PDA

View Full Version : Problema Modem\Router Tim

giammy91988
10-12-2021, 07:48
Salve a tutti, cercherņ di essere breve.. Problema assurdo.. Posseggo da Dic 202 il modem tim quello bianco, non fibra ancora ho adsl.. tutto super perfetto fino a una settimana fa.. Adesso i dispositivi ethernet e wlan dicono connessione Internet assente ma si collegano "diciamo" in rete.. ogni tanto alcuni dispositivi wlan tipo ipad o samsung galaxy riescono magicamente a far sparire la scritta "internet assente" e funzionano.. nessun dispositivo che ha tale dicitura e nessun dispositivo ethernet permette di entrare sul 192.168.1.1.. riesco ad entrarci solamente con il Dispositivo di turno che ha la fortuna di accedere al wifi.. sul router tutto ok.. chiamato la tim, nessu problema e mi hanno pure cambiato il router con quello nero grande sempre tim, che č pure compatibile con fibra.. stessa identica cosa.. ho provato di tutto.. dalla pagina delle impostazioni del router dice che i dispositivi wlan sono connessi e quelli fisici ethernet con cavo no.. eppure ho 3 dispositivi diversi ethernet accesi e collegati e le luci del modem lampeggiano regolari su ogni I\O Lan ma non sono visti dal sistema, nemmeno col nuovo router.. idee?Nota importante, l'unico dispisitivo wlan che non ha mai smesso di funzionare in questa strana situazione č il robot aspirapolvere roomba che ha sempre comunicato sia in rete che con l'esterno in quanto gestito da app.. ho provato veramente di tutto