PDA

View Full Version : Google Chrome da un anno è più veloce e va meno in crash su Windows: ve ne siete accorti?

Redazione di Hardware Upg
15-12-2021, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/google-chrome-da-un-anno-e-piu-veloce-e-va-meno-in-crash-su-windows-ve-ne-siete-accorti_103229.html

Quasi il 20% delle finestre di Chrome viene completamente coperto da altre finestre, quindi perché impegnare risorse? Google ha messo a punto un sistema per monitorare l'occlusione in tempo reale, migliorando le prestazioni del browser e riducendone i crash.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mechano
15-12-2021, 12:49
Cosa strana è peggiorato su Chromebook.

Penultimo aggiornamento ha introdotto instabilità e qualche blocco di troppo.

Poi migliorato col successivo aggiornamento.

Comunque lui stesso recupera la sessione (te lo chiede anche se vuoi recuperare tutte le schede) per cui fastidio limitato.

Bazzilla
15-12-2021, 12:53
Io mi sono accorto che occupa meno RAM rispetto a un tempo.

giovanni69
15-12-2021, 14:09
Certo che risparmia sul motore di rendering. In pratica non elabora gli URL dei tabs non in primo piano quando c'è il ripristino. Cosicchè quando li selezioni, portandoli il primo piano, devi fare un bel F5 per riottenere quella pagina. :O

nickname88
15-12-2021, 14:46
No, non ce ne siamo accorti visto che lo abbiamo soppiantato con Edge !
Tanti saluti ;)

biometallo
15-12-2021, 15:00
devi fare un bel F5 per riottenere quella pagina. :O
In vero no, finora mi è sempre bastato selezionare il tab rimasto in secondo piano perché si "rinfrescasse" da solo...

Pro5.39
16-12-2021, 01:12
Non accorto, masi presuppone che un prodotto con il tempo migliori quindi è normale.