PDA

View Full Version : Aggiornamento bios scheda madre andato a ramengo e ora?? Help

Dindi
24-12-2021, 17:04
Ciao a tutti sono qui che non so che cosa fare! Mi viene da piangere! Stavo facendo un aggiornamento del bios della mia z170 deluxe, visto che avevo formattato per fare una pulizia totale ed inserire un disco m2.

Gli ho fatto fare l'aggiornamento del bios e ad un certo punto la schermata č diventata nera e il monitor dopo un po' č andato in modalitā standby per segnale assente.

Ho aspettato 15 minuti pensando che fosse in corso l'installazione ma dopo 15 minuti di inattivitā ho provato a schiacciare qualcosa (mouse, tastiera) ma nessuna risposta.
Alla fine ho forzato lo spegnimento, ma adesso al riavvio non fa il boot e sullo schermo non compare nulla!

Ho paura che adesso la scheda madre sia senza bios o comunque non sia andato a buon fine!! Soluzioni???

DooM1
01-01-2022, 17:16
Fai un clear cmos utilizzando il ponticello.

Prova a ricostruire i passi che hai fatto, per capire se č possibile che stessi installando un BIOS sbagliato, corrotto, beta, o con note particolari del produttore.
L'aggiornamento stava andando avanti regolarmente? Ti ricordi fin dove č arrivato?