View Full Version : Super Green Pass: ecco tutte le novità per muoversi in Italia dal prossimo 6 dicembre
Redazione di Hardware Upg
25-11-2021, 09:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/super-green-pass-ecco-tutte-le-novita-per-muoversi-in-italia-dal-prossimo-6-dicembre_102760.html
Ci sarà un nuovo Green Pass dal prossimo 6 dicembre e si chiamerà ''Super Green Pass". Servirà a contenere la quarta ondata e non permetterà a chi non ha fatto il vaccino di spostarsi liberamente come faceva prima. Ecco le nuove regole in arrivo e come funzionerà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
25-11-2021, 10:01
si prevedono temperature calde per questo thread :D
Sp3cialFx
25-11-2021, 10:06
infatti, non preparo nemmeno il popcorn ma il mais, tanto diventa popcorn da solo qui :ciapet:
Tedturb0
25-11-2021, 10:11
APP STOCARD
un nome un programma :asd:
Phoenix Fire
25-11-2021, 10:20
infatti, non preparo nemmeno il popcorn ma il mais, tanto diventa popcorn da solo qui :ciapet:
propongo il POM (post of the month) :D
Sp3cialFx
25-11-2021, 10:21
cmq per parlare di numeri così poi forse si capiscono meglio certe scelte (poi possono non piacere uguale o far girar le palle, per carità)
parliamo del solo rischio di contagiare gli altri senza considerare come si modifica il rischio di ospedalizzazione o morte (di questo ne parlano già abbastanza):
- chi si vaccina ha indicativamente una riduzione dell'80% della probabilità di infettare gli altri, il che vuol dire 1/5, il che vuol dire che se la delta ha un Rt di 2,5 diventa 0,5 => il virus tende a estinguersi perché ogni due persone infette se ne infetta una sola
- chi invece fa il tampone ogni due giorni scopre di averlo quando è tardi: sappiamo che circa il 50% dei contagi avviene PRIMA che ci sia la prima manifestazione di sintomi. Il tampone non so se riesce a rilevarlo già ai primi sintomi (la procedura era che bisognava aspettare 1 settimana dai sintomi) ma poniamo di si. Ma poniamo idealmente anche di si, a questo si aggiunge un ritardo di (in media) un giorno. Morale ci si fa tutto il picco di massima contagiosità. Possiamo ipotizzare che la riduzione della probabilità di infettare gli altri sia il 20%
Il tampone ha senso quando riesci a gestire il contact tracing, sai che c'è un positivo, blindi tutti quelli con cui è entrato in contatto (tutti felicissimi di sapere che devono stare in quarantena preventiva - si, può capitare anche con uno che è vaccinato, ma almeno uno ha fatto il max per ridurre il problema, almeno io la ragionerei così) e via;
però se i casi salgono oltre un tot il contact tracing va a puttane (già con due contagi al mese lo fanno spesso a cazzo di cane, almeno da esperienze di amici) e quindi cosa puoi fare?
a me pare la scelta più razionale insomma. Poi ripeto a uno può far girare il cazzo.
Invito solamente a non mischiare le due cose: dato che non piace allora è una cagata. Non è così, non è una cagata MA mi fa vomitare uguale. Per molti sarà una precisazione sottile ma c'è una grande differenza, e il vantaggio di riuscire a distinguere chiaramente se è oggettivamente una cagata o se lo è soggettivamente è tutto vostro.
TorettoMilano
25-11-2021, 10:28
cmq per parlare di numeri così poi forse si capiscono meglio certe scelte (poi possono non piacere uguale o far girar le palle, per carità)
parliamo del solo rischio di contagiare gli altri senza considerare come si modifica il rischio di ospedalizzazione o morte (di questo ne parlano già abbastanza):
- chi si vaccina ha indicativamente una riduzione dell'80% della probabilità di infettare gli altri, il che vuol dire 1/5, il che vuol dire che se la delta ha un Rt di 2,5 diventa 0,5 => il virus tende a estinguersi perché ogni due persone infette se ne infetta una sola
- chi invece fa il tampone ogni due giorni scopre di averlo quando è tardi: sappiamo che circa il 50% dei contagi avviene PRIMA che ci sia la prima manifestazione di sintomi. Il tampone non so se riesce a rilevarlo già ai primi sintomi (la procedura era che bisognava aspettare 1 settimana dai sintomi) ma poniamo di si. Ma poniamo idealmente anche di si, a questo si aggiunge un ritardo di (in media) un giorno. Morale ci si fa tutto il picco di massima contagiosità. Possiamo ipotizzare che la riduzione della probabilità di infettare gli altri sia il 20%
Il tampone ha senso quando riesci a gestire il contact tracing, sai che c'è un positivo, blindi tutti quelli con cui è entrato in contatto (tutti felicissimi di sapere che devono stare in quarantena preventiva - si, può capitare anche con uno che è vaccinato, ma almeno uno ha fatto il max per ridurre il problema, almeno io la ragionerei così) e via;
però se i casi salgono oltre un tot il contact tracing va a puttane (già con due contagi al mese lo fanno spesso a cazzo di cane, almeno da esperienze di amici) e quindi cosa puoi fare?
a me pare la scelta più razionale insomma. Poi ripeto a uno può far girare il cazzo.
Invito solamente a non mischiare le due cose: dato che non piace allora è una cagata. Non è così, non è una cagata MA mi fa vomitare uguale. Per molti sarà una precisazione sottile ma c'è una grande differenza, e il vantaggio di riuscire a distinguere chiaramente se è oggettivamente una cagata o se lo è soggettivamente è tutto vostro.
chi al 25 novembre ha ritenuto a livello pandemico meglio non vaccinarsi non riuscirai MAI a convincerlo razionalmente del contrario (diversi thread qui nel forum lo hanno dimostrato e continuano a dimostrarlo pure ora, tipo il thread ufficiale del coronavirus). invece può funzionare la tattica italiana di colpire sempre più sui fianchi e portare allo sfinimento questi novelli einstein no-vax
TigerTank
25-11-2021, 10:34
"Super Green Pass" suona male, io lo avrei chiamato "Multipass", tipo quello del film "Quinto Elemento" :cool:
Io comunque ho tolto dal cell. l'app IO che non mi ha mai aggiornato il GP alla seconda dose(assistenza inesistente), a differenza che quello cartaceo o su Immuni, che ho installato per avere il GP su cell.
Di questa STOCARD c'è da fidarsi? L'ho messa e chiede la scansione del codice del GP per aggiungerlo...ma c'è da fidarsi? Non è che poi manda in segreto il QR a chissà chi? :stordita:
Brightblade
25-11-2021, 10:36
Quindi io che sono al quarto mese post vaccinazione (due dosi) avro' la possibilita' di scaricare il nuovo supergreen pass o verra' automaticamente aggiornato quello che ho gia'?
per chi non ne fosse a conoscenza questi di seguito sono tra i principali motivi dell'utilizzo del gp/super gp
efficacia dei vaccini nelle ospedalizzazioni
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/l-amara-lezione-dei-non-vaccinati-32162
e la non affidabilita dei tamponi rapidi
https://www.ilsole24ore.com/art/green-pass-tamponi-rapidi-50percento-falsi-negativi-ecco-perche-non-sono-affidabili-AEFphjx
Quindi io che sono al quarto mese post vaccinazione (due dosi) avro' la possibilita' di scaricare il nuovo supergreen pass o verra' automaticamente aggiornato quello che ho gia'?
non devi fare niente
Scusate ma continuo a non trovare l'unica informazione essenziale in tutti gli articoli che leggo...
DOVE si prende sto Super Green Pass?
Cioè perchè ci è già vaccinato ed è entro i 6 mesi, ha già scaricato il Green Pass normale... questo come lo ottiene...?
In linea di principio, potrebbero anche trasformare gli attuali GP in SGP (dipende da come aggiornano l'app di verifica), e creare nuove firme per i GP basici.
Ma sospetto che ci faranno scaricare nuovi certificati per i SGP.
Concordo che il nome SGP faccia schifo, e creerà anche confusione...
Edit: pensandoci bene, come scritto da @al135, potrebbero proprio non richiedere nessun intervento lato utente, solo una modifica della app di verifica.
FrancoBit
25-11-2021, 10:47
;47651242']Scusate ma continuo a non trovare l'unica informazione essenziale in tutti gli articoli che leggo...
Cioè perchè ci è già vaccinato ed è entro i 6 mesi, ha già scaricato il Green Pass normale... questo come lo ottiene...?
Sali automaticamente di livello, riceverai il super direttamente se sei nei 6 mesi dalla seconda vaccinazione.
TorettoMilano
25-11-2021, 10:47
presumo modificheranno la schermata da app e per chi non è vaccinato comparirà un popup gigante "questo gp non vale qui li e pure li"
TigerTank
25-11-2021, 10:48
;47651242']Scusate ma continuo a non trovare l'unica informazione essenziale in tutti gli articoli che leggo...
Presumo che tutti quelli autentici si aggiorneranno in automatico a partire dal 6 dicembre, indipendentemente dalla terza dose(per la quale molti devono per forza aspettare altri mesi). Per cui quelli digitali si aggiorneranno e quelli cartacei andranno ristampati.
E' quello che hai già, non ti è richiesto di scaricare nuovamente nulla.
Brightblade
25-11-2021, 10:49
Mi pare troppo intelligente per la nostra burocrazia comunque speriamo :asd:
Titanox2
25-11-2021, 10:58
quanta burocrazia inutile, alla fine quelli vaccinati devono sbattersi per fare il pass, il vaccino ecc quando basterebbe inserire l'obbligo vaccinale e chiudere in casa chi non lo fa
TigerTank
25-11-2021, 11:00
Mi pare troppo intelligente per la nostra burocrazia comunque speriamo :asd:
E infatti se leggi sopra, a me con IO non funziona nulla...GP mai aggiornato dopo la seconda dose(e dunque risulta scaduto). Se li contatto mi dicono che dipende dal sito del governo...ma appunto sul sito del governo è stato aggiornato subito dopo aver fatto la seconda dose e infatti su Immuni è aggiornato.
Ecco perchè comunque vado "all'antica" e mi stampo pure quello cartaceo :asd:
"Super Green Pass" suona male, io lo avrei chiamato "Multipass", tipo quello del film "Quinto Elemento" :cool:
Io comunque ho tolto dal cell. l'app IO che non mi ha mai aggiornato il GP alla seconda dose(assistenza inesistente), a differenza che quello cartaceo o su Immuni, che ho installato per avere il GP su cell.
Di questa STOCARD c'è da fidarsi? L'ho messa e chiede la scansione del codice del GP per aggiungerlo...ma c'è da fidarsi? Non è che poi manda in segreto il QR a chissà chi? :stordita:
Usa Catima, fa le stesse cose ma almeno è open.
Gandalf76
25-11-2021, 11:17
Io sono riuscito a prenotare la terza dose per febbraio. Quindi dopo 7 mesi dalla seconda (fatta in luglio). Non c’erano posti prima. Spero di non aver problemi.
Sp3cialFx
25-11-2021, 11:20
chi al 25 novembre ha ritenuto a livello pandemico meglio non vaccinarsi non riuscirai MAI a convincerlo razionalmente del contrario (diversi thread qui nel forum lo hanno dimostrato e continuano a dimostrarlo pure ora, tipo il thread ufficiale del coronavirus). invece può funzionare la tattica italiana di colpire sempre più sui fianchi e portare allo sfinimento questi novelli einstein no-vax
sono assolutamente d'accordo che il razionale non serve assolutamente a niente sul discorso convinzioni; il mio scopo non è però di convincere qualcuno ma di focalizzare il fatto che la convinzione che si ha non significa che sia davvero una cagata.
cioè a livello mentale è un'operazione che si fa sempre: ti sta sul cazzo uno? (che sia un conoscente o un personaggio pubblico?) allora esasperi tutti i difetti. Non si esaurisce MAI con un "mamma quanto mi sta sul cazzo", no, bisogna trovare gli argomenti che alla fine servono per convincere ulteriormente te stesso che hai ragione, quando non è un discorso di ragione o torto, ti sta sul cazzo e basta.
Io rispetto quelli che mi dicono che "non lo voglio fare perché non me la sento", se non te la senti c'è qualcosa da aggiungere?! se non te la senti di andare in aereo si, magari provo a dirti che è il mezzo più sicuro in assoluto, però capisco perfettamente che il problema non è lì e... capisco l'altro.
quello che sto dicendo è: impariamo a SEPARARE razionale e irrazionale e riconoscere quando usi il razionale come alibi / giustificazione di cose che in realtà sono prettamente irrazionali.
si parla tanto di libertà: liberarsi di questi meccanismi mentali è proprio libertà, mentre lasciare che siano loro a decidere per te è schiavitù.
(detto questo: se però ci arriviamo noi che la questione non è razionale, la comunicazione che viene fatta da parte delle istituzioni è completamente sbagliata. Su questo mi incazzo: la pubblicità di un'auto, della quale alla fine ti dovrebbero interessare gli aspetti oggettivi come spazi, consumi, potenza, affidabilità, ti vende "il sogno", spazi aperti, tu che giri libero, eccetera; sul vaccino una pubblicità che prende emotivamente o che cerca di mitigare le ansie i dubbi le paure irrazionali che ci sono, no? non mi sembra una roba da scienziati)
Gandalf76
25-11-2021, 11:21
E infatti se leggi sopra, a me con IO non funziona nulla...GP mai aggiornato dopo la seconda dose(e dunque risulta scaduto). Se li contatto mi dicono che dipende dal sito del governo...ma appunto sul sito del governo è stato aggiornato subito dopo aver fatto la seconda dose e infatti su Immuni è aggiornato.
Strano a me IO ha funzionato benissimo. Arrivato GreenPass sia dopo la prima che dopo la seconda dose.
TorettoMilano
25-11-2021, 11:27
sono assolutamente d'accordo che il razionale non serve assolutamente a niente sul discorso convinzioni; il mio scopo non è però di convincere qualcuno ma di focalizzare il fatto che la convinzione che si ha non significa che sia davvero una cagata.
cioè a livello mentale è un'operazione che si fa sempre: ti sta sul cazzo uno? (che sia un conoscente o un personaggio pubblico?) allora esasperi tutti i difetti. Non si esaurisce MAI con un "mamma quanto mi sta sul cazzo", no, bisogna trovare gli argomenti che alla fine servono per convincere ulteriormente te stesso che hai ragione, quando non è un discorso di ragione o torto, ti sta sul cazzo e basta.
Io rispetto quelli che mi dicono che "non lo voglio fare perché non me la sento", se non te la senti c'è qualcosa da aggiungere?! se non te la senti di andare in aereo si, magari provo a dirti che è il mezzo più sicuro in assoluto, però capisco perfettamente che il problema non è lì e... capisco l'altro.
quello che sto dicendo è: impariamo a SEPARARE razionale e irrazionale e riconoscere quando usi il razionale come alibi / giustificazione di cose che in realtà sono prettamente irrazionali.
si parla tanto di libertà: liberarsi di questi meccanismi mentali è proprio libertà, mentre lasciare che siano loro a decidere per te è schiavitù.
(detto questo: se però ci arriviamo noi che la questione non è razionale, la comunicazione che viene fatta da parte delle istituzioni è completamente sbagliata. Su questo mi incazzo: la pubblicità di un'auto, della quale alla fine ti dovrebbero interessare gli aspetti oggettivi come spazi, consumi, potenza, affidabilità, ti vende "il sogno", spazi aperti, tu che giri libero, eccetera; sul vaccino una pubblicità che prende emotivamente o che cerca di mitigare le ansie i dubbi le paure irrazionali che ci sono, no? non mi sembra una roba da scienziati)
liberarsi dai meccanismi mentali? nel thread coronavirus è da mesi che scrivo "vacciniamoci anche per evitare di sovraccaricare gli ospedali", ora diversi ospedali europei sono sovraccaricati per colpa dei non vaccinati e secondo te qualche no-vax del thread ha ammesso avessi ragione o continua dritto per la propria strada?
Phoenix Fire
25-11-2021, 11:27
quanta burocrazia inutile, alla fine quelli vaccinati devono sbattersi per fare il pass, il vaccino ecc quando basterebbe inserire l'obbligo vaccinale e chiudere in casa chi non lo fa
premessa sono pro obbligo vaccinale da subito, anzi da ieri
la domanda è "come li chiudi dentro casa?"
Se il controllo lo fa la polizia quando circola, non so quanto sia efficace, se lo fanno datori di lavoro o esercizi dove provi a entrare, praticamente è il sistema del GP quindi cambia poco
A me il contrario, immuni nulla e IO invece subito sia per prima dose che per seconda, soliti misteri della tecnologia italiana
Phoenix Fire
25-11-2021, 11:29
la maggioranza dei no pass sono anche no mask, no vax, no tutto e ovviamente no brain, sono quelli che dicono "ISS inventa i dati, gli ospedali sono vuoti" e poi se ne esce con "Sono morte solo 3k persone per covid lo dice ISS quindi ufficiale"
Qualcuno di voi ha capito se il GP durerà comunque 9 mesi? Cioè la terza dose deve essere fatta subito dopo lo scadere dei 6 mesi dalla seconda o entro i 9 mesi?
randorama
25-11-2021, 11:42
Io sono riuscito a prenotare la terza dose per febbraio. Quindi dopo 7 mesi dalla seconda (fatta in luglio). Non c’erano posti prima. Spero di non aver problemi.
beh, oddio...
vorrei proprio vedere fare storie a uno che volendosi vaccinare, non trova posto.
soprattutto quando l'uno in realtà sono "molti"
FrancoBit
25-11-2021, 11:46
Qualcuno di voi ha capito se il GP durerà comunque 9 mesi? Cioè la terza dose deve essere fatta subito dopo lo scadere dei 6 mesi dalla seconda o entro i 9 mesi?
Durerà 9 mesi invece di 12
Durerà 9 mesi invece di 12
Per tutte le categorie di lavoratori?
Indipendentemente dal fatto che potrebbero obbligare a fare la terza dose per alcune categorie? Questa cosa non mi è per niente chiara :stordita:
Axios2006
25-11-2021, 12:22
Super Green Pass -> 3a dose dopo 5 mesi
Mega Green Pass -> 4a dose dopo 4 mesi
Ultra Green Pass -> 5a dose dopo 3 mesi
Iper Green Pass -> 6a dose dopo 2 mesi
Dopo l'Iper Green Pass, si deve trovare un altro giocatore di pari livello per craftare il Golden Pass con dose di vaccino mensile.
Qualcuno sa se per accedere a supermercati e centri commerciali si deve fare tampone?
E, all' IKEA? Devo andarci per fare distrarre mia madre invalida, per la quale ho permessi legge 104...
...
Super Green Pass -> 3a dose dopo 5 mesi
Mega Green Pass -> 4a dose dopo 4 mesi
Ultra Green Pass -> 5a dose dopo 3 mesi
Iper Green Pass -> 6a dose dopo 2 mesi
Dopo l'Iper Green Pass, si deve trovare un altro giocatore di pari livello per craftare il Golden Pass con dose di vaccino mensile.
Poi arriva Black con il green pass rosè e ci frega a tutti ! (https://youtu.be/N_W8quoy_2c?t=14) :asd:
TigerTank
25-11-2021, 12:34
Usa Catima, fa le stesse cose ma almeno è open.
Grazie del consiglio. Per ora ho provato stocard e l'ha aggiunto in 2 secondi :)
Ci metterò anche la tessera punti del mio supermercato, che è supportato :asd:
Fatto anch'io la prova adesso, qui dove vivo in lombardia mi da inizio febbraio(io seconda fatta inizio agosto) a pochi Km da casa...per cui fatto prenotazione.
Anche perchè sinceramente ora parlano di 5 mesi ma io mi sarei messo comunque come minimo dopo i 6.
Strano a me IO ha funzionato benissimo. Arrivato GreenPass sia dopo la prima che dopo la seconda dose.
Eh infatti....ma pazienza.
Grazie del consiglio. Per ora ho provato stocard e l'ha aggiunto in 2 secondi :)
Ci metterò anche la tessera punti del mio supermercato, che è supportato :asd:
Puoi metterci qualsiasi codice a barre o qr, non serve che sia espressamente supportato. Anche il codice fiscale, o il biglietto aereo.
Brightblade
25-11-2021, 12:41
Io penso che comunque super, iper, alla fine smuovera' di poco le cose e si arrivera' all'obbligo vaccinale con camicia di forza :asd:
Titanox2
25-11-2021, 12:51
premessa sono pro obbligo vaccinale da subito, anzi da ieri
la domanda è "come li chiudi dentro casa?"
Nessun accesso ai luoghi pubblici, se vuoi andare al parco sei il benvenuto in luoghi chiusi con altre persone non entri.
I vaccini obbligatori ci sono da anni quando lo fai ti danno il tuo certificano come è sempre stato...non c'è bisogno di green pass, super green pass e altre rotture di palle varie
Almeno fino ad ora mi sembra (fortunatamente) una discussione del tutto nella norma. Probabilmente i no vax frequentano altri siti, nei quali si danno ragione reciprocamente. Per infiammare la discussione, servirebbe forse un troll, magari solo fintamente no vax, al solo scopo di generare reazioni... :D
cronos1990
25-11-2021, 13:54
Sali automaticamente di livello, riceverai il super direttamente se sei nei 6 mesi dalla seconda vaccinazione.Non devi entrare in una cabina telefonica per cambiarti d'abito?
Ah giusto, le cabine telefoniche sono oramai in disuso ovunque... :asd:
STOCARD la uso da anni per mettere tutte le tessere dei supermercati. Funziona molto bene e non rompe le balle.
Piuttosto, per chi come me si è vaccinato all'estero (perché non residente in Italia) non è chiaro come ottenerlo. Spero che ci abbiano pensato...
Piuttosto, per chi come me si è vaccinato all'estero (perché non residente in Italia) non è chiaro come ottenerlo. Spero che ci abbiano pensato...
Devi sgozzare un capretto a mezzanotte recitando l'inno di tutti i partiti alla rovescia mentre umili un fagiano ! :O
Facile no ?!!? :asd:
Jack.Mauro
25-11-2021, 14:19
Nessun accesso ai luoghi pubblici, se vuoi andare al parco sei il benvenuto in luoghi chiusi con altre persone non entri.
Finché non controlleranno la correttezza dei dati anagrafici, il super mega iper green pass non servirà a nulla, visto quanti green pass "rubati" girano su internet...
randorama
25-11-2021, 14:27
Devi sgozzare un capretto a mezzanotte recitando l'inno di tutti i partiti alla rovescia mentre umili un fagiano ! :O
non so se voglio sapere come si umilia un fagiano...
Il capretto l'abbiamo fatto fuori a Pasqua, parlaci te col caprone sotto le vacanza di Natale :asd:
http://img.desmotivaciones.es/201103/Pelopico_cabronAkel_1.jpg
Semmai lo porto a Speranza, vediamo se lui che è ministro può fare qualcosa :asd::asd:
randorama
25-11-2021, 14:36
Semmai lo porto a Speranza, vediamo se lui che è ministro può fare qualcosa :asd::asd:
poi, se non viene, non lamentarti se dicono che sei senza...
Phoenix Fire
25-11-2021, 14:39
il gp dura 9 mesi, puoi fare la terza dose già dopo 5 mesi, facendola "proroghi" il gp di altri 9 mesi
Qualcuno sa se per accedere a supermercati e centri commerciali si deve fare tampone?
E, all' IKEA? Devo andarci per fare distrarre mia madre invalida, per la quale ho permessi legge 104...
...
supermercato niente gp, come prima, per i negozi ing generale dovrebbe servire il gp base, non super
I vaccini obbligatori ci sono da anni quando lo fai ti danno il tuo certificano come è sempre stato...non c'è bisogno di green pass, super green pass e altre rotture di palle varie
Mi sa che non leggi bene, ok nessun accesso a luogo pubblico, come controlli? Mostri il certificato vaccinale? Ecco stai facendo los tesso che mostrando il "super green pass"
TigerTank
25-11-2021, 14:51
Io penso che comunque super, iper, alla fine smuovera' di poco le cose e si arrivera' all'obbligo vaccinale con camicia di forza :asd:
No dai, io spero di no...o saremmo sempre la solita italietta con i bambini dell'asilo. E sarebbe triste dire che in Italia certe percentuali le abbiamo raggiunte solo perchè il green pass ha forzato le cose e tanti lo hanno fatto ad eempio per andare in vacanza.
Quando in Spagna e Portogallo hanno raggiunto numeri altissimi senza forzature.
Il capretto l'abbiamo fatto fuori a Pasqua, parlaci te col caprone sotto le vacanza di Natale :asd:
Annamo insieme per le feste da K.J.(U) - sentiamo "il tuo vicino", dai !!!!!!
Ci pensiamo li al capretto !
Vuoi mettere...quest'anno lo voglio concludere a palazzo nello sfarzo più cafone ! ;)
daitarn_3
25-11-2021, 16:23
è tornato il nazismo con la scusa del virus parinfluenzale dal quale si guarisce al 96%. La terapia genica OGM è sperimentale per questo firmando il consenso ci si assume ogni responsabilità legale divenedo come cavie volontarie. Criminale costringere alla terapia sperimentale con la minaccia sul lavoro, riducendo le libertà costituzionali da ben due anni. Se le terapia funzionasse davvero non durerebbe 6 mesi considerando che eventuali effetti nocivi a media e lunga scadenza potrebbero essere cumulativi essendo già alla terza dose e probabilmente cercheranno di vendere anche la quarta e quinta con il ricatto malavitoso del green pass, anzi farano fare qualsiasi cosa in futuro, basta cambiare la variante da delta a etha in arrivo per il prossimo anno per la quarta dose e quinta ondata e così via. Le ditature usano le minacce, la paura e la propaganda mediatica. Tutte le dittature finiscono e più durano, maggiore sarà la violenza necessaria per terminarle, la storia insegna.
TorettoMilano
25-11-2021, 16:26
è tornato il nazismo con la scusa del virus parinfluenzale dal quale si guarisce al 96%. La terapia genica OGM è sperimentale per questo firmando il consenso ci si assume ogni responsabilità legale divenedo come cavie volontarie. Criminale costringere alla terapia sperimentale con la minaccia sul lavoro, riducendo le libertà costituzionali da ben due anni. Se le terapia funzionasse davvero non durerebbe 6 mesi considerando che eventuali effetti nocivi a media e lunga scadenza potrebbero essere cumulativi essendo già alla terza dose e probabilmente cercheranno di vendere anche la quarta e quinta con il ricatto malavitoso del green pass, anzi farano fare qualsiasi cosa in futuro, basta cambiare la variante da delta a etha in arrivo per il prossimo anno per la quarta dose e quinta ondata e così via. Le ditature usano le minacce, la paura e la propaganda mediatica. Tutte le dittature finiscono e più durano, maggiore sarà la violenza necessaria per terminarle, la storia insegna.
https://c.tenor.com/te01i4LrWfMAAAAM/non-ci.gif
Ti rendi conto che sei al negazionismo di un virus bastardissimo? Sai quanti segni lascia anche se te la passi decentemente ? Se ci fossi stato te a governare avremmo inaugurato circa 5000 cimiteri in più tra morti di covid e morti di tutte le altre malattie non curate per colpa del collasso sanitario.
Converrai con me che dire “già che dura 6 mesi non funziona” è una cazzata pazzesca, dato che lo scopo è quello di indurti anticorpi che non ti spediscano all ospedale o direttamente al creatore. Se leggi il mio primo post qua sopra troverai alcuni dei motivi per cui si cerca di far vaccinare piu persone possibili. E questo, se apri gli occhi, lo vedrai anche in tantissime altre nazioni e ti accorgerai, inoltre,
Che in Italia siamo tra i più moderati come regolamentazioni. Se ti posso consigliare , prova a sentire tutti i canali di informazione medica, non solo quelli che fanno più comodo. Un abbraccio e cerca di riprenderti
[...]
Ma ci perdi pure tempo ? :rolleyes:
Ma ci perdi pure tempo ? :rolleyes:
Dici che un citrullo senza infiltrazione di neuroni non riesce a guarire? :D
Basta leggere gli altri messaggi postati per farsi un'idea.
Ripeto io non ci perderei tempo.
Ti parla di nazismo, di dittatura che sfrutta un virus para-influenzale per toglierci la libertà...a quali conclusioni pensi di arrivare a queste condizioni ?
Però una roba gliela voglio svelare. Basta andare al primo aeroporto e partire per un qualunque paese europeo o extra-europeo. C'è tutto il globo a disposizione. In poche ore si fugge dalla "dittaturah" !
Consiglio la Svezia ! Io, parlo seriamente, se pensassi quello che lui scrive, da quel di che me ne sarei andato. Peccato che nelle dittature vere i confini sono sorvegliati, con il filo spinato e ti sparano a vista. Quindi appurato che da noi, con un tampone da 15€ e un biglietto aereo il cui costo può variare dai 100€ ai 1000€ a seconda della destinazione, cosa vieta a chi si sente oppresso così ferocemente di levarsi di torno ?!?
Domando per mio cuGGino....! :asd:
randorama
25-11-2021, 16:58
io prevedo il fiorire di un mercato di green pass che metà basta.
Sp3cialFx
25-11-2021, 17:06
Ti rendi conto che sei al negazionismo di un virus bastardissimo? Sai quanti segni lascia anche se te la passi decentemente ? Se ci fossi stato te a governare avremmo inaugurato circa 5000 cimiteri in più tra morti di covid e morti di tutte le altre malattie non curate per colpa del collasso sanitario.
daii ma si invocava al troll ora che è arrivato gli rispondi pure?! :D
E io prevedo anche delle belle denunce per chi ne fa uso.
Nell'azienda dove lavora mia moglie qualcuno ha già provato ad entrare con green pass intestati a Alì Badun...:rotfl:
Perchè mica è un segreto che se ne trovano a carrettate "sulla nota" piattaforma di file sharing (non metto il nome volutamente).
Certo dopo se si viene beccati dalle Forze dell'Ordine c'è la denuncia...il processo...la galera (non ci si finisce magari, ma la fedina penale la si sporca), taaaaaaanti bei soldini da dare in avvocati e multe.....
...per me si possono accomodare...non la capirò mai la gente, o meglio certa gente...:muro:
ps. magna parecchia ciccia in toscana....ciccia, vino rosso e bruschette con olio nuovo...!
daii ma si invocava al troll ora che è arrivato gli rispondi pure?! :D
Il problema è che lui parla seriamente. Penso che sia REALMENTE convinto di quello che scrive, è questo che mi inquieta...!
randorama
25-11-2021, 17:17
E io prevedo anche delle belle denunce per chi ne fa uso.]/QUOTE]
mi sembra il minimo.
devi beccarlo però.
[QUOTE]
Nell'azienda dove lavora mia moglie qualcuno ha già provato ad entrare con green pass intestati a Alì Badun...:rotfl:
beh, se nell'azienda di tua moglie sono cretini...
TigerTank
25-11-2021, 17:22
Tanti dicono "è solo un'influenza" ma intanto già da anni e anni prima del covid queste sono le direttive antinfluenzali, perchè già i coronavirus più blandi possono diventare pericolosi se beccano la gente sbagliata.
LINK (https://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioContenutiInfluenza.jsp?lingua=italiano&id=686&area=influenza&menu=vuoto&tab=1).
Il covid purtroppo, peggio ancora nelle varianti attuali, ha alzato l'asticella di rischi e probabilità di complicanze postume.
Basta leggersi qualche articolo serio circa il Long Covid/Sindrome post acuta da Covid 19.
Certo i vaccini non saranno cosa da fare con entusiasmo ma questo sopra mi spaventa molto di più. Se poi penso che c'è gente che è andata ai covid-party pensando di prendere il covid "leggero" per ottenere il green pass senza vaccinarsi e poi si è ritrovata intubata in ospedale...
il gp dura 9 mesi, puoi fare la terza dose già dopo 5 mesi, facendola "proroghi" il gp di altri 9 mesi
Ma allora non conviene aspettare di terminare il primo periodo di nove mesi e fare dopo la terza dose? Altrimenti "perdi" 3 mesi del primo GP (quello relativo alle due dosi).
randorama
25-11-2021, 17:44
Ma allora non conviene aspettare di terminare il primo periodo di nove mesi e fare dopo la terza dose? Altrimenti "perdi" 3 mesi del primo GP (quello relativo alle due dosi).
che immagino è quello che farà la stragrande maggioranza delle persone
Se il tuo obiettivo è "faccio meno vaccini possibili cercando di far durare il più possibile il GP", allora sì.
Se invece fai il vaccino perchè ti interessa proteggerti dal virus, lo fai dopo 5-6 mesi...
MikkiClock
25-11-2021, 18:52
Piccola riflessione: Se ci fosse stato un blackout delle frequenze radio-televisive tre o quattro mesi fa, e che dura fino ad oggi e oltre, qualcuno si sarebbe accorto che siamo in "piena pandemia"?
Pensateci su senza fretta, fate con calma...
MikkiClock
25-11-2021, 18:58
Israele dosi a profusione e i contagi aumentano, ma non è il vaccino inefficace eh! É tutta colpa dei comportamenti :doh: :angel:
https://www.repubblica.it/esteri/2021/11/25/news/covid_israele_teme_quinta_ondata_contagi_quarto_vaccino-327781295/
Piccola riflessione: Se ci fosse stato un blackout delle frequenze radio-televisive tre o quattro mesi fa, e che dura fino ad oggi e oltre, qualcuno si sarebbe accorto che siamo in "piena pandemia"?
Si purtroppo, molte persone a me vicine sono finite in ospedale, mio padre compreso. Alcune se la sono cavata senza grandissimi problemi, un paio invece hanno rischiato veramente di morire. Un collega e amico di neanche cinquant'anni per esempio è sopravvissuto veramente per un pelo. Tre mesi d'ospedale. Senza contare che purtroppo, televisione o non televisione, ho amici dottori e dottoresse che lavorano in ospedale e che mi hanno confermato quanto hanno penato durante le prime due ondate. E neanche eravamo in una delle regioni messe peggio durante la prima ondata. Ci ha falciato la seconda purtroppo.
Spero che sia sufficiente. Poi sei libero di credere che ti stia raccontando balle, non mi interessa.
Edit, aggiungo, visto che ho viaggiato molto spesso mi sento via whatsapp con persone da tutto il mondo...guarda persino a Kathmandu, Nepal sono andati in pieno lockdown...e li molti campano con bancarelle ambulanti e attività simili...oltre che con il grosso contributo del settore turistico...ragazzi...ma di che parliamo ?!?
MikkiClock
25-11-2021, 20:20
Si purtroppo, molte persone a me vicine sono finite in ospedale, mio padre compreso. Alcune se la sono cavata senza grandissimi problemi, un paio invece hanno rischiato veramente di morire. Un collega e amico di neanche cinquant'anni per esempio è sopravvissuto veramente per un pelo. Tre mesi d'ospedale. Senza contare che purtroppo, televisione o non televisione, ho amici dottori e dottoresse che lavorano in ospedale e che mi hanno confermato quanto hanno penato durante le prime due ondate. E neanche eravamo in una delle regioni messe peggio durante la prima ondata. Ci ha falciato la seconda purtroppo.
Spero che sia sufficiente. Poi sei libero di credere che ti stia raccontando balle, non mi interessa.
Edit, aggiungo, visto che ho viaggiato molto spesso mi sento via whatsapp con persone da tutto il mondo...guarda persino a Kathmandu, Nepal sono andati in pieno lockdown...e li molti campano con bancarelle ambulanti e attività simili...oltre che con il grosso contributo del settore turistico...ragazzi...ma di che parliamo ?!?
Se lo sono preso: tra 2020 e 2021 i miei cognati e i tre figli, mio fratello moglie e figlia, il fratello di mio cognato la moglie e uno dei figli, tutta la famiglia del vicino, 6 persone, tutti guariti in max 10 giorni, non con la tachipirina, visto che nella mia regione c'è la terapia con siero e farmaci adeguati, in ospedale ove mia moglie lavora come infermiera professionale non è andato nessuno. Ognuno ha le proprie esperienze e i propri riferimenti.
Se lo sono preso: tra 2020 e 2021 i miei cognati e i tre figli, mio fratello moglie e figlia, il fratello di mio cognato la moglie e uno dei figli, tutta la famiglia del vicino, 6 persone, tutti guariti in max 10 giorni, non con la tachipirina, visto che nella mia regione c'è la terapia con siero e farmaci adeguati, in ospedale ove mia moglie lavora come infermiera professionale non è andato nessuno. Ognuno ha le proprie esperienze e i propri riferimenti.
Sono molto contento che sia risolta bene e in fretta per tutte le persone a te care. Purtroppo per moltissimi altri non è stato così. Non mancano certo le testimonianze...e se molti erano anziani quelli che non ce l'hanno fatta (senza sminuire minimamente le loro morti ovviamente) purtroppo non sono mancati anche persone meno anziane. Molte altre si portano invece dietro ancora da mesi le conseguenze del long covid.
Veramente non ho capito cosa volevi dimostrare ponendo quella domanda...la gente cominciava ad ammalarsi senza riuscire a guarire l'anno scorso...fino a che non abbiamo avuto l'intuizione di pensare al Covid...cosa c'è da aggiungere ? Che se i miedia non ne parlassero potremmo tornare alla vita di prima senza problemi ? Proprio qualche ora fa l'amica anestesista mi ha detto di non abbassare la guardia perchè stanno aumentando i contagi e la gente che le arriva in ospedale...
...ripeto, televisione o non televisione...! p.s. anche da noi, ringraziando il cielo, la sanità funziona abbastanza bene. Anzi in molti reparti è un'eccellenza...
p.s. togliamoci il dente...perchè è inutile girarci attorno...sei pro o contro la vaccinazione ? Non ti sto chiedendo se tu l'hai fatto personalmente ma la tua posizione a riguardo.
beato a te, qua nel mio piccolo ha lasciato un paio di persone (50 e 55 anni) e 3 miei amici (uno di 44 e uno di 41) se la sono vista brutta (uno intubato)
a me invece ha lasciato un ricordino con dei danni sulla parte uditiva, ergo abbassamento dell'udito e sibili (e hanno dichiarato che quasi 1 terzo che ha avuto il covid lamenta questi sintomi)
insomma, buon per voi sicuramente ma va visto nel complesso. senza considerare che gli ospedali la stagione scorsa esplodevano gia a ottobre, cosa che invece non avviene oggi
Purtroppo anche io ho perso due persone, una era anziana ma l'altra di 55 anni...
Per fortuna tua è andata bene alla tua famiglia, non tutti possono dire lo stesso.
supermercato niente gp, come prima, per i negozi ing generale dovrebbe servire il gp base, non super
Grazie tante per l'informazione :)
hardstyler
25-11-2021, 23:14
sono favorevole al super green pass, da attuare anche in zona bianca e in ogni luogo anche di lavoro così finalmente vediamo quanto realmente i vaccinati si contagiano e finiscono in ospedale. Al momento secondo ISS i contagiati in Italia sono vaccinati almeno per il 60% dei casi. E notare che i no vax sono il 13% della popolazione vaccinabile. Ho pronti i popcorn per godere profondamente. Poi faranno l'obbligo per chiunque prossimo anno sempre tramite l'infame green pass così esenta i politici da ogni responsabilità, ci vaccineremo tutti ogni 5 mesi per poi scoprire che avremmo tanto rotto e corso per finire come Irlanda e Gibilterra dove non hanno capita una mazza col vaccino. Prima trovano altre strade oltre i vaccini, prima torniamo a vivere come fino al 2019 e senza mascherine, ovunque. Mi chiedo dove stia la normalità della vita che i vaccinati "godono" dal giorno del green pass....ti fanno stare a casa in isolamento quasi 3 settimane per soli 2 giorni di raffreddore da covid, poi non hai più nulla. Davvero interessante il ritorno alla normalità.
MikkiClock
25-11-2021, 23:22
Sono molto contento che sia risolta bene e in fretta per tutte le persone a te care. Purtroppo per moltissimi altri non è stato così. Non mancano certo le testimonianze...e se molti erano anziani quelli che non ce l'hanno fatta (senza sminuire minimamente le loro morti ovviamente) purtroppo non sono mancati anche persone meno anziane. Molte altre si portano invece dietro ancora da mesi le conseguenze del long covid.
Veramente non ho capito cosa volevi dimostrare ponendo quella domanda...la gente cominciava ad ammalarsi senza riuscire a guarire l'anno scorso...fino a che non abbiamo avuto l'intuizione di pensare al Covid...cosa c'è da aggiungere ? Che se i miedia non ne parlassero potremmo tornare alla vita di prima senza problemi ? Proprio qualche ora fa l'amica anestesista mi ha detto di non abbassare la guardia perchè stanno aumentando i contagi e la gente che le arriva in ospedale...
...ripeto, televisione o non televisione...! p.s. anche da noi, ringraziando il cielo, la sanità funziona abbastanza bene. Anzi in molti reparti è un'eccellenza...
p.s. togliamoci il dente...perchè è inutile girarci attorno...sei pro o contro la vaccinazione ? Non ti sto chiedendo se tu l'hai fatto personalmente ma la tua posizione a riguardo.
Sono favorevole alla vaccinazione, pensa che da giovane quando nella mia zona c'erano diversi casi di tubercolosi mi sono vaccinato anche per quella, ma sono anche ben conscio che questo che ci stanno inettando non è un vaccino. Sono anche convinto che questo agente virale non sia di origine naturale. Ho anche contezza del fatto che sono quasi 8 miliardi gli abitanti del pianeta, se davvero tutti dovessero ricevere una o due (o tre) dosi di vaccino le fiale da inoculare sarebbero almeno 16 miliardi, si va dai pochi dollari del farmaco Astrazeneca, ai 15-20 dollari dei vaccini più “pregiati” di Pfizer-BioNtech o Moderna, Pfizer ha messo a bilancio per il 2021 ricavi aggiuntivi per 15 miliardi di dollari, la statunitense Moderna ha già in tasca contratti per 12 miliardi di dollari per la fornitura di 520 milioni di dosi del vaccino nel 2021.
Sabin e Pasteur si sono rifiutati di brevettare i loro vaccini che hanno salvato decine di milioni di persone.
Perchè i suddetti no?
Si è mai sentito levarsi voce nella comunità internazionale affinchè questi stregoni dell'mRNA rinunciassero o ridimensionassero i loro stratosferici guadagni , sulla pelle della popolazione mondiale, per il bene dell'umanità?
La risposta al perchè della mia domanda è ovvia.
fraussantin
25-11-2021, 23:29
Cmq visto che qui in Toscana stanno dando il mezza dose moderna , che è il vaccino con meno effetti collaterali ho deciso di fissare la terza dose.
L'avrei rimandata volentieri allo scadere del green fuck, ma non vorrei che con l'arrivo di altri vaccini poi mi rifilino qualche altro veleno stile Astrazecca. Appuntamento a Venerdì della prossima.
Almeno fino ad agosto sono a posto , sempre se sti badtardi non mi accorciano di nuovo il green fuck.
sono favorevole al super green pass, da attuare anche in zona bianca e in ogni luogo anche di lavoro così finalmente vediamo quanto realmente i vaccinati si contagiano e finiscono in ospedale. Al momento secondo ISS i contagiati in Italia sono vaccinati almeno per il 60% dei casi. E notare che i no vax sono il 13% della popolazione vaccinabile. Ho pronti i popcorn per godere profondamente. Poi faranno l'obbligo per chiunque prossimo anno sempre tramite l'infame green pass così esenta i politici da ogni responsabilità, ci vaccineremo tutti ogni 5 mesi per poi scoprire che avremmo tanto rotto e corso per finire come Irlanda e Gibilterra dove non hanno capita una mazza col vaccino. Prima trovano altre strade oltre i vaccini, prima torniamo a vivere come fino al 2019 e senza mascherine, ovunque. Mi chiedo dove stia la normalità della vita che i vaccinati "godono" dal giorno del green pass....ti fanno stare a casa in isolamento quasi 3 settimane per soli 2 giorni di raffreddore da covid, poi non hai più nulla. Davvero interessante il ritorno alla normalità.
Non c'è niente di normale nel fare le code in un quadratino puntinato in mano per qualunque cosa.
Se veramente ci tengono a vaccinare la gente che lo mettano obbligatorio e non rompano il cazzo a tutti con sti fogli da stampare .. e mostrareogni volta.
E sai chi sono i veri penalizzati da tutto questo ? I ristoratori che si vedono dimezzata la clientela.
Se il tuo obiettivo è "faccio meno vaccini possibili cercando di far durare il più possibile il GP", allora sì.
Se invece fai il vaccino perchè ti interessa proteggerti dal virus, lo fai dopo 5-6 mesi...
Guarda, il mio obiettivo è non fare altre dosi, punto.
Dopo averlo preso nella primavera del 2020 e fatte due dosi di pfizer quest'estate direi che ne ho abbastanza. Ritengo infinitesima la probabilità di riprenderlo. Se poi dovessi essere così sfigato, amen.
La domanda che ho posto era per capire se fino a metà maggio 2022 sono a posto (venendo da una seconda dose fatta a metà agosto) oppure se già a metà febbraio mi obbligheranno a fare la terza dose (lavoro nel pubblico) o a rimanere a casa.
Phoenix Fire
26-11-2021, 09:46
se l'obiettivo è far durare più il gp si, ma l'obiettivo dovrebbe essere vaccinarsi per essere più tranquilli e contagiare meno.
Si, visto che ci sono norme e restrizioni (ormai blande) da rispettare. Guarda che solo nella tua testa la pandemia non esiste
Phoenix Fire
26-11-2021, 09:52
1) Hai letto bene i dati ISS? Soprattutto guardando le percentuali?
2) ma quali responsabilità parli? Guarda che vaccino obbligatorio o no, per lo stato non cambia nulla, se ci sono danni paga lo stesso
3) Io non mi sto limitando nel fare nulla, vado dove voglio, al massimo devo mostrare un codice sul cellulare, mascherina a parte che ovviamente.
4) Non esistono altre strade per sconfiggere un virus, al massimo si possono trovare (e tutti ci sperano) vaccini migliori e/o aggiornabili/aggiornati. Per dire Pfizer credo abbia in sperimentazione un "vaccino in pillole" con altissima efficacia anche contro la delta.
Cmq visto che qui in Toscana stanno dando il mezza dose moderna , che è il vaccino con meno effetti collaterali ho deciso di fissare la terza dose.
L'avrei rimandata volentieri allo scadere del green fuck, ma non vorrei che con l'arrivo di altri vaccini poi mi rifilino qualche altro veleno stile Astrazecca. Appuntamento a Venerdì della prossima.
Almeno fino ad agosto sono a posto , sempre se sti badtardi non mi accorciano di nuovo il green fuck.
Non c'è niente di normale nel fare le code in un quadratino puntinato in mano per qualunque cosa.
Se veramente ci tengono a vaccinare la gente che lo mettano obbligatorio e non rompano il cazzo a tutti con sti fogli da stampare .. e mostrareogni volta.
E sai chi sono i veri penalizzati da tutto questo ? I ristoratori che si vedono dimezzata la clientela.
I ristoratori sono penalizzati, così come altri esercizi, con tutte le chiusure causate dalla pandemia, clientela dimezzata poi non direi, nella mia zona sono pieni nei weekend. Ecco in totale avranno meno posti quello si, ma non mi sembra di trovare ristoranti vuoti a causa del green pass, soprattutto perché la maggioranza è vaccinata, i no green pass sono spesso delle teste di caxxo assurde che neanche vorresti come clienti :D
TorettoMilano
26-11-2021, 09:57
...
4) Non esistono altre strade per sconfiggere un virus, al massimo si possono trovare (e tutti ci sperano) vaccini migliori e/o aggiornabili/aggiornati. Per dire Pfizer credo abbia in sperimentazione un "vaccino in pillole" con altissima efficacia anche contro la delta...
si stanno testando pure vaccini nasali e vladimiro l'ha già testato
https://www.repubblica.it/salute/2021/10/25/news/covid_i_vaccini_nasali_in_grado_di_azzerare_il_virus-322828318/
e vaccini proteici potrebbero arrivare a breve https://www.startmag.it/sanita/vaccini-proteici-novavax-convincera-i-no-vax/
Tedturb0
26-11-2021, 11:24
https://www.repubblica.it/salute/2021/10/25/news/covid_i_vaccini_nasali_in_grado_di_azzerare_il_virus-322828318/
e vaccini proteici potrebbero arrivare a breve https://www.startmag.it/sanita/vaccini-proteici-novavax-convincera-i-no-vax/
Anche il sanofi, proteico, in dirittura d'arrivo.
Sono favorevole alla vaccinazione, pensa che da giovane quando nella mia zona c'erano diversi casi di tubercolosi mi sono vaccinato anche per quella, ma sono anche ben conscio che questo che ci stanno inettando non è un vaccino. Sono anche convinto che questo agente virale non sia di origine naturale. Ho anche contezza del fatto che sono quasi 8 miliardi gli abitanti del pianeta, se davvero tutti dovessero ricevere una o due (o tre) dosi di vaccino le fiale da inoculare sarebbero almeno 16 miliardi, si va dai pochi dollari del farmaco Astrazeneca, ai 15-20 dollari dei vaccini più “pregiati” di Pfizer-BioNtech o Moderna, Pfizer ha messo a bilancio per il 2021 ricavi aggiuntivi per 15 miliardi di dollari, la statunitense Moderna ha già in tasca contratti per 12 miliardi di dollari per la fornitura di 520 milioni di dosi del vaccino nel 2021.
Sabin e Pasteur si sono rifiutati di brevettare i loro vaccini che hanno salvato decine di milioni di persone.
Perchè i suddetti no?
Si è mai sentito levarsi voce nella comunità internazionale affinchè questi stregoni dell'mRNA rinunciassero o ridimensionassero i loro stratosferici guadagni , sulla pelle della popolazione mondiale, per il bene dell'umanità?
ma questa è una certezza, quell'azienda che studiava microorganismi ha gia ammesso ufficialmente qualche mese fa le proprie responsabilità sulla fuoriuscita del contagio (non volontario) di questo virus creato in laboratorio.
per la questione dei vaccini e aziende farmaceutiche la situazione è molto piu complessa di quanto possiamo immaginarci noi. chiederci perche quella si e quella no e concludere con "è solo una questione di interessi" è troppo riduttivo.
considera inoltre che questi sono i vaccini di nuova generazione. senza entrare nel campo medico specifico che non ci riguarda molto, questi mrna stanno aprendo uno scenario tutto nuovo sulle cure per malattie ad oggi impossibili da curare, come tumori, SLA, malattie genetiche di vario tipo.
si prevede una roadmap di 4-5 anni per curare addirittura tumori e HIV !
abbiamo la fortuna di avere gente appassionata che ha studiato una vita e lavorato una vita per migliorarci l'esistenza, una volta si moriva anche di bronchite o di infezioni. sinceramente non me la sento di mandarli a cagare.
Guarda, il mio obiettivo è non fare altre dosi, punto.
Dopo averlo preso nella primavera del 2020 e fatte due dosi di pfizer quest'estate direi che ne ho abbastanza. Ritengo infinitesima la probabilità di riprenderlo. Se poi dovessi essere così sfigato, amen.
La domanda che ho posto era per capire se fino a metà maggio 2022 sono a posto (venendo da una seconda dose fatta a metà agosto) oppure se già a metà febbraio mi obbligheranno a fare la terza dose (lavoro nel pubblico) o a rimanere a casa.
Come già detto, se vuoi fare meno dosi possibili, allora sì, puoi aspettare 9 mesi.
I 6 mesi, ora 5, sono l'intervallo minimo, tra la 2a dose e la booster.
Riguardo il tuo impiego nel settore pubblico, dipende da quale settore. Per adesso c'è l'obbligo per quello sanitario, di polizia e scolastico. Ma potrebbero anche allargare, in futuro...
qui lo spiegone del corriere.it (https://www.corriere.it/politica/21_novembre_26/green-pass-base-rafforzato-come-ottenerlo-2b092e5a-4e2f-11ec-aa55-94e0c30ae027.shtml)
Quanto dura “rafforzato”?
Nove mesi a partire dall’ultima somministrazione, o dal certificato di guarigione.
Cosa succede se non si fa la terza dose?
Nove mesi dopo la seconda il “rafforzato” non è più valido.
Tedturb0
26-11-2021, 12:04
ma questa è una certezza, quell'azienda che studiava microorganismi ha gia ammesso ufficialmente qualche mese fa le proprie responsabilità sulla fuoriuscita del contagio (non volontario) di questo virus creato in laboratorio.
per la questione dei vaccini e aziende farmaceutiche la situazione è molto piu complessa di quanto possiamo immaginarci noi. chiederci perche quella si e quella no e concludere con "è solo una questione di interessi" è troppo riduttivo.
considera inoltre che questi sono i vaccini di nuova generazione. senza entrare nel campo medico specifico che non ci riguarda molto, questi mrna stanno aprendo uno scenario tutto nuovo sulle cure per malattie ad oggi impossibili da curare, come tumori, SLA, malattie genetiche di vario tipo.
abbiamo la fortuna di avere gente appassionata che ha studiato una vita e lavorato una vita per migliorarci l'esistenza, una volta si moriva anche di bronchite o di infezioni. sinceramente non me la sento di mandarli a cagare.
Fonte?
Non ho mai letto o sentito di nessuna ammissione.
fraussantin
26-11-2021, 12:05
È per quello che mi sono spiccato a fissare il richiamo .
Perché chi lascia la.medicina vecchia per quella nuova non sa che morte trova :asd:
Scherzi a parte visto come chiudono gli occhi sugli effetti collaterali non mi va proprio di provarne di nuovi
domthewizard
26-11-2021, 12:30
troppi post da leggere :asd: quindi dico soltanto la mia opinione: non fate gli stronzi e vaccinatevi. e per quelli che parlano di dittatura, nazismo ed apartheid perchè senza gp non possono entrare al bar, sappiate che siete doppiamente delle merde. vi paragonate a vittime che hanno visto togliersi tutti i diritti (in primis quello alla vita) quando in realtà con il vaccino vogliono soltanto farvi vivere. e visto che vi piace tanto sciacquarvi la bocca, arrogandovi il diritto di poter fare il cazzo che volete creando danni al resto della società, i nazisti e gli schiavisti siete voi. e dato che parlate di dittatura, vi pagherei volentieri di tasca mia (tanto già lo faccio a giudicare da quanti dei no vax prendono il reddito di cittadinanza) un volo per corea del nord o afghanistan, tanto per farvi provare cos'è la vera dittatura
parlando di cose più intelligenti, speriamo che i vaccini reggano anche la variante sudafricana che sta impazzando e sembra essere pericolosissima
domthewizard
26-11-2021, 12:33
quotone, e speriamo diano qualche fondo in più a quei poveri cristi che in tempo quasi zero hanno trovato gli anticorpi monoclonali che sembrano essere la via migliore
Come già detto, se vuoi fare meno dosi possibili, allora sì, puoi aspettare 9 mesi.
I 6 mesi, ora 5, sono l'intervallo minimo, tra la 2a dose e la booster.
Riguardo il tuo impiego nel settore pubblico, dipende da quale settore. Per adesso c'è l'obbligo per quello sanitario, di polizia e scolastico. Ma potrebbero anche allargare, in futuro...
E per chi ora lavora in tali ambiti solo per mezzo dei tamponi cosà dovrà fare?
Se non ho capito male, quindi dovrei essere a posto fino a metà maggio (quando scadranno i nove mesi). Dopo, dato che lavoro in ambito scolastico, sarò costretto o a fare la terza dose o a restare a casa perché non valeranno più i soli tamponi? O ho capito male?
Fonte?
Non ho mai letto o sentito di nessuna ammissione.
ne hanno parlato per un bel po
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml
non credo che l’affidabilità di tgcom24 sia massima, infatti da allora luglio 2021 non si sono sentite scuse da parte della Cina
Phoenix Fire
26-11-2021, 16:59
Anche il sanofi, proteico, in dirittura d'arrivo.
ero rimasto indietro, grazie dei suggerimenti
E per chi ora lavora in tali ambiti solo per mezzo dei tamponi cosà dovrà fare?
Se non ho capito male, quindi dovrei essere a posto fino a metà maggio (quando scadranno i nove mesi). Dopo, dato che lavoro in ambito scolastico, sarò costretto o a fare la terza dose o a restare a casa perché non valeranno più i soli tamponi? O ho capito male?
se lavori nei settori dove ci sarà l'obbligo, o ti vaccini o vieni sospeso senza stipendio.
Se sei vaccinato seconda dose, per nove mesi sei tranquillo, poi non si sa perché il super green pass non è eterno come legge
se lavori nei settori dove ci sarà l'obbligo, o ti vaccini o vieni sospeso senza stipendio.
Se sei vaccinato seconda dose, per nove mesi sei tranquillo, poi non si sa perché il super green pass non è eterno come legge
Grazie.
Quindi i miei colleghi che ancora non si erano vaccinati e che andavano avanti a tamponi ogni due giorni, se non si vaccineranno saranno costretti a rimanere a casa...
che governo di me@@a... dopo l'inganno (tamponi a pagamento) ora la beffa (sospensione dello stipendio).
La risposta alla tua domanda è sì, la voce si è alzata più di una volta negli ultimi mesi.
E sei fai una breve giro in rete, scoprirai chi ha bloccato le liberalizzazioni.
Un articolo tra tanti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/24/vaccino-covid-sui-brevetti-vince-il-diritto-al-profitto-di-pochi/6239703/
Grazie.
Quindi i miei colleghi che ancora non si erano vaccinati e che andavano avanti a tamponi ogni due giorni, se non si vaccineranno saranno costretti a rimanere a casa...
che governo di me@@a... dopo l'inganno (tamponi a pagamento) ora la beffa (sospensione dello stipendio).
Aaaah, mai na gioia! :asd::asd:
https://www.ilmattino.it/photogallery_img/MED/32/95/5743295_Screenshot_20210203-140828_Instagram.jpg
hwutente
26-11-2021, 22:52
Ma quindi bisogna scaricare sullo smartphone, o stampare in forma cartacea, questo nuovo super green pass, o vale il precedente green pass?
La risposta alla tua domanda è sì, la voce si è alzata più di una volta negli ultimi mesi.
E sei fai una breve giro in rete, scoprirai chi ha bloccato le liberalizzazioni.
Un articolo tra tanti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/24/vaccino-covid-sui-brevetti-vince-il-diritto-al-profitto-di-pochi/6239703/
Grazie per il link ;)
Che dire, benvenuti nel 21-esimo secolo dove "le politiche neoliberiste vengano applicate a targhe alterne", dove "il profitto privato di pochi viene anteposto al diritto alla vita di molti", dove "aziende come Pfizer hanno deciso unilateralmente di aumentare il prezzo del vaccino Covid molti mesi dopo gli accordi e gli aiuti statali ottenuti", dove "Regno Unito, Unione Europea e altri paesi (in un primo momento gli Usa, che poi però si sono espressi in favore della liberalizzazione), uniti alle grandi multinazionali farmaceutiche, ne hanno bloccato il passaggio" ... cavoli, sembra proprio di vivere in un periodo di distopia, come in "1984" ... probabilmente andando avanti di questo passo sarà anche peggio ... non dico già domani, ma piano piano, come quando si cuociono le lumache (per inciso non le ho mai mangiate proprio perché vengono uccise tramite bollitura partendo da acqua fredda).
Ma guarda. E l'OMS non ne sa niente!
Non ti sei accorto che si tratta di una balla inventata a solo scopo propagandistico? Infatti non cita nessun articolo scientifico e non dà nessun riferimento, e non è stato seguito da nessuna ammissione di errore.
roccia1234
27-11-2021, 09:59
Grazie.
Hanno scelto loro di non vaccinarsi (gratis), che ne accettino le conseguenze.
Ci mancava pure che il datore di lavoro (o lo stato) fosse costretto a pagare lo stipendio o i tamponi a tutti gli imbecilli che scelgono di non vaccinarsi. :doh:
Ma quindi bisogna scaricare sullo smartphone, o stampare in forma cartacea, questo nuovo super green pass, o vale il precedente green pass?
L'uso giornalistico del nome Super Green Pass (che non mi risulta essere utilizzato nella normativa) ha portato molte persone in errore.
Il cosiddetto Super green pass non è un nuovo documento, quello che hai non deve essere modificato. È semplicemente un uso aggiornato del vecchio. Nel QR è già contenuta l'informazione sulla vaccinazione o sui tamponi che permette di discriminare le varie situazioni. Quella che deve essere aggiornata è l'applicazione di verifica, l'app VerificaC19. Inoltre mi aspetto che l'aggiornamento, necessario per chi deve controllare chi entra, sia fatto automaticamente, visto che l'app, per funzionare correttamente, deve collegarsi ai server almeno una volta al giorno.
Per migliore comprensione, visto che siamo in un sito che dovrebbe essere tecnico, il motivo per cui l'app si deve collegare tutti i giorni è che il QR contiene un certificato digitale che, in alcuni casi, può essere revocato: in questo modo, per esempio, si sono bloccati e si continuano a bloccare i certificati fasulli.
Insomma, per l'utente normale non cambia niente dal punto di vista amministrativo, per chi fa le verifiche deve solo controllare che l'app sia correttamente aggiornata. D'altra parte i giornalisti non si preoccupano tanto della correttezza di quello che scrivono ma molto di più dell'impatto mediatico sui lettori: motivo anche alla base del numero spropositato di articoli dedicati ai negazionisti: fanno notizia, chi se ne frega che siano quattro gatti e che la diffusione di informazioni fasulle abbia un impatto negativo sulla sanità.
cdimauro
27-11-2021, 10:03
Grazie per il link ;)
Che dire, benvenuti nel 21-esimo secolo dove "le politiche neoliberiste vengano applicate a targhe alterne", dove "il profitto privato di pochi viene anteposto al diritto alla vita di molti", dove "aziende come Pfizer hanno deciso unilateralmente di aumentare il prezzo del vaccino Covid molti mesi dopo gli accordi e gli aiuti statali ottenuti", dove "Regno Unito, Unione Europea e altri paesi (in un primo momento gli Usa, che poi però si sono espressi in favore della liberalizzazione), uniti alle grandi multinazionali farmaceutiche, ne hanno bloccato il passaggio" ... cavoli, sembra proprio di vivere in un periodo di distopia, come in "1984" ... probabilmente andando avanti di questo passo sarà anche peggio ... non dico già domani, ma piano piano, come quando si cuociono le lumache (per inciso non le ho mai mangiate proprio perché vengono uccise tramite bollitura partendo da acqua fredda).
Si chiama rischio d'impresa: quello che si sono accollate aziende private coi soldi dei loro azionisti, e non lo stato (che ne ha finanziato soltanto una parte. Avendo già ampiamente ricevuto in cambio i risultati). Dunque mi pare giustissimo che ne traggano vantaggio, e il più possibile.
Peraltro è completamente falsa anche l'affermazione che abbiano deciso di uscire unilateralmente dagli accordi presi. Tali accordi, infatti, non valgono più.
Quello che era di loro competenza le aziende l'hanno fatto. Se poi gli stati hanno tergiversato e provocato nuove ondate di infezioni, non è più un problema delle aziende, per l'appunto.
Si chiama rischio d'impresa: quello che si sono accollate aziende private coi soldi dei loro azionisti, e non lo stato (che ne ha finanziato soltanto una parte. Avendo già ampiamente ricevuto in cambio i risultati). Dunque mi pare giustissimo che ne traggano vantaggio, e il più possibile.
Peraltro è completamente falsa anche l'affermazione che abbiano deciso di uscire unilateralmente dagli accordi presi. Tali accordi, infatti, non valgono più.
Quello che era di loro competenza le aziende l'hanno fatto. Se poi gli stati hanno tergiversato e provocato nuove ondate di infezioni, non è più un problema delle aziende, per l'appunto.
Io ho semplicemente riportato alcuni stralci dell'articolo.
Avrei dovuto riportare anche questo:
<< Quando è stato chiesto a Jonas Salk chi avrebbe dovuto essere il proprietario del brevetto sul suo vaccino contro il poliovirus, ha risposto: “La gente, direi. Non c’è nessun brevetto. Si può brevettare il sole?” >>
giusto per far capire come il mondo attuale sia ormai sprofondato nell'ipocrisia più totale :muro:
Se veramente ci si vaccinasse per tutelare anche il prossimo, oltre che noi stessi, questi vaccini dovrebbero essere scevri dai brevetti.
Invece le principali aziende farmaceutiche che producono il vaccino covid (insieme alla pletora di scienziati che ci girano intorno) spingono per la terza dose dove possono incassare dai 16 ai 28 dollari a dose, invece di cederle a prezzo di costo ai paesi più poveri dove a mala pena si raggiunge il 2% di vaccinati.
Ipocrisia che regna sovrana in molti settori economici, a cominciare dalla produzione e vendita di armi, vera piaga del 20° e 21° secolo :mad:
hwutente
27-11-2021, 12:32
@AlPaBo
Grazie.
Ipocrisia che regna sovrana in molti settori economici, a cominciare dalla produzione e vendita di armi, vera piaga del 20° e 21° secolo :mad:
Per parlare di ipocrisia degli altri, bisognerebbe fare un discorso ad ampio raggio, visto che facciamo parte di quella percentuale che sfrutta il mondo a suo uso e consumo, in barba ai più poveri, anzi sfruttandoli.
<< Quando è stato chiesto a Jonas Salk chi avrebbe dovuto essere il proprietario del brevetto sul suo vaccino contro il poliovirus, ha risposto: “La gente, direi. Non c’è nessun brevetto. Si può brevettare il sole?” >>
giusto per far capire come il mondo attuale sia ormai sprofondato nell'ipocrisia più totale :muro:
Se veramente ci si vaccinasse per tutelare anche il prossimo, oltre che noi stessi, questi vaccini dovrebbero essere scevri dai brevetti.
Invece le principali aziende farmaceutiche che producono il vaccino covid (insieme alla pletora di scienziati che ci girano intorno) spingono per la terza dose dove possono incassare dai 16 ai 28 dollari a dose, invece di cederle a prezzo di costo ai paesi più poveri dove a mala pena si raggiunge il 2% di vaccinati.
Ma chi ha scoperto il vaccino, ha speso soldi per fare ricerca.
Se ora non potesse guadagnarci, o almeno tornare delle sue spese, chi glielo avrebbe fatto di spendere soldi suoi per cercare una cura? Bisognerebbe che queste aziende farmaceutiche fossero onlus finanziate da donazioni, o da un fondo comune planetario...
Ma questo non è possibile. Sono aziende private, se lavorassero senza brevetti chiuderebbero per fallimento pochi giorni dopo aver aperto.
Suppongo che chi grida all'ipocrisia lavori gratis. Altrimenti che ipocrisia, lavorare e pretendere anche qualcosa in cambio... :rolleyes:
rattopazzo
27-11-2021, 14:58
Se ora non potesse guadagnarci, o almeno tornare delle sue spese, chi glielo avrebbe fatto di spendere soldi suoi per cercare una cura? Bisognerebbe che queste aziende farmaceutiche fossero onlus finanziate da donazioni, o da un fondo comune planetario...
Ma questo non è possibile. Sono aziende private, se lavorassero senza brevetti chiuderebbero per fallimento pochi giorni dopo aver aperto.
E' chiaro che le case farmaceutiche lavorano per un profitto,
ma siamo al cospetto di un virus che minaccia l'intera umanità
e gli stati potrebbero pagare tutti gli studi e le ricerche alle case farmaceutiche e queste ultime potrebbero rendere i loro brevetti a disposizione di tutti in modo che ogni paese possa prodursi i propri vaccini.
Invece le case faraceutiche vendono i loro vaccini fino a 24 volte i costi di produzione e si prevede che in futuro alzeranno i prezzi ancora di più.
Le azioni di Pfizer sono andati alle stelle e posseggono un potere economico superiore a quello di interi stati.
Tutto questo potere racchiuso nelle mani di poche entità private non può portare a nulla di buono per l'umanità.
Per parlare di ipocrisia degli altri, bisognerebbe fare un discorso ad ampio raggio, visto che facciamo parte di quella percentuale che sfrutta il mondo a suo uso e consumo, in barba ai più poveri, anzi sfruttandoli.
Non ho idea del tuo stile di vita, ma il mio è molto attento a queste cose.
Per inciso tendo verso quella che molti chiamano "decrescita felice" e non col senso negativo che i più attribuiscono al termine :O
Suppongo che chi grida all'ipocrisia lavori gratis. Altrimenti che ipocrisia, lavorare e pretendere anche qualcosa in cambio... :rolleyes:
Dove ho scritto che dovrebbero cedere gratis le dosi o lavorare gratis?
Ma vi fate di qualche sostanza?
Come anche scritto da rattopazzo, in un periodo così delicato non ci dovrebbe essere alcuna ditta che si arricchisce sulla pelle dell'intera umanità! Semplicemente dovrebbero rientrare dei costi sostenuti e basta.
Invece, giusto per citare un esempio, fanno milardi di utili (se questa non vi sembra IPOCRISIA probabilmente siete tutti IPOCRITI):
https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/11/02/news/pfizer_profitti_da_record_e_alza_le_stime_di_vendite_di_vaccini_anti-covid_a_36_miliardi_di_dollari-324754415/
e gli stati potrebbero pagare tutti gli studi e le ricerche alle case farmaceutiche e queste ultime potrebbero rendere i loro brevetti a disposizione di tutti in modo che ogni paese possa prodursi i propri vaccini.
Invece le case faraceutiche vendono i loro vaccini fino a 24 volte i costi di produzione e si prevede che in futuro alzeranno i prezzi ancora di più.
Le azioni di Pfizer sono andati alle stelle e posseggono un potere economico superiore a quello di interi stati.
Tutto questo potere racchiuso nelle mani di poche entità private non può portare a nulla di buono per l'umanità.
Utopisticamente, sì.
Ma chi paga? Tutti gli stati pagano la loro quota? Impossibile.
Allora paga solo qualcuno, quindi devi rendere i brevetti disponibili solo a quel o quell'altro stato...
Eticamente sarebbe bello, ma è come se pretendessi che i medici lavorassero gratis, visto che stanno curando delle persone, e la salute è un diritto fondamentale...
Purtroppo la ricerca prevede lavoro, e il lavoro va retribuito. Chi arriva prima fa il prezzo, chi arriva dopo fa concorrenza, e abbassa il prezzo.
Se non fosse così, Pfizer Moderna e compagnia magari produrrebbero scarpe e vestiti, e il vaccino forse non ce l'avremmo neanche, nemmeno a pagamento.
Dove ho scritto che dovrebbero cedere gratis le dosi o lavorare gratis?
Ma vi fate di qualche sostanza?
L'hai detto qui:
L'hai detto qui:
Non significa lavorare gratis o cedere gratis le singole dosi, ah beata ignoranza :rolleyes:
Non significa lavorare gratis o cedere gratis le singole dosi, ah beata ignoranza :rolleyes:
:doh:
Quindi, fammi capire: spendi milioni, fai ricerca, trovi la soluzione, rilasci al mondo il vaccino senza brevetto, tutti lo producono e... questo non significa lavorare gratis?
C'è una qualche base di economia elementare che mi sfugge...
Vengono pagati in gloria, etica e spirito santo che si sa da sempre danno da mangiare anche ai medici e biologi ricercatori! :asd:
Che poi vorrei ricordare che hanno dovuto studiare 10 anni solo per arrivare a capire come affrontare la ricerca, quindi mi sembra più che giusto che lavorino a prezzo di costo. D'altronde tutti hanno bisogno di una casa e quindi le case sono gratis, anzi a prezzo di costo. Tutti hanno bisogno di cibo e quindi tutto il cibo è a prezzo di costo e bla bla bla
Quante parole per giustificare una quantità spropositata di invidia...
:doh:
Quindi, fammi capire: spendi milioni, fai ricerca, trovi la soluzione, rilasci al mondo il vaccino senza brevetto, tutti lo producono e... questo non significa lavorare gratis?
C'è una qualche base di economia elementare che mi sfugge...
...
Pulitevi la bocca prima di parlare, che è meglio (cit.)
@Pino90 (nel senso piegato a 90 gradi) :asd:
l'unica cosa di cui provo invidia in questo mondo è per i volatili, in particolare i rapaci, che possono librarsi in aria, tutto il resto non mi tocca :O
Nell'articolo che ho lincato, se sapete leggere, ci sta scritto che pfizer "ha chiuso il trimestre con utili per 8,15 miliardi" e che "il colosso ha aumentato le previsioni di vendita per l'intero anno del 7,5% attendendosi ricavi a 36 miliardi di dollari" ... non vi hanno insegnato a scuola la differenza tra costi, ricavi e guadagni? Utili sulla pelle degli altri!
Un link (https://it.finance.yahoo.com/notizie/differenza-ricavo-utile-084500017.html?guce_referrer=ahr0chm6ly93d3cuz29vz2xllmnvbs8&guce_referrer_sig=aqaaammzbaupnbilxhc1dc8uvd7mfpwi8r1baqkbgd0nkra4r6pylqxxojurmz8tq0ymswhnw1mglqjrfba2geax9s0kyc2rdjdwkxxynhuvch6xj72h_ksenrmemya5cbkhvld00v3n9zjozjep9em3_bhy5lqb3crytsr4u2or1uek) a caso, da cui si può leggere:
"Capire la differenza tra ricavo e utile risulta fondamentale ... La differenza fra i due valori risiede nella considerazione dei costi. I ricavi rappresentano infatti il valore totale delle entrate, mentre il guadagno o utile è dato dalla differenza fra i ricavi e i costi di gestione di una determinata attività"
randorama
27-11-2021, 18:06
secondo me il covid l'ha inventato pfizer per vendere il vaccino (che, ovviamente, aveva già pronto)
Pulitevi la bocca prima di parlare, che è meglio (cit.)
@Pino90 (nel senso piegato a 90 gradi) :asd:
l'unica cosa di cui provo invidia in questo mondo è per i volatili, in particolare i rapaci, che possono librarsi in aria, tutto il resto non mi tocca :O
Nell'articolo che ho lincato, se sapete leggere, ci sta scritto che pfizer "ha chiuso il trimestre con utili per 8,15 miliardi" e che "il colosso ha aumentato le previsioni di vendita per l'intero anno del 7,5% attendendosi ricavi a 36 miliardi di dollari" ... non vi hanno insegnato a scuola la differenza tra costi, ricavi e guadagni? Utili sulla pelle degli altri!
Un link (https://it.finance.yahoo.com/notizie/differenza-ricavo-utile-084500017.html?guce_referrer=ahr0chm6ly93d3cuz29vz2xllmnvbs8&guce_referrer_sig=aqaaammzbaupnbilxhc1dc8uvd7mfpwi8r1baqkbgd0nkra4r6pylqxxojurmz8tq0ymswhnw1mglqjrfba2geax9s0kyc2rdjdwkxxynhuvch6xj72h_ksenrmemya5cbkhvld00v3n9zjozjep9em3_bhy5lqb3crytsr4u2or1uek) a caso, da cui si può leggere:
"Capire la differenza tra ricavo e utile risulta fondamentale ... La differenza fra i due valori risiede nella considerazione dei costi. I ricavi rappresentano infatti il valore totale delle entrate, mentre il guadagno o utile è dato dalla differenza fra i ricavi e i costi di gestione di una determinata attività"
:mbe:
Non capisco se stai trollando...
:mbe:
Non capisco se stai trollando...
E perché dovrei trollare? :eh:
Se ritieni che un'azienda possa fare utili per 8 milardi di dollari approfittando di una situazione pandemica che probabilmente si protrarrà per un altro anno e che ha già affermato che una volta fuori dalla pandemia venderà le dosi a 10 volte il prezzo attuale, complimenti, continuiamo per questa strada che il mondo sarà un posto migliore :rolleyes:
mrk-cj94
28-11-2021, 01:34
SERVIZIO COVIDPASS
sia maledetta la redazione che consiglia di scaricare COVIDPASS.... fa schifo come app per mostrare il green pass perchè:
1) il codice è microscopico (e già molti iphone hanno schermi troppo piccoli) in più sti imbecilli hanno programmato la funzione facendo sì che il codice occupi un decimo dello schermo a far tanto...
2) non si può zoomare
quindi in fase di verifica:
1) spesso ci vogliono almeno 10/20 secondi per effettuare tale check a distanza "normale"
2) se provi ad accelerare la verifica avvicinando la fotocamera al telefono.. la ripresa diventa sfuocata :rolleyes:
semmai stimolate la gente a salvare il pdf del green pass sulla home page o, se possibile, mettere direttamente lo screenshot del green pass come schermata di blocco (magari riempiendo di nero il resto della schermata, altirmenti il telefono diventa un faro la notte quando viene sbloccato...)
cdimauro
28-11-2021, 09:11
Ti hanno già risposto gli altri, coi quali sono d'accordo, ma aggiungo soltanto qualcosa: non c'è nessuna ipocrisia.
Al contrario, invece: se c'è qualcuno che è un ipocrita è proprio lo stato (gli stati, in questo caso), se pretende di calpestare i brevetti e gli investimenti dei PRIVATI, DOPO che è stato proprio lui ad essersene lavato le mani, lasciando la ricerca medica in mano loro.
Nel momento in cui tu, stato, hai deciso che la salute non sia la cosa più importante e da tutelare PUBBLICAMENTE (coi soldi dei cittadini. E NON con quelli dei privati), poi non ti puoi e non ti devi permettere di mettere le mani sul frutto degli investimenti dei PRIVATI, che si sono accollati il rischio d'impresa, per l'appunto. Qualunque sia la situazione, inclusa la pandemia.
PAGHI i privati e POI usufruisci del loro lavoro.
Se non ti piace questo modello non ho alcun problema se si volesse decidere di cambiarlo. Che siano gli stati, quindi, a finanziare l'OMS (visto che c'è già un ente sovrannazionale che si occupa della salute mondiale) per tutto ciò che concerne la ricerca in ambito medico, lasciando che i risultati delle ricerche siano pubbliche e liberamente utilizzabili da chiunque contribuisca a tali ricerche.
Vedi sopra: la colpa è esclusivamente degli stati che hanno deciso di affidare ai privati la salute pubblica.
Il fatto che ci sia stata una pandemia non solleva gli stati dalle loro precise responsabilità. Se vogliono sfruttare la ricerca privata dunque devono pagare.
Il fatto che ci siano ancora ondate di contagi, nonostante i vaccini siano ormai disponibili da tempo, dimostra che è ancora una volta colpa degli stati che non sono stati in grado di adottare misure adeguate nonostante la passata esperienza e l'enorme mano d'aiuto che hanno ricevuto dai privati (che hanno sviluppato vaccini a tempo di record).
Dunque che siano gli stati a pagare per la loro incapacità, e certamente non devono esserlo i privati.
Tedturb0
28-11-2021, 10:36
Grazie, di questa storia non sapevo assolutamente nulla, e rimanevo al perentorio diniego di Pechino, e ai vari insuccessi delle delegazione scova-covid.
Certo che la notizia che riporti e' del 19 luglio, e ad ora niente..
Comunque almeno ora so cosa cercare per vedere se ci sono altre fonti
Se risultera confermato bisognerebbe anche capire cosa succedera a tutti i vari fenomeni, inclusi i burioni di turno, che si sono sbrigati e sperticati a garantire che era tutto naturale, addirittura ancor prima di aver messo le mani sul virus.
...
Se non ti piace questo modello non ho alcun problema se si volesse decidere di cambiarlo. Che siano gli stati, quindi, a finanziare l'OMS (visto che c'è già un ente sovrannazionale che si occupa della salute mondiale) per tutto ciò che concerne la ricerca in ambito medico, lasciando che i risultati delle ricerche siano pubbliche e liberamente utilizzabili da chiunque contribuisca a tali ricerche.
Questa sarebbe la strada giusta ...
Il fatto che ci sia stata una pandemia non solleva gli stati dalle loro precise responsabilità. Se vogliono sfruttare la ricerca privata dunque devono pagare.
Forse tu e gli altri state confondendo il fatto che tra essere pagati per rientrare dei costi e della ricerca necessaria (cosa che avviene puntualmente) e guadagnare miliardi sulla pelle degli altri (quindi fare utili stratosferici), perché è ciò che stanno facendo queste aziende, c'è una piccola differenza :rolleyes:
Giusto un articolo, che non posso leggere perchè non abbonato, ma il titolo è eloquente:
https://www.laverita.info/dietro-omicron-ce-un-mega-business-pfizer-c-valgono-50-miliardi-in-piu-2655856090.html
Il fatto che ci siano ancora ondate di contagi, nonostante i vaccini siano ormai disponibili da tempo, dimostra che è ancora una volta colpa degli stati che non sono stati in grado di adottare misure adeguate nonostante la passata esperienza e l'enorme mano d'aiuto che hanno ricevuto dai privati (che hanno sviluppato vaccini a tempo di record).
Dunque che siano gli stati a pagare per la loro incapacità, e certamente non devono esserlo i privati.
Guarda caso queste ondate arrivano per lo più da stati esteri che non sono riusciti a coprire una grossa percentuale delle loro popolazione vuoi perché non hanno il denaro per acquistare le dosi a 16 $ e oltre, vuoi perché non possono produrlo in proprio.
P.S. comunque il tuo discorso è intriso di ipocrisia.
cdimauro
28-11-2021, 11:23
Questa sarebbe la strada giusta ...
Ma finché non verrà implementata ci tocca avere a che fare con questo modello.
Forse tu e gli altri state confondendo il fatto che tra essere pagati per rientrare dei costi e della ricerca necessaria (cosa che avviene puntualmente) e guadagnare miliardi sulla pelle degli altri (quindi fare utili stratosferici), perché è ciò che stanno facendo queste aziende, c'è una piccola differenza :rolleyes:
Forse tu non capisci cosa significhi investire i PROPRI soldi in qualcosa di cui nemmeno sai se ci rientrai mai dalle spese.
E non capisci cosa significhi guadagnare dal proprio lavoro. Qualunque cifra essa sia. Perché... rullo di tamburi... è il TUO lavoro, e sei tu che decidi a quanto vendere i prodotti che ne derivano, e quanto guadagnarci.
Giusto un articolo, che non posso leggere perchè non abbonato, ma il titolo è eloquente:
https://www.laverita.info/dietro-omicron-ce-un-mega-business-pfizer-c-valgono-50-miliardi-in-piu-2655856090.html
Benissimo, e allora? Devono fare ALTRO lavoro per avere altri vaccini. Dunque investire altri soldi. Dunque rientrare dalle spese. Dunque guadagnarci.
Non ti piace questo modello? Non c'è problema: che siano gli stati a sviluppare i vaccini necessari tirandoli loro fuori i soldi.
E il tuo problema esistenziale verrà risolto...
Guarda caso queste ondate arrivano per lo più da stati esteri che non sono riusciti a coprire una grossa percentuale delle loro popolazione vuoi perché non hanno il denaro per acquistare le dosi a 16 $ e oltre, vuoi perché non possono produrlo in proprio.
E quindi? Le multinazionali che hanno investito i LORO soldi dovrebbero regalarglieli?
Non sarebbe stato meglio invece che gli stati ricchi mettessero mani ai loro portafogli provvedendo loro a fornire i vaccini agli stati poveri, visto che sono secoli che li sfruttano?
P.S. comunque il tuo discorso è intriso di ipocrisia.
Tu non sai nemmeno cosa significhi ipocrisia:
https://www.treccani.it/vocabolario/ipocrisia/
ipocriṡìa (ant. ipocreṡìa e pocriṡìa) s. f. [dal gr. ὑποκρισίη, forma rara per ὑπόκρισις «simulazione», der. di ὑποκρίνω «separare, distinguere», e nel medio ὑποκρίνομαι «sostenere una parte, recitare, fingere»]. – Simulazione di virtù, di devozione religiosa, e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole: non è umiltà genuina, è i.; nascondere qualcosa sotto la maschera, sotto il manto dell’i.; Onde nel cerchio secondo s’annida Ipocresia, lusinghe ... (Dante). In senso concreto, atto o detto da ipocrita; comportamento ipocrita: talora le convenzioni sociali sono vere i.; tra noi certe i. sarebbero fuori luogo.
Il fatto che non riesci ad accettare una posizione diversa dalla tua non ti consente di appioppare altri epiteti che non gli competono, caro il mio mistificatore.
Io non capisco cosa ci sta di moralmente sbagliato nel guadagnare dal proprio lavoro che per altro ha rischi enormi, basta guardare quanti vaccini hanno fallito rispetto ai tre occidentali che si sono affermati...
io sinceramente a un giornale che si chiama LA VERITA' sarebbe da andargli in redazione e lasciargli una caxxxx sopra ogni scrivania :asd:
...
Guarda, giusto per farti capire il mio pensiero, ti faccio solo un paio di esempi di persone vissute in questi ultimi cent'anni che oltre ad essere imprenditori erano anche persone umane:
- Adriano Olivetti (https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Olivetti)
- Ennio Doris (https://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Doris)
Spero che tu capisca cosa voglio dire (altrimenti fatti una cultura in merito).
E poi anche qui auf Wiedersehen visto che non hai tempo da perdere, ma a quanto pare ne perdi parecchio sui forum ;)
io sinceramente a un giornale che si chiama LA VERITA' sarebbe da andargli in redazione e lasciargli una caxxxx sopra ogni scrivania :asd:
Si ma di elefante con la diarrea
Cjdbdbsbbxxjsnsjskjx
randorama
28-11-2021, 12:29
Guarda, giusto per farti capire il mio pensiero, ti faccio solo un paio di esempi di persone vissute in questi ultimi cent'anni che oltre ad essere imprenditori erano anche persone umane:
se la tua "cultura" su ennio doris non si limitasse al panegirico fatto dai media in questi ultimi giorni (quasi una agiografia), sapresti che è stato indagato per evasione fiscale e che, alla fine, patteggiò con una salatissima multa.
cdimauro
28-11-2021, 12:34
Dei tuoi link me ne frego, perché si parlava d'altro (e comunque ti hanno anche risposto).
Continui a cambiare discorso, perché evidentemente non sei in grado di sostenere una discussione che ormai ti è divenuta insostenibile per te.
E poi anche qui auf Wiedersehen visto che non hai tempo da perdere, ma a quanto pare ne perdi parecchio sui forum ;)
Controlla il calendario: è Domenica...
Io penso sia un discorso , simile , alla probono.
Ossia , col mio lavoro guadagno molto ( perché penso sia palese che certe aziende farmaceutiche guadagnino molto ) e posso dedicare, chessò , un giorno al mese a fornire il mio lavoro gratuitamente.
Se mi chiedete se lo farei io, beh se col mio lavoro arrivo a stento a fine mese direi di no, se invece sto mettendo nel cc milioni di neuri direi che ad una piccola parte potrei rinunciarci.
Diciamo fare un piccolo sconto al prodotto a quei paesi che hanno difficoltà a comprare i vaccini in grandi quantità.
Magari investitori e manager Pfyzer ( per dirne una) dovranno rinunciare a qualche altro ferrarino in garage ma potranno dire di aver salvato qualche vita in più.
Cjshsvssjbddjsjsksndnsbsjsj
Io penso sia un discorso , simile , alla probono.
Ossia , col mio lavoro guadagno molto ( perché penso sia palese che certe aziende farmaceutiche guadagnino molto ) e posso dedicare, chessò , un giorno al mese a fornire il mio lavoro gratuitamente.
Se mi chiedete se lo farei io, beh se col mio lavoro arrivo a stento a fine mese direi di no, se invece sto mettendo nel cc milioni di neuri direi che ad una piccola parte potrei rinunciarci.
Diciamo fare un piccolo sconto al prodotto a quei paesi che hanno difficoltà a comprare i vaccini in grandi quantità.
Magari investitori e manager Pfyzer ( per dirne una) dovranno rinunciare a qualche altro ferrarino in garage ma potranno dire di aver salvato qualche vita in più.
Cjshsvssjbddjsjsksndnsbsjsj
Presumo che molti facciano effettivamente così, non credo che siano tutti degli avidi lucratori sulla pelle dei malati.
Però stiamo facendo i conti nelle tasche altrui. Non sappiamo quanto effettivamente si mettano in tasca, o quanto tornino alla collettività.
Per dire, nella mia zona, l'ospedale riceve, ogni qualche anno, una grossa donazione, o un costoso macchinario. Il donatore è anonimo, ma si sa che è un grosso imprenditore della zona... Chi non lo sa, però, pensa che lui si metta in cassaforte tutti i soldi che guadagna...
Dei tuoi link me ne frego, perché si parlava d'altro (e comunque ti hanno anche risposto).
Continui a cambiare discorso, perché evidentemente non sei in grado di sostenere una discussione che ormai ti è divenuta insostenibile per te.
Controlla il calendario: è Domenica...
Giusto per non lasciare dubbi in merito, tu continui a criticarmi che voglio cambiare discorso quando invece cerco di farti capire i miei pensieri con ulteriori esempi ... si vede che non ci capiamo affatto, probabilmente dipende dal modo con cui valutiamo le cose che ci circondano, quindi ritengo inutile continuare questa discussione non tanto perché tu pensi che sia "divenuta insostenibile per me" quanto piuttosto per un problema di incompatibilità razionale ... auguro a ciascuno di noi una buona continuazione su questo forum, auf Wiedersehen.
Phoenix Fire
01-12-2021, 11:41
guarda che chiamarlo giornale è già fargli dei complimenti, scrivono praticamente solo bufale o articoli di disinformazione
Vengono pagati in gloria, etica e spirito santo che si sa da sempre danno da mangiare anche ai medici e biologi ricercatori! :asd:
Che poi vorrei ricordare che hanno dovuto studiare 10 anni solo per arrivare a capire come affrontare la ricerca, quindi mi sembra più che giusto che lavorino a prezzo di costo. D'altronde tutti hanno bisogno di una casa e quindi le case sono gratis, anzi a prezzo di costo. Tutti hanno bisogno di cibo e quindi tutto il cibo è a prezzo di costo e bla bla bla
si dice "pagati in visibilità
cronos1990
01-12-2021, 12:08
Per colpa di Phoenix questo topic è tornato alla mia vista e ho letto cose che avevo avuto la fortuna di evitare :asd:
Forse tu e gli altri state confondendo il fatto che tra essere pagati per rientrare dei costi e della ricerca necessaria (cosa che avviene puntualmente) e guadagnare miliardi sulla pelle degli altri (quindi fare utili stratosferici), perché è ciò che stanno facendo queste aziende, c'è una piccola differenza :rolleyes: TUTTE le aziende private puntano ad avere degli utili. Già se puntassero solo al pareggio dei costi avresti dei "problemini" a pagare i dipendenti, ma a parte questo tutte puntano a fare utili. Se non altro per continuare ad investire e quindi (nel caso delle aziende farmaceutiche) a produrre ricerca e nuovi prodotti, compresi nuovi vaccini.
Puntare al pareggio, oltre che quasi impossibile, è un'assurdità senza senso, e vale per tutte le aziende. Rimarresti al palo, la Ford ancora venderebbe la Model T come modello di punta tanto per fare un esempio.
Ci sono personaggi che poi ottengono un conto in banca estremamente gonfiato? Finchè non commettono illeciti è irrilevante, si tratta nè più nè meno del frutto del loro lavoro.
Trovi eticamente sbagliato ottenere 8 miliardi di utili vendendo vaccini? Anche se lo fosse, con l'etica "giusta" non avresti neanche i vaccini che hai ora.
...
Trovi eticamente sbagliato ottenere 8 miliardi di utili vendendo vaccini? Anche se lo fosse, con l'etica "giusta" non avresti neanche i vaccini che hai ora.
Tu no?
Utili per 8 milardi di dollari sulla pelle degli altri? Complimenti!
Convinciti pure che stiamo andando verso un "mondo migliore" :rolleyes:
Per me il discorso finisce qui.
Saluti.
Tu no?
Saluti.
Io trovo sbagliato decidere quanto debbano guadagnare gli altri. Se lo facessero a te sono convinto che non ti piacerebbe per niente.
Tu no?
Saluti.
MA COME SI FA A GENERALIZZARE COSI? 8 MMMILIARDDDDISSIMI maddai su
ma non sai niente, non sai quanti sono gli utili, non sai come li investiranno, non sai quanti soldi sono destinati alle ricerche e come verranno gestiti, tra l'altro ci sono accordi anche con le nazioni.
poi se vogliamo discuterne come al bar va bene, cosi per chiacchierare va bene, l'etica etcetc ok pero' è un discorso fine a se stesso.
intanto accontentiamoci che ci sono e che funzionano e soprattutto che miglioreranno sempre di piu e non solo per il covid (è gia stato spiegato e anche bene).
randorama
01-12-2021, 13:02
anche io lo trovo immorale.
tanto immorale che avrei trovato giusto che i team per la sviluppo del vaccino venissero "stipendiate" dei governi, in pool.
perchè nessuno (NESSUNO) l'ha fatto?
cronos1990
01-12-2021, 13:23
Tu no?
Saluti.Ti sfugge il nocciolo della questione.
Primo, se fai questo ragionamento CHIUNQUE faccia utili in campo medico lo fa sulla pelle degli altri. Anche il dentista per cui paghi 80 euro per la pulizia dentale, lo specialista delle articolazioni che ti costa 500 euro solo per farti entrare nel suo studio, l'azienda che ti vende uno stetoscopio a 100 euro quando si trova su Amazon a 15 euro (magari peggiore), il farmacista che ti vende le aspirine, gli istituti medici specializzati che per curarti un male raro e grave si fanno pagare quanto per l'acquisto di un'abitazione.
Secondo, ti continua a sfuggire che un'azienda privata non è "ETICA", ma nasce, cerca di sopravvivere e punta ad un utile, possibilmente il più alto possibile. L'etica dei suoi dirigenti, se esiste (per come la intendi tu): O viene usata come mezzo (e quindi spesso poi distorta) per incrementare la propria popolarità e quindi vendere di più, O se esiste per davvero viene fuori solo esclusivamente quando le cose vanno talmente bene che hai dei soldi da buttare (il che rende però ipocriti).
Se vuoi un mondo buono e giusto, dove le cose si fanno principalmente per il bene comune, allora emigra in un universo parallelo o datti alla scrittura di romanzi di fantascienza.
Per tutto il resto c'è la realtà: dove chi lavora in una casa farmaceutica ha tutto il diritto che il suo lavoro venga ripagato, che gli obiettivi che si pone possano essere raggiunti, e dove punta ad avere un utile per poter investire e continuare ad innovarsi e produrre nuovi vaccini e/o farmaci... sempre allo scopo di avere un utile ancora maggiore.
MA COME SI FA A GENERALIZZARE COSI? 8 MMMILIARDDDDISSIMI maddai su
ma non sai niente, non sai quanti sono gli utili, non sai come li investiranno, non sai quanti soldi sono destinati alle ricerche e come verranno gestiti, tra l'altro ci sono accordi anche con le nazioni.
poi se vogliamo discuterne come al bar va bene, cosi per chiacchierare va bene, l'etica etcetc ok pero' è un discorso fine a se stesso.
intanto accontentiamoci che ci sono e che funzionano e soprattutto che miglioreranno sempre di piu e non solo per il covid (è gia stato spiegato e anche bene).
Guarda che avevo già scritto nella pagina precedente che si tratta di 8 milardi di utili (:read: -> link (https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/11/02/news/pfizer_profitti_da_record_e_alza_le_stime_di_vendite_di_vaccini_anti-covid_a_36_miliardi_di_dollari-324754415/)) a fronte di un ricavo di oltre 36 miliardi.
Poi, per tutti quelli che mi rompono i co@@ioni, se io fossi così fortunato da guadagnare tanto, userei una buona parte di questi guadagni per aiutare chi sta peggio di me, quindi prima di farmi la morale, guardatevi allo specchio.
Così come trovo molto ipocrita la società moderna e gli stati "occidentali" che predicano di aiutare chi sta male e non fanno niente per mettere un freno al commercio di armi (vera piaga del 20° e 21° secolo), prima causa di tutti i mali di questo mondo. Se io fossi un operaio che lavora in una fabbrica di questo tipo, avrei vergogna di me stesso (anzi io manco ci avrei messo piede, a costo di andare a spalare letame per sopravvire) ... ma si sa, i soldi non hanno etica, morale o colore.
Guarda che avevo già scritto nella pagina precedente che si tratta di 8 milardi di utili (:read: -> link (https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/11/02/news/pfizer_profitti_da_record_e_alza_le_stime_di_vendite_di_vaccini_anti-covid_a_36_miliardi_di_dollari-324754415/)) a fronte di un ricavo di oltre 36 miliardi.
Poi, per tutti quelli che mi rompono i co@@ioni, se io fossi così fortunato da guadagnare tanto, userei una buona parte di questi guadagni per aiutare chi sta peggio di me, quindi prima di farmi la morale, guardatevi allo specchio.
Così come trovo molto ipocrita la società moderna e gli stati "occidentali" che predicano di aiutare chi sta male e non fanno niente per mettere un freno al commercio di armi (vera piaga del 20° e 21° secolo), prima causa di tutti i mali di questo mondo. Se io fossi un operaio che lavora in una fabbrica di questo tipo, avrei vergogna di me stesso (anzi io manco ci avrei messo piede, a costo di andare a spalare letame per sopravvire) ... ma si sa, i soldi non hanno etica, morale o colore.
guarda che qua l'unico che sta moralizzando sei tu :D
ti faccio una domanda che non c'entra... sei vaccinato con uno dei loro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.