PDA

View Full Version : "Fischio" alimentatore

avalonmaster
13-12-2021, 21:28
Ciao a tutti...

Oggi ho riacceso il mio PC (che vedete in firma), dopo un paio di mesi, durante i quali ho avuto un trasloco.

Il PC, sia da acceso che da spento (ed e quello che mi dà fastidio maggiormente) emette un fischio fastidiosissimo, che scompare SOLO se stacco la spina dall'alimentatore.

Potrebbe trattarsi di coil whine?

Se si posso sistemare in qualche maniera o devo cambiare alimentatore?
Per questa seconda ipotesi, vedendo quello che ho attualmente, cosa suggerite di comprare, considerandolo come investimento per il futuro?

Su Amazon ho trovato questo
Offerta: EVGA SuperNOVA 650 GA, 80 Plus Gold 650W, Completamente Modulare, Eco Mode, Include Power ON Self Tester, Compact 150mm Size, Alimentatore 220-GA-0650-X2 https://www.amazon.it/dp/B084S91R9R/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_dl_7MXZQ3MSTXBMT5QPKQFH

In offerta

Andrebbe bene? Oppure suggerite qualche altra marca?

alecomputer
20-12-2021, 08:11
Di solito all' interno dell' alimentatore sono le bobine induttanze che vibrano , a volte puoi risolvere mettendo della colla a caldo che bloccano il nucleo della bobina o colla apposita .
Se non sei esperto di riparazioni elettroniche ti sconsiglio di aprire l' alimentatore , probabilmente la soluzione migliore e comunque quella di sostituire l' alimentatore .
L' alimentatore che hai scelto puo andare bene per la tua configurazione .