Entra

View Full Version : Microsoft contro Chrome, spuntano gli avvisi: 'Edge è migliore grazie all'affidabilità Microsoft'

Redazione di Hardware Upg
03-12-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-contro-chrome-spuntano-gli-avvisi-edge-e-migliore-grazie-all-affidabilita-microsoft_102953.html

Microsoft continua con la sua strategia aggressiva nei confronti dei team dei browser concorrenti: ecco i nuovi avvisi comparsi agli utenti di Edge che cercano di scaricare Chrome

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
03-12-2021, 09:41
Microsoft continua con la sua strategia aggressiva nei confronti dei team dei browser concorrenti: ecco i nuovi avvisi comparsi agli utenti di Edge che cercano di scaricare Chrome

Peggio per loro. Io uso Brave ! :Prrr:

jepessen
03-12-2021, 09:43
Adesso aspettiamo quelli che grideranno allo scandalo quando Google fa da molto tempo addirittura peggio, quando ogni volta che qualcuno si collega al suo motore di ricerca, o a google maps, o altri servizi, con un browser che non sia Chrome fa comparire un avviso analogo dicendo di passare a Chrome che e' piu' figo...

Saturn
03-12-2021, 09:44
Adesso aspettiamo quelli che grideranno allo scandalo quando Google fa da molto tempo addirittura peggio, quando ogni volta che qualcuno si collega al suo motore di ricerca, o a google maps, o altri servizi, con un browser che non sia Chrome fa comparire un avviso analogo dicendo di passare a Chrome che e' piu' figo...

In qualche modo bisogna pur animarlo il forum, era un po' che non si (s)parlava di mamma m$...:asd:

Ci starebbe bene il meme di mister bean che copia.

https://c.tenor.com/hidsenFbS2MAAAAd/mr-bean-triche-mine-de-rien-mr-bean-triche.gif

frankie
03-12-2021, 09:45
Ci starebbe bene il meme di mister bean che copia.

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-12-2021, 09:49
L'altro ieri ho installato uno Windows 10 su un vecchio notebook, al momento di scaricare l'indispensabile Chrome (in quella realtà) è apparso un avviso del genere su Edge.

Un bel chi se ne frega e scaricato lo stesso Chrome.

Immagino che queste politiche alla fine non servono a niente, se uno vuole Chrome se lo scarica lo stesso, non si fa certo intimidire da un messaggio che forse neppure legge assieme a tutti gli altri che appaiono continuamente sui browser.

Una pagliacciata made in MS che fa il paio con quella sul ballot screen che le imposero a suo tempo. La storia non insegna niente.

jepessen
03-12-2021, 09:53
Peggio per loro. Io uso Brave ! :Prrr:

Ah beh, allora stai al sicuro... Un browser che toglie gli annunci di google per mettere i propri, e che traccia i siti visitati per distribuire i BAT...

Decisamente meglio, come no...

Brave vi sta tracciando per servire gli annunci, il che non è molto diverso dal trovarsi all’interno dell’ecosistema di Google.
Ricevete un incoraggiamento a sfogliare gli annunci per guadagnare BAT. È una richiesta che non pensiamo si allinei con le esigenze fondamentali dell’utente finale che sceglie Brave come primo browser.
Chi crea contenuti deve potenzialmente sottostare a un accordo peggiore di quello proposto dall’ecosistema di Google.

(Fonte: https://kinsta.com/it/blog/recensione-brave-browser/)

E non e' che le altre recensioni dicano chissa' cosa...

https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(web_browser)#Controversies

Ma.. ehi, sei una voce fuori dal coro, sei sicuramente piu' intelligente...

Saturn
03-12-2021, 09:56

Sicuramente sono un po' più educato.

Prima di lanciarti in questi "apprezzamenti" metti in conto che se utilizzo Brave, anzichè Edge, Firefox, Chrome o qualunque altro browser magari ho le mie ragioni e ho fatto le dovute considerazioni...o ragioni solo tu ? :D

Guarda che aprire un motore di ricerca e cercare qualche recensione è capace chiunque. Oh, non si può fare una battuta che subito parte la polemica ! :doh:

WarDuck
03-12-2021, 10:32
Semplicemente queste compagnie sono sempre più affamate di dati, bisogna solo mandarli a quel paese ;-).

pabloski
03-12-2021, 10:54

Non ho capito, quindi il fatto che Mario spacci droga, autorizza pure me a farlo. E la pula mi stia lontano!?!

Quel comportamento, da parte di entrambi, è abominevole. E francamente si ravvisano gli estremi per una denuncia all'antitrust.

E curiosamente Google è più protetta, in quanto l'avviso arriva sotto forma di ad sul suo motore di ricerca. Nel caso di MS si tratta invece del sistema operativo che ti forza a passare a Edge.

A me di recente è capitato che su una VM W11 ho settato DuckDuckGo come motore di default. Al successivo avvio di Edge, mi è comparsa la finestrella che chiedeva di "ripristinare" i settaggi migliori.

Cioè, mi sento personalmente molto offeso ad essere trattato come un minus habens.

Ma passi pure questa del browser. Che dire di quest'altra egregia porcata? https://tech.slashdot.org/story/21/11/30/2231231/microsoft-adds-buy-now-pay-later-financing-option-to-edge----and-everyone-hates-it

bodomTerror
03-12-2021, 11:30
Edge does what chromedon't :asd:

uno_dei_tanti
03-12-2021, 11:37
ma si può disinstallare Edge da windows ?

cronos1990
03-12-2021, 11:45
Semplicemente queste compagnie sono sempre più affamate di dati, bisogna solo mandarli a quel paese ;-).Se mi dai il nome del tuo (paese) ce le mando immediatamente :asd:
Peggio per loro. Io uso Brave ! :Prrr:Per caso permette la condivisione dei bookmarks tra diversi dispositivi?

Dark_Lord
03-12-2021, 12:19
Non fanno altro che attirarsi le antipatie della gente. Io uso Firefox, e fin da subito Windows cercava di scoraggiarne l'uso con messaggi e frecciatine, roba da schiaffoni.

Senza l'account Microsoft su Windows e senza Edge non riescono a profilarti, poverini.

LMCH
03-12-2021, 12:34
Ah beh, allora stai al sicuro... Un browser che toglie gli annunci di google per mettere i propri, e che traccia i siti visitati per distribuire i BAT...

Decisamente meglio, come no...

Brave vi sta tracciando per servire gli annunci, il che non è molto diverso dal trovarsi all’interno dell’ecosistema di Google.
Ricevete un incoraggiamento a sfogliare gli annunci per guadagnare BAT. È una richiesta che non pensiamo si allinei con le esigenze fondamentali dell’utente finale che sceglie Brave come primo browser.
Chi crea contenuti deve potenzialmente sottostare a un accordo peggiore di quello proposto dall’ecosistema di Google.

(Fonte: https://kinsta.com/it/blog/recensione-brave-browser/)

E non e' che le altre recensioni dicano chissa' cosa...

https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(web_browser)#Controversies

Mi sa che ti è sfuggito quel che è scritto poche righe sotto: :read:
https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(web_browser)#Comparison_with_other_browsers
A February 2020 research report published by the School of Computer Science and Statistics at Trinity College Dublin tested six browsers and deemed Brave to be the most private of them, in terms of phoning home: "In the first (most private) group lies Brave, in the second Chrome, Firefox and Safari, and in the third (least private) group lie Edge and Yandex."

Quindi, si, Brave in effetti è una scelta migliore rispetto a Chrome o Edge (una volta disattivate le estensioni per i BAT e le crypto).

Yuno gasai
03-12-2021, 13:04
Ma perchè Microsoft continua a spingere la gente ad usare edge? A loro cosa cambia? Tanto la licenza di windows viene pagata comunque e solo questo a loro deve interessare IMHO. Chi vuole lo usa, chi non lo vuole, usa altri browser come il sottoscritto... Uso firefox da anni e mi trovo benissimo.

Tedturb0
03-12-2021, 13:26

Il vizietto dell'insulto vedo che e' duro a togliersi..

Saturn
03-12-2021, 14:39
...

nickname88
03-12-2021, 14:43
Non ho capito, quindi il fatto che Mario spacci droga, autorizza pure me a farlo. E la pula mi stia lontano!?!
Se non fosse che in questo caso è Mario ad accusarti di spacciare.
Quindi il bue che dà del cornuto ad altri.

DevilsAdvocate
03-12-2021, 15:29
Di che vi stupite? Provate a togliere Bing dalla ricerca sulla barra applicazioni...

nickname88
03-12-2021, 15:42
Di che vi stupite? Provate a togliere Bing dalla ricerca sulla barra applicazioni...
Mi domando invece come si faccia a lasciare abilitata la ricerca su internet dalla barra delle applicazioni, e poi si ci lamenta se ci sono problemi :rolleyes:
Poi per quale motivo uno dovrebbe togliere bing, se vuoi cercare con google, apri la pagina sul browser.

pabloski
03-12-2021, 17:30
Se non fosse che in questo caso è Mario ad accusarti di spacciare.
Quindi il bue che dà del cornuto ad altri.

Non cambia il fatto che lo spaccio è reato sempre e comunque.

Poi non ho capito, sarebbe Google ad aver accusato MS? Io ho letto su Slashdot che l'accusa è arrivata dagli utenti.

pabloski
03-12-2021, 17:32
ma si può disinstallare safari/chrome da ios/macos/android/chromeos ?

Veramente si, almeno riguardo ad Android. Non si ha l'obbligo di preinstallare Chrome e/o di settarlo come default.

ChromeOS è un caso a sè, in quanto il browser è l'interfaccia del sistema. Davvero dovrebbero stravolgere tutto per poter supportare altri browser.

nickname88
03-12-2021, 18:36
Non cambia il fatto che lo spaccio è reato sempre e comunque.

Poi non ho capito, sarebbe Google ad aver accusato MS? Io ho letto su Slashdot che l'accusa è arrivata dagli utenti.
Il titolo dice MS contro Chrome, non utenti vs Mario.

Lo spaccio sarà sempre reato ma se ad accusarti è il re dei pusher non dovrebbe essere nemmeno avere seguito.