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View Full Version : Problema: LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27"


kanon82
26-11-2021, 12:56
Ciao a tutti, ho questo monitor, 165hz, g sync attivo, nei giochi quando vado troppo sotto i 165 fps, in alcuni giochi più di altri, il movimento della telecamera negli FPS tutto è mosso e non fluido, ad esempio in Resident evil Village, metto il Cap a 120 fps, e il movimento sembra abbastanza fluido, se metto il cap a 60 la scena e i movimenti delle cose sembrano ok ma se mi guardo intorno il movimento è tutto "traballante", un esempio a grandi linee di quello che intendo è questo video qui sotto, questo succede su tutti i giochi, in Dota tipo se scendo troppo lo spostamento della visuale della telecamera è tutto a scattini.. non so se sia una cosa noemale dei monitor ad alta frequenza, ho sempre avuto 60HZ.. cosa che accate su un altro pc identico e stesso monitor..

Windows 10 pro
MSI b550 Gaming Carbon
AMD Ryzen 9 5900X
RAM 32GB 2x16GB, ballistix crucial 3600
Rtx 3080 Gigabyte Gaming Oc
bequiet straight power 11 750 watt

Windows su SSD, giochi su M2 nmve 970 samsung

aled1974
27-11-2021, 08:42
se imposti il monitor a 55hz (se possibile) e il frame cap sempre a 55 ottieni lo stesso stuttering?

per quanti miracoli possano fare le tecnologie async (free e g) quando si è costretti a cappare i frame massimi sarebbe comunque meglio farlo dividendo la freq. di refresh nativa per numeri interi: /2, /3, /4 eccetera altrimenti il rischio è quello

165/120 = 1.375
165/60 = 2,75

poi comunque e ovviamente un refresh 120 volte al secondo mitiga rispetto ad uno da 60 volte al secondo


se nonostante la 3080 sei costretto a cappare a 60fps (o 120fps) allora e IMHO era meglio prendere un monitor 120hz (o esagerando 240/360hz :sofico:). Insomma a freq. nativa massima di multipli interi di 60


ad ogni modo fammi gentilmente sapere come va con il cap a 55 e refresh 55 :mano:

ciao ciao


P.S.
benvenuto sul forum :mano:

kanon82
27-11-2021, 12:58
se imposti il monitor a 55hz (se possibile) e il frame cap sempre a 55 ottieni lo stesso stuttering?

per quanti miracoli possano fare le tecnologie async (free e g) quando si è costretti a cappare i frame massimi sarebbe comunque meglio farlo dividendo la freq. di refresh nativa per numeri interi: /2, /3, /4 eccetera altrimenti il rischio è quello

165/120 = 1.375
165/60 = 2,75

poi comunque e ovviamente un refresh 120 volte al secondo mitiga rispetto ad uno da 60 volte al secondo


se nonostante la 3080 sei costretto a cappare a 60fps (o 120fps) allora e IMHO era meglio prendere un monitor 120hz (o esagerando 240/360hz :sofico:). Insomma a freq. nativa massima di multipli interi di 60


ad ogni modo fammi gentilmente sapere come va con il cap a 55 e refresh 55 :mano:

ciao ciao


P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Cappo a 120 per non sforzare la Gpu li tiene senza tanti problemi, ho messo a 60 per vedere se appunto faceva sta cosa, non cappo i frame con programmi di terze parti c è proprio l opzione in game.. essendo un monitor ad Hz addattivi cambia poco, se faccio 60 FPS il monitor va a 60hz da solo..
solo che è una cosa fastidiosa, piu che altro per un futuro dove non riusciro a tenere gli FPS sempre alti in 2k, era solo per sapere se è una cosa normale o c'è qòc problema di incompatibilità..
Grazie per il benvenuto
edit: ho provato a mettere l overclock a 180hz e cambia nulla..