View Full Version : Iliad è ancora la più conveniente? Ecco come avere 150GB in 5G ad un prezzo incredibile
Redazione di Hardware Upg
21-12-2021, 09:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-ancora-la-piu-conveniente-ecco-come-avere-150gb-in-5g-ad-un-prezzo-incredibile_103399.html
Mancano ancora 20 giorni al termine della nuova offerta che Iliad ha posto in essere per questo mese di Dicembre. Parliamo dell'offerta Flash 150 che permette non solo di avere 150GB sotto rete 5G ma anche le chiamate illimitate oltre anche agli SMS illimitati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jacopo Simonetta
21-12-2021, 11:24
Spero che la situazione migliori, ma, al momento, ho avuto due brutte esperienze con Iliad. Sono stato ricoverato per diversi giorni (per un intervento chirurgico programmato) e mi sono ritrovato SENZA connessione.... Tutti gli altri pazienti si connettevano tranquillamente. Io, per avere un po di segnale, dovevo spalmarmi sulla finestra dell'ospedale. Stessa cosa nel secondo ospedale, dove ho fatto la riabilitazione. Una vera menata.......
AkiraFudo
21-12-2021, 11:32
Spero che la situazione migliori, ma, al momento, ho avuto due brutte esperienze con Iliad. Sono stato ricoverato per diversi giorni (per un intervento chirurgico programmato) e mi sono ritrovato SENZA connessione.... Tutti gli altri pazienti si connettevano tranquillamente. Io, per avere un po di segnale, dovevo spalmarmi sulla finestra dell'ospedale. Stessa cosa nel secondo ospedale, dove ho fatto la riabilitazione. Una vera menata.......
Se ti è capitato in due luoghi diversi ho il dubbio che potrebbero essere le antenne dello smartphone il problema.
tallines
21-12-2021, 11:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-ancora-la-piu-conveniente-ecco-come-avere-150gb-in-5g-ad-un-prezzo-incredibile_103399.html
Mancano ancora 20 giorni al termine della nuova offerta che Iliad ha posto in essere per questo mese di Dicembre. Parliamo dell'offerta Flash 150 che permette non solo di avere 150GB sotto rete 5G ma anche le chiamate illimitate oltre anche agli SMS illimitati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Iliad, a parte la linea che mancaaaaa.....non è mai stato comveniente, se uno va a vedere i prezzi !
Volete degli esempi sui 150Gb ?
Ok :p >
- Offerte Mobile ho: 150 GB con minuti e SMS illimitati a soli 8,99 euro (https://www.mobileworld.it/operatori/offerte-mobile-ho-150-gb-con-minuti-e-sms-illimitati-a-soli-8-99-euro.html)
- Fastweb: nuova PROMO con 150GB a 7,95€, ecco come! (https://www.telefonino.net/notizie/fastweb-nuova-promo-con-150gb-a-795e-ecco-come/)
- Spusu: 150GB a 7,90 euro prorogata senza scadenza (https://www.hdblog.it/virtuali/articoli/n524168/spusu-migliore-offerta-kena-mobile-prezzo/)
Questa è un' offerta :O >>>
Offerte mobile Very Mobile: minuti, SMS e 220 GB a 9,99€ (https://www.mobileworld.it/operatori/offerte-mobile-very-mobile-minuti-sms-e-220-gb-a-9-99.html)
E dire che fino a 2 mesi fa, c' erano 200Gb a 7,99 sempre su Very Mobile.......:doh: :doh:
Io per farla devo triangolare, ufff......che pizza....perchè l' operatore che ho adesso, non è contemplato tra quelli che possono aderire all' offerta di Very Mobile :cry: :cry:
Iliad non mi entusiama.........:mbe:
clipper54
21-12-2021, 11:52
Fastweb offre 150gb se si sottoscrive anche la linea fissa.
Spusu offre 50gb, per arrivare a 150gb bisogna non consumare i giga precedenti.
Gli altri, invece, castrano la velocità a 30 mbps.
Insomma, non sono rose e fiori; io con Iliad dentro casa viaggio a 50 / 60 mbps sia in città che in montagna. Dipende sempre dalle situazioni e luoghi frequentati.
Iliad, a parte la linea che mancaaaaa.....non è mai stato comveniente, se uno va a vedere i prezzi !
IMHO il punto forte di iliad è la correttezza, è il primo operatore in italia che non truffa i clienti, quanti si sono trovati a pagare per servizi non voluti?
E non sto parlando di abbonamenti del tipo SMS dell'oroscopo, sto parlando di servizi inutili tipo "navigazione sicura" attivati di default in fase di attivazione del contratto dall'operatore telefonico.
Quanti hanno avuto la propria tariffa rimodulata in continuazione? Tutto questo con iliad non accade.
ninja750
21-12-2021, 11:55
Ok :p >
- Offerte Mobile ho: 150 GB con minuti e SMS illimitati a soli 8,99 euro (https://www.mobileworld.it/operatori/offerte-mobile-ho-150-gb-con-minuti-e-sms-illimitati-a-soli-8-99-euro.html)
- Fastweb: nuova PROMO con 150GB a 7,95€, ecco come! (https://www.telefonino.net/notizie/fastweb-nuova-promo-con-150gb-a-795e-ecco-come/)
- Spusu: 150GB a 7,90 euro prorogata senza scadenza (https://www.hdblog.it/virtuali/articoli/n524168/spusu-migliore-offerta-kena-mobile-prezzo/)
Questa è un' offerta :O >>>
Offerte mobile Very Mobile: minuti, SMS e 220 GB a 9,99€ (https://www.mobileworld.it/operatori/offerte-mobile-very-mobile-minuti-sms-e-220-gb-a-9-99.html)
E dire che fino a 2 mesi fa, c' erano 200Gb a 7,99 sempre su Very Mobile.......:doh: :doh:
Io per farla devo triangolare, ufff......che pizza....perchè l' operatore che ho adesso, non è contemplato tra quelli che possono aderire all' offerta di Very Mobile :cry: :cry:
Iliad non mi entusiama.........:mbe:
ho hai la linea castrata a 30 e devi triangolare
fastweb non ha sms illimitati e devi abbinarla a linea fissa
spusu lasciamo stare che è meglio :D
very hai la linea castata a 30 e devi triangolare
ognuno faccia le sue scelte soprattutto in base alla copertura delle proprie zone ma dire che iliad non è mai stato conveniente.. senza contare che senza di loro non esisterebbero tutti sti virtuali e staremmo tutti qui ancora con vodafone a 19,90€ per 15gb e christmas card per gli sms
In realtà dovresti ringraziare Iliad anche per queste offerte. Se per ipotesi Iliad all'improvviso chiudesse, queste promozioni sparirebbero come neve al sole e saresti costretto ad acquistare pochi GB a prezzi esorbitanti.
Alvaro.boni
21-12-2021, 13:11
Very mobile taglia la linea se superi la media dati per tre mesi di fila.
Leggetelo il contratto...
roccia1234
21-12-2021, 14:29
Se ti riferisci a quanto prende, dipende fortemente da zona a zona.
In casa mia prendono più o meno pari merito tutti gli operatori, ma con iliad navigo tranquillamente, con tim (contratto business con 100gb, chiamate e sms illimitati per telefono e tablet aziendali) sembra di essere tornati al 56k.
A brennero (non in roaming) peggio ancora: iliad stabile in 4g+ con 4 tacche su 5, tim prende una tacca che va e viene. Spesso devo attivare hotspot con il mio telefono privato (iliad) per poter utilizzare i software di lavoro.
Insomma, la grande delusione è proprio tim.
fastweb non ha sms illimitati e devi abbinarla a linea fissa
In che zenzo? :mbe:
Tedturb0
22-12-2021, 23:34
BUL arrivata, mi serve la fibra iliad!! :mad:
biometallo
23-12-2021, 07:31
In che zenzo? :mbe:
Nel senso che è un'offerta riservata a chi sottoscrive anche la linea fissa.
quindi non sono 8 euro, ma esempio, 26 euro per la fissa + 8 per il mobile, se si vuole solo la sim mobile sono 12 euro, c'è da dire che durante il "blec fraidei" si poteva avere svincolata dalla linea fissa.
IMHO il punto forte di iliad è la correttezza, è il primo operatore in Italia che non truffa i clienti, quanti si sono trovati a pagare per servizi non voluti?
Falso, per esempio CoopVoce che stando a wikipedia è il primo operatore virtuale apparso in Italia non ha mai rimodulato ne applicato costi extra dal giugno 2007, quasi 10 anni prima dell' "avvento della rivoluzione" di illiad, e in generale nel mercato dei virtuali le rimodulazioni sono eventi rari.
Poi che le "tre sorelle" (TIM, Vodafone e Wind3) ne abbiano abusato credo sia pacifico, finendo spesso anche multate per il loro modo di operare spesso scorretto.
Inoltre sicuramente l'avvento di Illiad ha avuto un effetto benefico sulle tariffe in particolare il costo al giga oggi fra i più bassi d'Europa.
Comunque tornando agli operatori viruali è un peccato che qui gli si dedichi poco spazio, per dire l'offerta attuale di CoopVoce che da 30€ di bonus a chi fa il passaggio del numero entro il 10 gennaio prossimo per me meritava di esserci molto più della maggior parte degli articoli che appaiono ogni giorno...
Very mobile taglia la linea se superi la media dati per tre mesi di fila. Leggetelo il contratto...
Suppongo che tu ti riferisca al punto 5 dell'articolo 5 delle condizioni generali (https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/23112020/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_nov20.pdf)
5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Sono clausole che rientrano nel cosiddetto "fair use" e presenti in molti contratti di fonia mobile, ma credo che poi vengano applicate davvero solo in casi eccezionali, tu per esempio conosci qualcuno a cui è stata bloccata la sim, e con che soglia dati?
Nel caso di ho.mobile qualche testimonianza qui sul forum la si trova, ma con gente che ha scaricato 300\400 giga di dati con un'offerta mensile di 50 o 70 giga, questo perché con ho e very (ma la prima a dare questa possibilità è stata CoopVoce) consentono di rinnovare anticipatamente l'offerta, il risultato è che quindi c'è gente che nel giro di una settimana ha consumato centinaia di giga...
Io da questa estate ho una sim Very con un offerta da 200 giga di cui ne consumo attorno ai 150 e per ora nessun problema.
Che poi tornando a cosa succede quando si dovessero usare tutti i giga dell'offerta.. beh tutt'oggi illiad mette a disposizione solo un giga exta pagato 90 centesimi ogni 200 mega... 9 euro per un giga!
@ninja750 hai qualche brutta esperienza con Spusu? :confused:
Se si sarei curioso di saperne di più...
Nel senso che è un'offerta riservata a chi sottoscrive anche la linea fissa.
quindi non sono 8 euro, ma esempio, 26 euro per la fissa + 8 per il mobile, se si vuole solo la sim mobile sono 12 euro, c'è da dire che durante il "blec fraidei" si poteva avere svincolata dalla linea fissa.
Adesso ho capito, io l'ho fatto in quei giorni e non ho linea fissa! ;)
Falso, per esempio CoopVoce che stando a wikipedia è il primo operatore virtuale apparso in Italia non ha mai rimodulato ne applicato costi extra dal giugno 2007, quasi 10 anni prima dell' "avvento della rivoluzione" di illiad, e in generale nel mercato dei virtuali le rimodulazioni sono eventi rari.
Intendevo operatori fisici, per un operatore virtuale è più difficile fare il furbetto.
P.S.
Ero cliente CoopVoce ma poi ho cambiato operatore perchè la tariffa non era conveniente e per problemi di connessione.
Tedturb0
25-12-2021, 09:33
Domanda per i piu esperti: c'e' qualche modo telematico per ricaricare iliad che NON sia tramite il loro sito?
So che si puo da ricevitorie sisal, ma mi farebbe comodo un metodo telematico.
Ho controllato ora e Fineco non offre Iliad tra le compagnie che puo ricaricare.
(il motivo e', semplicemente, che i pezzenti di iliad non consentono importo libero di ricarica , ma solo 5 10 15..)
Domanda per i piu esperti: c'e' qualche modo telematico per ricaricare iliad che NON sia tramite il loro sito?
So che si puo da ricevitorie sisal, ma mi farebbe comodo un metodo telematico.
Ho controllato ora e Fineco non offre Iliad tra le compagnie che puo ricaricare.
(il motivo e', semplicemente, che i pezzenti di iliad non consentono importo libero di ricarica , ma solo 5 10 15..)
No non credo...anch'io ricarico entrambe le sim sempre con carta prepagata dal loro sito...oppure occasionalmente da tabbaccaio...però non ho problemi...un'offerta è quella solo voce da 4.99€ e un'altra, che ricarico ogni tanto, è quella da 9.99€ 120gb. Mi rendo conto che può dar fastidio. Sarebbe bello se gli operatori prevedessero ricariche ad importo libero...ma così non è purtroppo. L'unico modo è inserire una carta e il rinnovo automatico, a quel punto Iliad ti scalerà il giorno prima della scedenza, l'importo preciso...
Angelo Ter
25-12-2021, 13:14
Ho aderito alla 150GB Flash provenendo da ho.mobile ... prima però mi sono fatto prestare il telefono da un amico che la Iliad 4G da 50GB al mese per provare un po tutto. Con ho mi cadeva la linea internet se arrivava una telefonata con Iliad ho fatto varie prove e questo è successo dopo ma poi subito ho ripreso la connessione mentre con ho devo riavviare lo smartphone ... speriamo vada bene tra l' altro ho letto che la velocità non è limitata almeno ufficialmente.
biometallo
25-12-2021, 14:28
il motivo è, semplicemente, che i pezzenti di iliad non consentono importo libero di ricarica, ma solo 5 10 15..
Detto così pare però una prerogativa di illiad, ma sostanzialmente "così fan tutti" mi pare che ci siano davvero poche eccezioni come Vodafone che da marzo 2019 permette solo tramite app di fare ricariche personalizzate cioè inserendo a mano l'importo, ma in tutti gli altri canali di vendita restano gli importi fissi che sembrano un anacronismo dei beni tempi in cui le ricariche le si faceva ancora comprando le schedine "gratta e vinci".
Sinceramente credo che a loro convenga così, da una parte spingono gli utenti a lasciarli qualche euro in più in giacenza, io più volte avendo offerta a 5,99 ho ricaricato il "Minimo comune multiplo" di 5, ovvero 30 euro dall'altra rendono più attrattiva l'autoricarica dove si può ricaricare l'importo esatto "senza sprechi" e loro boh, probabilmente hanno maggiori garanzie che legano la sim ad un corto corrente o comunque ad una carta di credito le ricariche arrivino con regolarità, sta di fatto che pare gli operatori preferiscano questo canale tanto che più di una volta è stato fra i requisiti per attivare delle offerte speciali..
Ho aderito alla 150GB Flash provenendo da ho.mobile ... prima però mi sono fatto prestare il telefono da un amico che la Iliad 4G da 50GB al mese per provare un po' tutto. Con ho mi cadeva la linea internet se arrivava una telefonata con Iliad ho fatto varie prove e questo è successo dopo ma poi subito ho ripreso la connessione mentre con ho devo riavviare lo smartphone ... speriamo vada bene tra l' altro ho letto che la velocità non è limitata almeno ufficialmente.
Questione complessa... intanto sai cose il VOlte aka Voice over LTE?
Il 4G sostanzialmente è uno standard nato per le connessioni dati, le telefonate audio in origine si facevano ancora in 3G, poi è stato introdotto il volte che consente di effettuare telefonate "in alta qualità" su rete 4G, purtroppo richiede che il telefono sia compatibile con tale funzione, ma non solo anche l'operatore deve supportare tale funzione e in fine deve supportare anche il tuo specifico telefono.
Provo a fare un esempio: il mio telefono Samsung j3 2017 supporta il volte, Vodafone supporta da anni il volte, il mio telefono è nella lista di quelli supportati da Vodafone* le telefonate sono in 4G e la connessione dati funziona anche mentre parlo al telefono...
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Power-Voice qui si può verificare che il telefono sia fra quelli supportati:
Poi sono passato anch'io a ho.mobile, che, mi pare il 2020, supporta anch'essa il volte il mio telefono Samsung j3 come già detto supporta il volte... quindi tutto funziona? Manco per il kaxxo
Con ho.mobile le chiamate prima passavano in 3G ora che tale rete è stata dismessa vanno direttamente in 2G e in questo modo la navigazione internet risulta completamente compromessa durante le chiamate audio.
Poi ho preso un Redmi Note 9 pro e con tale telefono anche con ho. riesco a fare telefonate quattrogì sfruttando il volte... però a dire il vero anche qui c'è un prezzo il telefono infatti durante le chiamate audio smette di aggregare le bande, passando quindi da 4g+ (o LTE advance) a 4g normale
Sinceramente non ho ancora capito se sia un limite intrinseco del Volte o una limitazione del mio telefono, ora questo potrebbe sembrare inutile visto che ho. ha un limite di banda di 30 Megabit al secondo, ma non è così, infatti quando la rete è satura in 4G "liscio" ci si può fermare a 10Mb\s o anche meno mentre sfruttando la rete "4G più" aggregando più bande si riesce a tornare ai 30 mega promessi...
Mi viene in mente che è da un po' che non sento notizie su illad ed il volte, ad una ricerca veloce non dovrebbe essere ancora supportato, quindi quando ricevi una chiamata chiamata dovresti passare su rete 3G, con un telefono android puoi verificarlo velocemente con app come Network Cell info lite o NetMonster su iphone al momento non so consigliarti ma sicuramente facendo una ricerca online troverai valide alternative...
Oppure prova dato che ormai il fisso lo si usa sempre meno e abbiamo tutti app di messaggistica come WhatsApp Telegram Google Duo skype ecc... fatti chiamare su queste e vedrai che paradossalmente peseranno meno sulla banda dati e ti daranno una qualità audio migliore (beh dipende, però se si ha una buon segnale credo di si) al costo di qualche mega in meno dal proprio pacchetto dati...
Tedturb0
25-12-2021, 16:07
Detto così pare però una prerogativa di illiad, ma sostanzialmente "così fan tutti" mi pare che ci siano davvero poche eccezioni come Vodafone che da marzo 2019 permette solo tramite app di fare ricariche personalizzate cioè inserendo a mano l'importo, ma in tutti gli altri canali di vendita restano gli importi fissi che sembrano un anacronismo dei beni tempi in cui le ricariche le si faceva ancora comprando le schedine "gratta e vinci".
Sinceramente credo che a loro convenga così, da una parte spingono gli utenti a lasciarli qualche euro in più in giacenza, io più volte avendo offerta a 5,99 ho ricaricato il "Minimo comune multiplo" di 5, ovvero 30 euro dall'altra rendono più attrattiva l'autoricarica dove si può ricaricare l'importo esatto "senza sprechi" e loro boh, probabilmente hanno maggiori garanzie che legano la sim ad un corto corrente o comunque ad una carta di credito le ricariche arrivino con regolarità, sta di fatto che pare gli operatori preferiscano questo canale tanto che più di una volta è stato fra i requisiti per attivare delle offerte speciali..
Il problema non e' la giacenza, che in tempi di tassi negativi potrebbe essere addirittura un plus.
Il problema e' che il credito cala, spesso inavvertitamente, a volte incomprensibilmente.
La classica chiamata a rinnovo non effettuato, o chiamate all'estero, o ancora credito che sembra scemare non ostante ci siano solo 0€ sui vari importi.
Ovvio che, ricaricando preciso, tutto cio non avverrebbe, e l'uso inavvertito del servizio produrrebbe semplicemente un rifiuto da parte dei loro sistemi.
Son venuto qui a chiedere perche' non e' ne la prima ne la seconda ne la terza volta.
E alla fine diventa scocciante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.