PDA

View Full Version : HUAWEI AppGallery è meglio di quello che pensate! Ecco come funziona oggi

Redazione di Hardware Upg
13-12-2021, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-appgallery-e-meglio-di-quello-che-pensate-ecco-come-funziona-oggi_102943.html

AppGallery è in costante crescita ed evoluzione in Italia, garantendo agli utenti del nostro paese una enorme varietà di applicazioni delle categorie più disparate. Metterlo a confronto con App Store e Google Play Store, insomma, non è più un'esagerazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
13-12-2021, 07:44
Ho un matepad 11, l'assenza dei servizi Google si sente. Adesso che l'embargo è terminato potrebbero rimetterli. Tutti i modi alternativi di installarli sono rischiosi e inutili.

Cappej
13-12-2021, 08:15
Ho un matepad 11, l'assenza dei servizi Google si sente. Adesso che l'embargo è terminato potrebbero rimetterli. Tutti i modi alternativi di installarli sono rischiosi e inutili.

veramente a me non risulta che il BAN sia terminato, ... Stanno cercando di aggirarlo per cui significa che non scadrà molto presto.
Se riuscissero a sviluppare in maniera importante il loro OS, indubbiamente quello che adesso è un enorme perdita, potrebbe trasformarsi in un gran bel valore aggiunto in un prossimo, breve, futuro.
IMHO il distacco da Google non deve essere necessariamente visto come una cosa negativa, anzi... al temo stesso solo un'azienda delle dimensioni come Huawei può permettersi un investimento simile.

Ubro92
13-12-2021, 08:16

Dipende, ho lo stesso tab ma utilizzando il browser e creando collegamenti al desktop di Google Keep, Drive, Maps... sostanzialmente non è che sia cosi limitante, alla fine viene comunque generata una mini app che permette l'accesso ai servizi, simile a quanto faresti su un normale pc.

Più che altro l'insidia delle Gapps si estende in quelle app che richiedono il login obbligatorio con google o nei casi di Amazon Prime Video, Netflix o quant'altro che sono protetti dal copyright Google DRM quindi niente video FHD e 4K, però sembra che Huawei stia contrattando per far integrare il proprio DRM WisePlay anche per questi servizi (presumo sia questione di tempo).

Più che altro è incredibile come Google si sia insidiata in tantissime app, persino le Notifiche di Microsoft Teams richiedono i play services, nonostante l'app nel suo insieme funzioni tranquillamente senza.
Da informarsi se tramite un browser che permetta l'installazione di estensioni sia in qualche modo arginabile la visualizzazione dei video FHD e 4K sui vari servizi di streaming.

atomico82
13-12-2021, 08:56
Il problema è semplice... paghereste 1000€ per un telefono castrato? si ok, le maggiori app le hai... ma sei comunque limitato, il tuo amico con il telefono android da 150€ si installa un'app e magari tu non puoi e hai speso 1000€

MAI NELLA MIA VITA.

TorettoMilano
13-12-2021, 09:05
Il problema è semplice... paghereste 1000€ per un telefono castrato? si ok, le maggiori app le hai... ma sei comunque limitato, il tuo amico con il telefono android da 150€ si installa un'app e magari tu non puoi e hai speso 1000€

MAI NELLA MIA VITA.

beh iphone è più castrato di android eppure la gente ci spende bei soldi, e lo dico da iphoniano eh. alla fine dipende cosa si cerca da uno smartphone

agonauta78
13-12-2021, 09:16
Attualmente uno smartphone o tablet senza gaps non ha motivo di esistere in Europa almeno. Io ho credem e non ci sono le app bancarie. Tutti i modi per aggirare la limitazione sono rischiosi e insufficienti. Anche supponendo di installare le gaps, non arrivano le notifiche e molte app non funzionano

demon77
13-12-2021, 09:59
beh iphone è più castrato di android eppure la gente ci spende bei soldi, e lo dico da iphoniano eh. alla fine dipende cosa si cerca da uno smartphone

Il punto è proprio questo:
Non è in dubbio la completezza e la qualità dello store di Huawei (così come apple o qualsiasi altro marchio col suo store).
Il fatto è che se uso i servizi google ho un account "universale" che mi permette di comprarmi il telefono che voglio del marchio che voglio come e quando mi pare.
Se invece mi affido ai servizi di un marchio (Huawei, Apple, Samsung, Xiaomi) da quale momento sono prigioniero di quel marchio e del suo ecosistema, per bello che possa essere.

Io potendo scegliere sto su Google tutta la vita.

theirishknight
13-12-2021, 10:04

Anch'io ho un matepad 11 e non sento la mancanza dei servizi google, proprio per niente.
Accedo a gmail e agli altri applicativi via web.
Prime video va alla grande.

Inoltre harmony os è favoloso, fluido, veloce e completo di tutte le app per la produttività.

Per me Huawei promossa a pieni voti. Sarebbe ora di mettere un freno alla posizione dominante dei colossi Usa.

agonauta78
13-12-2021, 10:29
Senza gms vendono molto meno, al contrario i prezzi di Huawei e honor sono raddoppiati.

k0nt3
13-12-2021, 10:31
Attualmente uno smartphone o tablet senza gaps non ha motivo di esistere in Europa almeno. Io ho credem e non ci sono le app bancarie. Tutti i modi per aggirare la limitazione sono rischiosi e insufficienti. Anche supponendo di installare le gaps, non arrivano le notifiche e molte app non funzionano
Io non ho gapps da anni e vivo felicemente. Riguardo alle app bancarie sinceramente non capisco a cosa servano, ho cambiato 3 conti bancari e non ne ho mai avuto bisogno dato che:
1) non mi è mai capitato di fare un bonifico mentre passeggio per la città
2) il sito web funziona bene anche su smartphone
3) se ti riferisci all'autenticazione, offrono quasi sempre un'alternativa all'app (eg. codice via sms)

TorettoMilano
13-12-2021, 10:38
Il punto è proprio questo:
Non è in dubbio la completezza e la qualità dello store di Huawei (così come apple o qualsiasi altro marchio col suo store).
Il fatto è che se uso i servizi google ho un account "universale" che mi permette di comprarmi il telefono che voglio del marchio che voglio come e quando mi pare.
Se invece mi affido ai servizi di un marchio (Huawei, Apple, Samsung, Xiaomi) da quale momento sono prigioniero di quel marchio e del suo ecosistema, per bello che possa essere.

Io potendo scegliere sto su Google tutta la vita.

per te i servizi google sono prioritari e sceglierai lo smartphone di conseguenza. difficilmente chi ha certe esigenze sceglierà huawei.
sul discorso "prigioniero" pure lì è soggettivo, io uso da sempre iphone ma se domani dovessi virare su android/huawei non avrei problemi anche perchè principalmente uso app di google e solo app gratuite

amd-novello
13-12-2021, 11:01
ma per chi usa hype o app bancaria può pagare con nfc?

TorettoMilano
13-12-2021, 11:06
ma per chi usa hype o app bancaria può pagare con nfc?

non sono espertissimo ma mi pare con nfc puoi pagare solo con apple pay/google pay.
se vuoi pagare contactless con smartphone puoi pagare tramite lettura qr code o direttamente da app (postepay lo permette) o bancomat pay (se la tua carta lo permette) o satispay (non è una banca ma una app di pagamento da associare alla banca, offre diverse promo e cashback)

amd-novello
13-12-2021, 11:09
ok grazie

mi tengo stretto nova 5t ancora per almeno due anni. poi se le cose non cambiano dopo due huawei cambio marca

brunposta
13-12-2021, 11:17
Ho "resistito" piu di un anno con un telefono Huawei (anzi, Honor, ma al momento il ban aveva colpito pure questo marchio).
Un disastro! Da gmail, a youtube, passando per le app di home banking, e via dicento, l'80% delle applicazioni dava qualche problema, piu o meno serio. Alcune dopo essere attualizate, smettevano completamente di funzionare e dovevo reinstallare le versioni vecchie.
Quello che piu mi ha fatto ODIARE il telefono era l'assenza di gmaps: la versione di Huawei è uno schifo totale, incredibilmente stupdida nei suggerimenti ed se non avevi l'indirizzo preciso fino all'ultima lettera, trovava sempre la forma di mandarti in posti assurdi.
Altre alternative non funzionano (waze), e la versione browser di gmaps non fa da navigatore in tempo reale.
Alla fine, ho comprato un bel XiaoMi 10 che va una meraviglia!
Non fidatevi di chi vi racconta che alla fine senza gapps fa (quasi) lo stesso: HUAWEI, MAI PIU!

Ubro92
13-12-2021, 12:02

MAI NELLA MIA VITA.

Il matepad 11 6/128GB l'ho pagato 265e sul WH con la pencil inclusa, non sono certo 1000€ ed è tra i migliori tab in commercio con sotto uno Snapdragon 865 e supporto alla type-C 3.1...

Anche sul sito ufficiale Huawei era in promo la variante 6/64GB con pencil e tastiera inclusi...

Detto ciò su uno smartphone sicuramente i disagi sono maggiori e resterei anche io sui classici device con gapps integrate, ma sugli smartphone c'è concorrenza agguerrita e hai diverse opzioni cosa non vera sui tab che esclusi Xiaomi Pad 5 e Matepad 11 il resto con HW simile lo paghi 7-800€ a salire...

Sui tablet non è neanche problematica l'assenza delle Gapps, almeno per me, che per lo più lo uso come un notebook appoggiandomi al browser, ma cosa ben più importante è un dispositivo completo a 360° per gestire documenti, prendere appunti, lavorare su più livelli con Sketchbook, suite office e quant'altro...

agonauta78
13-12-2021, 12:07
Non avere le gaps significa soprattutto non avere le app bancarie. Non è YouTube o Gmail il problema. Escluse alcune, la maggior parte non ci sono.

Ubro92
13-12-2021, 12:43
Non avere le gaps significa soprattutto non avere le app bancarie. Non è YouTube o Gmail il problema. Escluse alcune, la maggior parte non ci sono.

Sull'app gallery le maggiori ci sono, in questo caso stiamo parlando di un tablet, presumo che si abbia comunque uno smartphone dove poter gestire tutto nell'eventualità la tua specifica banca non sia compatibile con le HMS, e nell'eventualità da tablet accedi da browser come faresti su un normale pc...

agonauta78
13-12-2021, 14:57
Non cambia molto l'app gallery di Huawei è uguale su entrambi i dispositivi. Il punto è che l'app gallery non è completa senza le app (bancarie e non) che trovi solo sullo store di Google. Finché si tratta di farci giocare i bambini non ci sono problemi. Ma uno smartphone da 500 e più euro senza servizi google, in Europa non ha senso di esistere.

k0nt3
13-12-2021, 15:10
Non cambia molto l'app gallery di Huawei è uguale su entrambi i dispositivi. Il punto è che l'app gallery non è completa senza le app (bancarie e non) che trovi solo sullo store di Google. Finché si tratta di farci giocare i bambini non ci sono problemi. Ma uno smartphone da 500 e più euro senza servizi google, in Europa non ha senso di esistere.
Scusa se è una domanda banale, ma cosa ci fai con l'app della banca? Io sinceramente l'ultimo posto dove vorrei metterci info bancarie è proprio il telefono.
Poi dire che tu non useresti un telefono del genere è un conto, ma dire che in Europa non ha senso è un altro.. Non tutti hanno le tue esigenze

demon77
13-12-2021, 15:18
Scusa se è una domanda banale, ma cosa ci fai con l'app della banca? Io sinceramente l'ultimo posto dove vorrei metterci info bancarie è proprio il telefono.
Poi dire che tu non useresti un telefono del genere è un conto, ma dire che in Europa non ha senso è un altro.. Non tutti hanno le tue esigenze

Ormai è praticamente un obbligo perche quattro banche su 5 si appoggiano all'app apposita del telefono per autorizzare accessi ed operazioni.
Ma pure servizi come SPID o firma elettronica.. e tanti tanti altri.

Facciamocene una ragione: lo smarphone è ormai un dispositivo personale di importanza notevole e come tale bisogna trattarlo.
Parlo quindi di massima attenzione alla sicurezza in fase di accesso e di protezione dei files.

TorettoMilano
13-12-2021, 15:20
vi state un pò tutti fossilizzando sul vostro punto di vista personale.
intanto mi pare ci siano tutte o quasi le app di banche e pagamenti
https://consumer.huawei.com/it/community/details/topicId_34209/
e dall'altra parte mi trovo comodissimo a usare l'app bancaria su iphone (associato a token fisico).
ognuno di noi ha necessità e preferenze diverse

k0nt3
13-12-2021, 15:32
Ormai è praticamente un obbligo perche quattro banche su 5 si appoggiano all'app apposita del telefono per autorizzare accessi ed operazioni.
Ma pure servizi come SPID o firma elettronica.. e tanti tanti altri.

Facciamocene una ragione: lo smarphone è ormai un dispositivo personale di importanza notevole e come tale bisogna trattarlo.
Parlo quindi di massima attenzione alla sicurezza in fase di accesso e di protezione dei files.
Io invece ho scoperto che anche senza app puoi continuare ad accedere al conto online e fare tutte le operazioni, nonostante le email minatorie della banca.
Prendi ad esempio fineco, dicevano che senza app non si poteva più accedere al conto e invece non è vero, si può continuare a usare il codice via sms.
Evidentemente le comunicazioni sono poco chiare perché alla banca fa comodo che tutti i clienti usino l'app

demon77
13-12-2021, 15:43
Io invece ho scoperto che anche senza app puoi continuare ad accedere al conto online e fare tutte le operazioni, nonostante le email minatorie della banca.
Prendi ad esempio fineco, dicevano che senza app non si poteva più accedere al conto e invece non è vero, si può continuare a usare il codice via sms.
Evidentemente le comunicazioni sono poco chiare perché alla banca fa comodo che tutti i clienti usino l'app

Il codice VIA SMS prevede comunque sia l'uso di un telefono! :D :D :D

Comunque è ovvio che le banche mantengano aperto un canale di accesso secondario per quella minoranza di utenti che magari non hanno telefoni aggiornati o adatti.. ma è chiaro che è appunto una minoranza che ha anche un livello di sicurezza non elevato e che le banche vorrebbero eliminare.

agonauta78
13-12-2021, 15:45
Senza app bancarie non posso convalidare operazioni sul conto o pagamenti con la carta di credito normale e prepagata. E ne sono molto contento perché così si evitano truffe o si limitano molto

Giuss
13-12-2021, 16:17
L'app bancaria è molto utile per consultare o fare delle operazioni velocemente, oltre ad usarla come convalida dei pagamenti.
Anche se non indispensabile, secondo me non averla proprio è una limitazione.

L'unica cosa che mi scoccia è che per i pagamenti NFC bisogna passare da google pay e quindi inserire il propri dati anche lì, infatti ho preferito evitare. Magari ci proverò con una scheda ricaricabile.

amd-novello
13-12-2021, 16:38
Senza app bancarie non posso convalidare operazioni sul conto o pagamenti con la carta di credito normale e prepagata. E ne sono molto contento perché così si evitano truffe o si limitano molto

anche io. ing direct.

k0nt3
13-12-2021, 16:45
Il codice VIA SMS prevede comunque sia l'uso di un telefono! :D :D :D

Comunque è ovvio che le banche mantengano aperto un canale di accesso secondario per quella minoranza di utenti che magari non hanno telefoni aggiornati o adatti.. ma è chiaro che è appunto una minoranza che ha anche un livello di sicurezza non elevato e che le banche vorrebbero eliminare.

L'app bancaria è molto utile per consultare o fare delle operazioni velocemente, oltre ad usarla come convalida dei pagamenti.
Anche se non indispensabile, secondo me non averla proprio è una limitazione.

L'unica cosa che mi scoccia è che per i pagamenti NFC bisogna passare da google pay e quindi inserire il propri dati anche lì, infatti ho preferito evitare. Magari ci proverò con una scheda ricaricabile.

Grazie per le risposte. Fino ad ora ho sempre considerato il codice via sms un meccanismo sufficiente per evitare le truffe, se non altro meglio di non avere proprio 2fa. Ma capisco che in caso di attacchi mirati l'app fornisce un livello di sicurezza leggermente maggiore dato che gli sms sono in chiaro. Non è però esente da malware che sfruttano falle del telefono in ogni caso.. per quello serve il buon caro e vecchio token hardware che genera i codici.
In ogni caso ho installato l'app di Fineco da AppGallery proprio in questo momento, quella è disponibile :ciapet:

Sandro kensan
13-12-2021, 20:52
le app finanziarie le potete vedere sul sito AppGallery:

https://appgallery.huawei.com/Categories

sotto la voce "Finanza".

Questa una lista:

Finanza
Curve | Pay with your phone *** Digital wallet, cashback, rewards & insights
Smart Mobile Banking *** Entra in banca ovunque tu sia con l'app di home banking del Gruppo BPER Banca.
Eni Live *** Paghi i rifornimenti nelle Eni Station e i parcheggi negli Eni Parking.
NoiPA *** App ufficiale NoiPA per consultazione di cedolini e Certificazione Uniche
Intesa Sanpaolo Mobile *** Intesa Sanpaolo Mobile è la nuova applicazione per la banca di tutti i giorni.
buddybank - Conto e carta *** Banca e assistenza h24 in chat
Mobile Banking UniCredit *** L'App di UniCredit ti consente di aver sotto controllo i rapporti bancari
Mooney App - carte prepagate, pagamenti e pagopa *** Con Mooney paghi bollette, multe, utenze. Prova il servizio ricarica e PagoPa.
Nexi Pay *** Paga e gestisci le tue carte
Verifica Gratta e Vinci - Gratta e Vinci *** Verifica subito se hai vinto con il Qr Code !
Binance: Compra Bitcoin in Modo Sicuro *** Binance: Compra, vendi, gestisci Bitcoin e crypto facilmente e in sicurezza.
YouApp *** L' app di Banco Bpm
Satispay *** Paga in un batter d’occhio con Satispay. #doitsmart
Hype *** HYPE è il nuovo modo di gestire il denaro
YAP *** YAP è l’app per pagare in tutti i negozi, scambiare soldi e comprare online
Plus500: Trading online di CFD su forex e titoli *** App gratuita di trading per CFD su criptovalute, forex, titoli e altro ancora
Findomestic Mobile *** L'App Findomestic è il modo più rapido e comodo per gestire i tuoi prodotti
RelaxBanking Mobile *** La nuova App RelaxBanking cambia definitivamente il tuo modo di vivere la banca.
Webank *** Webank ti semplifica la vita: conto, carte e investimenti a portata di App!
Azioni, Forex: portafoglio e notizie *** La migliore app per traders & investitori
Credem Banca per privati *** Credem Mobile Banking
Mediolanum *** Il servizio di Banca Mediolanum per operare sul tuo conto e i tuoi investimenti.
Inbank app *** Inbank app gestisci il tuo conto bancario direttamente dal tuo smartphone.
myCartaBCC *** L'App ufficiale di CartaBCC, per gestire le tue carte ovunque tu sia.
MyCompass *** Un'app mille servizi
BANCOMAT Pay *** Invia, ricevi denaro e fai acquisti in modo semplice, rapido e sicuro
Inbank notify *** Inbank notify: il tuo alleato per la sicurezza
UnipolSai Assicurazioni *** Scarica la nuova app UnipolSai e scopri tutti i servizi a te riservati
Fineco *** L'app Fineco più completa di sempre e con una grafica interamente rinnovata.
Smart Mobile Trading *** L'App del gruppo BPER per il tuo Trading Online
Wallet - Controllo Budget *** Un'app di gestione spese semplice e pulita
Superenalotto Superenalottop *** Estrazioni superenalotto, ultima estrazione, QR code, verifica vincite, salva
MyGenerali *** MyGenerali: il tuo mondo Generali sempre in tasca!
Nexi Mobile POS *** Accetta pagamenti in mobilità
Agos *** L'App di Agos è lo strumento per gestire in modo semplice i tuoi prodotti
Sella *** Scopri l'app di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. su misura per te!
paysafecard - pay cash online *** paysafecard - pay cash. pay safe.
CA24 Mobile *** Bezpłatna aplikacja CA24Mobile, z którą masz dostęp do produktów i płatności.
Credem Mr. Pin eGO *** Con Mr. Pin eGO autorizzi gli acquisti online in modo semplice e sicuro.
BNL *** L’app che ti ascolta e migliora continuamente grazie ai tuoi suggerimenti.
StormGain: App per il trading di criptovalute *** Fai trading di criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e altre.
ISPS *** Digitalno bančništvo Intese Sanpaolo Bank
MetaTrader 4 Trading nel Forex *** MetaTrader 4: Forex Trading sempre, ed ovunque!
UNICREDIT *** Está enfocada en proyectar un perfil innovador de nuestra asociación.
Tricount - Dividere le spese tra amici *** Dividere spese e conti tra amici e coinquilini
Monese - Mobile Money Account for UK & Europe *** Open an online account, track finances and enjoy borderless money in UK & Europe
Verse - Payments *** Money, friends and fun
Convertitore di valute facile *** Convertitore di valuta per oltre 200 valute
Coinbase: Wallet *** Download «Coinbase: Wallet»! And buy!
Tinaba *** Un conto corrente gratuito, una carta a costo zero e tantissime funzionalità
Bancaperta *** Metti in conto la libertà
Intesa Sanpaolo Inbiz *** Intesa Sanpaolo Inbiz è l'App per i clienti Inbiz che utilizzano l'OTP Virtuale
Wave - Mobile Money *** The most affordable mobile money network in Senegal, Côte D'Ivoire and Uganda :)
Libertex: Trading Online CFD *** Compra CFD su Indici & Azioni
Money Transfer App: Invia denaro online. Paysend *** Invia denaro in oltre 90 paesi con spesa minima fissa. Semplice, rapido, sicuro.
Telepass Pay X *** La soluzione per i tuoi spostamenti e il tuo shopping
Banca Intesa Mobi *** Mobilno bankarstvo Banca Intesa – bankarstvo pod vašim prstima.
GPAY *** GPAY is a mobile wallet that GP customers can use for utility bills payment.
Intesa Mobi 2.0 *** Intesa Mobi je aplikacija za mobilno bankarstvo Banca Intesa.
Intesa Sanpaolo Bank Albania mobile banking *** Manage your finances safely & easily with Intesa Sanpaolo Bank mobile app.
Etoro Exchange *** Exchange Tool
Huobi App *** Huobi cryptocurrency exchange
Banca Widiba *** La banca online che offre un conto su misura.
UBI Banca *** Il modo più semplice e veloce per consultare i rapporti e disporre le operazioni
Crypto *** Crypto is a free crypto platform that allows you to track all cryptocurrencies
Satispay Business *** Inizia a risparmiare ricevendo pagamenti con Satispay.
EP S.P.A *** Cerca i ristoranti intorno a te
BBVA España | Banca Online *** Conecta tus bancos en una sola app y paga con Bizum. Sin costes ni comisiones.
Orange Money Sénégal *** Orange Money, sunu Kalpé, mom rek la !
myPOS – Accetta carte e pagamenti online *** Invia bonifici, accetta pagamenti con carta, invia richieste di pagamento, altro
Trading 212 - Azioni, ETF, Forex, Oro *** L'app di trading N°1 nel Regno Unito.* Azioni, Oro, Valute
ACE Money Transfer *** Send Money Online with Best Exchange Rates and Low Fee
BLU BANCA *** Scopri l'App BLU BANCA, con un'interfaccia semplice e veloce
EasyPol - Pagamenti PagoPA , Bollo, Multa, Agenzia Entrate, INPS *** Pagamenti PagoPA in modo facile, veloce e sicuro.
Connecta Open *** CONNECTA OPEN, il portafoglio digitale per gestire tutti i conti in un'unica app
PlainPay *** PlainPay per pagare, prelevare denaro e rendere sicuro il tuo home banking
Fast Budget - Gestione Spese *** Gestisci le tue finanze personali pianificando le tue spese e i tuoi budget
Lotto ITALIA Numeri Casuali per ITALIA Lotteria *** Lotteria ITALIA Generatore Di Previsioni Di Numeri Casuali Per ITALIA Lotto
BAPR@MOBILE *** BAPR@MOBILE
Banca Generali Private *** La tua banca in un tap
IWBank *** L'app IWBank, consente di gestire servizi bancari, finanziari e di investimento.

Per i pagamenti NFC c'è stocard:

https://www.tuttoandroid.net/news/2021/06/14/huawei-appgallery-stocard-nfc-pagamenti-disponibile-895465/

Huawei AppGallery ha annunciato oggi il lancio dei pagamenti NFC in Europa grazie alla partnership con Stocard, il principale portafoglio mobile del Vecchio Continente. I possessori di smartphone Huawei con Huawei Mobile Services possono quindi eseguire pagamenti contactless senza dover portare con sé le carte fisiche grazie a Stocard Pay.

supertigrotto
13-12-2021, 21:40
se avete un po' di pazienza rileggete tutti i commenti e cominciate a scartare il superfluo,scoprirete che tutti guardano il dito e non la luna,il succo del problema è che qualsiasi telefono possiedi,sei schiavo di google (che con i tuoi dati ci mangia alla grande e che indirettamente influenza le tue scelte di shopping) e di una società USA.
Se da domani gli USA e Google decidessero che vogliono metterti a 90 gradi altrimenti non puoi più usare google maps,gmail e quant'altro,tutte le persone si metterebbero a 90 gradi perchè altrimenti il loro carissimo e bellissimo smartphone non funzionerebbe più a dovere.
Se in Europa fossimo un attimino più astuti,avremmo un servizio di mappe molto più preciso di google maps (Che di errori ne ha tenti,chi guida per lavoro lo sa),magari gestito dallo stato e dagli stessi comuni,avremmo un servizio di email veramente protetto e discreto,un app store dove gli sviluppatori non si pappano i tuoi dati a colazione e via dicendo.
Huawei è solo l'esempio di come e quanto siamo veramente liberi di scegliere,praticamente nulla.
Ieri è toccato a huawei,un domani potrebbe toccare sony (anche se dubito visto che il giappone è una specie di colonia americana dal dopoguerra) oppure samsung o qualsiasi altro marchiò che potrebbe minacciare la "sicurezza" dell'impero.

demon77
13-12-2021, 21:47
se avete un po' di pazienza rileggete tutti i commenti e cominciate a scartare il superfluo,scoprirete che tutti guardano il dito e non la luna,il succo del problema è che qualsiasi telefono possiedi,sei schiavo di google (che con i tuoi dati ci mangia alla grande e che indirettamente influenza le tue scelte di shopping) e di una società USA.
Se da domani gli USA e Google decidessero che vogliono metterti a 90 gradi altrimenti non puoi più usare google maps,gmail e quant'altro,tutte le persone si metterebbero a 90 gradi perchè altrimenti il loro carissimo e bellissimo smartphone non funzionerebbe più a dovere.
Se in Europa fossimo un attimino più astuti,avremmo un servizio di mappe molto più preciso di google maps (Che di errori ne ha tenti,chi guida per lavoro lo sa),magari gestito dallo stato e dagli stessi comuni,avremmo un servizio di email veramente protetto e discreto,un app store dove gli sviluppatori non si pappano i tuoi dati a colazione e via dicendo.
Huawei è solo l'esempio di come e quanto siamo veramente liberi di scegliere,praticamente nulla.
Ieri è toccato a huawei,un domani potrebbe toccare sony (anche se dubito visto che il giappone è una specie di colonia americana dal dopoguerra) oppure samsung o qualsiasi altro marchiò che potrebbe minacciare la "sicurezza" dell'impero.

Discorso filosofico già visto più volte su queste pagine.
Se hai un account google sei schiavo di google. Va bene.
Ora leva google e mettici letteralmete un marchio/azienda a caso e vedrai che è esattamante la stessa cosa. Che sia un servizio "gratuito" o che ti costi cento euro a settimana.

Ti sentiresti più sicuro e felice con un ipotetico Google 100% made in Europe? Va beh.. può essere. O forse no ed è solo un placebo.

Sandro kensan
13-12-2021, 23:13
A propositi di essere o non essere schiavi di google, da quel poco che ho capito il sistema huawei di connettere tra loro orologio, smartphone, computer, tablet, elettrodomestici Midea, smart TV, Automobili, ecc, ecc evita di ricorrere al clowd per scambiarsi i dati come fa attualmente Google che si pone da gateway per lo scambio di dati tra più dispositivi.

Con HarmonyOS lo scambio di dati avviene tra dispositivi e non tra dispositivo1-google-dispositivo2. Questo è quel che ho capito leggendo le varie news.

«Midea Group has 12 products with HarmonyOS in 7 categories»

https://www.gizchina.com/2021/06/10/midea-group-has-12-products-with-harmonyos-in-7-categories/

Ubro92
13-12-2021, 23:53
A propositi di essere o non essere schiavi di google, da quel poco che ho capito il sistema huawei di connettere tra loro orologio, smartphone, computer, tablet, elettrodomestici Midea, smart TV, Automobili, ecc, ecc evita di ricorrere al clowd per scambiarsi i dati come fa attualmente Google che si pone da gateway per lo scambio di dati tra più dispositivi.

Con HarmonyOS lo scambio di dati avviene tra dispositivi e non tra dispositivo1-google-dispositivo2. Questo è quel che ho capito leggendo le varie news.

«Midea Group has 12 products with HarmonyOS in 7 categories»

https://www.gizchina.com/2021/06/10/midea-group-has-12-products-with-harmonyos-in-7-categories/

Si Galeazzi ha anche realizzato una video anteprima/intervista mostrando alcune caratteristiche di questa integrazione tra i sistemi:

https://youtu.be/NDtrwI7IPws?t=513

pierpippo
14-12-2021, 07:04
E' meglio di quello che PENSIATE!!! non PENSATE!!! L'italiano questo sconosciuto!!!!

TorettoMilano
14-12-2021, 07:50
E' meglio di quello che PENSIATE!!! non PENSATE!!! L'italiano questo sconosciuto!!!!

https://dizionaripiu.zanichelli.it/lingua-e-scuola/posta-del-professore/16292/

pierpippo
14-12-2021, 08:03

pierpippo
14-12-2021, 08:05
richiedono generalmente il congiuntivo i verbi che indicano una volontà, un desiderio, un’aspettativa, un timore, ecc. (accettare, chiedere, credere, desiderare, dubitare, negare, ritenere, preferire, supporre, temere, ecc.).

Quindi qui ci vuole il congiuntivo!!!

TorettoMilano
14-12-2021, 08:07
richiedono generalmente il congiuntivo i verbi che indicano una volontà, un desiderio, un’aspettativa, un timore, ecc. (accettare, chiedere, credere, desiderare, dubitare, negare, ritenere, preferire, supporre, temere, ecc.).

Quindi qui ci vuole il congiuntivo!!!

https://dizionaripiu.zanichelli.it/lingua-e-scuola/posta-del-professore/16292/

Si può concludere che una regola generale comprensiva di tutti gli usi di ‘che’ non esiste.

cronos1990
14-12-2021, 08:18
ma per chi usa hype o app bancaria può pagare con nfc?Su Android devi attivare Google Pay (presumo sia analogo su iPhone con Apple Pay). Con quella fai da collegamento poi alla carta di credito, il conto corrente o quel che è. Io ad esempio ho proprio una carta Hype, e funziona in quel modo: vado per pagare con lo smartphone tramite NFC e Google Pay mi scala i soldi dalla carta di credito.

Naybet El Hassir
14-12-2021, 08:37
Avrebbe ragione supertigrotto, considerando una società ideale; potendosi fidare dello Stato alcuni servizi necessari come email e strumenti di posizione dovrebbero essere forniti dallo Stato, ma l' Italia non è una società ideale, vedi Green Pass e blocco della mobilità, e quindi si finirebbe comunque ostaggio di qualcuno (Immuni è stato un tentativo fallito, ma ha fatto da banco prova, un giorno la riproporranno con una formula potenziata, magari collegandola al GP a cui ormai siete abituati). Come la vedi la vedi, non c'è soluzione, la libertà dell'individuo resta un pensiero romantico, e nella società della monitorazione ci saranno sempre meno libertà. Arrendetevi, perché siete destinati a perdere, le basi sono già poste.

amd-novello
14-12-2021, 13:09
Su Android devi attivare Google Pay (presumo sia analogo su iPhone con Apple Pay). Con quella fai da collegamento poi alla carta di credito, il conto corrente o quel che è. Io ad esempio ho proprio una carta Hype, e funziona in quel modo: vado per pagare con lo smartphone tramite NFC e Google Pay mi scala i soldi dalla carta di credito.

grazie
si parlava dei telefoni senza servizi

biometallo
14-12-2021, 13:43
Però cercando con Google mi pare che qualcosa ci sia anche per pagare con NFC

Huawei, al via i pagamenti NFC su HMS con Stocard: quali sono i vantaggi 14 Giugno 2021 - 17:05 (https://www.money.it/Huawei-al-via-pagamenti-NFC-su-HMS-con-Stocard-quali-sono-vantaggi)

Aumentano i pagamenti digitali e Huawei amplia l'offerta di AppGallery 30 settembre 2021 (https://www.ilsole24ore.com/art/aumentano-pagamenti-digitali-e-huawei-amplia-offerta-appgallery-AENCNil)

Guardando a questo futuro Huawei si pone l'obiettivo di proporre un'offerta di app in ambito bancario sempre più ampia. A giugno di quest'anno è stata annunciata anche la collaborazione di HUAWEI con Bancomat che consentirà la digitalizzazione delle carte PagoBANCOMAT nel wallet Huawei Pay. Dai primi mesi del 2022, tutti i titolari di una carta PagoBANCOMAT emessa da una delle banche aderenti al servizio potranno effettuare pagamenti in store in modalità contactless utilizzando il proprio smartphone Huawei.

Sandro kensan
14-12-2021, 13:44
grazie
si parlava dei telefoni senza servizi

https://www.tuttoandroid.net/news/2021/06/14/huawei-appgallery-stocard-nfc-pagamenti-disponibile-895465/

Huawei AppGallery ha annunciato oggi il lancio dei pagamenti NFC in Europa grazie alla partnership con Stocard, il principale portafoglio mobile del Vecchio Continente. I possessori di smartphone Huawei con Huawei Mobile Services possono quindi eseguire pagamenti contactless senza dover portare con sé le carte fisiche grazie a Stocard Pay.

Mi pare che anche Curve che è sempre presente su appgallery permetta gli NFC.

https://consumer.huawei.com/it/press/news/2021/stocard-nfc-disponibile-su-huawei-appgallery-per-tutti-gli-utent/

Stocard NFC disponibile su HUAWEI AppGallery per tutti gli utenti Europei. Da oggi pagamenti NFC integrati nelle funzionalità HMS Core per pagamenti rapidi e sicuri per tutti gli utenti di HUAWEI AppGallery

k0nt3
14-12-2021, 14:01
Avrebbe ragione supertigrotto, considerando una società ideale; potendosi fidare dello Stato alcuni servizi necessari come email e strumenti di posizione dovrebbero essere forniti dallo Stato, ma l' Italia non è una società ideale, vedi Green Pass e blocco della mobilità, e quindi si finirebbe comunque ostaggio di qualcuno (Immuni è stato un tentativo fallito, ma ha fatto da banco prova, un giorno la riproporranno con una formula potenziata, magari collegandola al GP a cui ormai siete abituati). Come la vedi la vedi, non c'è soluzione, la libertà dell'individuo resta un pensiero romantico, e nella società della monitorazione ci saranno sempre meno libertà. Arrendetevi, perché siete destinati a perdere, le basi sono già poste.
Che bisogno c'è di tirare in ballo lo stato, così poi a seconda dello stato in cui vivi puoi usufruire di un livello di servizio diverso? Sarebbe sufficiente supportare maggiormente i progetti opensource già esistenti in modo da renderli più competitivi.