PDA

View Full Version : pc da gaming/streaming, schede video e altro

passaone
04-12-2021, 11:51
Buondì, stavo pensando di comprare un PC per il nuovo anno per farci gaming e probabilmente streaming.

Sto vedendo che i prezzi sono alle stelle per via delle carenze di microchip. Quindi anche se volevo prendere un pc top (rtx 3090?) mi chiedevo se davvero fosse necessario o è un lusso superfluo e per fare gaming/streaming per i prossimi anni fosse sufficiente molto meno

Stavo guardando su syspack che per una configurazione top ci vorrebbero un 6mila euro praticamente: [edit]

Anche su mi pare che con una configurazione simile si arrivi a 5-6 mila euro
[edit]

Mi chiedevo se fosse possibile spendere meno (la metà?) o se vale la pena fare un acquisto da 5-6milaeuro
Che consigliate e perché e quale sarebbe la vostra configurazione top/preferita? Grazie

DANY 76
04-12-2021, 11:57
sezione sbagliata.
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
scrivi esigenze,uso del pc e budget massimo.
i link agli shop sono vietati,ciao.

StylezZz`
04-12-2021, 15:56
Ciao, come ti è stato già fatto notare, dovresti chiedere nell'apposita sezione dedicata alle configurazioni complete.

Per quanto riguarda la scheda video invece, bisogna vedere a che risoluzione intendi giocare/streammare...per il gaming in 4k senza compromessi a tutti i giochi recenti hai bisogno almeno di una RTX 3080 / RX 6800 XT.

A 1440p invece va benissimo una 3070/3060 Ti o RX 6800/6700 XT.

FreeMan
04-12-2021, 19:38
no link eshop

sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<