PDA

View Full Version : Differenze ryzen 5 5600g e ryzen 7 5700g: dove si nota la differenza?

danielesanta
23-11-2021, 16:08
Salve ho assemblato pc con ryzen 5 5600g per curiosità vorrei sapere in quali ambiti il ryzen 7 5700g sia più performante? o meglio: in quali ambiti la differenza sia effettivamente tangibile!

in tutti?

nei giochi?

nel calcolo 3d e grafica con file grandi dimensioni?

nell'uso quotidiano, browsing e office?

Grazie a tutti

DANY 76
23-11-2021, 16:26
Salve ho assemblato pc con ryzen 5 5600g per curiosità vorrei sapere in quali ambiti il ryzen 7 5700g sia più performante? o meglio: in quali ambiti la differenza sia effettivamente tangibile!

in tutti?

nei giochi?

nel calcolo 3d e grafica con file grandi dimensioni?

nell'uso quotidiano, browsing e office?

Grazie a tutti

ma è ovvio che il 5700g è migliore,frequenza più alta più core e tread.
ma è una cpu di fascia superiore.
la differenza di performance la noti solo quando usi app che sfruttano appieno la cpu.
su office web e cavolate simili nn vedresti differenze nemmeno con cpu molto meno potenti.

danielesanta
23-11-2021, 16:41
ma è ovvio che il 5700g è migliore,frequenza più alta più core e tread.
ma è una cpu di fascia superiore.
la differenza di performance la noti solo quando usi app che sfruttano appieno la cpu.
su office web e cavolate simili nn vedresti differenze nemmeno con cpu molto meno potenti.

ma certo che è migliore, intendevo dire in quali ambiti la maggiore potenza si esprime meglio.

giochi? render? cad?

DANY 76
23-11-2021, 16:46
ma certo che è migliore, intendevo dire in quali ambiti la maggiore potenza si esprime meglio.

giochi? render? cad?
ma l'ho scritto "la differenza di performance la noti solo quando usi app che sfruttano appieno la cpu.
su office web e cavolate simili nn vedresti differenze nemmeno con cpu molto meno potenti."
sapere le differenze di ogni singola app è impossibile.

danielesanta
23-11-2021, 16:50
ma l'ho scritto "la differenza di performance la noti solo quando usi app che sfruttano appieno la cpu.
su office web e cavolate simili nn vedresti differenze nemmeno con cpu molto meno potenti."
sapere le differenze di ogni singola app è impossibile.

grazie mille dany

è che volevo sapere la tipologia di applicativi, ma forse dipende da come sono state scritte, cioè se sfruttano tutti i core oppure no.

grazie mille lo stess

Fabrizio76
12-12-2021, 20:39
Scusate avrei una domanda su queste CPU... il fatto che non supportino il PCI4 cosa significa? che non lo sfruttano o sono del tutto incompatibili con componenti pci4?

per esempio se monto queste cpu su una b550 ed un ssd nvme pci4 , quest'ultimo andrà come uin pci3 oppure il pc non parte proprio?

StylezZz`
12-12-2021, 21:24
Scusate avrei una domanda su queste CPU... il fatto che non supportino il PCI4 cosa significa? che non lo sfruttano o sono del tutto incompatibili con componenti pci4?

per esempio se monto queste cpu su una b550 ed un ssd nvme pci4 , quest'ultimo andrà come uin pci3 oppure il pc non parte proprio?

Significa che non lo sfruttano, quindi andrai solo PCI 3.

FreeMan
12-12-2021, 22:10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47617431#post47617431

più altre 4 discussioni su altri componenti chiuse ora...

14gg a sto giro.. e al prossimo è ban perchè sta diventando una presa in giro e non è gradevole.

CLOSED!!

>bYeZ<