PDA

View Full Version : Ecco Stark Varg: non è la moto di Iron Man, ma può rivoluzionare il settore del motocross

Redazione di Hardware Upg
17-12-2021, 13:57
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/ecco-stark-varg-non-e-la-moto-di-iron-man-ma-puo-rivoluzionare-il-settore-del-motocross_103319.html

Una nuova azienda svedese svela la sua prima moto elettrica, ancora una volta dedicata al mondo del motocross. Le caratteristiche sono di alto livello, anche se il prezzo non è per tutti. Aperti i preordini

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxP4
17-12-2021, 14:08
La prima moto elettrica che inizia ad avere un senso!

Zappz
17-12-2021, 14:14
Manca l'unico dato utile per valutare una moto del genere: il peso.

Edit: dovrebbe pesare 110kg, non male.

mtk
17-12-2021, 14:48
6 ore di utilizzo con una batteria da 6Kw/h per un motore da 60Kw?
intendono 6 ore in standby?

Notturnia
17-12-2021, 15:17
6 ore di utilizzo con 6 kWh di batteria con il motore da 90 CV (57 kW circa) vorrebbe dire usare meno del 2% della potenza del motore per muoversi.. credo che abbiano certamente sbagliato la cosa..

usando il 10% della potenza mediamente la batteria si scarica in 1 ora.. 5,7 kW -> 6 kWh ... è matematica..

è certo che è un errore.. se venisse usata in gara con uno sfruttamento del 50% del motore (garetta) mangia la batteria in 12 minuti..

non so.. dai costi e dalla durata del divertimento non ha ancora senso come moto..

sbaffo
17-12-2021, 17:41
Manca l'unico dato utile per valutare una moto del genere: il peso.

Edit: dovrebbe pesare 110kg, non male.
Ecco, infatti mancava il dato più importante, se sbarellava coi pesi era inutile.

Invece i 60Cv mi paiono più che abbondanti per una moto da cross, soprattutto pensando che sono elettrici quindi sempre disponibili, 80cv sono esagerati, ci vogliono le braccia di hulk. Bene che sia regolabile. Io ai tempi già faticavo dopo pochi giri con i 30-35cv dei 125 2tempi.

Le moto elettriche non hanno il cambio giusto? questo è interessante, la guida senza cambiate nel motocross (e senza frizione) è molto più facile.

nickname88
17-12-2021, 18:21
6 ore di utilizzo con una batteria da 6Kw/h per un motore da 60Kw?
intendono 6 ore in standby?

"fino a" 60 ore, quindi a piena potenza in gara farà qualche giro e basta.

Zappz
17-12-2021, 19:55
6 ore di utilizzo con 6 kWh di batteria con il motore da 90 CV (57 kW circa) vorrebbe dire usare meno del 2% della potenza del motore per muoversi.. credo che abbiano certamente sbagliato la cosa..

usando il 10% della potenza mediamente la batteria si scarica in 1 ora.. 5,7 kW -> 6 kWh ... è matematica..

è certo che è un errore.. se venisse usata in gara con uno sfruttamento del 50% del motore (garetta) mangia la batteria in 12 minuti..

non so.. dai costi e dalla durata del divertimento non ha ancora senso come moto..

Per ora hanno poco senso, con 6/7k euro si comprano gia' ottimi 2 tempi piu' leggeri e prestazionali. Pero' molto bella l'idea di una moto da enduro che non fa rumore e non inquina.

demonsmaycry84
21-12-2021, 06:17
è il futuro bene non mi posso aspettare altro da nuove aziende che decidono di investire