View Full Version : Rivian è la nuova Tesla: gara tra Inghilterra e Olanda per lo stabilimento europeo
Redazione di Hardware Upg
06-12-2021, 16:23
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/rivian-e-la-nuova-tesla-gara-tra-inghilterra-e-olanda-per-lo-stabilimento-europeo_103023.html
Rivian sta consegnando i primi veicoli elettrici negli Stati Uniti, ma già si parla della sua espansione in Europa. È considerata come il nuovo fenomeno dopo Tesla, e per questo si scatena la gara per avere uno stabilimento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io mi chiedo: quanto quel pick up possa essere adatto all'europa?
Forse non è del tutto sbagliato tirarsi indietro.
Notturnia
06-12-2021, 17:34
boh.. io inizio a vedere RAM e F150 girare per l'Italia.. segno che anche se sono ridicolmente ingombranti alla gente piace guidare camion..
Ginopilot
06-12-2021, 17:45
Peso abominevole, aerodinamica penosa, consumi assurdi. Questa sarebbe la svolta ecologica?
Riduzione pesi e dimensioni prima di tutto, il carburante oggi e' irrilevante.
@ginopilot.
Hai ragione, allora dovremmo togliere primariamente il 90 dei SUV.
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi. (cit. autore sconosciuto)
agonauta78
06-12-2021, 18:36
Sono auto che per ingombro e prezzo non vedremo da noi. Qualunque sia la città, è impossibile da parcheggiare o manovrare. Andranno benissimo in usa dove girano anche con carri armati per le strade
Tedturb0
06-12-2021, 19:08
Sono auto che per ingombro e prezzo non vedremo da noi. Qualunque sia la città, è impossibile da parcheggiare o manovrare. Andranno benissimo in usa dove girano anche con carri armati per le strade
Io vedo benissimo Navara o Pathfinder in giro..
agonauta78
06-12-2021, 19:43
Mai viste a mestre (VE) anche perché non andrebbero lontano oltre alle vie principali
randorama
06-12-2021, 20:03
si però.... sai che libidine salire con quello sopra una fila di twizy/ami e accartocciarle? :D
Notturnia
06-12-2021, 20:48
si però.... sai che libidine salire con quello sopra una fila di twizy/ami e accartocciarle? :D
https://www.mmtitalia.it/dotAsset/88bf565c-1b8f-47d4-82b1-6e6b46058442.jpg
questo vorrei usare per certe escursioni.. il 950... un gioiello.. la twizy la sposti nella benna.. ma sopra ad altre elettriche ci passerei volentieri
:D
Mi chiedo se quelli di Rivian stanno prendendo davvero in considerazione l'offerta di BoJo o se lo fanno solo per ottenere condizioni più vantaggiose dall'Olanda.
Mi sa tanto che é la seconda ipotesi. :ciapet:
Ha poco senso metter su una fabbrica di automobili fuori dall'UE se il tuo obiettivo é vendere in UE senza rischiare casini nella logistica o dazi vari.
Ginopilot
07-12-2021, 07:18
@ginopilot.
Hai ragione, allora dovremmo togliere primariamente il 90 dei SUV.
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi. (cit. autore sconosciuto)
Certo ma non solo. Anche le auto normali stanno diventando sempre piu' grandi, alte e pesanti. Lo si vede anche nei parcheggi, sempre meno posti e strade che si stringono.
agonauta78
07-12-2021, 07:47
Possono fare auto sempre più grandi, ma le strade almeno in Italia sempre quelle sono. Auto così grandi hanno difficoltà di manovrare anche nel parcheggio di un centro commerciale. Figuriamoci a parcheggiare in un posto singolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.