PDA

View Full Version : iPhone solo eSIM? Forse già da settembre 2022

Redazione di Hardware Upg
27-12-2021, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-solo-esim-forse-gia-da-settembre-2022_103499.html

La prossima generazione di iPhone potrebbe dire addio allo slot per la SIM fisica, avvalendosi solamente della tecnologia eSIM

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
27-12-2021, 10:08
Bello (???)
Così vengono tagliati fuori tutti gli operatori minori che non dispongono di e-sim, oltre al fatto che per me la e-sim è solo un modo per avere soldi extra dai clienti.
:doh:
Ma tanto non sono ne sarà mai cliente apple, quindi che facciano pure !

ninja750
27-12-2021, 10:11
per una volta che ne fanno una giusta..

la sim è assolutamente un inutile pezzo di plastica

Anderaz
27-12-2021, 10:12

:eh:

Eh sì, perché i produttori Android non scopiazzano mai qualsiasi cagata introdotta da Apple...

gd350turbo
27-12-2021, 10:14
per una volta che ne fanno una giusta..

la sim è assolutamente un inutile pezzo di plastica

Quando tutti l'avranno e ti faranno pagare 10€ ogni volta che la vuoi spostare da un telefono all'altro o fare qualsiasi cosa, magari cambierai idea...

gd350turbo
27-12-2021, 10:15
:eh:

Eh sì, perché i produttori Android non scopiazzano mai qualsiasi cagata introdotta da Apple...

Vero anche questo, ma speriamo che questa non la copino o che la copino più tardi possibile.

ninja750
27-12-2021, 10:51
Quando tutti l'avranno e ti faranno pagare 10€ ogni volta che la vuoi spostare da un telefono all'altro o fare qualsiasi cosa, magari cambierai idea...

perchè?

la esim non è altro che un account..

supertigrotto
27-12-2021, 11:18
Almeno che qualche grosso operatore in accordo con qualche altro grosso operatore non faccia ostruzionismo,in teoria anche il cambio operatore dovrebbe essere più veloce con la esim ,inoltre sarebbe perfetta per fare telefoni dual o triple SIM.

Cappej
27-12-2021, 11:23
è cosa buona e giusta

one more thing...

Ma vaff....

gd350turbo
27-12-2021, 11:26
perchè?

Perchè conosco le compagnie di telefonia mobile da 22 anni e ti posso assicurare che trovano sempre il modo di spillare soldi !
E' un account, ma in mano loro, quindi a meno che non sopravvengano limitazioni da parte degli enti di controllo :sofico: nulla gli vieta ad esempio di farti pagare per ogni cambio di cellulare più altre ed eventuali che si inventeranno sicuramente
Ora la sim è in mano tua, la togli, la metti, la sposti tutte le volte che vuoi, senza problemi, puoi fare tutti i cambi di operatore che vuoi, prendi la sim nuova e la metti al posto della vecchia, dopo glielo dovrai chiedere, posso spostare la sim su questo cellulare ?
e loro ti diranno si, basta che mi dai 10€ ( cifra ad esempio )
si ok ma quante volte avrai la necessità di spostare la sim ?
Poche, ma ne basta una sola !
oppure anche posso cambiare operatore ?
si ma solo alla scadenza del contratto, altrimenti per farlo subito mi dai XXX euro (sempre cifra ad esempio)

biometallo
27-12-2021, 11:36
perché?

Premetto che al momento l'unica compagnia che mi risulta faccia pagare è Wind3 ed ecco infatti cosa riporta il sito Very mobile:

https://verymobile.it/supporto/come-fare-per/esim/il-mio-smartphone-e-guasto-posso-spostare-la-mia-esim-su-un-altro-smartphone/

Il mio smartphone è guasto. Posso spostare la mia eSIM su un altro smartphone?

Sì, ma dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita per guasto al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro. Riceverai un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece preferisci sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi richiederla in un negozio Very al costo di 10 euro.

E io in questi mesi ho spostato la sim diverse volte, cosa che se avessi avuto una esim avrei pagato a caro prezzo.

A parte questo continuo ad avere delle forti perplessità sulla reale convenienza del passaggio alle esim, e credo che finché potrò ne farò a meno.

gd350turbo
27-12-2021, 12:29
A parte questo continuo ad avere delle forti perplessità sulla reale convenienza del passaggio alle esim, e credo che finché potrò ne farò a meno.

:mano:

al135
27-12-2021, 22:51
vabè la sim è ovviamente destinata a scomparire questo si sapeva gia.
un cassetto in meno, meno elettronica e ciarpame e piu spazio da utilizzare dentro lo smartphone

Tedturb0
28-12-2021, 07:43
Premetto che al momento l'unica compagnia che mi risulta faccia pagare è Wind3 ed ecco infatti cosa riporta il sito Very mobile:

https://verymobile.it/supporto/come-fare-per/esim/il-mio-smartphone-e-guasto-posso-spostare-la-mia-esim-su-un-altro-smartphone/

Il mio smartphone è guasto. Posso spostare la mia eSIM su un altro smartphone?

Sì, ma dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita per guasto al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro. Riceverai un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece preferisci sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi richiederla in un negozio Very al costo di 10 euro.

E io in questi mesi ho spostato la sim diverse volte, cosa che se avessi avuto una esim avrei pagato a caro prezzo.

A me capita di scambiare sim sui cellulari piu volte al mese (e il mio e' addirittura dual).
Scaffale.
'sta gente da forum a favore dell'eSIM mi sa che e' la stessa a favore delle carte di credito.
"Siete delle pecore" (cit)

al135
28-12-2021, 07:46
A me capita di scambiare sim sui cellulari piu volte al mese (e il mio e' addirittura dual).
Scaffale.
'sta gente da forum a favore dell'eSIM mi sa che e' la stessa a favore delle carte di credito.

certo perche tutti girano con i contanti a iosa nel portafoglio o in tasca .... :D
ma che esempio è? :D
e poi soprattutto... che caxxx c'entra? :D :D :D :D

che sei un novax per caso? :asd:

Tedturb0
28-12-2021, 19:10
certo perche tutti girano con i contanti a iosa nel portafoglio o in tasca .... :D
ma che esempio è? :D
e poi soprattutto... che caxxx c'entra? :D :D :D :D

che sei un novax per caso? :asd:

Che vai in giro in fiat, per caso? :asd:

al135
28-12-2021, 19:43
Che vai in giro in fiat, per caso? :asd:

:asd:

porfax
31-12-2021, 15:03
Bello (???)
Così vengono tagliati fuori tutti gli operatori minori che non dispongono di e-sim, oltre al fatto che per me la e-sim è solo un modo per avere soldi extra dai clienti.
:doh:

Vorrà dire che anche gli operatori minori si adegueranno.