PDA

View Full Version : Consiglio per giocare su televisore oled\collegamento


Webflyer
26-12-2021, 17:30
Buongiorno a tutti, innanzitutto tanti auguri di buon Natale.

Ho una nvidia 1080 e ho comprato un televisore Panasonic jz, mi piacerebbe usarlo anche per giocare con il pc. È a due metri e mezzo di distanza.
Secondo voi è esiste una soluzione più comoda per non stare sempre attaccare staccare il cavo hdmi 2.1?
Volevo inoltre chiedervi se va bene un cavo qualsiasi e se è possibile fare usare contemporaneamente il pc a due persone: ad esempio una gioca su televisore e l'altra usando il monitor scrive un documento su Word una riga su Internet.
Per riusciate ad aiutarmi, vi ringrazio e vi rinnovo i miei auguri!

darkarvy
31-12-2021, 09:39
Per connettere la TV alla tue scheda video non serve staccare e riattaccare sempre il cavo. Da pc puoi selezionare quale schermo usare dalle impostazioni o facendo win + p da tastiera.
Inoltre sulla tv dovresti avere una selezione della sorgente da usare.
Il cavo ti dico che non va bene qualsiasi se ti serve hdmi 2.1, ma la specifica è utile solo se vuoi giocare a 4k 120hz.
Per il discorso dell'uso contemporaneo, non è semplice.. Perché se la persona usa mouse tastiera etc ti chiude la finestra del gioco e mette in primis la finestra che sta usando, non so se mi spiego. Forse con delle macchine virtuali si potrebbe fare, o con qualche metodo che non conosco purtroppo! Sorry.

rio9210
24-01-2022, 22:48
Non staccare il cavo. Puoi usare la TV come secondo monitor.

Se una persona scrive in un documento word, significa che quella finestra é in primo piano, quindi il gioco che gira sulla TV é in secondo piano e gli input del gamepad non vengono percepiti. Si chiama PERSONAL COMPUTER per quello. Uno alla volta...