PDA

View Full Version : acquisto switch

Guybrush
05-08-2002, 15:41
devo comprare uno switch 8pt per la mia LAN ma non voglio spendere un occhio della testa.
Girando un po' ho visto che ci sono marche per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Controllando le caratteristiche tecniche sembrerebbero tutti uguali (a parte il prezzo).
Qual'e' il discriminante di uno switch tale da renderlo piu' valido di un altro?

Ad esempio:

Se acquistassi uno della HAMLET (che secondo me e' una marca molto commerciale) a 75euro a cosa andrei incontro anziche' comprare uno della D-Link (marca un pizzico piu' conosciuta) a 135euro.

Oppure in giro switch della ROPER 8pt a 75euro.

Datemi qualche dritta

Pieper
06-08-2002, 07:44
ciao,
come hai detto giustamente tu, nella fascia degli switch dalle 5 alle 16 porte, non ci sono differenze.

Quello che fa lievitare o meno il prezzo è quanto sia conosciuto sul mercato il marchio.

per spiegarmi meglio D.link in Italia è per eccellenza il brand di networking, per il mercato small-office ... tutti comprano i suoi switch...
Cio' pero' non vuol dire che gli switch della Roper, della Hamlet, dell'Atlantis Land, non abbiano le stesse caratteristiche tecniche...

Solo costano meno... perchè sul mercato non si sono ancora creati il nome nel campo networking.

A questo punto uno vale l'altro, ma siccome io tifo per Atlantis Land, visto che è un brand che conosco bene, ti consiglierei il modello ATLNDSW8.. che è appunto lo switch 8 porte di Atlantis Land.

Ciao e buon acquisto.
Pieper.

gohan
06-08-2002, 10:14
Per gli switch per mercato SOHO direi che non ci sono grandi differenze tecniche. Quindi prendi quello che per te ha il miglior prezzo e magari miglior garanzia.;)