PDA

View Full Version : Dell, problemi con aggiornamento BIOS: una soluzione potrebbe essere il downgrade

Redazione di Hardware Upg
22-12-2021, 16:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-problemi-con-aggiornamento-bios-una-soluzione-potrebbe-essere-il-downgrade_103450.html

Diversi utenti hanno riportato un funzionamento anomalo dei propri sistemi dopo aver aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
22-12-2021, 16:21
Domanda...visto che con alcuni modelli il Windows Update lo fa...è anche questo il caso ? Ovvero che magari il suddetto bios è stato tirato giù insieme agli aggiornamenti da Windows ?

Vedi perchè da gpedit.msc ho impostato la notifica degli aggiornamenti prima del download/installazione nelle mie macchine personali ? ;)

Fortuna che adesso i driver/bios sono stati spostati negli aggiornamenti facoltativi...ma non sempre avviene la distinzione...per questo domando !

steverm
22-12-2021, 19:10
scollegare la batteria? cioè disassemblarlo...non è da tutti, per non parlare della garanzia!

tony359
23-12-2021, 15:20
Windows update fa gli aggiornamenti bios???

Saturn
23-12-2021, 15:55
Windows update fa gli aggiornamenti bios???

Si, mi è capitato su alcuni notebook Lenovo, quando ancora driver e aggiornamenti non venivano separati da Windows Update. Adesso vengono spostati su aggiornamenti facoltativi, molto meglio.