View Full Version : Sostituire portatile con desktop
Per questioni fisiche (cervicale) sto valutando l'idea di sostituire in mio portatile Dell Inspiron 5770 0H1FR - 17.3" - Core i7 8550U - 8 GB RAM - 128 GB SSD + 1 TB HDD che va benone per le mie esigenze (no giochi - navigazione - scansioni e poco altro) con un desktop preassemblato che abbia più o meno le stesse prestazioni.
Budget il meno possibile per un prodotto decente.
Cosa consigliereste ??
Per questioni fisiche (cervicale) sto valutando l'idea di sostituire in mio portatile Dell Inspiron 5770 0H1FR - 17.3" - Core i7 8550U - 8 GB RAM - 128 GB SSD + 1 TB HDD che va benone per le mie esigenze (no giochi - navigazione - scansioni e poco altro) con un desktop preassemblato che abbia più o meno le stesse prestazioni.
Budget il meno possibile per un prodotto decente.
Cosa consigliereste ??
su desktop un normalissimo i3 10° gen va meglio dell'i7 del tuo portatile,l'integrata di questo i3 è la stessa del tuo i7 ma è leggermente più potente.
per quel che fai già questo ti basterebbe:
cpu :Processore Intel BX8070110100 Core i3-10100
mobo :MSI B460M PRO-VDH mATX
ram : ddr4 Kingston FURY Beast 2666mhz 8gb (4gb x2)
ssd nvme : Crucial P2 CT500P2SSD8 500gb
dissipatore nvme : uno qualsiasi partono da 5 euro a salire
alimentatore : be quiet! System Power 9 400watt
case : Sharkoon Case VS4-V 2xUSB3.0, 1Xfan.(il case ha una sola ventola preinstallata davanti,montarne una seconda posteriormente è buona cosa)
ventola da 120mm : ARCTIC P12 Silent
totale 430 euro circa.
hai bisogno anche di monitor tastiera e mouse?
se vuoi un processore ancora più potente e/o uno storage più grande si può sempre modificare.
Cosa consigliereste ??
Monitor collegato al portatile, tastiera + mouse wireless.
Ho un monitor vecchiotto con attacchi antichi, no tastiera ma uso abitualmente un mouse wireless.
L'idea di collegarli al portatile potrebbe essere interessante ..
I componenti elencati si trovano già preassemblati, a metterli assieme non saprei da che parte incominciare
Ho un monitor vecchiotto con attacchi antichi, no tastiera ma uso abitualmente un mouse wireless.
L'idea di collegarli al portatile potrebbe essere interessante ..
I componenti elencati si trovano già preassemblati, a metterli assieme non saprei da che parte incominciare
no li devi assemblare da te,sono solo componenti compatibili fra loro per costruire un pc adatto all'uso che ne fai.
cmq non è una cosa difficile montare un pc,si trovano tante guide on-line basta seguire poche semplici regole.
nn conosci nessuno che può aiutarti?
celsius100
15-12-2021, 18:29
Ciao
anche io opterei x il monitor esterno
su quella serie dell dovresti avere hdmi, prendi un adattatore hdmi rispetto all'ingresso che hai sul monitor ed il gioco è fatto
Domandina da ignorante: se collego un monitor esterno al portatile, questo deve restare "aperto" o può venir chiuso ??
Domandina da ignorante: se collego un monitor esterno al portatile, questo deve restare "aperto" o può venir chiuso ??
Dipende da come lo imposti: tasto windows, digita "coperchio" e vedi le opzioni.
Perfetto, grazie.
quindi tastiera wireless + schermo e sono a posto.
Consigli per tastiera e eventuale schermo nuovo, visto che quello che ho è un Philips che avrà almeno 15 anni
Al limite : portatile aperto su un supporto per portare lo schermo ad altezza giusta + tastiera e mouse wireless :D
Perfetto, grazie.
quindi tastiera wireless + schermo e sono a posto.
Consigli per tastiera e eventuale schermo nuovo, visto che quello che ho è un Philips che avrà almeno 15 anni
per il monitor dipende da quanto budget hai e quanto lo vuoi grande.
per tastiera e mouse se nn ti interessa nulla di particolare potresti andare su un kit della logitech,30/40 euro e vai così.
Mi sono ricordato di avere questo supporto, mi manca solo la tastiera.
Grazie a tutti
Mi sono ricordato di avere questo supporto, mi manca solo la tastiera.
Grazie a tutti
https://www.logitech.com/it-it/products/combos/mk270-wireless-keyboard-mouse.html
tastiera + mouse,in offerta su amazon a 25 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.