Redazione di Hardware Upg
23-11-2021, 17:33
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/nasce-il-brand-vmoto-e-ad-eicma-presenta-una-moto-elettrica-pazzesca_102710.html
Il Gruppo VMoto Soco inaugura il nuovo brand che si occuperà di prodotti premium. Il primo di questi è una moto elettrica urbana con design completamente nuovo e soluzioni innovative
Click sul link per visualizzare la notizia.
Moto elettrica "pazzesca" ... da 6 kW ??? :D :D :D :D
L'unica cosa di "pazzesco" sono le due "bone" ... :D :D D:
Molto bella.
Da non motociclista mi chiedo, ma ha ancora un senso seguire la linea del serbatoio della benzina? Lo si fa per una ragione di comodità, di distribuzione dei pesi o solo stilistica?
Nemmeno buona per farsi un giretto al mare in estate (tipo Bologna-Riccione). Non parliamo poi di due pieghe sui colli .... SCAFFALE (e mi tengo la mia Ducati! ).
in effetti sembra molto poco.
ma per me si è anche un po' ingannati dal fatto che un motore termico quella potenza la eroga al massimo dei giri (così come la coppia ha una erogazione non lineare), mentre sull'elettrico la potenza e la coppia ci sono al 100% fin da fermo.
quindi bastano molti meno kw per fare lo stesso effetto pratico. Poi ovvio che 6 è e resta poco.
Mamma mia che tristezza la moto "pazzesca", come dice giustamente qualcun altro manco 100km a/r di Bo-Rn.
Mamma mia che tristezza la moto "pazzesca", come dice giustamente qualcun altro manco 100km a/r di Bo-Rn.
è il design pazzesco :p
Molto bella.
Da non motociclista mi chiedo, ma ha ancora un senso seguire la linea del serbatoio della benzina? Lo si fa per una ragione di comodità, di distribuzione dei pesi o solo stilistica?
Tieni presente che una moto si guida molto più con le gambe e i piedi che con le braccia, per cui la forma del serbatoio è estremamente importante sia in frenata che in piega, sia per la dinamica che per le sensazioni che passa all'interno coscia, ed è il motivo probabilmente più importante per cui uno scooter (su cui sei seduto come su una sedia o, come dice un mio amico, come sul bidet) non potrà mai avere la guida di una moto.
Doraneko
24-11-2021, 07:36
Il solito 125 con l'autonomia dimezzato ma (probabilmente) sovraprezzato.
ninja750
24-11-2021, 07:52
con quella potenza e target cittadino potevano direttamente mettere la forma di scooter che almeno era comodo
L'unica cosa di "pazzesco" sono le due "bone" ... :D :D D:
Quoto in pieno
Molto bella.
Forse è l'unica cosa sensata, così recuperi un mini bagagliaio per lasciare il casco o altro invece che quegli orrendi bauletti che alcuni "bikers" mettono sulla coda
Nemmeno buona per farsi un giretto al mare in estate (tipo Bologna-Riccione). Non parliamo poi di due pieghe sui colli .... SCAFFALE (e mi tengo la mia Ducati! ).
Ducati tutta la vita!:D
Ma quanto pesa una moto elettrica poi? quanti problemi di surriscaldamento ha?...considerando che nn è un'auto che la usi "a crocera" ma generalmente "tiri"...2km ed il sistema è in tilt e ti devi fermare 1 ora per farla raffreddare: ricordo che le le e-bike di campionato infatti fanno molti meno giri delle motoGP e non solo per questioni di autonomia
P.S. e sto tralasciando l'effetto suono: da un rombo all'effetto volo di zanzara :muro:
rcravero
24-11-2021, 17:34
la velocità massima a 105 kmh... quindi e' una moto da città....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.