View Full Version : Lenovo Tab P11 Pro, un tablet di qualità con display OLED e tastiera inclusa. La recensione
Redazione di Hardware Upg
10-12-2021, 17:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/6177/lenovo-tab-p11-pro-un-tablet-di-qualita-con-display-oled-e-tastiera-inclusa-la-recensione_index.html
Il tablet di Lenovo con display OLED e prezzo concorrenziale si candida come una delle migliori soluzioni di questa generazione. Lo abbiamo provato diffusamente e vi raccontiamo le nostre impressioni con l'uso del tablet, approfondendole con i tradizionali test di laboratorio che contraddistinguono le nostre prove
Click sul link per visualizzare l'articolo.
giovanni69
10-12-2021, 18:12
Gran bella recensione! Grazie :ave:
Detto questo, l'immagine dell'offerta mostra 507.23€... si va sul link sponsorizzato Amazon e diventano 558.08€.
E per di più non c'è traccia della tastiera e della cover nella descrizione o meglio 'Specifiche del prodotto'. Dalle domande e risposte su Amazon sembra che sia inclusa la tastiera e stilo.
Ma nelle foto non c'è alcuna cover.
Voi scrivete: "il produttore ha deciso di proporre anche la cover con modulo tastiera, accessorio spesso fornito opzionalmente a prezzi che possono facilmente superare i 100 euro."
Dunque non si capisce se nella 'proposta' dello store Lenovo presso Amazon. sia inclusa o meno.
In base alla prima recensione dell'utente, due mesi fa il 10 ottobre l'offerta era a 480€ :mc: :O
Inoltre il prezzo su Amazon si riferisce alla versione scarna, solo Wifi. Il prezzo di listino a 549€ sarebbe per la versione LTE/4G ma con Penna e tastiera non incluse.
Quindi è fuorviante mostrare un'offerta a 507 (che diventa un +10% a 558€ su Amazon) su un modello Wifi vs prezzo di listino a 549 della versione LTE+Wifi.
E sul sito store diretto di Lenovo la versione Wifi senza penna e tastiera costa 649, quindi più della versione LTE/Wifi. Ma appunto penna, tastiere sono escluse e non c'è traccia della voce cover: da quello store se si cerca la tastiera alla voce 'Accessori e Servizi', esistono:
- Lenovo precision pen a 99€
- Lenovo Tab T-Hub a 19€
- Mouse wireless laser Lenovo a 29€
...dunque la tastiera dov'è?! :muro: :mc:
E la cover?! :confused:
Perchè tutte queste incoerenze? Che confusione! :mad:
Dalla vostra descrizione: "mentre il modem integrato è lo Snapdragon X15 LTE" quindi si suppone che voi abbiate provato la configurazione top 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover. Ed il prezzo non pare proprio essere quello linkato nell'articolo. :mbe:
Da qualche parte esiste un'offerta chiara che sia all-inclusive di tastiera, pen e cover della versione LTE/Wifi? :boh:
radeon_snorky
10-12-2021, 19:35
gran bell'oggetto! ho la versione xiaoxin con 865 senza gps e modem (sarei curioso di sapere se "sotto sotto" ci sono o mancano fisicamente)
lo schermo è veramente nitido, definito e alla luce del sole si vede benissimo
qualcuno sa se esiste la cover senza tastiera?
emahwupgrade
10-12-2021, 20:38
Un tablet da >500 euro non Apple? Mah...
Giovanni69, se selezioni "Altri Venditori", lo trovi a 507 EUR. Non ho guardato le specifiche e cosa è incluso, però.
giovanni69
11-12-2021, 01:32
@quartz: appunto, prova a vedere cosa viene dato con 507€. Non ho ancora capito quanto costa realmente la configurazione che ha provato la redazione ed in quale shop trovarla. :O
L'offerta che ci assomiglia di più è da 740.44€ e non si capisce se include la cover. Le immagini e la descrizione non aiutano. :muro:
Stiamo parlando di un +35% vs quei 549 di listino solo per aggiungere una tastiera, pen e (forse nemmeno la cover).
SuperRagu
11-12-2021, 09:38
@emahwupgrade ma l'hai letta la recensione? Potevi scrivere "W Apple" come si faceva alle elementari ed avresti fatto la stessa identica figura. Lo sai che siamo nel 2021 e che si vendono molti più Tablet Android di iPad? Forse Android non è poi così male....
Ma poi qualcuno ha capito quanto costa davvero?!
confrontato con i samsung questo tablet è un accrocchio di mille cose diverse, prezzo cmq altino per Lenovo
Bene, fatene anche una versione Chromebook, e sarebbe un eccezionale upgrade per il Duet.
giovanni69
13-12-2021, 18:12
Dunque qualcuno ha trovato il prezzo reale della configurazione provata dalla Redazione cioè 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover?!
radeon_snorky
13-12-2021, 20:42
Dunque qualcuno ha trovato il prezzo reale della configurazione provata dalla Redazione cioè 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover?!
il kit completo costa 799 di listino
Un mese fa circa, nella settimana del black friday, l'ho preso a 499€ da Unieuro.
Versione Lte/Wifi con penna e cover+tastiera inclusi.
Era in super offerta.
Ora il prezzo è schizzato a 780€ (improponibile) ma di tanto in tanto scende a 550-600.
I prezzi su Amazon sono sensibilmente più alti e spesso non includono tastiera e penna.
radeon_snorky
14-12-2021, 18:39
Un mese fa circa, nella settimana del black friday, l'ho preso a 499€ da Unieuro.
Versione Lte/Wifi con penna e cover+tastiera inclusi.
Era in super offerta.
Ora il prezzo è schizzato a 780€ (improponibile) ma di tanto in tanto scende a 550-600.
I prezzi su Amazon sono sensibilmente più alti e spesso non includono tastiera e penna.
sicuro la versione pro? se si hai fatto benone! io a poco meno ho preso la versione cinese con snapdragon 865 (mi interessava solo che avesse il miglior processore possibile)
certo che lte+wifi+keyb+pen è un bell'oggetto
sicuro la versione pro? se si hai fatto benone! io a poco meno ho preso la versione cinese con snapdragon 865 (mi interessava solo che avesse il miglior processore possibile)
certo che lte+wifi+keyb+pen è un bell'oggetto
Certamente è la versione Pro. Era in offerta nel giorno del Single Day (trovi ancora l'offerta (https://www.tomshw.it/offerte/bomba-unieuro-lenovo-tab-p11-pro-a-prezzo-ribassato-sconto-di-300e/) su google, ormai scaduta).
radeon_snorky
14-12-2021, 21:00
Certamente è la versione Pro. Era in offerta nel giorno del Single Day (trovi ancora l'offerta (https://www.tomshw.it/offerte/bomba-unieuro-lenovo-tab-p11-pro-a-prezzo-ribassato-sconto-di-300e/) su google, ormai scaduta).
ottimo acquisto
ottimo acquisto
Dotazione (precision pen 2 e tastiera con cover) e qualità dei materiali (schermo, assemblaggio ecc) indiscutibili. Anche RAM e spazio interno sono sufficienti per un tablet con Android. Il processore invece ha ormai qualche annetto (730G) e il prezzo andrebbe rivisto al ribasso. Ritengo dovrebbe costare, con quella configurazione, sui 400-450 euro (prezzo proposto ormai sugli store asiatici e con SNAP 870).
radeon_snorky
17-12-2021, 12:11
sui 400-450 euro (prezzo proposto ormai sugli store asiatici e con SNAP 870).
Che è quello che ho io, purtroppo non è molto considerato per mancanza di GPS e 4g
Un tablet da >500 euro non Apple? Mah...
E meno male che esistono alternative
Che è quello che ho io, purtroppo non è molto considerato per mancanza di GPS e 4g
L'870 è il processore ideale per fare un pò di tutto senza grossi problemi di performance (con le limitazioni che comunque Android porta).
Farei volentieri a meno del GPS (che finora non ho mai neppure acceso) e del 4g per una CPU più recente e prestazionale...
In fin dei conti, quando mi devo collegare fuori casa, uso il telefono in hotspot.
Una sim dedicata (solo dati) credo sia essenziale solo per chi è sempre in movimento ed è disposto a pagare un plus per avere una connessione sempre (e rapidamente) disponibile.
radeon_snorky
18-12-2021, 11:13
L'870 è il processore ideale per fare un pò di tutto senza grossi problemi di performance (con le limitazioni che comunque Android porta).
Farei volentieri a meno del GPS (che finora non ho mai neppure acceso) e del 4g per una CPU più recente e prestazionale...
In fin dei conti, quando mi devo collegare fuori casa, uso il telefono in hotspot.
Una sim dedicata (solo dati) credo sia essenziale solo per chi è sempre in movimento ed è disposto a pagare un plus per avere una connessione sempre (e rapidamente) disponibile.
infatti...
io lo uso per lavoro e l'app che mi serve richiede specificatamente snapdragon e il rapporto prezzo/prestazioni del 870 mi è sembrato valido (se confrontato con le poche alternative, vedi tab s8 di samsung)
in più quando mi serve avere un punto gps di precisione collego il gps topografico e via...
A chi fosse interessato: il P11 Pro, con tastiera e penna, è disponibile su Unieuro a 499.
Io approfittando delle promo del BF, ho preso il Matepad 11 di Huawei con pencil a 265€.
Nulla da dire fantastico, e lo Snapdragon 865 è una belva.
Tutti i pad LENOVO attuali hanno il modulo GPS, anche quelli "solo wifi".
Al contrario, tra gli iPad anche di ultima generazione, solo i modelli "wifi + cellular" sono dotati di GPS !!!
Questa cosa, che Apple non evidenzia moltissimo nelle descrizioni dei suoi modelli senza SIM, può sembrare poco importante, ma in realtà dipende solo dall'uso che si intende fare di un pad. Per esempio, senza GPS non lo puoi usare come navigatore neanche se piangi. Poi c'é chi deve fare cartografia georeferenziata, e anche qui senza GPS sei a terra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.