PDA

View Full Version : Passo a win11?


redheart
24-12-2021, 11:02
Salve in questi giorni la mia config in firma spegne 10 (!) candeline di onorato servizio e pensavo di approfittare delle vacanze natalizie per un bel formattone...
Ma che fare? Reinstallare win10 o passo direttamente a win11?

LL1
24-12-2021, 12:26
Premesso che chi ti sta rispondendo ha installato 11 dal giorno 0 per cui potrei non far testo, ritengo personalmente (tu) chieda cose troppo soggettive (perché al momento non ci sono MEGA-motivazioni tecniche che differenzino le 2 incarnazioni SE NON giusto il supporto nativo dell'OS più recente all'xFG* che cmq è ancora in stato dormiente).

Quindi:
visto che allo stato 11 è praticamente la stessa cosa di 10 (in termini squisitamente tecnici), che ha dei limiti evidenti nella GUI e che comunque la tua macchina non rientra nei requisiti minimi tracciati da MS, 10 lo vedo francamente più adatto.

Nulla vieta però che tu installi 11 non fosse altro per levarti lo sfizio (ma devi avere ben presente i limiti di cui sopra specie quelli relativi all'interfaccia per non parlare poi del fatto che dovresti mettere in campo "trucchi" per aggirare i vincoli dell'installazione su macchine ufficialmente non supportate anche se si parla di stupidate) insomma, vedi te (e mi sembra di essere stato anche parecchio imparziale, no?)


*xFG=CFG in salsa ancor più "raffinata" (che va evidentemente a superare i limiti della sua formulazione più blanda)

redheart
03-01-2022, 15:49
Formattato ieri mattina! 5 minuti per installarlo... e giorni per ripristinare tutto :D