PDA

View Full Version : [CO+SPED] Desktop: Ryzen 5 3600 Tomahawk max 16GB S:256gb H:3TB 600w 80 PLUS


Bi7hazard
05-12-2021, 09:43
Come da titolo, vendo il seguente pc per inutilizzo ma perfettamente funzionante salvo la scheda video che funge solo per dare segnale video in quanto solo la serie G dei Desktop integra un integrata.

Case: iTek Cyclone Midi-Tower Nero, Bianco ( /12/2019 ) bello solido spazioso / silenzioso, se si necessita un nuovo case posso includere a 30€ il Noua Nexus P13 Black Case ATX " non assemblato "
Cpu: Ryzen 5 3600 / 6 core / 12 Thread fino a 4.30GHz con tdp 65 Watt ( 16/12/2019 )
Dis: Arctic Freezer 34 eSports Duo ( 16/12/2019 )
Mob: B450 Tomahawk Max ( 16/12/2019 )
Gpu: Radeon Sapphire Pulse RX 550 2GB GDDR5 (ERRORE 43 (https://i.postimg.cc/3xj4z285/err43.png)) non so se è risolvibile
Ram: 16GB Dual Channel 8X2 ddr4 3200Mhz Crucial Ballistix Sport LT CL16 ( 02/12/2019 )
Alimentatore: Cooler Master MWE 600 White 230V V2, Spina UE - 80 PLUS 230V DC-to-DC + LLC con Sing (acquistato il 27 nov 2021)
HDD: Western Digital WD Blue 3TB WD30EZRZ ( 02/12/2019 )
SSD: Samsung 830 256gb ( 02/12/2019 )
OS.: Windows 10 pro
Led: LED RGB ( 19/12/2019 )

https://i.postimg.cc/PPrkJgBj/a1.jpg (https://postimg.cc/PPrkJgBj) https://i.postimg.cc/FfNk8sYS/a0.jpg (https://postimg.cc/FfNk8sYS) https://i.postimg.cc/0zqzK2d4/a6.jpg (https://postimg.cc/0zqzK2d4)


https://i.postimg.cc/r0YdD1QG/c1.jpg (https://postimg.cc/r0YdD1QG) https://i.postimg.cc/rR0DxDPB/a2.jpg (https://postimg.cc/rR0DxDPB) https://i.postimg.cc/V5pr1FSm/a3.jpg (https://postimg.cc/V5pr1FSm)

https://i.postimg.cc/TpbyPWmm/a4.jpg (https://postimg.cc/TpbyPWmm) https://i.postimg.cc/BjcXT9mn/a7.jpg (https://postimg.cc/BjcXT9mn) https://i.postimg.cc/njLjVRYc/a5.jpg (https://postimg.cc/njLjVRYc)


https://i.postimg.cc/Mc6XtPLb/r1.jpg (https://postimg.cc/Mc6XtPLb) https://i.postimg.cc/hQgY7mvj/memtest1.png (https://postimg.cc/hQgY7mvj) https://i.postimg.cc/HcCmBVjG/hwinfo.png (https://postimg.cc/HcCmBVjG)

https://i.postimg.cc/QBQwNSNP/cb20.png (https://postimg.cc/QBQwNSNP) https://i.postimg.cc/LYvWLX13/d1.png (https://postimg.cc/LYvWLX13) https://i.postimg.cc/H8xh2g0D/d2.png (https://postimg.cc/H8xh2g0D)

Prezzo: ̶4̶4̶9̶
379€ incluso di spedizione tracciabile

PS: Dovrei tenere da parte le scatole della CPU / MOBO / eSports Duo

Optional: +30€ Noua Nexus P13 Black Case ATX ( nuovo )
N.B: Non sarà incluso l'assemblaggio del nuovo case, in questo mese ne ho già assemblati due e sono distrutto :O

Pagamenti accettati

- Bonifico Bancario
- Paypal " Amici e Familiari "
- Postepay

Coda Massima: 24h
Non Scambio
Non Smembro
In vendita altrove ( Nei prossimi giorni )
__________________

Bi7hazard
06-12-2021, 10:28
up

Bi7hazard
07-12-2021, 06:31
up

Bi7hazard
09-12-2021, 20:28
up

Bi7hazard
10-12-2021, 16:22
Up :D 429€ incluso di spedizione tracciabile

Bi7hazard
13-12-2021, 06:46
up

Bi7hazard
18-12-2021, 16:21
up

Bi7hazard
19-12-2021, 13:46
419 incluso di spedizione tracciabile

offdexter87
19-12-2021, 23:32
Ciao, venderesti solo CPU, mobo e RAM?

Bi7hazard
20-12-2021, 08:32
Ciao, venderesti solo CPU, mobo e RAM?

no, attualmente non smembro e non credo lo farò dato che lo vendo per lo più per ragioni di spazio

Bi7hazard
24-12-2021, 16:20
up

Bi7hazard
30-12-2021, 17:14
up

Bi7hazard
31-12-2021, 09:45
409 incluso di spedizione tracciabile

Bi7hazard
05-01-2022, 11:34
up

Pro5.39
05-01-2022, 12:00
Ma la scheda video funziona? cioè chi elaborava il segnale video degli screen se la scheda non funziona? :confused:

Bi7hazard
11-01-2022, 12:49
Ma la scheda video funziona? cioè chi elaborava il segnale video degli screen se la scheda non funziona? :confused:

La scheda funziona ci sono solo problemi quando si installano i driver di conseguenza non può essere sfruttata

https://i.postimg.cc/3xj4z285/err43.png

Bi7hazard
12-01-2022, 19:06
up

Bonex
12-01-2022, 20:46
La scheda funziona ci sono solo problemi quando si installano i driver di conseguenza non può essere sfruttata

Hai provato questa guida: windowsbulletin how to fix error code 43 with amd radeon gpu (http://windowsbulletin.com/it/how-to-fix-error-code-43-with-amd-radeon-gpu/)?

boccio74
14-01-2022, 20:10
Coda, se entro domenica mattina non senti niente, lascio grazie mille

Bi7hazard
15-01-2022, 09:31
Hai provato questa guida: windowsbulletin how to fix error code 43 with amd radeon gpu (http://windowsbulletin.com/it/how-to-fix-error-code-43-with-amd-radeon-gpu/)?

mi pare di si ma senza successo

Coda, se entro domenica mattina non senti niente, lascio grazie mille

ok

Bi7hazard
16-01-2022, 09:46
Up ed ultimo prezzo

379 incluso di spedizione tracciabile !

boccio74
16-01-2022, 09:53
Ok,al momento devo lasciare, sto cercando di vendere il mio

Bi7hazard
17-01-2022, 11:58
up

offdexter87
20-01-2022, 06:58
Edit: credo di aver risolto diversamente

Bi7hazard
21-01-2022, 14:46
up

Bi7hazard
22-01-2022, 08:43
up

Bi7hazard
23-01-2022, 08:55
up

Bi7hazard
24-01-2022, 18:25
up

Bi7hazard
25-01-2022, 14:51
Up

Bi7hazard
26-01-2022, 08:12
Acquistato da offdexter87, pagamento ricevuto

offdexter87
26-01-2022, 16:51
coda, concludiamo in pvt

Bi7hazard
31-01-2022, 10:27
coda, concludiamo in pvt

Come richiesto dall'acquirente ho spedito quest'oggi alle ore: 09.52 al fine di evitare giacenze in hub

offdexter87
02-02-2022, 10:57
Case appena arrivato, ti ho appena scritto in privato per informarti delle condizioni in cui è arrivato.

Sent from my LYA-L09 using Tapatalk

Bi7hazard
02-02-2022, 12:58
Case appena arrivato, ti ho appena scritto in privato per informarti delle condizioni in cui è arrivato.

Sent from my LYA-L09 using Tapatalk

Ti ho risposto

offdexter87
03-02-2022, 12:02
http://i.imgur.com/QbMJFGvl.jpg (https://imgur.com/QbMJFGv)http://i.imgur.com/2uJR168l.jpg (https://imgur.com/2uJR168)http://i.imgur.com/z6gTXlYl.jpg (https://imgur.com/z6gTXlY)http://i.imgur.com/2E6orv1l.jpg (https://imgur.com/2E6orv1)http://i.imgur.com/HVd85dwl.jpg (https://imgur.com/HVd85dw)http://i.imgur.com/w1Z2KsHl.jpg (https://imgur.com/w1Z2KsH)http://i.imgur.com/UpQrlCml.jpg (https://imgur.com/UpQrlCm)http://i.imgur.com/dSK4A2il.jpg (https://imgur.com/dSK4A2i)http://i.imgur.com/nG6u98vl.jpg (https://imgur.com/nG6u98v)http://i.imgur.com/4EAXqRJl.jpg (https://imgur.com/4EAXqRJ)http://i.imgur.com/xVIsBl0l.jpg (https://imgur.com/xVIsBl0)


Come segnalato al venditore, ieri ho ricevuto il pacco, aprendolo ho trovato il case danneggiato (da buttare) come da foto in allegato.

Ho fatto presente al venditore che lo scatolo che ha scelto di impiegare non era adeguato poichè aveva le stesse dimensioni in larghezza ed altezza del case, quindi non lasciava nessun margine su quattro dei 6 lati del case, che toccava direttamente le pareti dello scatolo. infatti il case è danneggiato esattamente su quei lati con il frontale staccato dal case (tutti gli agganci rotti), la paratia laterale deformata, il tetto pesantemente ammaccato, alcuni rivetti che tengono lo chassis interno addirittura saltati via. case da buttare insomma. i drive sganciati dalle slitte, con l'ssd addirritura aperto in due.

inoltre, il venditore ha indicato come data di acquisto dei drive dicembre 2019, ma se anche i drive fossero stati accesi h24 tutti i giorni da quella data ad oggi, non si raggiungerebbero le ore di utilizzo che invece hanno. ho chiesto semplicemente come mai e di fare lui stesso il calcolo...

mi piacerebbe inoltre se fosse possibile ricevere prova d'acquisto dell'alimentatore se presente, dato che acquistato a novembre 2021, dovrebbe ancora essere coperto da garanzia per oltre due anni.

Credo che sia giusto un rimborso parziale visto che il case è da buttare, e viste le differenze rispetto a quanto ricevuto, ma il venditore non è della stessa idea a quanto pare. Lui sostiene di aver fatto un imballo adeguato e che non sia sua responsabilità. Per me uno scatolo con quelle dimensioni non può essere considerato adeguato.

Chiedo per questo, intervento dei moderatori e riporto la situazione qui perchè credo che sia giusto a questo punto renderla pubblica. Grazie.

iasudoru
03-02-2022, 13:20
A mio personale avviso, l'imballo non è adeguato.
Lasciare le superfici del case direttamente a contatto con il contenitore comporta che ogni piccolo urto venga subito dall'oggetto che vi è dentro.
Sarebbe stato meglio spedirlo nel suo imballo originale o in uno più consono.
Scritto questo, seguendo il regolamento, se non avete preso accordi preventivi, la moderazione non può intervenire.

Bi7hazard
03-02-2022, 13:44
Ho fatto presente al venditore che lo scatolo che ha scelto di impiegare non era adeguato poichè aveva le stesse dimensioni in larghezza ed altezza del case, quindi non lasciava nessun margine su quattro dei 6 lati del case, che toccava direttamente le pareti dello scatolo. infatti il case è danneggiato esattamente su quei lati con il frontale staccato dal case (tutti gli agganci rotti), la paratia laterale deformata, il tetto pesantemente ammaccato, alcuni rivetti che tengono lo chassis interno addirittura saltati via. case da buttare insomma. i drive sganciati dalle slitte, con l'ssd addirritura aperto in due.

Il ruolo del corriere è semplicemente quello di ritirare un pacco e assicurarsi che venga consegnato nella stessa identica condizione di quando il pacco è stato ritirato. “Se vediamo pacchi non imballati bene o pacchi troppo delicati non ritiriamo neppure”

Ho utilizzato una scatola americana a doppia onda avana specializzate per imballi di questo genere per proteggere e valorizzare al massimo i prodotti .. ( descrizione personale )

Hai idea di quanti utenti si sono lamentati in tutti questi anni? No? Zero. Così come questo esempio lampante

Pacco arrivato, corrispondente alla descrizione, ottimo imballo e con tutte le scatole e le cavetterie, prodotto funzionate, venditore disponibile e cortese. Consigliato al 100%
https://i.postimg.cc/nXFVNjwH/20210427-181017.jpg (https://postimg.cc/nXFVNjwH) https://i.postimg.cc/2LxRxTYn/20210427-181329.jpg (https://postimg.cc/2LxRxTYn) https://i.postimg.cc/Cd4x7smv/20210427-181736.jpg (https://postimg.cc/Cd4x7smv) https://i.postimg.cc/fVWZ8V8Y/20210428-202153.jpg (https://postimg.cc/fVWZ8V8Y)

oltre che sul baya con paypal! Ovviamente.. non esiste solo questo forum.

inoltre, il venditore ha indicato come data di acquisto dei drive dicembre 2019, ma se anche i drive fossero stati accesi h24 tutti i giorni da quella data ad oggi, non si raggiungerebbero le ore di utilizzo che invece hanno. ho chiesto semplicemente come mai e di fare lui stesso il calcolo...

Peccato che i dati parlano chiaro

https://i.ibb.co/8c5dG4K/wwdd.png


mi piacerebbe inoltre se fosse possibile ricevere prova d'acquisto dell'alimentatore se presente, dato che acquistato a novembre 2021, dovrebbe ancora essere coperto da garanzia per oltre due anni.

Ancora? Te l'ho mandata tramite link direttamente dal mio cloud drive di google, più tardi vedrò di inviartela tramite email


Credo che sia giusto un rimborso parziale visto che il case è da buttare, e viste le differenze rispetto a quanto ricevuto, ma il venditore non è della stessa idea a quanto pare. Lui sostiene di aver fatto un imballo adeguato e che non sia sua responsabilità. Per me uno scatolo con quelle dimensioni non può essere considerato adeguato.

L'esperienza insegna, sicuramente non era un imballaggio a prova di bomba ma fino ad oggi è sempre andato bene, perciò ho continuato, tenendo a precisare che

1. Ti sono venuto incontro su un prezzo non trattabile oltre che sul giorno di spedizione con tanto di tracking
2. Ho inserito su tua richiesta senza costi aggiuntivi le scatole della mobo+procio+diss+ali ( non ero tenuto a farlo)

Tu cosa hai fatto?

1. Hai ricercato il pelo nell'uovo parlando di graffi

USATO: " Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. "

2. Nonostante la prova d'acquisto hai insistito con la storia del numero troppo elevato di scritture, se questa non è malafede

3. Mi hai lasciato in attesa sulle condizioni del pc ( eri online ) senza darmi risposta


Chiedo per questo, intervento dei moderatori e riporto la situazione qui perchè credo che sia giusto a questo punto renderla pubblica. Grazie.

Ovviamente il tutto alle mie spalle.. :O pazienza, voglio dire... ci sarà un motivo se tutte le tue discussioni sono incentrate nel mercatino... 1+1 = 2 right?

PS: Il mio ultimo messaggio


guarda tu stesso

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586763

3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Il case era usato e privo di garanzia = minimo -40% quindi puoi richiedere al massimo 9.59€ e ripeto, non sono tenuto a farlo

https://i.postimg.cc/sxmX67hz/photo-2022-02-03-14-32-54.jpg

Evidentemente non ti bastava nemmeno quell'importo...

Such a Pity..! Questo suggerimento parte da un thread di una certa rilevanza, non dal sottoscritto

offdexter87
03-02-2022, 13:55
A mio personale avviso, l'imballo non è adeguato.
Lasciare le superfici del case direttamente a contatto con il contenitore comporta che ogni piccolo urto venga subito dall'oggetto che vi è dentro.
Sarebbe stato meglio spedirlo nel suo imballo originale o in uno più consono.
Scritto questo, seguendo il regolamento, se non avete preso accordi preventivi, la moderazione non può intervenire.

Grazie per l'intervento, mi interessava mettere in chiaro appunto che quello non è un imballo adeguato.
Se lo fosse stato, non avrei chiesto un rimborso al venditore, riconoscendo che il suo dovere lo aveva fatto, ma che aveva fatto un viaggio "turbolento" ed ero stato sfortunato.

In questo caso mi pare evidente che il case sia danneggiato per una sua scelta, ed io da venditore avrei riconosciuto di non essere esente da critiche ed avrei fatto un rimborso. Non per i 15 o 20 euro di case, ma in nome di quei principi che mantengono questo mercatino l'oasi felice che è.

Credevo che fosse implicito che il venditore dovrebbe fare un buon imballaggio, altrimenti ognuno potrebbe avvolgere i prodotti in un pò di carta e non rispondere della proporia negligenza. Anche perchè già in passato mi è capitato di leggere interventi dai mod in cui si intimavano i venditori ad effettuare rimborso per casi analoghi a questo.

Posso chiederti esattamente che accordi avremmo dovuto prendere in via preventiva? Lo chiedo, non per muovere polemiche ovviamente, ma solo in modo da sapere come muovermi in futuro. Grazie! :)

Bi7hazard
03-02-2022, 14:15
In questo caso mi pare evidente che il case sia danneggiato per una sua scelta

Divertente.. come dicevo... 1+1 = 2

La moderazione se espressa è inutile continuare a creare flame.

offdexter87
03-02-2022, 14:17
- Sull'inadeguatezza dell'imballo si è già espresso anche il moderatore, dicendoti come ti dissi io, che un prodotto non dovrebbe stare a contatto col packaging...

- gli altri a cui hai venduto hanno ricevuto i prodotti integri? bene per loro. io no.

- ti ho chesto come mai l'ssd e l'hd hanno numero di ore di utilizzo (non scritture) superiori alle ore trascorse da quando sono stati comprati ad oggi. è una domanda, ed è matematica.

- il prezzo lo abbiamo concordato prima. se mi avessi detto "ti vengo incontro col prezzo ma se qualcosa arriva rotto non voglio sentire storie" allora ok. ma a quel prezzo, dovevo ricevere le cose come concordato, non danneggiate. che le cose siano usate e non possono essere come nuove lo capisco da solo, ma per me una paratia che ha graffi grossi ed evidenti non è nei normali segni di usura, sarebbe stato meglio segnalarlo. ho detto solo questo.

- ti ho detto che ieri sera avrei provato il pc e così ho fatto. stamattina ti ho mandato il messaggio... non vedo il problema.

- non ho fatto nulla alle tue spalle, ti ho scritto chiaramente per due volte che avrei allora chiesto parere ai mod visto che tu insistevi che il pacco era adeguato.

- ho chiesto ai mod di valutare se è giusto fare un rimborso ed eventualmente di quantificarlo perchè non mi risulta che l'itek cyclone costi 15€ nuovo, quindi ho chiesto un parere imparziale. anche perchè la valutazione si fa sul prezzo più basso attualmente disponibile in rete tolta l'iva. tutto qui.

- si, 1+1 fa 2. il mod dice che l'imballo è inadeguato. non ha interesse a dire diversamente. ma se per te è adeguato, amen.

detto questo, preferisco chiudere qui la vicenda. il mod si è espresso sull'inadeguatezza dell'imballo. se vuoi rimborsare una cifra, ma che sia equa, hai la mia email per fare un rimborso paypal, altrimenti va bene lo stesso. Nessuno dei due si arricchirà dagli esiti di questa vicenda.

Saluti ;)

Bi7hazard
03-02-2022, 14:28
- non ho fatto nulla alle tue spalle, ti ho scritto chiaramente per due volte che avrei allora chiesto parere ai mod visto che tu insistevi che il pacco era adeguato.

Ah si? Peccato che la tua non era una domanda

detto questo, preferisco chiudere qui la vicenda. il mod si è espresso sull'inadeguatezza dell'imballo. se vuoi rimborsare una cifra, ma che sia equa, hai la mia email per fare un rimborso paypal, altrimenti va bene lo stesso. Nessuno dei due si arricchirà dagli esiti di questa vicenda.

Saluti ;)

l'avrei fatto, seguendo per l'appunto uno dei thread importanti e quindi di riferimento in norma con il tos generale ...

non puoi chiedermi 15-20 euro di un case usato senza garanzia se l'ho pagato 15.99€ (nuovo)