View Full Version : da cosa vedo se un portatile č in buono stato??
simmy2000
05-08-2002, 12:41
Devo prendere un portatile usato (dell latitude xt300) e non ho esperienza x quanto riguarda i notebook..mercoledi devo andare a vederlo ed eventualmente prenderlo. Che elementi devo vedere o testare per accertarmi del buon funzionamento del portatile??
mi dite un sito dove poter trovare dei programmi che ti ottimizino il notebook, nell'eventualitā che lo prenda??
Grazie a tutti..
Ciao
Originariamente inviato da simmy2000
[B]Devo prendere un portatile usato (dell latitude xt300) e non ho esperienza x quanto riguarda i notebook..mercoledi devo andare a vederlo ed eventualmente prenderlo. Che elementi devo vedere o testare per accertarmi del buon funzionamento del portatile??
mi dite un sito dove poter trovare dei programmi che ti ottimizino il notebook, nell'eventualitā che lo prenda??
Grazie a tutti..
Ciao
guarda bene LCD ... prova con lo schermo prima tutto nero, poi bianco e con qualche colore ... e vedi se ci sono pixel. Inormati sullo stato della batteria, guarda bene se lo chassie č intatto, cerniera dell'LCD che non faccia rumore ..., tastiera e touchpad in ordine ...
CD/DVD e floppy che funzionino bene ... HD senza settori o cluster danneggiati!
AlphaGamma
06-08-2002, 20:34
... poi se tutto e' perfetto, buttalo per terra.
Se funziona ancora tutto, compraglielo. Altrimenti lascia stare... ;)
Scherzo, ovviamente! :D
Controlla bene le cerniere, e come si apre e chiude. Inoltre verifica ogni piu' piccolo segno di bottarella, e che dentro non ci siano viti libere (lo scopri scuotendo il notebook).
Un'altra cosa importante e' la verifica delle porte e delle casse audio, oltre ovviamente alle unita' disco.
Prova a metterci un prodotto di benchmark come pcmark e prova a verificare l'hardware con sisoft sandra (per dirne uno).
Cosi' scopri esattamente cosa c'e' dentro il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.