PDA

View Full Version : Problemi con bluetooth.

hcb
17-12-2021, 19:41
Sto incontrando difficoltà nel trasferimento di file (fotografie) tra il mio Galaxy A52 e il PC portatile con Windows10 (non succede con Windows7).

Mentre tutto fila liscio nel trasferire file dal PC allo smartphone, non altrettanto va bene dallo smartphone al PC. Il trasferimento non avviene.

Ho controllato tutto sia sul PC che sullo smartphone: è tutto a posto, compreso il driver aggiornato sul PC.

Infatti anche le associazioni sono attive e visibili. Quando apro una foto sullo smartphone* e clicco su condividi il cellulare "vede" il dispositivo PC (il nome del computer), cliccandoci sopra mi aspetto di vedere una barra di trasferimento che avanza o roba del genere, ma questo non succede. Sul mio PC con Windows7 tutto funziona regolarmente sia in entrata che in uscita. Non so dove mettere le mani in quanto le impostazioni sia sullo smartphone che sul PC "sembra" che vadano bene.*

Mi aiutate ?

Grazie.*

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-12-2021, 09:39
Nel testo del tuo post non vedo indicato il fatto che metti in "ricezione" il computer prima di avviare il trasferimento. Aspetta che cerco una completa guida in rete e famo prima... ecco:

"Trasferire file e foto via Bluetooth da Android a PC Windows 10"
https://www.navigaweb.net/2016/04/collegare-lo-smartphone-android-al-pc.html

hcb
18-12-2021, 11:46
Già fatto. Ma Windows apre una finestra dove c'è scritto che la ricezione del file avviene non appena si dà il comando di invio dall'altro dispositivo (lo smartphone). Cosa ovviamente fatta, ma non succede nulla. In quella finestra, oltre l'avviso, non ci sono funzioni da cliccare. A questo punto chiudo la finestra. Forse sta qui l'errore? Quella finestra di avviso deve restare aperta? Ho qualche dubbio...

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-12-2021, 14:34
Dopo dovrebbe apparire una finestra come questa:

https://i.imgur.com/gLvdrKw.png

Se la tua non cambia forse c'è qualche problema con l'aggiornamento della stessa.

Tieni anche presente che la velocità di download con Bluetooth è molto bassa, può essere necessario molto tempo se l'immagine è molto grande come megabyte. Lascia la finestra aperta e disponiti ad attendere diversi minuti. Vedi che succede aspettando.

La scarsa velocità del Bluetooth è uno dei motivi per cui non lo uso quasi mai per trasferire file, collego l'altro dispositivo (smartphone, tablet ecc.) via cavo usb e lavoro molto più velocemente così.

hcb
18-12-2021, 15:45
Risolto: su Windows ho cliccato su "ricevi file ",poi ho lasciato la finestra aperta, quindi da smartphone ho inviato una foto, ricevuta immediatamente. Grazie per il suggerimento.