View Full Version : Un anno di Tesla Model 3 come auto della Polizia. Ecco le conclusioni tratte dal test
Redazione di Hardware Upg
09-12-2021, 12:11
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/un-anno-di-tesla-model-3-come-auto-della-polizia-ecco-le-conclusioni-tratte-dal-test_103090.html
La filiale Tesla del Regno Unito ha fornito una Model 3 Performance modificata alla Polizia, ed ora dopo diversi mesi può stilare una serie di conclusioni. L'amministrazione potrebbe risparmiare ed avere altri vantaggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-12-2021, 12:30
il problema (per l'utente medio) resta l'investimento iniziale.
Poi puoi risparmiare, anzi pure guadagnarci, ma se non hai a disposizione almeno 40.000 euro sei fregato...
La modalità Chill e la limitazione della velocità consentono di limitare le auto, consentendo agli equipaggi divisi di guidare l'auto durante il turno consentendo a tutti gli ufficiali di utilizzare l'auto.
Non capisco cosa vuol dire :stordita:
Non capisco cosa vuol dire :stordita:
tradotto a cazzum, as usual
Paganetor
09-12-2021, 12:41
credo significhi che si può impostare per avere una guida più tranquilla e meno "dinamica" (no 0-100 in 3 secondi, anche se pesti sull'acceleratore). In questo modo consumi meno e riesci a fare più turni prima di doverla ricaricare.
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20% e pneumatici da buttare dopo 15000km?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Bartsimpson
09-12-2021, 12:45
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20% e pneumatici da buttare dopo 15000km?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Avranno dimenticato uno zero... spero :D
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20% e pneumatici da buttare dopo 15000km?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
eh ma avendo il cambio automatico e il recupero dell'energia sulla frenata è normale :asd:
Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar :asd:
Paganetor
09-12-2021, 12:48
avete presente come guida la polizia? :D
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20% e pneumatici da buttare dopo 15000km?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Ammesso che non ci sia uno zero in meno, andrebbe fatto il confronto con un'auto di polizia ICE. Sono auto guidate da molte persone con stili di guida diversi, perlopiù in città presumo, quindi non si può confrontare con l'usura delle proprie auto.
Ginopilot
09-12-2021, 12:57
Mi aspettavo di trovare qualche osservazione della polizia del regno unito. Invece e' l'ennesimo spot di Tesla con proprie dichiarazioni. Ma basta!
Ginopilot
09-12-2021, 13:00
eh ma avendo il cambio automatico e il recupero dell'energia sulla frenata è normale :asd:
Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar :asd:
Io i tagliandi li faccio ogni 30k km e non cambio certo ogni volta le pastiglie dei freni e le gomme. Questi son matti.
Non so se avete presente il tasso di rotture e di manutenzione di veicoli usati da più persone su solo percorso urbano.
Con un mezzo di backup su 10 non si riesce a tenere il passo.
AceGranger
09-12-2021, 13:26
eh ma avendo il cambio automatico e il recupero dell'energia sulla frenata è normale :asd:
Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar :asd:
https://insideevs.com/news/523021/tesla-mode3-police-big-savings/
giovanni69
09-12-2021, 14:48
EDIT
Io i tagliandi li faccio ogni 30k km e non cambio certo ogni volta le pastiglie dei freni e le gomme. Questi son matti.
E quanti inseguimenti fai all'anno?
Ginopilot
09-12-2021, 17:06
E quanti inseguimenti fai all'anno?
Cerca un comunicato di bmw
Mortalfast
09-12-2021, 19:10
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20% e pneumatici da buttare dopo 15000km?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Anche qua la traduzione sembra fatta non benissimo, il senso del discorso dovrebbe essere che dopo 16.000 km l'usura dei freni è del 20%, quindi resta l'80% delle pastiglie.
Ho una Model 3 Performance e vi assicuro che il freno si usa veramente poco o nulla, in modalità di guida "one pedal" la frenata rigenerativa è molto vigorosa, in pratica i primi 10 cm. di acceleratore è un freno al contrario, più si rilascia più si frena, anche in discesa è necessario tenere l'acceleratore leggermente premuto altrimenti ci si ferma. Sembra complicato ma dopo qualche chilometro ci si fa il piede e ci si dimentica del freno, si usa solo per le frenate d'emergenza.
Per quanto riguarda i pneumatici, l'auto è parecchio pesante (1900 kg circa) e la mescola delle gomme della Performance è abbastanza tenera, si consumano velocemente se ci si "appoggia" molto in curva.
Io ho comunque avuto altre auto sportive con motore termico e la situazione non era molto diversa. Comunque cambiato gomme mai prima dei 25/30.000 km.
Notturnia
09-12-2021, 20:02
15 mila km per gomme e pastiglie.. wow
E quanti inseguimenti fai all'anno?
vabbè questa è veramente da incorniciare!
Secondo te questi stanno sempre con le macchine a manetta h24/365 giorni all'anno?
Suvvia :rolleyes:
vabbè questa è veramente da incorniciare!
Secondo te questi stanno sempre con le macchine a manetta h24/365 giorni all'anno?
Suvvia :rolleyes:
Se i dati non sono sbagliati, non saprei dirti cosa fanno ma di sicuro non ci vanno leggeri visto che hanno cambiato pneumatici dopo 13 mila chilometri (consumo pneumatici uguale ad una ICE).
vabbè questa è veramente da incorniciare!
Secondo te questi stanno sempre con le macchine a manetta h24/365 giorni all'anno?
Suvvia :rolleyes:
Secondo te quando li chiamano anche solo perché c'è stato un incidente finisco di bere il caffè e poi con calma si recano sul luogo dell'incidente?
Anche senza inseguimenti da film la guida di un mezzo da pronto intervento non è come la guida di un mezzo privato.
cioe' per questi sono normali 16000km con pastiglie residue al 20%
concordo, è molto strano.
50000 almeno, più sensato 75k
Secondo te quando li chiamano anche solo perché c'è stato un incidente finisco di bere il caffè e poi con calma si recano sul luogo dell'incidente?
Anche senza inseguimenti da film la guida di un mezzo da pronto intervento non è come la guida di un mezzo privato.
Sono dati comunque esagerati :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.