Redazione di Hardware Upg
21-12-2021, 10:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/stanno-arrivando-le-reti-5g-a-bassa-latenza-perche-e-importante-e-cosa-si-puo-fare-per-arrivarci_102293.html
Una delle promesse del 5G è quella di fornire reti a bassa latenza, fondamentali per realizzare appieno le potenzialità di applicazioni come la realtà aumentata. Ericsson ha recentemente presentato le sue soluzioni per la Real Time Communication
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quello che mi interessa veramente è sapere quand'è che un privato potrà godere di un FLAT su 5G con prestazioni paragonabili ad una FTTH e quando la copertura sarà paragonabile al 4G, perché se devo avere il 5G solo su due microzone in croce e deve sempre piovere sul bagnato allora serve a nulla (sempre da privato).
giuvahhh
21-12-2021, 12:51
concordo pienamente. al momento sto aprendo segnalazioni a raffica a tim perche la 100 mega e' passata dai 75 dei primi 3 mesi a 51 coi 43 e da ieri a 34. per loro non ci sono problemi e allora io insisto a rompergli le scatole dato che il mio minimo contrattuale garantito e' 40 mega. e sono 38euro al mese.
capodistria
21-12-2021, 13:26
concordo pienamente. al momento sto aprendo segnalazioni a raffica a tim perche la 100 mega e' passata dai 75 dei primi 3 mesi a 51 coi 43 e da ieri a 34. per loro non ci sono problemi e allora io insisto a rompergli le scatole dato che il mio minimo contrattuale garantito e' 40 mega. e sono 38euro al mese.
e sti paxxi, 38 euro mese!!!
Comunque il 5G è in forte ritardo
Quello che mi interessa veramente è sapere quand'è che un privato potrà godere di un FLAT su 5G con prestazioni paragonabili ad una FTTH e quando la copertura sarà paragonabile al 4G, perché se devo avere il 5G solo su due microzone in croce e deve sempre piovere sul bagnato allora serve a nulla (sempre da privato).
Probabilmente MAI.
Se sei in zone "esterne" alla città quasi sempre le prestazioni sono scarse, sia con cavo che senza.
Centro cittá invece hai talmente tanta di quella scelta che se anche il 5G fosse ottimo avresti una fibra ottica superiore.
Probabilmente MAI.
Se sei in zone "esterne" alla città quasi sempre le prestazioni sono scarse, sia con cavo che senza.
Centro cittá invece hai talmente tanta di quella scelta che se anche il 5G fosse ottimo avresti una fibra ottica superiore.
Infelice realtà infatti. Spero però che si diffonda meglio e di più la copertura, qualunque sia la tecnologia perché navigare a 7 Mb ancora in una marea di zone è ridicolo, tra un po' non ti si apre manco la pagina web.
giovanni69
21-12-2021, 14:45
In altro thread un utente aveva spiegato che la bassa latenza nel 5G (5URLLC) la vedremo solo nei settori industriali 4.0, magari telemedicina tra ospedali. Quindi, mi par di capire, che per i poveri cristi privati con il loro tablet, PC o smartphone non ci sarà alcun beneficio dal 5G in Ultra Reliable Low Latency Communications. :O
Quindi tanto fumo per far accettare le antenne nelle città ma poi sono ben pochi che ne usufruiranno.
ninja750
21-12-2021, 14:48
ma anche solo 4G flat VERO
ping a parte andrebbe praticamente come una FTTC 100 e potremmo abbandonare i cavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.