mara_ietti
03-12-2021, 10:44
Buongiorno a tutti,
la piattafoma email.it circa un mese ha iniziato a impedire l'accesso alle proprie caselle (sia gratuite sia a pagamento) per alcune settimane causa manutenzione... già questo mi sembra un disservizio piuttosto grave ma il peggio sarebbe arrivato dopo.
Qualche giorno fa viene ripristinato l'accesso ma trovo la mia casella completamente vuota: perso lo storico, rubrica e tutto quanto archiviato negli anni. Si tratta di vita privata ma ci sono comunque informazioni importanti, comunicazioni a inps, poste, curriculum inviati ecc..
L'assistenza ufficiale non fornisce dettagli, si limita a comunicare di generici problemi tecnici ed invita anche a non telefonare o scrivere su altri canali perchè tanto non fornirebbero maggiori informazioni.
Sostengono che hanno ancora bisogno di 3-4 settimane per ripristinare tutto ma non garantiscono nulla: penso che ormai se non sono riusciti a ripristinare un backup in questi giorni non ce la faranno più, motivo per cui hanno creato semplicemente delle nuove caselle.
Ci sono gli estremi per contattare personalmente il Garante facendo presente che il provider ha perso i miei dati di oltre 10 anni? Per me era un patrimonio fondamentale: mi sembra una violazione palese del GDPR.
Saluti a tutti :)
Mara
la piattafoma email.it circa un mese ha iniziato a impedire l'accesso alle proprie caselle (sia gratuite sia a pagamento) per alcune settimane causa manutenzione... già questo mi sembra un disservizio piuttosto grave ma il peggio sarebbe arrivato dopo.
Qualche giorno fa viene ripristinato l'accesso ma trovo la mia casella completamente vuota: perso lo storico, rubrica e tutto quanto archiviato negli anni. Si tratta di vita privata ma ci sono comunque informazioni importanti, comunicazioni a inps, poste, curriculum inviati ecc..
L'assistenza ufficiale non fornisce dettagli, si limita a comunicare di generici problemi tecnici ed invita anche a non telefonare o scrivere su altri canali perchè tanto non fornirebbero maggiori informazioni.
Sostengono che hanno ancora bisogno di 3-4 settimane per ripristinare tutto ma non garantiscono nulla: penso che ormai se non sono riusciti a ripristinare un backup in questi giorni non ce la faranno più, motivo per cui hanno creato semplicemente delle nuove caselle.
Ci sono gli estremi per contattare personalmente il Garante facendo presente che il provider ha perso i miei dati di oltre 10 anni? Per me era un patrimonio fondamentale: mi sembra una violazione palese del GDPR.
Saluti a tutti :)
Mara