View Full Version : GeForce RTX 2050, MX570 e MX550: NVIDIA annuncia a sorpresa nuove GPU per portatili
Redazione di Hardware Upg
17-12-2021, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-2050-mx570-e-mx550-nvidia-annuncia-a-sorpresa-nuove-gpu-per-portatili_103323.html
GeForce RTX 2050, MX570 e MX550 sono le tre nuove GPU di NVIDIA in arrivo sui notebook nella primavera del 2022. Le prime due sono soluzioni Ampere basate su chip GA107, la MX550 è invece basata su una GPU Turing TU117.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nvidia sta andando indietro come i gamberi, stock serie 3k inesistente, ora rifanno le 2060 con 12Gb VRAM e adesso le 2050, che buffonata, ma perchè non si impegnano sulla 3000 ?!??? ma a chi le vendono ste schede video ? al pirla di turno.
Mantenere il focus nel tenere forniti i partner con gpu Ampere deve essere davvero difficile......
Le portano fuori dal retro per vendere i pallet da 20k schede direttamente ai miners ahahahah
Con la serie 4000 faranno uscire 4 schede a 500k$ l' una, è il nuovo modello di business nvidia, poi annunciano un remake della serie 3000 e smettono di fare le 4000 /facepalm
Probabilmente per loro è più remunerativo seguire questa strada :fiufiu:
L' importante è che il ceo fà i suoi balletti alle keynote e insulta i bianchi che non sanno ballare ahahaha
agonauta78
17-12-2021, 18:18
Con la fame che c'è adesso, la gente comprerebbe anche una gtx di 5 anni fa su un pc assemblato oggi. Rassegnatevi che andrà così ancora per un paio di anni almeno. Chi vuole una scheda video decente deve aprire il portafoglio
Manolo De Agostini
17-12-2021, 19:15
Ciao a tutti, ho modificato la notizia: sono uscite informazioni corrette sulle GPU usate non disponibili alla stesura iniziale: RTX 2050 e MX570 sono Ampere, MX550 Turing.
nickname88
17-12-2021, 19:18
Con la fame che c'è adesso, la gente comprerebbe anche una gtx di 5 anni fa su un pc assemblato oggi. Rassegnatevi che andrà così ancora per un paio di anni almeno. Chi vuole una scheda video decente deve aprire il portafoglio
Un paio d'anni ? Dipende dal mining, può durare un paio d'anni così come per sempre.
Finchè Nvidia e AMD spalleggiano i miners e le leggi per la tutela dei consumatori continuano a non esistere sarà sempre così.
agonauta78
17-12-2021, 21:08
Io sto a posto. Chi vuole spendere può farlo per quanto mi riguarda. Le schede video e le console non sono un bene essenziale
Io sto a posto. Chi vuole spendere può farlo per quanto mi riguarda. Le schede video e le console non sono un bene essenziale
Idem.
Mi bastano le tre installate nei PC in firma e se proprio proprio ho anche 2 o 3 schede più vecchie per fare solo retrogaming.
Ormai ogni notizia su nuove GPU (anche quelle sui portatili) lascia il tempo che trova ... finché non usciranno a prezzi più umani se le potranno permettere solo i Paperon de' Paperoni :asd:
nickname88
18-12-2021, 10:38
Nvidia sta andando indietro come i gamberi, stock serie 3k inesistente, ora rifanno le 2060 con 12Gb VRAM e adesso le 2050, che buffonata, ma perchè non si impegnano sulla 3000 ?!???Nvidia sta andando indietro ? La validità della strategia commerciale andrebbe fatta attraverso il raffronto con la concorrenza che ... latita.
Questi prodotti vecchi usano linee produttive basate su vecchi PP quindi meno sature, e sono pure di TSMC, questo consente a Nvidia di non influire sulla sua produzione di Samsung, cui sono affidate le Ampere.
Creare nuovi chip Ampere significa ritagliare una parte dell'attuale capacità produttiva di Samsung per dedicarle a queste ultime, quindi impattare sulle VGA di fascia più alta e più remunerative.
Le 3050 escono perchè non è un nuovo chip ma sono scarti degli scarti del GA106, per questo escono anche così in ritardo.
ma a chi le vendono ste schede video ? al pirla di turno.Hai fatto centro, l'ignorante nabb0 di turno rappresenta la maggior parte degli acquirenti nel mercato informatico, specialmente chi compra il notebook.
Mantenere il focus nel tenere forniti i partner con gpu Ampere deve essere davvero difficile......
Le portano fuori dal retro per vendere i pallet da 20k schede direttamente ai miners ahahahahProdurre è semplice, vendere agli AIB pure, peccato che la maggior parte non finisce proprio nel mercato retail, gran parte dei pezzi viene realizzata senza il blocco e vendute direttamente alle mining farm.
Con la serie 4000 faranno uscire 4 schede a 500k$ l' una, è il nuovo modello di business nvidia, poi annunciano un remake della serie 3000 e smettono di fare le 4000 /facepalmSe riescono a venderle a 500k lo faranno pure.
nickname88
18-12-2021, 10:40
Se non ve ne frega nulla mi domando che cosa ci state a fare quì :asd:
Un po' come andare in un forum di culturismo e dire che in fondo si sta bene così. O in forum di alfisti dicendo che dopotutte non ci tenete ad avere un Alfa. :rolleyes:
Therinai
19-12-2021, 00:38
Se non ve ne frega nulla mi domando che cosa ci state a fare quì :asd:
Un po' come andare in un forum di culturismo e dire che in fondo si sta bene così. O in forum di alfisti dicendo che dopotutte non ci tenete ad avere un Alfa. :rolleyes:
Un po' come andare nei thread in cui si parla di Death Stranding per dire che il gioco fa schifo, giusto perché a te non piace :asd:
Un po' come andare nei thread in cui si parla di Death Stranding per dire che il gioco fa schifo, giusto perché a te non piace :asd:
:rotfl:
Ormai penso che la maggior parte degli utenti abbia inquadrato il personaggio :asd:
Tornado IT, si ha un'idea di quanto costeranno questi nuovi portatili o bisognerà aspettare per forza la primavera 2022?
nickname88
19-12-2021, 11:06
Se non fosse che io di DS parlo in qualità di possessore e di giocatore che lo ha finito. :O
Non mi pare poi di aver letto da nessuna parte che il thread di DS sia dedicato solo ai giudizi positivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.