PDA

View Full Version : Amico con problemi di codice Office in scadenza

Trystero
30-11-2021, 14:15
Un amico totalmente ignaro di tecnologia si è rivolto a me che di Windows so pochissimo (uso Mac) e non ho software Microsoft.
Ha un vecchio portatile HP con Windows 7 e aprendo Word compare un messaggio che dice che tra quattro giorni scadrà la registrazione di Office 2010.
Dice che per 10 anni non è mai apparsa nessuna richiesta del codice. Gli ho chiesto se avesse da qualche parte una confezione o un CD con il codice, ma dopo tre traslochi è sicuro di non trovare niente.

Lui praticamente usa solo Word per scrivere (ha pubblicato diversi libri, anche con un certo riscontro di critica) e ora è preoccupato. Di solito in queste cose lo aiuta il figlio, che vive all'estero, usando TeamViewer, ma anche questo sembra sparito. Ieri abbiamo provato a reinstallarlo scaricandolo dal sito ufficiale, ma appare un messaggio di errore. Per installare questa versione a 64bit bisogna prima disinstallare la versione a 32bit già presente. Che però non sono riuscito a trovare sull'HD.

Qualcuno mi sa aiutare?

patrick40
30-11-2021, 15:02
Microsoft office 2010 non ha scadenza (io ho il 2007 su win XP)... più probabile - FORSE - che il supporto e aggiornamenti "scadano", nel senso che FORSE potrebbe non essere più aggiornato con nuovi file.

Magari posta una foto del messaggio, così da capirne di più...

Trystero
01-12-2021, 07:08
Microsoft office 2010 non ha scadenza (io ho il 2007 su win XP)... più probabile - FORSE - che il supporto e aggiornamenti "scadano", nel senso che FORSE potrebbe non essere più aggiornato con nuovi file.
Grazie, anche a me sembrava strano quel messaggio di richiesta di un codice di attivazione di Office 2010.
Magari posta una foto del messaggio, così da capirne di più...
Ho scritto all'amico dicendo di riportarmi il computer nel caso alla scadenza dei 4 giorni non dovesse più aprirsi Word. Se no andrò da lui e fotograferò quello che compare a schermo.