Entra

View Full Version : Un monitor in formato 7:32 per lo scrolling infinito esiste davvero: guardate quanto è lungo!

Redazione di Hardware Upg
25-11-2021, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-monitor-in-formato-732-per-lo-scrolling-infinito-esiste-davvero-guardate-quanto-e-lungo_102776.html

Arriva dal Giappone un monitor particolare, molto più alto che largo, pensato per la navigazione web e la consultazione di contenuti che impongono un frequente scrolling

Click sul link per visualizzare la notizia.

joe4th
25-11-2021, 14:56
Il sogno dei contabili...

Brajang
25-11-2021, 15:01
Mi sta un attimo sfuggendo la differenza tra ultra-tall e ultra-wide :mbe:

supertigrotto
25-11-2021, 15:15
Cavoli, mi ha ricordato i tempi dell' IPhone 18,quando girava il video di un telefono lungo quanto la spada di Skywalker

AceGranger
25-11-2021, 15:59
bè, ci sono da una vita i monitor con questo form factor, sono nati per il digital signage.

Si chiamano Stretch display

Saturn
25-11-2021, 16:02
Io di questi "monitor lapide" non saprei che farmene...se poi c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio i social e soprattutto i video girati in verticale !!! :mad:

biometallo
25-11-2021, 17:10
se poi c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio i social e soprattutto i video girati in verticale !!! :mad:

Idem con patate, ed è uno dei motivi per cui detesto anche il nuovo (ma mi sa ormai dimenticato) youtube shorts, in cui è obbligatorio registrare i video in verticale...

bè, ci sono da una vita i monitor con questo form factor, sono nati per il digital signage si chiamano Stretch display
Grazie per la spiegazione, seriamente mi stavo proprio scervellando sua quale potesse essere un uso sensato per un display con tali dimensioni e proporzioni...

Cavoli, mi ha ricordato i tempi dell' IPhone 18,quando girava il video di un telefono lungo quanto la spada di Skywalker
Va beh siamo solo al 13, Apple ha ancora tempo per trasformare il sogno in realtà :p

davide3112
25-11-2021, 18:33
Io di questi "monitor lapide" non saprei che farmene...se poi c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio i social e soprattutto i video girati in verticale !!! :mad:

...lanciamo petizione per rendere obbligatorio via software la rotazione per le riprese video... :D :D :D

Qarboz
25-11-2021, 21:18
...lanciamo petizione per rendere obbligatorio via software la rotazione per le riprese video... :D :D :D
Dov'è che si firma? :D

Saturn
25-11-2021, 23:04

Pronti..! Firmo SUBITO ! :D

giuvahhh
26-11-2021, 02:49
su aliexpress ci sono da tempo, intorno ai 90 euro, si chiamano ips control monitor perche' lo usi come monitor aggiuntivo per il pannello osd di aida64