PDA

View Full Version : Sony: secondo un brevetto, DualShock adattato al mobile gaming

Redazione di Hardware Upg
29-11-2021, 14:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-secondo-un-brevetto-dualshock-adattato-al-mobile-gaming_102851.html

Sony ha depositato un brevetto inerente a una versione del DualShock specifica per il mobile gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
29-11-2021, 15:10
Ma piuttosto che sta minchiata qua, non avrebbe piu' senso riproporre un qualcosa tipo Xperia Play, magari con lo scorrimento dei tasti sui lati del monitor in posizione landscape?

supertigrotto
29-11-2021, 20:17
https://www.google.com/search?q=gamesir+x2+type-c&rlz=1C1ASUM_enIT792IT792&sxsrf=AOaemvJA7bq6nfnqUyfvFjkvyO44o-TiUA:1638216970928&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiLpffksb70AhWPif0HHSFcCaoQ_AUoAnoECAEQBA&biw=3440&bih=1297&dpr=1
Praticamente un gamesir in salsa sony.
Sicuramente accoppiato con un xperia per giorcare sulla ps5 o giocare in streaming.

kamon
30-11-2021, 00:12
Ma piuttosto che sta minchiata qua, non avrebbe piu' senso riproporre un qualcosa tipo Xperia Play, magari con lo scorrimento dei tasti sui lati del monitor in posizione landscape?

Perché replicarne il fallimento? Nah.
Era una vera schifezza come feeling e come ergonomia, questo almeno nelle intenzioni dovrebbe avvicinarsi a un vero e proprio pad di console sony.

jepessen
30-11-2021, 08:23

Non e' la stessa cosa. Questo non e' uno smartphone, ma un controller, come altri in giro, che ti permettono di inserire uno smartphone e utilizzare quello, quindi puoi utilizzarlo con diversi smartphone.

Secondo me potrebbe essere un controller ufficiale per PS5, con in piu' la possibilita' di estenderlo ed utilizzarlo per gli smartphone. Magari potrebbero uscire giochi per PS5 che riescono a sfruttare anche lo schermo dello smartphone, un po' come il controller della Wii U.

Oppure potrebbero pensare in questo modo di incrementare gli abbonamenti a playstation now, permettendo cosi' di avere un controller molto piu' adatto per giocare in mobilita' ai giochi del servizio.

kamon
30-11-2021, 11:02
Non e' la stessa cosa. Questo non e' uno smartphone, ma un controller, come altri in giro, che ti permettono di inserire uno smartphone e utilizzare quello, quindi puoi utilizzarlo con diversi smartphone.

Secondo me potrebbe essere un controller ufficiale per PS5, con in piu' la possibilita' di estenderlo ed utilizzarlo per gli smartphone. Magari potrebbero uscire giochi per PS5 che riescono a sfruttare anche lo schermo dello smartphone, un po' come il controller della Wii U.

Oppure potrebbero pensare in questo modo di incrementare gli abbonamenti a playstation now, permettendo cosi' di avere un controller molto piu' adatto per giocare in mobilita' ai giochi del servizio.
Io penso di più alla seconda, credo che sia pensato unicamente con lo streaming di ps now al centro, poi probabilmente sarà compatibile con app android perché no... Secondo me ha un suo perché se funziona bene e con "se funziona bene" intendo se si riesce ad incastrarlo comodamente con tutti gli smartphone senza che fletta, rischi di far cadere lo smartphone o che ti copra tasti e sensori come la maggior parte di quelli in commercio oggi.

djfix13
01-12-2021, 09:11
che senso può avere brevettare cose che ci sono già sul mercato da anni...io ne ho uno economico che uso sullo smartphone dal samsung note 4 (parecchi anni fa) con emulatore Mame, ora su amazon ce ne sono a palate di questi cosi...