PDA

View Full Version : Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022

Redazione di Hardware Upg
07-12-2021, 17:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6185/snapdragon-8-gen-1-preview-il-cuore-degli-smartphone-android-del-2022_index.html

Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021

Click sul link per visualizzare l'articolo.

harlock10
07-12-2021, 21:08
Sarebbe stato interessante includere anche qualche processore della serie Ax nella comparazione.

noppy1
08-12-2021, 18:17
io non ho ancora capito a cosa serve l'AI su uno smartphone apparte il marketing e il consumo insensato di silicio

unnilennium
08-12-2021, 18:45
ogni anno si parla di rivoluzione, ma il confronto andrebbe fatto nei confronti di apple, che al momento avendo a disposizione hw e software direttamente ottimizzati ridicolizza le prestazioni, soprattutto a livello grafico, rispetto a tutti gli android. più che alla potenza sarebbe bello vedere cosa hanno combinato a livello di consumi e budget termico, perchè gli 888 e gli exynos 2100 hanno mostrato subito i limiti, e manco i pixel di google hanno risolto la pèrblematica, vedremo quando usciranno i nuovi modelli cosa ci sarà in pentola... il terminale qualcomm da un'idea ma nelle piattaforme reali le cose saranno diverse.

debrasteel
09-12-2021, 09:39
ogni anno si parla di rivoluzione, ma il confronto andrebbe fatto nei confronti di apple, che al momento avendo a disposizione hw e software direttamente ottimizzati ridicolizza le prestazioni, soprattutto a livello grafico, rispetto a tutti gli android. più che alla potenza sarebbe bello vedere cosa hanno combinato a livello di consumi e budget termico, perchè gli 888 e gli exynos 2100 hanno mostrato subito i limiti, e manco i pixel di google hanno risolto la pèrblematica, vedremo quando usciranno i nuovi modelli cosa ci sarà in pentola... il terminale qualcomm da un'idea ma nelle piattaforme reali le cose saranno diverse.

In effetti i soc Apple sono decisamente più performanti dei top di Gamma Qualcomm, ma all'atto pratico, da utilizzatore in contemporanea di top di gamma Apple e Xiaomi, non noto differenze nell'apertura o nell'utilizzo delle applicazioni: insomma, a mio parere le differenze apprezzabili sono più che altro nel sistema operativo, ma lì si entra nella sfera dei gusti personali...

marconwps
09-12-2021, 10:40
noppy1
io non ho ancora capito a cosa serve l'AI su uno smartphone apparte il marketing e il consumo insensato di silicio.

Beh la fotocamera e' uno degli elementi colpiti dalla AI pesantemente :) e da quel che vedo il comparto fotografico e' spesso uno dei motivi di acquisto per uno smartphone ... non mi sembra silicio buttato ;) !!! E poi il FaceID e il riconoscimento vocale con questa generazione di SOC vengono cosi eseguiti in locale per soddisfare la tanto amata privacy per non parlare di una miglior gestione dei consumi etc. etc. Saluti a tutti