno morti perché quelli che dovevano morire sono crepati?
Da inizio pandemia quanti morti ci sono adesso in Italia 180 000?Avevo letto che le stime sul massimo numero di morti era intorno a 200 000 se fosse vero saremmo vicino al numero magico potremmo aprire tutto e vedere come va al massimo abbiamo solo 20 000 morti magari ultra otantenni cosi anche l'inps tira fiato...
Scusate solo per chiedere, ma non è che ci sono meno ricoveri e meno morti perché quelli che dovevano morire sono crepati?
Da inizio pandemia quanti morti ci sono adesso in Italia 180 000?Avevo letto che le stime sul massimo numero di morti era intorno a 200 000 se fosse vero saremmo vicino al numero magico potremmo aprire tutto e vedere come va al massimo abbiamo solo 20 000 morti magari ultra otantenni cosi anche l'inps tira fiato...
se nessuno invecchiasse sarebbe un ragionamento sensato :D
quindi no, non è cosi :D
cdimauro
29-12-2021, 05:26
Più che altro il problema è che oltre al danno(le centinaia di € per il pass falso) pure la beffa perchè siccome la omicron, 5 volte più contagiosa della delta, può girare più facilmente anche tra vaccinati(ecco il perchè delle FFP2 in certi luoghi chiusi), il "furbo" si espone ancora di più al rischio di conseguenze peggiori in caso di contagio.
Il diversamente furbo (perché uno che si comporta così è soltanto un completo idiota) lo appenderei al palo in pubblica piazza modello Mussolini, visto che è un untore e mette in pericolo tanta gente, anche vaccinata.
Purtroppo la legge è troppo buona con questi criminali. E' in questi casi che sogno il modello cinese.
Comunque stiamo vivendo un periodo surreale perchè se da un lato ci sono i novax dall'altro trovo che in certi paesi siano dei pazzi a ridurre l'intervallo tra le dosi a 3 mesi.
Ci sono due problemi.
Il primo è che la scienza non è ancora in grado di dare delle precise risposte, perché non ci sono abbastanza dati.
Il secondo è che ci sono troppe discordanze fra gli scienziati.
Il risultato è che la politica faccia più minchiate di quante ne fa normalmente.
Il diversamente furbo (perché uno che si comporta così è soltanto un completo idiota) lo appenderei al palo in pubblica piazza modello Mussolini, visto che è un untore e mette in pericolo tanta gente, anche vaccinata.
Purtroppo la legge è troppo buona con questi criminali. E' in questi casi che sogno il modello cinese.
Ci sono due problemi.
Il primo è che la scienza non è ancora in grado di dare delle precise risposte, perché non ci sono abbastanza dati.
Il secondo è che ci sono troppe discordanze fra gli scienziati.
Il risultato è che la politica faccia più minchiate di quante ne fa normalmente.
hai ragione, anche se sei abbastanza estremista :D
diciamo che gli è stata data la facoltà di scegliere se farselo o meno, rinunciando a qualcosa.
comunque è molto probabile, se non scontato, che questo vaccino (o un altro simile) vada tra la lista dei vaccini obbligatori nelle scuole. ne stanno gia discutendo.
https://www.toscanamedica.org/2016-07-20-10-47-07/invia-articolo/819-la-vaccinazione-antitetanica-post-esposizione-protocollo-per-i-dea-della-ausl-toscana-centro
La vaccinazione antitetanica post-esposizione: protocollo per i DEA della Ausl Toscana Centro
Se non sono mai stati somministrati vaccini per tetano o se le dosi della vaccinazione di base sono inferiori a 3 somministrare 1 dose di vaccino + 1 dose di IG.
gia il fatto che scrivi generalizzando "siete" fa capire quanto ritenete la categoria dei vaccinati (cioe quasi tutta italia e mondo annesso)degli idioti.
fai anche tu la cosa giusta e stai tranquillo, non ti succederà nulla. diciamo che c'è piu probabilità che tu ti faccia male uscendo di casa venendo investito da un camion sulla tua via :D inoltre avrai il culetto parato nel caso ti beccassi il virus con altissima probabilità non avrai una forma grave e ti sentirai piu sicuro anche in mezzo alla gente o nella normale quotidianità. non vedi come sei accanito contro tutto e tutti compreso sistema e la gente? puoi fare in modo che finisca:
https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it/prenotazione/
Ginopilot
29-12-2021, 07:38
E' meno pericolosa per i vaccinati. Le due curve divergono. Muoiono sempre piu' novax. E' chiaro che siamo difronte ad una selezione naturale.
Ginopilot
29-12-2021, 07:39
Purtroppo no. I piu' fragili sono vaccinati, adesso muoiono soprattutto non vaccinati anche in salute.
E' meno pericolosa per i vaccinati. Le due curve divergono. Muoiono sempre piu' novax. E' chiaro che siamo difronte ad una selezione naturale.
dovrebbe fargli da campanello d'allarme il fatto che muoiono personaggi no vax CONOSCIUTI e alcuni leader di questa linea di pensiero, non gente comune pincopalla pallino che non si sa chi essi siano...dovrebbe fargli capire che non è un caso se questo avviene e ultimamente anche spesso.
son morti Mauro da Mantova, 60 anni, quel no vax convinto che era stato intervistato a "radio 24 la zanzara"
Johann Biacsics, il leader dei novax in austria anche questo sulla sessantina...
Lorenzo Damiano del "norimberga2" c'è andato liscio liscio e infatti ha cambiato posizione!
Pasquale Bacco uno dei leader delle posizioni di Trento!!!
Marcus Lamb in america, pure lui a capo delle manifestazioni novax piu accanite, pure Caleb Wallace 30 anni...
poi l'ex consigliere della lega di cui non ricordo il nome...
e potrei continuare a lungo... insomma non è un problema che si puo' sottovalutare ormai l'abbiamo visto, ma sembrano sbattere i piedi per qualche paura o far finta che nulla sia successo o stia accandendo
cdimauro
29-12-2021, 08:11
hai ragione, anche se sei abbastanza estremista :D
diciamo che gli è stata data la facoltà di scegliere se farselo o meno, rinunciando a qualcosa.
comunque è molto probabile, se non scontato, che questo vaccino (o un altro simile) vada tra la lista dei vaccini obbligatori nelle scuole. ne stanno gia discutendo.
Scusami, ma forse non sono stato chiaro prima.
Non dicevo di appendere al palo i no-vax in quanto tali, ma quelli di questi che sono untori.
Io non ho alcun problema se qualcuno non voglia farsi il vaccino: per me sarà una coglionata galattica, ma è una sua decisione. Per lo stesso motivo NON sono a favore dell'obbligo vaccinale.
Ma nel momento in cui decidi di non vaccinarti e poi m'infetti, allora la tua libertà non è finita dove inizia la mia, ma l'hai abbondantemente superata.
E allora, visto cosa può portare il contagio, non meriti di vivere, perché hai causato scientemente danni altri.
Spero sia chiaro adesso.
dovrebbe fargli da campanello d'allarme il fatto che muoiono personaggi no vax CONOSCIUTI e alcuni leader di questa linea di pensiero, non gente comune pincopalla pallino che non si sa chi essi siano...dovrebbe fargli capire che non è un caso se questo avviene e ultimamente anche spesso.
son morti Mauro da Mantova, 60 anni, quel no vax convinto che era stato intervistato a "radio 24 la zanzara"
Ecco, questo s'è pure vantato di aver fatto l'untore. Avrebbero dovuto fucilarlo seduta stante, modello cinese.
Johann Biacsics, il leader dei novax in austria anche questo sulla sessantina...
Lorenzo Damiano del "norimberga2" c'è andato liscio liscio e infatti ha cambiato posizione!
Marcus Lamb in america, pure lui a capo delle manifestazioni novax piu accanite, pure Caleb Wallace 30 anni...
e potrei continuare a lungo... insomma non è un problema che si puo' sottovalutare ormai l'abbiamo visto, ma sembrano sbattere i piedi per qualche paura o far finta che nulla sia successo o stia accandendo
Niente cambia nei secoli, compresi i comportamenti umani.
A Magione negano il Colera: un articolo per contestare la decisione del commissario (http://www.umbria24.it/cultura/a-magione-negano-il-colera-un-articolo-per-contestare-la-decisione-del-commissario)
Tutto inevitabilmente si ripete, purtroppo. Millenni di evoluzione ma l'essere umano reagisce sempre seguendo schemi ben precisi.
Ginopilot
29-12-2021, 08:39
Niente cambia nei secoli, compresi i comportamenti umani.
A Magione negano il Colera: un articolo per contestare la decisione del commissario (http://www.umbria24.it/cultura/a-magione-negano-il-colera-un-articolo-per-contestare-la-decisione-del-commissario)
Tutto inevitabilmente si ripete, purtroppo. Millenni di evoluzione ma l'essere umano reagisce sempre seguendo schemi ben precisi.
La selezione naturale serve anche a questo.
ma non noti che sembri un po quello che va contromano in autostrada ? :)
Già la metafora è sbagliata perchè nelle questioni complesse non ci sono solo 2 direzioni (anzi 2 versi).
Ma se vuoi semplificarla così:
se in una direzione ci vanno Selvaggia Lucarelli, Parenzo e Bassetti, io vado volentieri dall'altra :asd:
gia il fatto che scrivi generalizzando "siete" fa capire quanto ritenete la categoria dei vaccinati (cioe quasi tutta italia e mondo annesso)degli idioti.
fai anche tu la cosa giusta e stai tranquillo, non ti succederà nulla. diciamo che c'è piu probabilità che tu ti faccia male uscendo di casa venendo investito da un camion sulla tua via :D inoltre avrai il culetto parato nel caso ti beccassi il virus con altissima probabilità non avrai una forma grave e ti sentirai piu sicuro anche in mezzo alla gente o nella normale quotidianità. non vedi come sei accanito contro tutto e tutti compreso sistema e la gente? puoi fare in modo che finisca:
https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it/prenotazione/
No, con "siete" non mi riferisco ai vaccinati, ma ai soliti 4 fenomeni su internette che gridano scomposti "gomblotto, rettiliani, 5G".
Scusami, ma forse non sono stato chiaro prima.
Non dicevo di appendere al palo i no-vax in quanto tali, ma quelli di questi che sono untori.
Io non ho alcun problema se qualcuno non voglia farsi il vaccino: per me sarà una coglionata galattica, ma è una sua decisione. Per lo stesso motivo NON sono a favore dell'obbligo vaccinale.
Ma nel momento in cui decidi di non vaccinarti e poi m'infetti, allora la tua libertà non è finita dove inizia la mia, ma l'hai abbondantemente superata.
E allora, visto cosa può portare il contagio, non meriti di vivere, perché hai causato scientemente danni altri.
Spero sia chiaro adesso.
Ecco, questo s'è pure vantato di aver fatto l'untore. Avrebbero dovuto fucilarlo seduta stante, modello cinese.
Il sacro vaccino non impedisce nè di contagiarsi, nè di contagiare gli altri.
Al massimo ti previene la forma grave.
Lo aveva capito già da questa estate perfino la mia vicina di casa di 70 anni.
Il che non ha nulla a che vedere con chi, positivo da tampone, se ne va in giro e si vanta di aver fatto l'untore nei supermercati
Ginopilot
29-12-2021, 10:35
E invece ...
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_21
io credo che ormai non ci dobbiamo piu stupire di nulla
ma penso che molti qui di voi lo sanno già
che siamo una barzelletta è ovvio a questo punto
voglio dire, mi capita a volte di vedere dei servizi in tv dove l'inviato di turno oppure un altro cittadino vengono INSULTATI, SPINTI, MINACCIATI di qualunque cosa DAVANTI e voglio sottolineare bene DAVANTI alle Forze dell'Ordine, spesso chiamate da quelle stesse persone che insultano e minacciano.
e queste Forze dell'Ordine se ne stanno li... così... li tengono un po' fermi come fosse un cane che vuole mordere un altro cane... e basta
ma possibile che nemmeno in quel caso si può fare niente??
che ne so, manette... manganellate in testa... portarli via...
è tutto normale così invece? :confused:
l'assurdo lo abbiamo già oltrepassato da un pezzo... :muro:
i Green Pass falsi al confronto sono una biricchinata
eh
ma basterebbe già quello
se io sono vaccinato e tu no:
- io posso infettarti e tu puoi finire in terapia intensiva
- tu puoi infettare me e il mio vaccino mi protegge
se siamo tutti e due vaccinati, io posso infettarti come tu puoi infettare me ma il vaccino previene l'aggravarsi della malattia
ma dopo 2 anni che si parla SOLO di questo sono ancora da spiegare??
marchigiano
29-12-2021, 11:00
mi fa piacere che hai tempo di segnarti i nomi... tra un po vi libererete di noi tranquilli, altre 5-6 dosi... poi vivrete tutti vaccinati e contenti :sofico:
e se proprio uno non vuole morire da non vaccinato, si può sempre togliergli il lavoro, le cure, la casa... sempre continuando a pagare le tasse si intende :O
Ginopilot
29-12-2021, 12:25
mi fa piacere che hai tempo di segnarti i nomi... tra un po vi libererete di noi tranquilli, altre 5-6 dosi... poi vivrete tutti vaccinati e contenti :sofico:
e se proprio uno non vuole morire da non vaccinato, si può sempre togliergli il lavoro, le cure, la casa... sempre continuando a pagare le tasse si intende :O
Ma uno puo' sempre cambiare Paese. Ce ne sara' uno da qualche parte che lascia i novax razzolare e fare i propri comodi. Sicuramente si vivra' benissimo li.
marchigiano
29-12-2021, 12:41
Ma uno puo' sempre cambiare Paese. Ce ne sara' uno da qualche parte che lascia i novax razzolare e fare i propri comodi. Sicuramente si vivra' benissimo li.
infatti già tanti che potevano stanno all'estero, non tutti possono muoversi velocemente ma pian piano molti se ne andranno
Therinai
29-12-2021, 13:32
C'è scritto quello che ho detto io :stordita:
Finalmente le criptovalute servono a qualcosa :D
Quindi dei 140.000 utenti beccati nei vari canali telegram che sarà?
Però non sono molto lungimiranti questi "venditori". Avrebbero potuto fare pezzotto + green pass. Il problema non è tanto la vendita, ma il fatto che si possano ottenere GP validi. Se li possono avere loro pensate che non li potranno avere vip e politici "fifoni"?
Se (leggo nella notizia)
la certificazione verde Covid-19 viene emessa solamente dalla Piattaforma nazionale del Ministero della Salute
Come fanno questi "signori" che la vendono ad averne un tot e pure funzionanti? Saranno mica dei Vaxker? :eek:
Erano comprensive di QR Code idoneo a superare i controlli da parte delle competenti Autorità.
Sarà la magia che fa comparire questi green pass dal nulla che magicamente superano i controlli delle autorità :O
marchigiano
29-12-2021, 14:02
La selezione naturale serve anche a questo.
io sono dalla parte della natura :O
io sono dalla parte della natura :O
Pure io. Ma siccome "sospetto" che questo virus non sia proprio "naturale" al 100% e che forse lo abbiamo rimaneggiato noi esseri umani...eh...nei limiti del ragionevole cerco di proteggermi. E' ovvio, OMS conferma, che non si potrà andare avanti all'infinito a vaccinazione semestrali. Per ora questo è il meglio che ci viene proposto, speriamo che man mano che passa il tempo e Omicron in qualche modo è una conferma, vada perdendo di potenza distruttiva. Quando sarà al pari della semplice influenza, allora si potrà decidere in santa pace se rinnovare la protezione insieme all'antinfluenzale (magari lo faranno unico) o prenderlo e guarire.
Finalmente le criptovalute servono a qualcosa :D
Quindi dei 140.000 utenti beccati nei vari canali telegram che sarà?
Però non sono molto lungimiranti questi "venditori". Avrebbero potuto fare pezzotto + green pass. Il problema non è tanto la vendita, ma il fatto che si possano ottenere GP validi. Se li possono avere loro pensate che non li potranno avere vip e politici "fifoni"?
Se (leggo nella notizia)
Come fanno questi "signori" che la vendono ad averne un tot e pure funzionanti? Saranno mica dei Vaxker? :eek:
Sarà la magia che fa comparire questi green pass dal nulla che magicamente superano i controlli delle autorità :O
O sono medici/operatori sanitari infedeli oppure qualcuno che è entrato in possesso delle credenziali per accedere alla relativa piattaforma dove vengono generati.
Comunque concordo...un pezzotto in omaggio, almeno a Natale, era d'obbligo ! :asd:
O sono medici/operatori sanitari infedeli oppure qualcuno che è entrato in possesso delle credenziali per accedere alla relativa piattaforma dove vengono generati.
Comunque concordo...un pezzotto in omaggio, almeno a Natale, era d'obbligo ! :asd:
Andrebbe rivista la procedura di lettura dei GP o SGP.
Chi garantisce che il cellulare del soggetto che acquisirà il QR non sia in modalità registrazione o abbia qualche app che clona i QR mentre li legge?
A questo punto sono molto più sicuri quelli che scadono ogni 48 ore perché hanno una usabilità molto ridotta. Quelli dei vaccinati invece sono molto appetibili perché chi controlla che Pippo che abita a Torino, si trova 1 ora dopo a Palermo?
Far leggere i GP e SGP a cani e porci è come prelevare da un bangomat... chi vuoi che si accorga della "gi" :asd:
Andrebbe rivista la procedura di lettura dei GP o SGP.
Chi garantisce che il cellulare del soggetto che acquisirà il QR non sia in modalità registrazione o abbia qualche app che clona i QR mentre li legge?
A questo punto sono molto più sicuri quelli che scadono ogni 48 ore perché hanno una usabilità molto ridotta. Quelli dei vaccinati invece sono molto appetibili perché chi controlla che Pippo che abita a Torino, si trova 1 ora dopo a Palermo?
Far leggere i GP e SGP a cani e porci è come prelevare da un bangomat... chi vuoi che si accorga della "gi" :asd:
Sono d'accordo...un paio di volte ho preteso che l'app venisse aperta difronte a me, ma questo non vuol dire che non mi abbiano potuto fregare lo stesso. C19 comunque impedisce di prendere screen mentre è aperta. Certo che se uno ha i privilegi di root nello smartphone e magari installato una versione farlocca del software te lo fregano come niente fosse. Che ti devo dire...che se lo copino pure ! Il giorno che qualche furbetto verrà beccato ad usare il mio greenpass, si beccherà anche la mia denuncia. I problemi sono i suoi. Anche perchè questo è l'unico "favore" che non farei a nessuno. Neanche se mi portasse il tampone buono da 100€ appena fatto. Troppi rischi, oltre che reato. :fagiano:
direi che anche qui siete andati abbondantemente fuori dal seminato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.