View Full Version : Citroen Ami: ecco l'adorabile quadriciclo in versione off road
Redazione di Hardware Upg
16-12-2021, 14:25
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/citroen-ami-ecco-l-adorabile-quadriciclo-in-versione-off-road_103288.html
My Ami Buggy è la versione off road del famoso quadriciclo elettrico di Citroen, con portiere rimovibili, una barra luminosa a LED e pneumatici tassellati
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma invece di sta roba qua pensate a qualcosa di veramente ecologico
tipo
https://c7.alamy.com/comp/GC9RTH/electric-velo-taxi-paris-GC9RTH.jpg
oppure il
Tricycle Taxi di Terra Motors,molto più leggero della ami a cui personalmente ci aggiungerei i pedali.
Ovviamente in zone chiuse al traffico.
Io invece la trovo graziosissima e piacevole.
Se avessi 5000€ e rotti da spendere(sul sito Citroen sto guardando ora, e la cifra è più o meno quella) e non fossi alto 2 metri(dubito di entrarci) la comprerei di sicuro.
Perfetta per l'ambiente cittadino, full elettrica e la parcheggi ovunque.
wolverine
16-12-2021, 15:20
Molto carina. :)
Io invece la trovo graziosissima e piacevole.
Se avessi 5000€ e rotti da spendere(sul sito Citroen sto guardando ora, e la cifra è più o meno quella) e non fossi alto 2 metri(dubito di entrarci) la comprerei di sicuro.
Perfetta per l'ambiente cittadino, full elettrica e la parcheggi ovunque.
Secondo me il vero problema è che è limitata a 45 kmh, a quella velocità ti suonano anche le mamme a piedi che spingono il passeggino.
Ne facessero una versione che arriva fino a 70-80 kmh si potrebbe parlarne.
Comunque trovo molto più bella la XEV Yoyo, certo costa di più ma ha le batterie estraibili ed è appunto limitata a 80 kmh.
È più una vera auto diciamo.
@mars95
bella ma a 15k di listino anche no per avere qualche velocità di punta in piu', compri una twingo elettrica con 15k
Opteranium
16-12-2021, 16:04
Citroen Ami: ecco l'adorabile quadriciclo in versione off road
del tutto opinabile, per me è un calcio nei denti.
Inoltre la vedo ottima per congestionare ancora di più il traffico nei centri abitati, visto che ha solo difetti: velocità da bicicletta e ingombro da automobile.
Tanto vale prendere uno scooter (anche elettrico) costa meno, va di più e lo parcheggi ovunque
@mars95
bella ma a 15k di listino anche no per avere qualche velocità di punta in piu', compri una twingo elettrica con 15k
La twingo elettrica costa 22k veramente.
del tutto opinabile, per me è un calcio nei denti.
Inoltre la vedo ottima per congestionare ancora di più il traffico nei centri abitati, visto che ha solo difetti: velocità da bicicletta e ingombro da automobile.
Tanto vale prendere uno scooter (anche elettrico) costa meno, va di più e lo parcheggi ovunque
Si però prendi l'acqua e il freddo.
Mi piacerebbe molto comprarne una per la città, ma a parte l'estetica che non mi entusiasma (e dire che le macchinette piccole mi piacciono, così come in generale le monovolume) vista sia dal vivo che nelle recensioni - che mostrano anche come entri l'acqua - è veramente un pezzo di plastica ambulante, per cui non spenderei mai i soldi che costa; forse, a questo punto, meglio la Birò.
Mi piacerebbe molto comprarne una per la città, ma a parte l'estetica che non mi entusiasma (e dire che le macchinette piccole mi piacciono, così come in generale le monovolume) vista sia dal vivo che nelle recensioni - che mostrano anche come entri l'acqua - è veramente un pezzo di plastica ambulante, per cui non spenderei mai i soldi che costa; forse, a questo punto, meglio la Birò.
"L'estetica non mi entusiasma" è un eufemismo per un trabiccolo che ha due portiere sinistre, due parti davanti ed è fatta della stessa consistenza della campana del vetro :asd:
Ah si, dimenticavo due buche per le lettere come finestrini.
"L'estetica non mi entusiasma" è un eufemismo per un trabiccolo che ha due portiere sinistre, due parti davanti ed è fatta della stessa consistenza della campana del vetro :asd:
Ah si, dimenticavo due buche per le lettere come finestrini.
Cercavo di non infierire :asd:
Però so che i miei gusti non corrispondono con quelli del grande pubblico, ci sono diverse di queste mini vetture che mi piacciono e che fanno schifo a tutti o quasi, invece a me fanno schifo i SUV e le macchine sportive :boh:
È un macchinino giocattolo senza pretese per i ragazzi 14enni... Una volta usavano l'ape, ora hanno questi mezzi.
bonzoxxx
16-12-2021, 21:22
A me non dispiace, per le piccole commissioni giornaliere è perfetta, certo i 45 all'ora sono limitanti ma tutto sommato la comprerei.
Per mia moglie che fa 15 km al giorno per andare a lavorare sarebbe perfetta, costi di gestione quasi nulli, non so quanto paghi di bollo e assicurazione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.