PDA

View Full Version : Altro colpaccio per Tesla: la città di New York vuole acquistare centinaia di Model 3


Redazione di Hardware Upg
10-12-2021, 08:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/altro-colpaccio-per-tesla-la-citta-di-new-york-vuole-acquistare-centinaia-di-model-3_103111.html

Ancora notizie positive per Tesla, che potrebbe presto chiudere un altro mega contratto, questa volta con l'amministrazione della città di New York. La Model 3 è stata scelta come veicolo per convertire la flotta in elettrico

Click sul link per visualizzare la notizia.

F1r3st0rm
10-12-2021, 10:01
e tutta sta roba con 12 mln? se ne avanzano sanno a chi mandare...
12 milioni li esauriscono solo comprando le 300 tesla e forse non bastano neppure.

TorettoMilano
10-12-2021, 10:17
pure oggi pin-head si sveglia felice

Notturnia
10-12-2021, 10:19
12 milioni per le sole auto per le auto, le colonnine, i 3 bus elettrici, le 78 ambulanze etc ?..
perchè il colpo lo fa chi gli vende le ambulanze elettriche e i 125 camion elettrici.. li stanno i soldi non nelle auto model 3.. in 5 anni.. capirai che colpaccio..

onlocation
10-12-2021, 10:37
Il colpaccio è potere dire abbiamo venduto X Tesla alla città di New York
per poterle proporre in tutta l'America.Hanno aperto una vera breccia !!

supertigrotto
10-12-2021, 11:20
E intanto,l'azienda che molti prevedevano che fallisse,sta vendendo parecchie auto,anche se la qualità spesso è discutibile, specialmente negli assemblaggi e negli interni.
Mi sa che Tesla è qui per restare...

Z.e.t.
10-12-2021, 12:54
E intanto,l'azienda che molti prevedevano che fallisse,sta vendendo parecchie auto,anche se la qualità spesso è discutibile, specialmente negli assemblaggi e negli interni.
Mi sa che Tesla è qui per restare...

Naaaaa adesso si sono svegliati i giganti e i prezzi saranno più popolari e Tesla dovrà ridimensionarsi

Notturnia
10-12-2021, 21:24
Oggi ho scoperto che Tesla ha la guida autonoma di livello 2 mentre Mercedes in questi giorni ha avuto la prima registrazione a livello mondiale di una vettura a guida autonoma di livello 3.. prima di Tesla.. come mai ?.. problemi burocratici per Tesla o Mercedes è avanti ? Fra l’altro anche Bmw sta passando i controlli normativi per il livello 3..

Notturnia
10-12-2021, 21:28
Nota a latere.. Bmw senza fare la pubblicità di Tesla ha dichiarato di avere già all’attivo oltre mezzo miliardo di km di test in guida autonoma di lvl 3 .. non poca roba a quanto pare

Vash_85
10-12-2021, 21:59
Oggi ho scoperto che Tesla ha la guida autonoma di livello 2 mentre Mercedes in questi giorni ha avuto la prima registrazione a livello mondiale di una vettura a guida autonoma di livello 3.. prima di Tesla.. come mai ?.. problemi burocratici per Tesla o Mercedes è avanti ? Fra l’altro anche Bmw sta passando i controlli normativi per il livello 3..

Abbiamo letto la stessa notizia, non so se tesla negli USA stia testando la guida autonoma di liv.3 o meno, ma ricordo che la facesse pagare in "anticipo" (10k€) e quando sarebbe stata disponibile l'avrebbero sbloccata.

Vediamo se anche hwupgrade riporta questa news su mercedes o preferiscono tacere :asd:

dany-dm
11-12-2021, 01:37
spero di sbagliarmi ma ho letto che:
solo su alcune autostrade tedesche mappate.
massimo 60 km/h
non cambia corsia.

se è vero, chiamarlo guida autonoma di livello 3 sarebbe una presa per c.

gsorrentino
13-12-2021, 09:19
spero di sbagliarmi ma ho letto che:
solo su alcune autostrade tedesche mappate.
massimo 60 km/h
non cambia corsia.

se è vero, chiamarlo guida autonoma di livello 3 sarebbe una presa per c.

Infatti...Guardando le funzioni direi che siamo parzialmente in 3, mentre Tesla è parzialmente in 4.

Il problema è l'omologa. Le case europee omologano 3 con vincoli, Tesla aspetta di poter omologare 3 in completa...magari addirittura omologare un 4 con vincoli.

Pino90
13-12-2021, 09:39
A livello di omologazione l'approccio di Tesla è un problema, non tanto tecnico quanto legale. ISO 26262 non permette di usare la tecnologia che sta usando Tesla. Infatti mi chiedo come faranno, sono stra curioso di capire come risolveranno il problema: in caso ci riescano, sarebbe una rivoluzione per l'intero settore (e per molti altri). Infatti, da quello che so tramite due "insider", BMW e il gruppo VW stanno usando un approccio totalmente differente e molto più "certificabile" (per quanto potenzialmente meno efficiente).

Vash_85
13-12-2021, 10:30
A livello di omologazione l'approccio di Tesla è un problema, non tanto tecnico quanto legale. ISO 26262 non permette di usare la tecnologia che sta usando Tesla. Infatti mi chiedo come faranno, sono stra curioso di capire come risolveranno il problema: in caso ci riescano, sarebbe una rivoluzione per l'intero settore (e per molti altri). Infatti, da quello che so tramite due "insider", BMW e il gruppo VW stanno usando un approccio totalmente differente e molto più "certificabile" (per quanto potenzialmente meno efficiente).

Credo di aver capito che sei del "mestiere" per le omologazioni, sai sicuramente che in Olanda è possibile omologare qualcosa anche per "telefono" :asd: e quando si parla di vetture ad "elevata innovazione stendono" i tappeti rossi...
L'escamotage glielo faranno trovare anche a livello legale, poco ma sicuro.

Pino90
13-12-2021, 10:40
Credo di aver capito che sei del "mestiere" per le omologazioni, sai sicuramente che in Olanda è possibile omologare qualcosa anche per "telefono" :asd: e quando si parla di vetture ad "elevata innovazione stendono" i tappeti rossi...
L'escamotage glielo faranno trovare anche a livello legale, poco ma sicuro.

A me non fanno omologare un accidenti ed anzi davanti alle sigle AI e ML dicono proprio di lasciar perdere... Tant'è che sono sicuro che le strade percorse da altre case sono proprio diverse proprio per questa ragione.