View Full Version : problema Inspiron 8200
oasis-022
05-08-2002, 13:39
premetto che non ho mai avuto nessun portatile prima di questo quindi magari è una cosa che capita in tutti i NB
Spesso mi capita di sentire un rumore nella parte destra del NB (credo sia l'HD) della durata di 1 sec, quando gioco mi provoca un rallentamento...vorrei proprio capire che è e se è normale.
Inoltre quando guardo un DVD ogni 2 min mi scatta per una frazione di secondo ( che rompe!!)
PS: dove trovo l'aggiornamento per il bios e degli altri componenti :confused:?
greensoftware.it
05-08-2002, 14:16
Originariamente inviato da oasis-022
[B]premetto che non ho mai avuto nessun portatile prima di questo quindi magari è una cosa che capita in tutti i NB
Spesso mi capita di sentire un rumore nella parte destra del NB (credo sia l'HD) della durata di 1 sec, quando gioco mi provoca un rallentamento...vorrei proprio capire che è e se è normale.
Inoltre quando guardo un DVD ogni 2 min mi scatta per una frazione di secondo ( che rompe!!)
Il rumore dell'HD potrebbe essere dato da un errore sulla superficie di uno dei piattelli.
Fai attenzione, perchè in questo caso è possibile che in futuro tu perda una parte dei tuoi dati.
Comunque procurati un sw tipo SmartDefender di IBM che ti dice di preciso cosa sta succedendo.
Ciao!
greensoftware.it
05-08-2002, 14:17
[B]premetto che non ho mai avuto nessun portatile prima di questo quindi magari è una cosa che capita in tutti i NB
PS: L'aggiornamento BIOS lo trovi sul sito Dell, alla sezione Supporto tecnico.
oasis-022
05-08-2002, 14:40
fa questo rumore da quando mi è arrivato a casa :( spero che sia una cosa normale e che gli scatti siano dovuti dal fatto che lasciando il NB acceso per aprecchie ore si riscaldi troppo...in fondo è agosto.
DITE LA VOSTRA POSSESSORI DELL'INSPIRONN!!!!
greensoftware.it
05-08-2002, 14:50
[B]fa questo rumore da quando mi è arrivato a casa :( spero che sia una cosa normale e che gli scatti siano dovuti dal fatto che lasciando il NB acceso per aprecchie ore si riscaldi troppo...in fondo è agosto.
DITE LA VOSTRA POSSESSORI DELL'INSPIRONN!!!!
Se il rumore è un TAC come di una pallina di piombo su un tavolo allora non c'è scampo.
Il ho appena ordinato un dell come il tuo, 8200 p4 2GHz; 1GByte RAM ;2HD da 40GB 5400 RPM; 1600x1400 BT.
Spero non capiti anche a me!
Ora uso un ACER Travelmate 736 TLV acceso 10 - 13 ore al giorno da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema.
Ciao;)
oasis-022
05-08-2002, 16:50
non di questo genere il rumore, è una specie di piccolo tic...speriamo bene :( non noto particolari problemi
fratambo
05-08-2002, 22:37
Anch'io sento degli strani click clock mentre uso il mio Inspiron e m
i sono chiesto se sia normale o no.
Ho avuto un altro portatile prima, il Millennium della Geo, che all'epoca era al Top, ed era silenziosissimo.
Fra l'altro ho un HD da 20 Gb quindi non è neppure di quelli più veloci.
Nessuno sa se questi rumorini sono normali, nessuno ha provato a chiedere al servizio assistenza ?
Domani voglio provare io.
Per gli hard disk Hitachi il ticchettio e un rumore di rotazione piu' elevato è normale anche se fastidioso. Un saluto a tutti.
greensoftware.it
06-08-2002, 08:27
Comunque per togliere ogni dubbio, consiglio a tutti un SW per controllare i report della funziona S.M.A.R.T.
Con qualsiasi motore di ricerca, lo potete trovare.
Se tale SW vi dice che è tutto ok, non preoccupatevi.
Ciao.;)
Dromedario
06-08-2002, 12:21
Originariamente inviato da cipango
[B]Per gli hard disk Hitachi il ticchettio e un rumore di rotazione piu' elevato è normale anche se fastidioso. Un saluto a tutti.
confermo rumorino per hitachi, per quanto riguarda lo scattino c'è un patch firmware su www.dell.it da passare su dischi hitachi
Dromedario
06-08-2002, 12:23
Originariamente inviato da Dromedario
[B]
confermo rumorino per hitachi, per quanto riguarda lo scattino c'è un patch firmware su www.dell.it da passare su dischi hitachi
ecco il nome del file
B5K80901.exe
controlla che si lo stesso modello!!![/siz]
oasis-022
20-08-2002, 17:26
maledezione,pensavo di aver risolto con questa patch...invece non posso neppure installarla.
Richiede WIN98 !!
ed io ho winXP come credo TUTTI gli utenti Dell (dato dal fatto che includono la copia del SW al NB).
Se qualcuno ha risolto o è riuscito ad aggirare il problema....HELP ME!!!! :(
Ho l'inspiron da circa 1 mese,nei primi 15 giorni tutto ok. Ora funziona a livello di prestazioni in maniera uguale, ma sono apparsi gli stessi vostri rumori. L'hard disk si accende molto + spesso (per frazioni di secondo). Risultato + rumore e ventole spesso accese.
chiedo consiglio
oasis-022
21-08-2002, 11:34
nalim,da quanto ho capito installando la patch che vedi sopra, si dovrebbero risolvere tutti i problemi...
Il fatto è che non mi sembra compatibile con winXP...magari mi sbaglio io,magari sono io che non so fare un cazzo... HELP!
beh anche io ho rumori nel inspiron 8200...ma mi sembra diverso dal vostro...non so come descriverlo ma sembra una specie di cicalino molto molto basso... e conto 5 o 6 tic per la durata di circa un sec. all'inizio non ci badavo, poi pensavo fosse dovuto all'alimentazione da rete, ma ho fatto varie prove e sia con batterie che con rete me lo fa, sia appena acceso che dopo oro di lavoro...cazzarola ma che è? è lo stesso che sentite voi?
poi volevo chiedere se è normale che scaldi parecchio (tanto da avere i tasti della parte Dx appena tiepidi...) e sotto è veramnte un forno...sarà,ma a volte cerco di farlo raffreddare un poco cercando di rialzarlo...
non so, questo accade (chiaramente)quando gioco con 3d pesi, ma mi viene anche da chiedere se sia meglio non giocare troppo :(
beh fatemi sapere perche vedo che in sto periodo un sacco di gente ha preso il Dell e che tanti si stanno facendo queste domande (poi per me è il primo portatile quindi sono proprio fresco...)
ps :
come faccio a sapere che Hd ho su? perche vorrei sapere se posso provare ad aggiornarlo o scaricare patch etc...
ciauz!
oasis-022
21-08-2002, 23:33
è un forno,se te lo tieni 5 min sulle ginocchia ti sudano le palle...non è carino.
L' HD MERDaci è il vero collo di bottiglia di questo bel notebook.
E gracchia un po troppo in operazioni di lettura /scrittura.
Xò tutto nella norma dei MERDaci , nulla+.
Se vogliamo fare la punta allo stronzetto anche l'Alim. non è molto silente e la Ventola posteriore parte spesso..........
rimembro ancora vecchi post di Lucky o chi x lui :"La ventola?????
No...trankillo parte ogni 2 mesi......"
Sarà la relatività del tempo....sarà la mia sfiga...ma non mi sembra proprio così.
PS: Confermo sudore ai genitali
lukylions
22-08-2002, 10:47
Per4mer, il cicalio che senti molto molto basso lo sento anche io ma non è affatto fastidioso, deve essere l'HD che legge (ho pensato), scaldare scalda un po anche il mio ma penso sia normale!
io ho visto il modello del mio HD (che è un toshiba) mi sembra con pcmark2002!
Dromedario
22-08-2002, 11:42
[B]maledezione,pensavo di aver risolto con questa patch...invece non posso neppure installarla.
Richiede WIN98 !!
ed io ho winXP come credo TUTTI gli utenti Dell (dato dal fatto che includono la copia del SW al NB).
Se qualcuno ha risolto o è riuscito ad aggirare il problema....HELP ME!!!! :(
Guarda che la patch è compatibile pure con xp, devi semplicemente scaricare il file doppio click sul file scaricato, per creare il dischetto di avvio quindi riavvii il pc con alimentazione da rete e batteria collegata all'avvio del pc quando vedi schermata dell primi piu volte f2 entri nel bios e cambi in pagina 2(alt+p per moversi di pagina) la boot configuration mettendo come primo drive in lettura il lettore floppy esc per uscire yes per salvare i cambiametni e con il dischetto dentro riavvii nuovamente il pc e parte la patch.:) :)
hei luckylion, ho scoperto la fonte (ed elimita...:D ) del mio rumore...in pratica ho notato che con le cuffie inserite si sentiva solo nelle cuffie stesse...ho fatto un po di prove e ho scoperto che nel pannello dei volumi disattivando il volume del CD3 mi sparisce:D :D :D ...prova un po a vedere se acnhe a te funziona cosi....meno male cazzarola mi stava facendo venire i nervi!:p
ciauz!
lukylions
23-08-2002, 12:34
Per4mer non so se hai visto che questo notebook ha un microfono piccolo e potente vicino al tasto di accenzione , il mio è sempre attivo! ho provato a registrare la mia voce , si sente benissimo è super senzibile, tra l'altro volevo disattivarlo per registrare file audio in entrata attaccando un mini disk!
non sono riuscito a disattivarlo mi hanno detto che forse si disattiva dal controllo dei volumi accanto all'orologio sulla barra!
Bene forse è quello che dici tu e magari essendo così sensibile , quel microfono ti amplificava qualche effetto! oppure dico una cacata! comunque bene per te che hai risolto! questo notebbok è tutto da scoprire
si si
,dopo un giorno di varie prove ho la certezza che quel rumore veniva proprio da la!!!
in effetti hai ragione,il micro vicino al tasto accensione è una bomba!:eek: stando normalmente davanti al portatile registra da dio...increedibile...
ti faccio una domanda,tu ai ricevuto insieme al portatile un manuale degno di questo nome?...io nella spedizione avevo solo un foglio(tipo poster) e un manualetto praticamente inutile:( mi chiedevo se esisteva qualcosa che spiegasse le varie porte,le funzionzioni in viola sulla tastiera (Fn) etc...
fammi sapere se ne sai qualcosa(o se sai dove reperirlo in rete, io ho cercato nel sito dell,ma nulla...:(
lukylions
23-08-2002, 16:17
IL MANUALE IN DOTAZIONE è QUELLO !
TUTTI I CHIARIMENTI E TUTTE LE SPIEGAZIONI CHE VUOI LE TROVI CLICCANDO SULL'ICONA SOLUTIN CENTER CHE SI TROVA SUL TUO DESKTOP!
DA LI PUOI COLLEGARTI AL SUPPORTO TECNICO E SCARICARE AGGIORNAMENTI SOFTWARE E DRIVER, OPPURE CLICCHI SU "COMPUTER DELL" ( INFORMAZIONI SUL PROPIO COMPUTER)!
LI TROVI TUTTO!
PS. TENENDO PREMUTO IL TASTO Fn PUOI USARE TUTTE LE FUNZIONI IN VIOLETTO!
COME IL TASTIERINO NUMERICO,
ALSARE E ABBASSARE O DISATTIVARE IL VOLUME AUDIO,
CONTROLLO DEL MONITOR QUANDO HAI COLLEGATO UN MONITOR ESTERNO,
MANDARE IN STADBY IL NOTE SENZA PASSARE DAL MENU AVVIO PREMENDO Fn - SUSPEND!
E ANCORA, CONTROLLO DELLA LUMINOSITà E DEL CONTRASTO DEL MONITOR USANDO LE FRECCE A DESTRA!
MOLTE COSE DEVO ANCORA SCOPRIRLE!!
SE SCOPRI COSE NUOVE FAMMI SAPERE CIAO
oasis-022
23-08-2002, 16:53
Originariamente inviato da Dromedario
[B]
Guarda che la patch è compatibile pure con xp, devi semplicemente scaricare il file doppio click sul file scaricato, per creare il dischetto di avvio quindi riavvii il pc con alimentazione da rete e batteria collegata all'avvio del pc quando vedi schermata dell primi piu volte f2 entri nel bios e cambi in pagina 2(alt+p per moversi di pagina) la boot configuration mettendo come primo drive in lettura il lettore floppy esc per uscire yes per salvare i cambiametni e con il dischetto dentro riavvii nuovamente il pc e parte la patch.:) :)
Infatti avevo fatto così , ma probabilmente era colpa del dischetto rovinato. Prima ho provato a rifare il tutto su un altro dischetto e ora funziona tutto a meraviglia...o meglio, non scatta piu.
oasis-022
23-08-2002, 16:56
Originariamente inviato da lukylions
[B]IL MANUALE IN DOTAZIONE è QUELLO !
TUTTI I CHIARIMENTI E TUTTE LE SPIEGAZIONI CHE VUOI LE TROVI CLICCANDO SULL'ICONA SOLUTIN CENTER CHE SI TROVA SUL TUO DESKTOP!
DA LI PUOI COLLEGARTI AL SUPPORTO TECNICO E SCARICARE AGGIORNAMENTI SOFTWARE E DRIVER, OPPURE CLICCHI SU "COMPUTER DELL" ( INFORMAZIONI SUL PROPIO COMPUTER)!
LI TROVI TUTTO!
PS. TENENDO PREMUTO IL TASTO Fn PUOI USARE TUTTE LE FUNZIONI IN VIOLETTO!
COME IL TASTIERINO NUMERICO,
ALSARE E ABBASSARE O DISATTIVARE IL VOLUME AUDIO,
CONTROLLO DEL MONITOR QUANDO HAI COLLEGATO UN MONITOR ESTERNO,
MANDARE IN STADBY IL NOTE SENZA PASSARE DAL MENU AVVIO PREMENDO Fn - SUSPEND!
E ANCORA, CONTROLLO DELLA LUMINOSITà E DEL CONTRASTO DEL MONITOR USANDO LE FRECCE A DESTRA!
MOLTE COSE DEVO ANCORA SCOPRIRLE!!
SE SCOPRI COSE NUOVE FAMMI SAPERE CIAO
Sei sicuro sul fatto della luminosità e contrasto?
A me sembra che i tasti relativi a queste 2 cose producano lo stesso effetto...cambia solo la luminosità e non il contrasto.
lukylions
23-08-2002, 17:35
IN EFFETTI SEMBRA CHE HAI RAGIONE è LA STESSA COSA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.