View Full Version : Crescono anche nel 2021 le vendite di PC, pur con produzione in difficoltà
Redazione di Hardware Upg
09-12-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/crescono-anche-nel-2021-le-vendite-di-pc-pur-con-produzione-in-difficolta_103076.html
Nonostante gli ultimi mesi del 2021 vedano una contrazione delle vendite, il mercato dei PC chiuderà in positivo anche il 2021: +13,5% nell'anno in corso, crescita che diminuirà di intensità ma resterà sempre presente anche nei prossimi anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-12-2021, 09:01
ci credo: vendono a prezzo pieno tutto quello che producono!
#stopbuy è l'unica alternativa
marconwps
09-12-2021, 09:24
Sinceramente non acquisto un prodotto che vale 20 a 100 se lo possono tenere.
Ben felice per loro che riescano comunque a vendere ma un privato aspetta e a ragione. Saluti a tutti
e-stefano
09-12-2021, 09:36
Glieli lascio tutti a quei prezzi.
Si dice che il prezzo lo fa il mercato ma qua siamo fuori di testa.
Pazienza, rientrerò in quella piccola percentuale che non comprerà più nulla.
Paganetor
09-12-2021, 09:43
dopotutto producono a pieno regime e vendono TUTTO. Chi glielo fa fare di fare sconti o promozioni particolari?
Forse eravamo abituati bene prima, quando bastava attendere un mese o due e quello che volevamo finiva in sconto.
Io ho atteso per rifarmi il PC e, pur essendo stato attento, ho speso un centinaio di euro in più rispetto a quanto avrei speso un paio di anni fa (800 vs 700 euro).
A un certo punto se ti serve, lo compri e amen. Ah, e non ho preso la scheda video (lì ho visto cose folli: robe di qualche anno fa, poco più potenti delle recenti GPU integrate, a 150/200 euro).
dopotutto producono a pieno regime e vendono TUTTO. Chi glielo fa fare di fare sconti o promozioni particolari?
Forse eravamo abituati bene prima, quando bastava attendere un mese o due e quello che volevamo finiva in sconto.
Io ho atteso per rifarmi il PC e, pur essendo stato attento, ho speso un centinaio di euro in più rispetto a quanto avrei speso un paio di anni fa (800 vs 700 euro).
A un certo punto se ti serve, lo compri e amen. Ah, e non ho preso la scheda video (lì ho visto cose folli: robe di qualche anno fa, poco più potenti delle recenti GPU integrate, a 150/200 euro).
quando le persone si stuferanno di questa crisi tornerà tutto a posto e poi una nuova crisi... se si stuferanno, e ne dubito fortemente
han subito trovato gli scaricabarile come scalpers, miners, è colpa della dad e dello smart working (work from home btw), poi la scarsità dei materiali
andrà tutto behhhhhhhhhhh
Comunque l'articolo non fa riferimento alle GPU, ma dei pc in generale.
Mentre per le GPU la situazione è oscena per prezzi e disponibilità, per soluzioni con a bordo APU come 5600G o 5700G si riesce a mettere su ottime build, anche intel ha abbassato i prezzi delle sue soluzioni e sono più che sufficienti per lavorarci.
Dovrebbero rientrare anche i notebook dove spesso si beccano promo interessanti sui 5-600€ o persino soluzioni con 3060 sui 1000€, che per molti potrebbero essere un'interessante ripiego data la scarsità di GPU desktop.
Si accenna anche al mercato tablet che effettivamente sta attirando notevolmente l'attenzione soprattutto per studenti o chi si appresta a utilizzare in primis pennino e suite office, oltre all'aspetto multimediale.
TigerTank
09-12-2021, 11:05
Di sicuro peserà il fatto che nel mondo molte aziende abbiano iniziato a dare comunque molta più importanza allo smart working(o a situazioni più flessibili) a prescindere da quel che si è visto e vissuto causa pandemìa. E di conseguenza immagino che gli acquisti di portatili e simili da fornire ai dipendenti sia aumentata è aumenterà parecchio.
Per non parlare delle digitalizzazioni della burocrazia e delle pubbliche amministrazioni, che significano nuove macchine o più sostituzioni di macchine obsolete.
marco_iol
10-12-2021, 06:15
Di sicuro peserà il fatto che nel mondo molte aziende abbiano iniziato a dare comunque molta più importanza allo smart working(o a situazioni più flessibili) a prescindere da quel che si è visto e vissuto causa pandemìa. E di conseguenza immagino che gli acquisti di portatili e simili da fornire ai dipendenti sia aumentata è aumenterà parecchio.
Per non parlare delle digitalizzazioni della burocrazia e delle pubbliche amministrazioni, che significano nuove macchine o più sostituzioni di macchine obsolete.
Non ne sono così convinto, visto che le ditte che fanno numero (per lo meno la mia e quelle che ho visto io) hanno abbracciato l'uso di portatili ben prima della pandemia: in ufficio si ha la propria postazione di lavoro (quindi tastiera, schermo, ecc.) a cui collegare il laptop, che però ha la flessibilità di poter essere utilizzato ovunque.
Non ne sono così convinto, visto che le ditte che fanno numero (per lo meno la mia e quelle che ho visto io) hanno abbracciato l'uso di portatili ben prima della pandemia: in ufficio si ha la propria postazione di lavoro (quindi tastiera, schermo, ecc.) a cui collegare il laptop, che però ha la flessibilità di poter essere utilizzato ovunque.
Dipende anche dalle aziende, ma di solito danno il pc aziendale che è un notebook da usare anche per lavorare da casa.
Però il pc aziendale è random, può capitarti un PC con un 4750u cosi come un cascione di 10 anni fa XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.