Redazione di Hardware Upg
26-11-2021, 11:45
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/le-tesla-model-y-performance-cinesi-sono-meglio-costano-meno-e-hanno-chip-amd-ryzen-e-batteria-servizi-al-litio_102808.html
In consegna le prime Tesla Model Y made in China, che rivelano alcune migliorie molto interessanti. A bordo ci sarebbe un chip AMD Ryzen e la batteria dei servizi non sarebbe più al piombo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
26-11-2021, 15:18
sul serio adesso è importante il chip grafico in una macchina ? e il fatto di avere la batteria al litio al posto di quella al piombo ?.. l'unica cosa interessante è il prezzo.. ma quello dipende dal fatto che è venduta in cina, per il resto sono stupidaggini.. la gente compra la macchina per il chip grafico ?.. :-|
Rei & Asuka
26-11-2021, 15:39
merito della maggiore attenzione degli operai locali,
:asd: muoio.
sul serio adesso è importante il chip grafico in una macchina ? e il fatto di avere la batteria al litio al posto di quella al piombo ?.. l'unica cosa interessante è il prezzo.. ma quello dipende dal fatto che è venduta in cina, per il resto sono stupidaggini.. la gente compra la macchina per il chip grafico ?.. :-|
Se compro un'auto e a parità di prezzo il mio vicino la riceve con un computer di bordo piu' potente e la batteria di servizio al litio a me mi rode il culo.
Se poi sono produzioni che cambiano completamente da Paese a Paese pazienza, ma con questa storia dello shortage dei chips e della carenza di altre materie prime si rischia di avere differenze anche all'interno delle stesse aree geografiche in base al periodo.
supermoz
26-11-2021, 15:59
a me personalmente non interessa minimamente, in quanto uso l'automobile 4 ruote per andare da A a B;benzina-metano-elettrico-diesel-sterco-nani da giardino-plutonio, purchè mi permetta di farlo alle mie condizioni economiche. certo mi rendo conto, che se devo mettere a paragone l'utente a cui interessano queste cose tecnologiche nell'auto, oppure i cosidetti puristi del piacere di guida OLD SCHOOL che per godere di questo piacere devono VIOLARE SISTEMATICAMENTE IL CODICE della strada (non prendiamoci per il CULO che è la papale verità)
ebbene, tra i 2... non vedono nessuna differenza...questione di INTERESSI..
certo è che i secondi hanno sul groppone un pizzico di ipocrisia galoppante extra..ma vabbhè, il mondo è bello perchè vario...
agonauta78
26-11-2021, 16:35
Se non ci mettono un po' di grafene non se ne fa nulla
:asd: muoio.
Indirettamente ci stanno dicendo che le tesla non prodotte in cina sono tutte una merda? :confused:
Se è così tnx redazione di hwupgrade! Starò ben lontano dalle tesla prodotte in paesi che non siano la cina!
Ma il vantaggio di una batteria servizi al litio da 16v, che quindi ha bisogno di un ulteriore riduttore di tensione a 12v, sarebbe? Risparmiare 5kg di massa sospesa su 2 tonnellate? O farla pagare 10 volte di più quando è da cambiare?
MAGI System
27-11-2021, 12:31
Secondo me la vera domanda è un'altra... ci gira Crysis? :D
pascas23
27-11-2021, 14:54
e sì 53000 euro è proprio competitivo... ma macchine elettriche sotto i 10000€ che non siano ciclomotori che vanno a 45 km/h esistono??!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.