View Full Version : Come ripulire un file .wav da jitter in sottofondo?
Avrei un wav (ripropone l'audio mono di un film) da ripulire ma non so bene nè se è possibile (facilmente) riuscirci nè come procedere.
Ho provato con cool edit ma non mi permette di utilizzare i filtri (probabilmente perchè ho la versione di prova).
Cosa ne dite? :)
Grazie ;)
neottolemo
05-08-2002, 19:50
Non ne so molto di queste cose, ma so che una funzione dell'audigy player che ho è quella di ripulire l'audio dai disturbi di sottofondo in streaming, direttamente mentre viene riprodotto. Prova con qualche programma come il Liva Ware.
Io purtroppo ho una live 5.1 quindi temo che non possa farlo con il live ware. :(
Grazie lo stesso per il suggerimento. ;)
Hoi provato con audacity con il noise reduction ma i jitter rimangono (il risultato ottenuto è scarsino....).
neottolemo
06-08-2002, 08:51
Guarda che il live ware funziona con la live, infatti questo programma ce l'ha un mio amico che ha la live
Si, il live waree si (infatti ce l'ho anche io) non so però se la funzione di cui parli tu è propria della sola audigy. :(
Temo cmq che ripulire un wav da jitter sia tutt'altro che semplice (diverso era eliminare del rumore di fondo).
ciao :)
Un programma del genere interesserebbe molto anche me...o bisogno ri ripulire da disturbi dei file wav registrati da una musicassetta...
Volevo provare cool edit ma non lo ho ancora scaricato...
comunque guarda che i filtri vanno scaricati separatamente...
http://www.syntrillium.com/download/:D
CIAO...appena provo cool edit o trovo qualcosaltro faccio sapere...
P.S. Sto cercando qualche plug-in di winamp (sono davvero molte sul sito ufficiale...) magari c`è qualcosa che fa al caso nostro...
Si, i filtri vanno sicuramente scaricati a parte. :)
Vedo anche io se trovo qualcosa di valido...eventualmente ci avvertiamo a vicenda. :)
ciao
Grazie
TROVATO !!! FUNZIONA BENISSIMO!!!
http://www.wavepurity.com/:cool:
Scarica la versione LIGHT, e` gratuita non ha limiti di tempo e per quello a cui ti (ci) serve va bene...l`unica cosa sono i continui e fastidiosi "richiami" a comprare le versioni a pagamento...
P.S.
Il programma non è per niente "immediato"...leggi attentamente le varie guide.
Il filtro con cui ho ottenuto i migliori risultati è il Dinamic FFT Noise reduction ( mentre loro dicono che il migliore è FFT noise reduction...booo...)
Se hai problemi scrivi pure...
CIAO :) :D
Bene bene provo anche io.
Spero funzioni anche con la mia traccia audio. :(
Grazie :)
Mi dai qualche dritta? :)
Allora.
- apro il file wav
- vado in effects fft dnr e seleziono il filtro che mi hai detto.
- poi seleziono la modalità edit
- faccio apply
Però non ottengo dei gran risultati. :(
Grazie :)
Puoi dirmi brevemente quali passaggi fai tu?
Io apro il file.
Attivo subito la modalità edit e faccio "select all" (la mano col dito puntato) ecco che altre 2 finestre appaiono: vai in digital filters e applica i filtri da li poi fai "apply" (dove c`è la mano con il go).
Ecco che parte la modifica al file.
I filtri per il noise sono 3...probabilmente devi smanettare un po` per vedere quale va meglio con il tuo caso.
P.S. Se la tua traccia è a 8 bit è meglio convertirla prima a 16 (come scritto nell`help...)
Prova e fammi sapere...
Se la traccia che hai bisogno di sistemare non è enorme me la puoi inviare se vuoi e posso darti una mano provando...
CIAO
Ciao, grazie per i suggerimenti.
Domani parto e quindi le prove slittano di 10 giorni.
Purtroppo la traccia è molto grande: è l'audio dell'intero film frankestein junior.
La volevo portare su cd per ascoltarla in viaggio con gli amici: l'ho lasciata cosi' com'è (piena di jitter :( ).
Ho fatto diversi tentativi 8anche con cool edit e il suo plug in ma i risultati sono stati scarsini.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.