View Full Version : LG 27GN800 - problema 144hz
Ciao, ho preso da poco un LG 27GN800 e l'ho collegato alla mia rx5500 xt pulse con il cavo displayport trovato nella scatola. Se imposto il display a 120 hz dalle impostazioni di windows funziona, se invece lo setto a 144hz fa una specie di "effetto neve" come nelle vecchie TV. Se invece lo collego con un cavo hdmi certificato 2.0 nessun problema a 144hz ma non mi abilita l'hdr.
Sbaglio io qualcosa? Il monitor è fallato?
Grazie
aled1974
09-12-2021, 20:49
cambiando porta DP sulla gpu cambia qualcosa oppure sempre uguale?
provando un altro cavo DP, almeno 1.4, cambia qualcosa oppure no?
reinstallando i driver amd passando da DDU e dal download manuale degli stessi (stessa o altra versione), cambia qualcosa oppure no?
esiste un aggiornamento fw per la gpu?
esiste un driver specifico Lg sul sito lg per questo monitor?
testando il monitor con un'altra gpu e cavo DP (o direttamente un'altra macchina: tua, amico, parente, altro...), cambia qualcosa oppure no?
ciao ciao
Ho provato tutte le porte DP sulla gpu con lo stesso risultato. Oggi mi arriva un cavo DP certificato Vesa (non ho mai speso così tanto per un cavo ma vabbè). I driver del monitor sono installati e ho aggiornato quelli amd ma senza fare pulizia prima, oggi provo. Ho cercato aggiornamenti bios per la gpu sul sito sapphire ma niente.
aled1974
11-12-2021, 21:03
ok, tienici aggiornati e speriamo basti il nuovo cavo, altrimenti fai la prova del nove: monitor con altro pc
ciao ciao
Ho passato il finesettimana a fare test e non ho risolto niente. Ho cambiato cavo, ho disinstallato e reinstallato i driver, ho provato con un altro PC e a 144hz via DP sembra di guardare una vecchia TV a tubo catodico. A 120hz via DP o a 144hz via HDMI tutto bene.
Sto facendo il reso del monitor sperando in maggior fortuna con il sostituto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.