Redazione di Hardware Upg
19-12-2021, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/slitta-ancora-il-lancio-della-missione-artemis-i-e-del-primo-volo-di-nasa-sls-verso-la-luna_103343.html
Continuano i problemi e i ritardi per il grande razzo NASA SLS (Space Launch System) che sarà impiegato nella missione Artemis I senza equipaggio per far tornare l'essere umano sulla Luna. Il lancio non è più previsto per Febbraio 2022.
Click sul link per visualizzare la notizia.
É una cosa assurda, SLS é stato un modo per foraggiare le aziende che tiravano a campare con la manutenzione ed i "ricambi" dello STS "Space Shuttle", con l'aggravante che non hanno prodotto manco un lancio utile (questo nonostante utilizzasssero un 90% di roba già sviluppata per lo Space Shuttle).
Di questo passo va a finire che le missioni lunari utilizzaranno un lanciatore riutilizzabile derivato da SpaceX Starship.
Notturnia
19-12-2021, 17:14
che tristezza, speravo di vedere sto lancio in vita :-D
Solo a me sembra un operazione di backup.
Hanno dato la commissione di creare un lanciatore per la luna a un (gruppo di) aziende che non si sono rivelate fallimentari, ma stan ritardando il tutto giorno dopo giorno. Oltretutto chi non è stato scelto, fra un po' passa per primo.
Ma vuoi mettere la tecnologia che avevano nei primi anni '70 ?
Quelli si che erano tempi tecnologici, ora invece .... è tutto "troppo difficile", soprattutto per i componenti elettronici, i "VIC20" di una volta erano tutta un'altra cosa ... :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.