gianroberto
17-12-2021, 18:33
windows 10 è terrificante, fra gli innumerevoli ed assurdi blocchi e problemi che mi ha dato adesso non mi funziona il tasto f12 per riformattarlo. Così improvvisamente. Come faccio a riformattare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-12-2021, 09:31
windows 10 è terrificante, fra gli innumerevoli ed assurdi blocchi e problemi che mi ha dato adesso non mi funziona il tasto f12 per riformattarlo. Così improvvisamente. Come faccio a riformattare?
Non è che se io non so pilotare un Boeing 747 vuol dire che il 747 è terrificante, vuol semplicemente dire che io non lo so pilotare.
Se tu non sai accedere alla funzionalità della scheda madre per la scelta rapida dell'unità di boot o accedere al setup dell'UEFI non è Windows 10 che è terrificante, sei tu che non sai come fare.
Da Windows 8 esiste di default l'avvio rapido in Windows, una modalità di ibernazione che rende necessario un riavvio del computer, non un semplice arresta sistema, accendi computer, per poter accedere a quelle cose.
Quindi, invece di arrestare il computer, riavvialo e durante il riavvio premendo F12 dovresti ottenere quello che cerchi. Se non succede allora c'è
qualcos'altro che non va bene nella scheda madre o il tasto è quello sbagliato.
Alternativamente puoi chiedere direttamente a Windows di farlo:
Vai in Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Ripristino, Avvio avanzato. Il computer si riavvierà e ti offrirà la modalità per accedere a quello che desideri fare.
https://i.imgur.com/ZsAOLwa.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.