View Full Version : HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione
Redazione di Hardware Upg
23-11-2021, 15:02
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6165/huawei-nova-9-estetica-e-prestazioni-quasi-da-top-di-gamma-a-meta-prezzo-la-recensione_index.html
Il nuovo midrange di HUAWEI offre un'estetica decisamente curata per la sua fascia di prezzo, insieme a un display dalle ottime qualità e a prestazioni di tutto rispetto. Il tutto costando circa la metà rispetto ai flagship più blasonati, e presentando un ecosistema privo dei Google Mobile Service ma capace di avere un senso nell'attuale panorama degli smartphone rappresentando un'ottima alternativa ai più convenzionali smartphone Android di pari segmento di mercato.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ginogino65
23-11-2021, 15:26
Bene o male, molte applicazioni che servono si trovano anche sullo store Huawei, ma per quanto riguarda android auto come funziona, gli Huawei sono compatibili con android auto.
Boh, onestamente mi sembra un filino affrettato dire che non mancano i servizi Google.
Certo, tutto ok in una settimana di prova ma quando poi servono che si fa?
Le mappe di Huawei come sono? Se Apple ha avuto difficoltà e ci ha messo anni ad arrivare al livello di Maps non oso immaginare huawei. Esistono alternative sullo store di huawei?
Posso usare l'account google per fare il login nei vari servizi? E quello facebook?
Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più:
- Firefox - NON C'È
- Spotify - NON C'È
- Telegram - C'è, ma se lo cerco non appare. Devo scrollare la home per trovarlo.
- Whatsapp - NON C'È
- Prime Video - NON C'È
- Amazon - NON C'È
- Netflix - NON C'È
- Dropbox - NON C'È
- Linkedin - NON C'È
- AirBnB - NON C'È
Ho 6 cc e nessuna delle banche che uso è presente, tutte banche internazionali e ben note. Delle compagnie aeree che uso più spesso non ce ne è nessuna a parte lufthansa. La app dell'aspirapolvere non c'è. Kindle non c'è. L'app della assicurazione non c'è.
Qua non sento la mancanza delle app google, ma proprio delle app in generale. Immaginiamo se mi metto a fare il confronto fra la qualità delle app presenti e quelle di Google...
Dopo aver controllato mi sento un po' preso in giro da questo pezzo quando dice che per chi non è un power user delle app google la mancanza non si sente.
PS: almeno sul sito internet dello store la ricerca è rotta.
Paganetor
23-11-2021, 18:07
mi sembra un prodotto che può avere senso nella fascia dei 3-400 euro...
lospartano
23-11-2021, 18:52
Boh, onestamente mi sembra un filino affrettato dire che non mancano i servizi Google.
Certo, tutto ok in una settimana di prova ma quando poi servono che si fa?
Le mappe di Huawei come sono? Se Apple ha avuto difficoltà e ci ha messo anni ad arrivare al livello di Maps non oso immaginare huawei. Esistono alternative sullo store di huawei?
Posso usare l'account google per fare il login nei vari servizi? E quello facebook?
Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più:
- Firefox - NON C'È
- Spotify - NON C'È
- Telegram - C'è, ma se lo cerco non appare. Devo scrollare la home per trovarlo.
- Whatsapp - NON C'È
- Prime Video - NON C'È
- Amazon - NON C'È
- Netflix - NON C'È
- Dropbox - NON C'È
- Linkedin - NON C'È
- AirBnB - NON C'È
Ho 6 cc e nessuna delle banche che uso è presente, tutte banche internazionali e ben note. Delle compagnie aeree che uso più spesso non ce ne è nessuna a parte lufthansa. La app dell'aspirapolvere non c'è. Kindle non c'è. L'app della assicurazione non c'è.
Qua non sento la mancanza delle app google, ma proprio delle app in generale. Immaginiamo se mi metto a fare il confronto fra la qualità delle app presenti e quelle di Google...
Dopo aver controllato mi sento un po' preso in giro da questo pezzo quando dice che per chi non è un power user delle app google la mancanza non si sente.
PS: almeno sul sito internet dello store la ricerca è rotta.
Io ho un P40 PRO, quindi senza servizi Google, ma con HMS.
Prima di emettere "sentenze", informati ed impara ad usare Petal Search. Avresti visto che (ho appena VERIFICATO, perchè tranne Telegram e Whatsapp, le altre che hai elencato non le uso):
- Firefox - C'È
- Spotify - C'È
- Telegram - C'È
- Whatsapp - C'È
- Amazon Prime Video - C'È
- Amazon Shopping - C'È
- Netflix - C'È
- Dropbox - C'È
- Linkedin - C'È
- AirBnB - C'È
- Kindle - C'È
- Instagram - C'È
- Facebook - C'È
- Messenger - C'È
Continuo?
Per quanto riguarda le mappe, io ho installato TRANQUILLAMENTE Google Maps e funziona perfettamente (non funziona solo la ricerca vocale). Comunque ho letto che anche Petal Maps è migliorata parecchio.
Per quanto riguarda GMAIL, le email arrivano direttamente tramite l'app EMAIL preinstallata sullo smartphone.
Per Youtube in molti usano Youtube Vanced (io uso la pagina web e non ho problemi di visualizzazione dei video. Al momento non ho la necessità di funzioni aggiuntive e quindi di installare Youtube Vanced).
Dopo mesi di utilizzo del P40 pro te lo dico io qual'è l'unica cosa di cui sento DAVVERO la mancanza su questo smartphone: un assistente vocale DECENTE!
Celia è da accantonare! Come assistente vocale serve a poco e niente. Spesso fa perdere tempo anzichè velocizzare le operazioni. Capisce poco, anzi pochissimo. Inoltre, (già segnalato a Huawei) si attiva da solo se lasciato vicino alla TV accesa o mentre si parla con qualcuno, senza bisogno di pronunciare "Hey Celia".
Sandro kensan
23-11-2021, 18:58
Io ho il P40 lite e le app che @Pino afferma non ci siano ci sono.
In particolare io sul mio Huawei senza i GMS ho intallato:
Temi
Musica
Video
Satispay
l'app della mia banca 1
l'app della mia banca 2
gestione file
office
galleria delle immagini
AppGallery (app store)
Calendario
Orologio
Blocco note
Strumenti (registratore, bussola, specchio strumenti sim, calcolatrice, ecc)
Squid
TikTok
WindTre
ILMeteo
BurgerKing
Firefox
Master Craft (clone di Minecraft)
Moovit
Petal Maps (analogo di google maps)
SPID MyShelteID
Junker
Books
KDE Connect (per connettere il cell .con il PC)
IO (l'app dello Sato)
Immuni
Zoom
MyCicero
L'app della Sanità regionale
PDF reader
Verifica C19
Libero Mail
Wikipedia
AirDroid
ecc.
Social network vari.
ziozetti
23-11-2021, 19:24
Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più
AppGallery è lo store ufficiale di Huawei ma la ricerca app installata di default va a cercarsi le app che mancano su altri store esterni.
Non mi sembra una soluzione finissima, inoltre (a meno di non scegliere scientemente un dispositivo SENZA servizi Google) credo che ci siano sul mercato alternative molto valide a Huawei complete di servizi Google paragonabili per prestazioni e prezzo. Personalmente non mi complicherei la vita.
claudiosg
23-11-2021, 19:30
ma se installo l'apk del playstore non posso accedere al google playstore?
Sandro kensan
23-11-2021, 19:35
Ricordo una informazione che penso i lettori di HWup non conoscono ovvero che gli Smartphone Huawei senza i GMS ma solo con AppGallery e i servizi Huawei (HMS) venduti in Italia negli ultimi 18 mesi ammontano a 1 milione: non male!
Per avere idea dei numeri, continua Furcas, al lancio nell'aprile 2020 del P40 Lite, primo smartphone del gruppo senza i servizi Google "la Appgallery era discretamente vuota. In 18 mesi abbiamo una customer base attiva, che utilizza i nostri servizi mobili Huawei, pari a un milione di dispositivi.
https://www.adnkronos.com/huawei-e-lora-della-rivincita-torniamo-e-smentiamo-chi-diceva-che-non-ce-lavremo-fatta_8QeOi6BrMa07s3Jd01mWz
E in effetti le app continuano ad arrivare.
Sandro kensan
23-11-2021, 19:37
ma se installo l'apk del playstore non posso accedere al google playstore?
C'è Gspace che si può usare per avere l'app store di google, io però non ne sento l'esigenza.
https://consumer.huawei.com/it/community/details/Come-installare-Google-e-i-Google-Mobile-Services-sui-device-Huawei-HMS/topicId_27461/
AppGallery è lo store ufficiale di Huawei ma la ricerca app installata di default va a cercarsi le app che mancano su altri store esterni.
Non mi sembra una soluzione finissima, inoltre (a meno di non scegliere scientemente un dispositivo SENZA servizi Google) credo che ci siano sul mercato alternative molto valide a Huawei complete di servizi Google paragonabili per prestazioni e prezzo. Personalmente non mi complicherei la vita.
E questo spiega perché le app che ho cercato su App Gallery non ci sono, grazie.
@Sandro @LoSpartano
Se le cerco da questo link, che è il link allo store ufficiale, non appaiono.
https://appgallery.huawei.com
Esempio con la ricerca di FF: https://appgallery.huawei.com/search/firefox?1637695994753
Sandro kensan
23-11-2021, 20:43
@Sandro @LoSpartano
Esempio con la ricerca di FF: https://appgallery.huawei.com/search/firefox?1637695994753
Esempio di ricerca:
https://appgallery.huawei.com/search/Wikipedia?1637696124851
"Wikipedia"
non c'è.
però c'è:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C103643037
Se vuoi sapere cosa c'è chiedi.
Giusto, store e ricerca fanno talmente ca*are che in caso di bisogno devo telefonare a Sandro Kensan che mi manda i link.
Ma per favore dai. :muro:
Sandro kensan
23-11-2021, 20:51
Giusto, store e ricerca fanno talmente ca*are che in caso di bisogno devo telefonare a Sandro Kensan che mi manda i link.
Ma per favore dai. :muro:
Forse sei a commentare la notizia della recensione del Nova 9 solo per spalare fango.
Se avessi cliccato su categorie ti saresti subito accorto delle app che ci sono, non lo dico a te che mi pare sia uno "spalatore" ma a quelli che sono interessati all'acquisto di un cell Huawei o del nova 9 che è un ottimo telefono.
Potete navigare e scoprire le app andando per categorie:
https://appgallery.huawei.com/#/Categories
cliccando su finanza, ad esempio, potrete trovare tutte le app finanziarie comprese le banche.
Forse sei a commentare la notizia della recensione del Nova 9 solo per spalare fango.
Se avessi cliccato su categorie ti saresti subito accorto delle app che ci sono, non lo dico a te che mi pare sia uno "spalatore" ma a quelli che sono interessati all'acquisto di un cell Huawei o del nova 9 che è un ottimo telefono.
Potete navigare e scoprire le app andando per categorie:
https://appgallery.huawei.com/#/Categories
cliccando su finanza, ad esempio, potrete trovare tutte le app finanziarie comprese le banche.
In realtà caro Sandro sono andato a controllare proprio incuriosito dai toni entusiastici della recensione. La verità è purtroppo da un'altra parte...
Comunque sembra strano che la ricerca non sia capace di trovare una app che invece è nello store (cosa che succede con Telegram che viene mostrata nella pagina dei social ma cercandola non esce).
Sandro kensan
23-11-2021, 21:11
In realtà caro Sandro sono andato a controllare proprio incuriosito dai toni entusiastici della recensione. La verità è purtroppo da un'altra parte...
Comunque sembra strano che la ricerca non sia capace di trovare una app che invece è nello store (cosa che succede con Telegram che viene mostrata nella pagina dei social ma cercandola non esce).
Sono prontissimo a ricredermi.
Se guardi nelle categorie trovi che ci sono le app più importanti che conosci o almeno ci sono quelle che conosco io. Per quanto riguarda i social ci sono WA (che si scarica tramite appgallery che mostra il pulsante "ottieni" al posto di "installa") telegram e gli altri.
Telegram lo ottieni perché è su appgallary mentre WA ti mostra la pagina web di WA con al centro il grosso tasto verde "scarica". Questa è tutta la difficoltà della cosa.
Io comunque ho un P40 lite.
Edit:
sono andato su Amazon a vedere le recensioni del mio P40 lite che è ancora venduto a:
Huawei P40 Lite Crush Green 6.4" 6gb/128gb Dual Sim
235,00€
e sembrano schizofreniche. in molti dicono che il telefono è ottimo e che è un affare e in molti dicono che non vale nulla perché non ha l'app store: commenti schizofrenici :)
Comunque il P40 lite fa belle foto ma ci deve essere luce.
amd-novello
24-11-2021, 06:32
Io ho un P40 PRO, quindi senza servizi Google, ma con HMS.
Io ho il P40 lite e le app che @Pino afferma non ci siano ci sono.
che banche usate?
ziozetti
24-11-2021, 11:14
Esempio di ricerca:
https://appgallery.huawei.com/search/Wikipedia?1637696124851
"Wikipedia"
non c'è.
però c'è:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C103643037
Se vuoi sapere cosa c'è chiedi.
Come hai fatto ad arrivare al secondo link? Hai navigato fra le categorie?
L'ho trovata cercando nella categoria "Istruzione" ma non è proprio immediato: non capisco perché non appaia cercandola nell'apposita casella.
e sembrano schizofreniche. in molti dicono che il telefono è ottimo e che è un affare e in molti dicono che non vale nulla perché non ha l'app store: commenti schizofrenici :)
Assurdo chi commenta che il telefono è pessimo perché non ha l'app store: sono loro ad essere pessimi perché comprano a caso (SPOILER: la maggioranza delle persone compra a caso)
Comunque il P40 lite fa belle foto ma ci deve essere luce.
Come tutti i telefoni di fascia media, credo: con poca luce fanno molta fatica.
giovanni69
24-11-2021, 13:34
Se avete installato certe app, date un'occhiata...
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/piu-di-9-milioni-di-smartphone-android-infetti-da-trojan-oltre-200-le-app-con-il-malware_102728.html
Sandro kensan
24-11-2021, 16:29
Come hai fatto ad arrivare al secondo link? Hai navigato fra le categorie?
L'ho trovata cercando nella categoria "Istruzione" ma non è proprio immediato: non capisco perché non appaia cercandola nell'apposita casella.
È stato un giro di idee per cui ho cercato una lista di app che sono uscite su Appgallery e sono capitato su un sito di smartphone (ce ne sono diversi sul web come tuttoandroid.net) dove c'era una lista di app uscita un anno fa per appgallery tra cui wikipedia che mi sembrava un buon esempio di app famosa e utile. Quindi ho avuto il link e ho provato a cercare col motore di ricerca il termine "wikipedia" sul sito delle app.
Secondo me è un baco di quel sito anche se il motore di ricerca mostra comunque molte app ma dal data base internazionale e quindi ci sono quasi solo app cinesi. Ma poi non mi pare che corrisponda il termine cercato con quello che viene mostrato. Sono d'accordo che non funziona. Cercherò di segnalarlo.
Assurdo chi commenta che il telefono è pessimo perché non ha l'app store: sono loro ad essere pessimi perché comprano a caso (SPOILER: la maggioranza delle persone compra a caso)
Come tutti i telefoni di fascia media, credo: con poca luce fanno molta fatica.
Il cell l'ho pagato 184 euro, quindi veramente poco, adesso è un po' salito di prezzo e c'è pure la versione 5G (il mio è 4G). P40 lite e P40 lite 5G. Mi accontento delle foto che fa che per me sono ottime. Riesco pure a sfruttare la macro per fare le foto al contatore del gas (è proprio utile).
Chi compra il P40 lite spesso è un cliente huawei molto dipendente dai servizi google per cui trova che sia un affronto (molti sono arrabbiati) che si tolga loro quello che è la loro dipendenza. Poi non sono disposti a cambiare e alcuni sono una via di mezzo: si lamentano ma tengono il cellulare. In fine c'è chi sa cosa compra e mette 4 o 5 stelle.
Sandro kensan
24-11-2021, 16:35
Se avete installato certe app, date un'occhiata...
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/piu-di-9-milioni-di-smartphone-android-infetti-da-trojan-oltre-200-le-app-con-il-malware_102728.html
Grazie per la segnalazione, sono andato subito a vedere se avevo una di queste app. Per fortuna non ne ho nessuna.
Questo è il problema di uno store che comincia ad avere successo (è il terzo store dopo quello di Google e di Apple). Per evitare il problema dovrebbe ospitare solo app open source e sarebbe meglio se fossero software libero. Ma tant'è.
Sono l'unico felice di avere un telefono de googlizzato di default?
L'ultima cosa che voglio e' avere tutto quel maledetto tracking e applicazioni google che mi mandano i reminder di tutti i posti dove sono stato e mi chiedono come erano i locali dove sono entrato 5 minuti prima.
In compenso forse ho l'equivalente Huawei che e' anche peggio.
ziozetti
25-11-2021, 18:44
Sono l'unico felice di avere un telefono de googlizzato di default?
Evidentemente non lavori per un'azienda googlecentrica e le tue figlie non frequentano scuole dove vengono utilizzati gli strumenti della Gsuite. :)
Sandro kensan
25-11-2021, 18:53
Evidentemente non lavori per un'azienda googlecentrica e le tue figlie non frequentano scuole dove vengono utilizzati gli strumenti della Gsuite. :)
C'è il problema dei figli dove a scuola usano prodotti google ma su AppGallery è arrivato alcuni mesi fa anche un prodotto molto diffuso come Classe viva studenti:
https://appgallery.huawei.com/app/C102004599
c'è pure Axios Registro Elettronico Studenti, non so se è molto usato:
https://appgallery.huawei.com/app/C102465811
lospartano
26-11-2021, 10:46
che banche usate?
Ecco! Questa è un'altra pecca degli smartphone Huawei senza Servizi Google. Personalmente dovrei usare l'APP di Poste Italiane, ma non c'è. Ho visto che ci sono alcune App di banche, ma ne mancano molte altre.
Per il momento uso il sito web di poste italiane
lospartano
26-11-2021, 10:59
@Sandro @LoSpartano
Onestamente non capisco perchè fare la ricerca in questo modo.
Da Smartphone basta andare su PETAL SEARCH --> inserire il nome dell'app cercata --> visualizzare se presente tra i risultati ed, in caso positivo, installarla.
Per quanto mi riguarda, ho acquistato il P40 Pro per il notevole rapporto prezzo/prestazioni e per la qualità delle foto che, ancora oggi, molti smartphone top di gamma recenti (il P40 pro è datato aprile 2020), più costosi, faticano a raggiungere.
Sapevo dell'assenza dei servizi Google, ma mi ero documentato circa la possibilità di installare le App che utilizzavo ed ho optato per l'acquisto.
Come detto, ad oggi, il mio problema principale è l'assistente vocale (CELIA va rivisto totalmente), a cui si aggiunge la mancanza di alcune app di cui ho necessità (tipo app di poste italiane e qualcun'altra).
Rifarei l'acquisto se tornassi indietro? SI.
Diciamo che per avere un hardware ed un comparto fotografico simile all'epoca mi sarebbe costato circa 500 euro in più.
Rifarei l'acquisto oggi? NO, considerando che ad oggi la differenza di prezzo per avere un hardware ed un comparto fotografico simile si è ridotta (ci vogliono circa 250 euro in più).
Onestamente non capisco perchè fare la ricerca in questo modo.
Da Smartphone basta andare su PETAL SEARCH --> inserire il nome dell'app cercata --> visualizzare se presente tra i risultati ed, in caso positivo, installarla.
Perché ignorantemente sono andato sullo store. Non so quale sia la differenza fra Petal Search e App Gallery. Grazie del chiarimento. :)
gimenez75
26-11-2021, 13:22
Solo la discussione in questo forum mi sembra un buon motivo per NON prendere in considerazione huawei ormai :D
Sandro kensan
26-11-2021, 14:53
Ecco! Questa è un'altra pecca degli smartphone Huawei senza Servizi Google. Personalmente dovrei usare l'APP di Poste Italiane, ma non c'è. Ho visto che ci sono alcune App di banche, ma ne mancano molte altre.
Ci sono tutte le banche o almeno tutte le banche di media e grossa rilevanza e molte delle piccole banche. Poi un discorso a parte riguarda le Poste italiane che non hanno messo a disposizione nessuna loro app per AppGallery probabilmente per questioni politiche.
Quindi ci sono tutte le banche eccetto Bancoposta, ci sono 2 app per lo SPID ma manca PosteID, manca l'app Postepay ma è pieno di app per le finanze con carta di credito o debito.
Le poste non vogliono fare l'app per AppGallery.
Sandro kensan
26-11-2021, 14:57
Perché ignorantemente sono andato sullo store. Non so quale sia la differenza fra Petal Search e App Gallery. Grazie del chiarimento. :)
Ho notato che se si apre l'app AppGallery e si cerca una app mostra dapprima i risultati dell'AppGallery e poi i risultati di altri store di app oppure direttamente dei siti ufficiali dove scaricare la app, in pratica quello che fa Petal search.
Sandro kensan
27-11-2021, 02:41
Hai provato ad usare una app che usa l'open banking? So che Huawei sta promuovendo una app che è fatta a livello europeo ma che anche banche italiane offrono questo servizio:
https://www.bppb.it/scopri-bppb/open-banking/
Se scarichi dall'AppGallery "Connecta open" che è l'app della banca pugliese ed entri con lo SPID puoi gestire i tuoi conti correnti. Io ho solo provato ad entrare con lo SPID e mi fa entrare anche se non sono un correntista loro.
Non so se tutte le operazioni siano possibili ma credo che lo status del conto corrente e i bonifici siano disponibili. Non ho comunque provato perché la mia banca c'è. O meglio ci sono tutte le banche eccetto bancoposta.
amd-novello
27-11-2021, 12:40
mica fanno i nomi però
segreto di fatima levati :D
Sandro kensan
27-11-2021, 14:44
mica fanno i nomi però
I nomi delle Banche?
li puoi trovare tutte elencate qua:
https://appgallery.huawei.com/Categories
clicca su "Finanza" e trovi l'elenco.
Curve | Pay with your phone
Digital wallet, cashback, rewards & insights
buddybank - Conto e carta
Banca e assistenza h24 in chat
Nexi Pay
Paga e gestisci le tue carte
Mobile Banking UniCredit
L'App di UniCredit ti consente di aver sotto controllo i rapporti bancari
Intesa Sanpaolo Mobile
Intesa Sanpaolo Mobile è la nuova applicazione per la banca di tutti i giorni.
Satispay
Paga in un batter d’occhio con Satispay. #doitsmart
Hype
HYPE è il nuovo modo di gestire il denaro
Smart Mobile Banking
Entra in banca ovunque tu sia con l'app di home banking del Gruppo BPER Banca.
RelaxBanking Mobile
La nuova App RelaxBanking cambia definitivamente il tuo modo di vivere la banca.
YAP
YAP è l’app per pagare in tutti i negozi, scambiare soldi e comprare online
myCartaBCC
L'App ufficiale di CartaBCC, per gestire le tue carte ovunque tu sia.
UBI Banca
Il modo più semplice e veloce per consultare i rapporti e disporre le operazioni
Webank
Webank ti semplifica la vita: conto, carte e investimenti a portata di App!
Verifica Gratta e Vinci - Gratta e Vinci
Verifica subito se hai vinto con il Qr Code !
Mooney App - carte prepagate, pagamenti e pagopa
Con Mooney paghi bollette, multe, utenze. Prova il servizio ricarica e PagoPa.
Binance: Compra Bitcoin in Modo Sicuro
Binance: Compra, vendi, gestisci Bitcoin e crypto facilmente e in sicurezza.
Eni Live
Paghi i rifornimenti nelle Eni Station e i parcheggi negli Eni Parking.
YouApp
L' app di Banco Bpm
BNL
L’app che ti ascolta e migliora continuamente grazie ai tuoi suggerimenti.
NoiPA
App ufficiale NoiPA per consultazione di cedolini e Certificazione Uniche
Plus500: Trading online di CFD su forex e titoli
App gratuita di trading per CFD su criptovalute, forex, titoli e altro ancora
MyCompass
Un'app mille servizi
Mediolanum
Il servizio di Banca Mediolanum per operare sul tuo conto e i tuoi investimenti.
Fineco
L'app Fineco più completa di sempre e con una grafica interamente rinnovata.
Findomestic Mobile
L'App Findomestic è il modo più rapido e comodo per gestire i tuoi prodotti
Inbank app
Inbank app gestisci il tuo conto bancario direttamente dal tuo smartphone.
Azioni, Forex: portafoglio e notizie
La migliore app per traders & investitori
Inbank notify
Inbank notify: il tuo alleato per la sicurezza
BANCOMAT Pay
Invia, ricevi denaro e fai acquisti in modo semplice, rapido e sicuro
Credem Banca per privati
Credem Mobile Banking
Agos
L'App di Agos è lo strumento per gestire in modo semplice i tuoi prodotti
CA24 Mobile
Bezpłatna aplikacja CA24Mobile, z którą masz dostęp do produktów i płatności.
Credem Mr. Pin eGO
Con Mr. Pin eGO autorizzi gli acquisti online in modo semplice e sicuro.
Wallet - Controllo Budget
Un'app di gestione spese semplice e pulita
Sella
Scopri l'app di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. su misura per te!
Verse - Payments
Money, friends and fun
UnipolSai Assicurazioni
Scarica la nuova app UnipolSai e scopri tutti i servizi a te riservati
ISPS
Digitalno bančništvo Intese Sanpaolo Bank
MyGenerali
MyGenerali: il tuo mondo Generali sempre in tasca!
paysafecard - pay cash online
paysafecard - pay cash. pay safe.
Superenalotto Superenalottop
Estrazioni superenalotto, ultima estrazione, QR code, verifica vincite, salva
UNICREDIT
Está enfocada en proyectar un perfil innovador de nuestra asociación.
Coinbase: Wallet
Download «Coinbase: Wallet»! And buy!
Nexi Mobile POS
Accetta pagamenti in mobilità
Wave - Mobile Money
The most affordable mobile money network in Senegal, Côte D'Ivoire and Uganda :)
Tricount - Dividere le spese tra amici
Dividere spese e conti tra amici e coinquilini
Satispay Business
Inizia a risparmiare ricevendo pagamenti con Satispay.
Money Transfer App: Invia denaro online. Paysend
Invia denaro in oltre 90 paesi con spesa minima fissa. Semplice, rapido, sicuro.
Bancaperta
Metti in conto la libertà
BBVA España | Banca Online
Conecta tus bancos en una sola app y paga con Bizum. Sin costes ni comisiones.
Intesa Sanpaolo Inbiz
Intesa Sanpaolo Inbiz è l'App per i clienti Inbiz che utilizzano l'OTP Virtuale
UKRSIB online
Mobile banking from UKRSIBBANK BNP Paribas Group
MetaTrader 4 Trading nel Forex
MetaTrader 4: Forex Trading sempre, ed ovunque!
NoiPA+
Applicazione terza indipendente per l'accesso ai servizi del portale NoiPA MEF
Tinaba
Un conto corrente gratuito, una carta a costo zero e tantissime funzionalità
ecc. ecc.
amd-novello
27-11-2021, 19:39
te pareva la mia no
ing direct
lospartano
27-11-2021, 20:53
mica fanno i nomi però
Secondo te ho la lista delle APP delle banche presenti sullo store Huawei?
Da quando ho acquistato il P40 Pro ho letto molti post ed in alcuni si parlava di app bancarie, ma a me non interessavano, visto che mi interessa quella delle poste italiane che non è presente.
Fatti una bella ricerca e te le trovi da solo!
amd-novello
27-11-2021, 21:13
Secondo te ho la lista delle APP delle banche presenti sullo store Huawei?
Da quando ho acquistato il P40 Pro ho letto molti post ed in alcuni si parlava di app bancarie, ma a me non interessavano, visto che mi interessa quella delle poste italiane che non è presente.
Fatti una bella ricerca e te le trovi da solo!
no basta dire che app bancaria si usa senza gms
Sandro kensan
28-11-2021, 00:45
te pareva la mia no
ing direct
Ho visto, l'app manca, non c'è nell'AppGallery. L'unica possibilità per chi ha questa banca è quello dell'accesso alla banca via web con gli sms per fare la doppia autenticazione. Mi pare che questo sistema sia previsto dalla banca ma anche che costi 50 centesimi al mese, così ho letto.
La seconda possibilità è l'open banking con accesso tramite SPID. So che Huawei si sta occupando a un accordo generale in modo da fornire una app che serva sia per chi Ha bancoposta e Ing Direct ma anche per tutti i correntisti che hanno più banche e che non possono ancora accedere ai loro conti tramite una unica app. Con l'open banking il problema è risolto.
Comunque lacune banche ci hanno messo un anno per arrivare ma sono arrivate, tra cui Banca intesa.
amd-novello
28-11-2021, 09:19
sì ma ing è lenta di suo. non so quanto ci ha messo ad arrivare su ios e android.
Sandro kensan
28-11-2021, 14:15
sì ma ing è lenta di suo. non so quanto ci ha messo ad arrivare su ios e android.
Ah, ecco. Allora elimino ing direct dalla mia personale lista di aziende che agiscono su base politica come è (secondo me) poste italiane. Se sono molto in ritardo di solito vuol dire che prima o poi faranno la loro app anche per Huawei. Poi ho letto da esperti che non è che è necessario riscrivere l'app bancaria ma solo cambiare le righe di codice dove si fanno le chiamate ai google mobile service e sostituirle con le chiamate agli stessi servizi ma offerti da Huawei: gli Huawei mobile services. Quindi dicevano che il lavoro da fare non è molto ma bisogna saperlo fare e bisogna testare l'app.
amd-novello
28-11-2021, 14:26
io ho huawei nova 5t con i google services ma uno senza non può ottenere l'apk dell'app bancaria e vedere se va? magari nemmeno li usa
Sandro kensan
28-11-2021, 14:51
io ho huawei nova 5t con i google services ma uno senza non può ottenere l'apk dell'app bancaria e vedere se va? magari nemmeno li usa
Io ho il p40 lite che ha i o gli HMS, quindi non ha i GMS. Da quel che so le banche fanno uso dei GMS anche se solo per particolari esigenze marginali:
https://community.ing.it/t5/Canali-di-contatto/app-su-huawei/td-p/105313/page/3
qui c'è una discussione su ing direct e il token, pare ci sia un problema nelle notifiche che non arrivano. Dicono che l'app funziona benissimo ma alcuni particolari la rendono inefficace.
Da app gallery mi mostra solo la versione web e non mi mostra l'apk da altri store come apkpure o altri.
amd-novello
28-11-2021, 14:58
ah ecco il token. avrei dovuto immaginarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.