PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

avalonmaster
13-12-2021, 23:19
Ciao a tutti,

Cerco consiglio per sostituire alimentatore in firma.

La build sottostante l'avevo fatta su questo forum, con il gentile aiuto di Celsius.

Purtroppo da qualche giorno, dopo anni di servizio, l'alimentatore ha iniziato a soffrire "penso" di coil whine: a pc spento, ma collegato alla corrente, si sente un fischio fastidiosissimo che scompare solo se stacco cavo di alimentazione.

Considerato che vorrei prendere qualcosa a questo puntoche mi possa garantire anche un eventuale upgrade di altre componenti (pensavo di arrivare a 750w), che cosa suggerite (ovviamente completamente modulare).
Conviene che resto su evga? Il problema e che non capisco le sigle (ga... g5) e quindi le differenze.

Help!

DANY 76
14-12-2021, 01:54
Ciao a tutti,

Cerco consiglio per sostituire alimentatore in firma.

La build sottostante l'avevo fatta su questo forum, con il gentile aiuto di Celsius.

Purtroppo da qualche giorno, dopo anni di servizio, l'alimentatore ha iniziato a soffrire "penso" di coil whine: a pc spento, ma collegato alla corrente, si sente un fischio fastidiosissimo che scompare solo se stacco cavo di alimentazione.

Considerato che vorrei prendere qualcosa a questo puntoche mi possa garantire anche un eventuale upgrade di altre componenti (pensavo di arrivare a 750w), che cosa suggerite (ovviamente completamente modulare).
Conviene che resto su evga? Il problema e che non capisco le sigle (ga... g5) e quindi le differenze.

Help!

non è detto che sia l'ali,il pc anche se spento in alcune sue parti la corrente c'è lo stesso...
per esserne certo potresti staccare qualsiasi connettore e poi collega l'ali alla presa di corrente e vedi se il difetto rimane o scompare.
cmq a meno chè nn fai upgrade futuri di un certo livello un altro 550watt buono ti basta,volendo potrsti andare su un 650 ma un 750 lo vedo abbastanza esagerato.

p.s.: un componente che ha il difetto del coil whine nn è rotto.

avalonmaster
14-12-2021, 11:07
Ah pensavo fosse sintomo di "rottura".

Allora prima di cambiare provo a rimuovere qualche connettore...

In caso volessi comunque sostituirlo, quale alimentatore suggerisci?

Ho guardato sempre gli evga, ma hanno tantissime sigle.e non saprei quale sia il modello da 650 corrispondente al mio

Potete darmi una manina?

celsius100
14-12-2021, 11:20
Ciao
Son daccordo con Dany
Fra l'altro cè una certa probabilità che anche quello nuovo possa far rumore
Sugli evga direi i G5