PDA

View Full Version : Dubbio marca TCL

stewee
07-12-2021, 21:48
Buonasera a tutti!
sto per comprare un nuovo TV e mi sono orientato sul TCL 43C725. Guardando un pochino in rete un 43'' con budget di 400-500€ mi sembra il meglio che si possa comprare (pronto a cambiare idea nel caso aveste suggerimenti migliori). Il mio dubbio riguarda la marca TCL. Ci posso fare affidamento o rischio di ritrovarmi con un TV che si rompe/ha problemi/non ha assistenza? Non conosco minimamente la casa.

Ho sempre avuto Samsung anche perchè questi TV hanno il 'nome' e mi sentivo tranquillo ad acquistare...

giorno81
08-12-2021, 15:02
anche io ho letto bene di TCL e pensavo ad un 50" per i miei suoceri

se la parte smart non è un gran che posso andare di firestick
il pannelli TCL come sono? il nero?

stewee
09-12-2021, 14:00
In che senso dici che la part smart non è un granchè?

giorno81
09-02-2022, 14:53
nel senso che ha poche funzioni/è lenta/ha poche applicazioni disponibili

Abilmen
23-02-2022, 11:00
I tv TCL ma anche Hisense di matrice cinese, sono prevalentemente con tecnologia Q-Led tipo Samsung (quindi c'è il filtro quantum a nnanoparticelle in grado di migliorare soprattutto la bellezza e brillantezza dei colori). Tecnicamente sono quindi consigliabili...con una sola remora che riguarda l'assistenza in Italia che non può essere a livello dei tv Sam, Sony ecc.; se si "passa sopra" a questo particolare...tale tv si può prendere, visto l'elevato rapporto qualità prezzo.

Abilmen
25-02-2022, 11:28
Detto questo aggiungo che devi comunque postare nel thread ufficiale sui tv 4K/8k presente in rilievo in 1.a pagina. Questo va chiuso.