View Full Version : El Salvador vuole costruire Bitcoin City: sarà finanziata con i Bitcoin bond
Redazione di Hardware Upg
23-11-2021, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el-salvador-vuole-costruire-bitcoin-city-sara-finanziata-con-i-bitcoin-bond_102701.html
Il presidente Nayib Bukele annuncia la costruzione di una città esentasse basata su Bitcoin e finanziata con l'emissione di obbligazioni denominate in dollari ma collegate alla criptovaluta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
23-11-2021, 13:59
FavelaCoin :read:
Se tutti i grossi degli Usa iniziano a farsi la sede legale lì altro che favelacoin, diventa la succursale delle cayman...
The_Silver
23-11-2021, 14:08
magari anche una bella monorotaia?
https://insidethemagic.net/wp-content/uploads/2014/09/monorailcolorWATER.jpg
nonsidice
23-11-2021, 14:19
Dopo che pure il primo ministro australiano (due giorni fa) ha dichiarato testualmente "ho timori per i miei concittadini che investono in crypto, ma ancora più paura ce l'ho se come nazione ne restiamo fuori" rimarrete gli ultimi a sventolare le bandierine no crypto e fare propaganda nelle piazze a suon di " MORIREMO TUTTIII !! PONZIHHH !!!" :mc:
Sandro kensan
23-11-2021, 14:31
Nuovo paradiso fiscale? Comunque questa città mi sembra una Dubai.
Il bitcoin di oggi è prezzato 50900 euro. Mi pare sia calato.
Ginopilot
23-11-2021, 15:04
Solo paesi in situazioni del genere possono rischiare cosi' tanto, non hanno nulla da perdere, son sempre bond garantiti da loro, quindi falliscono e non pagano un coin :sofico:
Che poi chi e' che acquistare bond in btc da loro che se salgono non rimborseranno mai? E' un fail-fail :sofico:
Nuovo paradiso fiscale? Comunque questa città mi sembra una Dubai.
Il bitcoin di oggi è prezzato 50900 euro. Mi pare sia calato.
Si, abbastanza in calo, btc ha sempre sofferto i lockdown da covid. Anche la chiusura settimanale e' stata abbastanza brutta, ma sul giornaliero potrebbe fare un doppio minimo e ripartire. I prossimi giorni saranno abbastanza decisivi per capire che strada prende.
randorama
23-11-2021, 15:36
finanziata con l'emissione di obbligazioni denominate in dollari
e garantite da chi?
MikTaeTrioR
23-11-2021, 16:44
Solo paesi in situazioni del genere possono rischiare cosi' tanto, non hanno nulla da perdere, son sempre bond garantiti da loro, quindi falliscono e non pagano un coin :sofico:
Che poi chi e' che acquistare bond in btc da loro che se salgono non rimborseranno mai? E' un fail-fail :sofico:
ok ragazzi,
se Ginopermaloso dice cosi allora, visto TUTTE le sue previsioni precedenti, sarà sicuramente un WIN WIN!!!
:asd:
supertigrotto
23-11-2021, 16:54
Il sindaco a vita della città sarà Satoshi Nakamoto.....l'ho letto su wikileaks
Se tutti i grossi degli Usa iniziano a farsi la sede legale lì altro che favelacoin, diventa la succursale delle cayman...
bella merdata un altro schifoso paradiso fiscale. da nuclearizzare. :mad:
e garantite da chi?
denominate in $, agganciate al valore del btc (parrebbe, non si capisce molto) e garantite da el salvador...
AAA proprio :D
Ginopilot
23-11-2021, 17:18
ok ragazzi,
se Ginopermaloso dice cosi allora, visto TUTTE le sue previsioni precedenti, sarà sicuramente un WIN WIN!!!
Al solito considerazioni non nel merito che mi riguardano e che non sono gradite. Continui a non capire come ci si comporta.
MikTaeTrioR
23-11-2021, 17:32
Al solito considerazioni non nel merito che mi riguardano e che non sono gradite. Continui a non capire come ci si comporta.
Ma come non nel merito?!?!
sei il migliore indicatore mai esistito per capire cosa succederà: l'opposto di quello che dici.
dimostrabile empiricamente he...
MikTaeTrioR
23-11-2021, 17:34
bella merdata un altro schifoso paradiso fiscale. da nuclearizzare. :mad:
denominate in $, agganciate al valore del btc (parrebbe, non si capisce molto) e garantite da el salvador...
favorevole alla pena di morte immagino...
:(
Ginopilot
23-11-2021, 17:42
sei il migliore indicatore mai esistito per capire cosa succederà: l'opposto di quello che dici.
Ma sei stupido o cosa? Dobbiamo ricominciare? Piantala!
MikTaeTrioR
23-11-2021, 17:59
Ma sei stupido o cosa? Dobbiamo ricominciare? Piantala!
Sono semplicemente libero di riferire empiriche realtà..
Esattamente come tu sei libero di sparare tutte le scemenze "anticryprofeccia intergalattica" che spari sotto ogni articolo che ti ricorda di essere un desperate nocoiner :asd:
Che pensi di essere più libero degli altri? Torniamo alla similitudine con i novax pero.... :D
Ginopilot
23-11-2021, 18:01
Sono semplicemente libero di riferire empiriche realtà..
Esattamente come tu sei libero di sparare tutte le scemenze "anticryprofeccia intergalattica" che spari sotto ogni articolo che ti ricorda di essere un desperate nocoiner :asd:
Che pensi di essere più libero degli altri? Torniamo alla similitudine con i novax pero.... :D
Io non cerco di farti passare per idiota ad ogni tuo post, anche se ci sarebbero tutti gli elementi per farlo. Ripeto, piantala, sei infantile e sgradevole.
MikTaeTrioR
23-11-2021, 18:05
Io non cerco di farti passare per idiota ad ogni tuo post, anche se ci sarebbero tutti gli elementi per farlo. Ripeto, piantala, sei infantile e sgradevole.
No ma fai pure no problem...
Sto solo dicendo che dici stupidaggini da sempre su questo argomento...anche tu hai stancato....se permetti
Io la pianto se te cambi il disco
Ok?
Ginopilot
23-11-2021, 18:14
No ma fai pure no problem...
Sto solo dicendo che dici stupidaggini da sempre su questo argomento...anche tu hai stancato....se permetti
Io la pianto se te cambi il disco
Ok?
Quindi secondo te io dovrei smettere di esprimere le mie idee altrimenti continuerai ad offendermi? Ma tu hai seri problemi. :doh:
MikTaeTrioR
23-11-2021, 18:27
Quindi secondo te io dovrei smettere di esprimere le mie idee altrimenti continuerai ad offendermi? Ma tu hai seri problemi. :doh:
Ma dove sarebbe l'offesa scusa??? :asd:
io sto dicendo che oggettivamente hai sempre scritto inesattezze....
e lo continuerò a scrivere....
sono semplicemente contro alla tua perpetua disinformazione naif...
non posso? lo dici tu??
ecco, non me ne frega una minchia :D
Ginopilot
23-11-2021, 20:32
Al rischio valuta si aggiunge quella emittente. Non ce la faranno mai a collocare spazzatura del genere, dovrebbero garantire rendimenti mostruosi.
Non so per quel che riguarda i bitcoin, ma di certo li c'é un giacimento enorme di Ladronio. :sofico:
Praticamente una città costruita sul punto di incrocio tra cryptospeculazione, speculazione edilizia ed evasione fiscale (quasi?) legalizzata.
Se i salvadoregni gestiscono bene la cosa potrebbero anche guadagnare a spese dei bitcoinari che si affidano agli exchange (e non dimentichiamo il potenziale per lavasciugare dollari di dubbia origine) ... :stordita:
... se.
dall'articolo:
i bitcoin-bond saranno normali titoli di credito (in dollari) a scadenza 10 anni e con tasso del 6,5%
...
Del miliardo raccolto con l'emissione del primo Bitcoin bond, 500 milioni saranno destinati per acquistare ancor più bitcoin e aumentare le riserve del Paese .
In pratica il collegamento coi bitcoin è solo uno specchietto per le allodole, i 500mn di btc finiranno inghiottiti nel calderone del debito pubblico del paese, una goccia nel mare, e addio sogni di gloria. Non sono una riserva separata a garanzia di quelle obbligazioni a quanto si capisce dall'articolo.
Una mossa disperata di un paese disperato.
HackaB321
24-11-2021, 07:22
dall'articolo:
In pratica il collegamento coi bitcoin è solo uno specchietto per le allodole, i 500mn di btc finiranno inghiottiti nel calderone del debito pubblico del paese, una goccia nel mare, e addio sogni di gloria. Non sono una riserva separata a garanzia di quelle obbligazioni a quanto si capisce dall'articolo.
Una mossa disperata di un paese disperato.
Mi limito a descrivere il funzionamento, senza commenti:
Metà del prestito raccolto (500 milioni) sarà usato per comprare bitcoin nel 2022.Questi btc saranno rivenduti sul mercato in tranche trimestrali nel quinquennio 2023-2027
La metà della eventuale plusvalenza di questa operazione andrà ai sottoscrittori del bond, in aggiunta al 6.5%, una volta che i 500 milioni saranno stati rimborsati.
MikTaeTrioR
24-11-2021, 07:27
Fondate nocoiner city
Dall alto delle vostre enormi competenze economiche finanziarie
Quella si che andrà alla grande
randorama
24-11-2021, 07:42
scusate fatemi capire.
io caccio 100 $ a el salvador.
el salvador ne se spende 50 per cavoli suoi, 50 li investe in btc.
questi secondi 50, grazie alla sicura rivalutazione del bitcoin genereranno un flusso reddituale con cui pagare il servizio del debito e magari, pure a costituire un tesoretto con cui rimborsare il debito a scadenza.
giusto?
ora... posto anche che la rivalutazione del bitcoin sia così sicura e scontata; per quale diamine di motivo uno dovrebbe comprare queste obbligazioni?
per fare a metà della resa con el salvador se va bene e pigliarmelo tutto in quel posto io se va male? (perchè se va male, è evidente che un impegno di el salvador non vale la carta su cui è stampato, no?)
a questo punto compro direttamente bitcoin.
se va male, perdo tutto; ma se va bene, mi piglio tutto, non il 50%
Ginopilot
24-11-2021, 08:00
scusate fatemi capire.
questi secondi 50, grazie alla sicura rivalutazione del bitcoin genereranno un flusso reddituale con cui pagare il servizio del debito e magari, pure a costituire un tesoretto con cui rimborsare il debito a scadenza.
giusto?
ora... posto anche che la rivalutazione del bitcoin sia così sicura e scontata; per quale diamine di motivo uno dovrebbe comprare queste obbligazioni?
per fare a metà della resa con el salvador se va bene e pigliarmelo tutto in quel posto io se va male? (perchè se va male, è evidente che un impegno di el salvador non vale la carta su cui è stampato, no?)
E se ne parla su un sito di tecnologia :sofico:
Al rischio valuta si aggiunge quella emittente. Non ce la faranno mai a collocare spazzatura del genere, dovrebbero garantire rendimenti mostruosi.
ben il 6%... :rolleyes:
si, oggi non è affatto poco per titoli obbligazionari... ma ovviamente questi sono junk...
Non so per quel che riguarda i bitcoin, ma di certo li c'é un giacimento enorme di Ladronio. :sofico:
Praticamente una città costruita sul punto di incrocio tra cryptospeculazione, speculazione edilizia ed evasione fiscale (quasi?) legalizzata.
esatto...
Metà del prestito raccolto (500 milioni) sarà usato per comprare bitcoin nel 2022.Questi btc saranno rivenduti sul mercato in tranche trimestrali nel quinquennio 2023-2027
La metà della eventuale plusvalenza di questa operazione andrà ai sottoscrittori del bond, in aggiunta al 6.5%, una volta che i 500 milioni saranno stati rimborsati.
ok, grazie, così è più chiaro ;) (il bidone) :D
scusate fatemi capire.....
....
esatto anche questo... ;)
MikTaeTrioR
24-11-2021, 08:59
mi metto questo thread tra i preferiti...
magari avete ragione voi, possibile....ma se cosi non fosse......
Ginopilot
24-11-2021, 09:03
Il famoso senno di poi.
MikTaeTrioR
24-11-2021, 09:06
Il famoso senno di poi.
nono...
ho scritto 15 messaggi in cui dico che succede sempre l'opposto di quello che alcuni di voi dicono.
nessun senno di poi.
vedremo...
thread salvato sotto "NOCOINERS" tra i miei preferiti... :asd: ...
scusate fatemi capire.
giusto?
E' ovviamente uno strumento nato per istituzionali che non possono comprare direttamente bitcoin, per i privati ha poco senso, anche se già è stato detto che se si investono 100k o più sarà data in automatico la cittadinanza salvadoregna ("Investors will also be awarded permanent residence and be fast-tracked to citizenship"), quindi per qualche bitcoiner potrebbe avere senso.
Pindol
randorama
24-11-2021, 09:12
magari avete ragione voi, possibile....ma se cosi non fosse......
quand'è che collocano?
MikTaeTrioR
24-11-2021, 09:14
quand'è che collocano?
:confused:
Ginopilot
24-11-2021, 09:15
quand'è che collocano?
Non usare termini troppo complicati :D
MikTaeTrioR
24-11-2021, 09:21
E' ovviamente uno strumento nato per istituzionali che non possono comprare direttamente bitcoin, per i privati ha poco senso, anche se già è stato detto che se si investono 100k o più sarà data in automatico la cittadinanza salvadoregna, quindi per qualche bitcoiner potrebbe avere senso.
Pindol
ah :eek:
considerando quanto alcuni cambiamenti possono essere rapidi non escludo un San Salvador in grande spolvero nei prossimi anni...
d'altra parte si stanno prendendo un bel rischio e questo come può portare grandi danni può portare anche grandi benefici...
le economie più forti sono anche molto più lente e resistenti ai cambiamenti, il rischio, in pratica, non possono/vogliono correrlo...
ricordiamoci che la Cina 20/30 anni fa era più o meno sullo stesso piano dell'Africa.....
MikTaeTrioR
24-11-2021, 09:22
Non usare termini troppo complicati :D
mi sa che conosco solo il significato letterale....PER FORTUNA :D
ah :eek:
considerando quanto alcuni cambiamenti possono essere rapidi non escludo un San Salvador in grande spolvero nei prossimi anni...
d'altra parte si stanno prendendo un bel rischio e questo come può portare grandi danni può portare anche grandi benefici...
le economie più forti sono anche molto più lente e resistenti ai cambiamenti, il rischio, in pratica, non possono/vogliono correrlo...
ricordiamoci che la Cina 20/30 anni fa era più o meno sullo stesso piano dell'Africa.....
Davvero, chi puo' dire come andrà a finire. Magari fra qualche anno ci ritroviamo a goderci la pensione a bitcoin city e fra una bevuta e l'altra ci ricorderemo dei nocoiner... :D
Ginopilot
24-11-2021, 09:52
Davvero, chi puo' dire come andrà a finire. Magari fra qualche anno ci ritroviamo a goderci la pensione a bitcoin city e fra una bevuta e l'altra ci ricorderemo dei nocoiner... :D
Fa sempre ridere sto termine nocoiner :sofico:
MikTaeTrioR
24-11-2021, 09:53
a chi lo dici... :asd:
Dai e' un termine affettuoso. :)
Ma almeno sta bitcoin city sarà sul mare?
MikTaeTrioR
24-11-2021, 10:08
se la fanno sotto a questo vulcano
https://goo.gl/maps/LChMcgjmmVYhAAjy9
inizio a farci un pensierino :D
se la fanno sotto a questo vulcano
https://goo.gl/maps/LChMcgjmmVYhAAjy9
inizio a farci un pensierino :D
Pero', mica male! Ci sono pure le isolette per le escursioni in barca... :D
Ginopilot
24-11-2021, 11:15
Ma non mi pare tanto affettuoso quanto rancoroso. Il mondo, per fortuna, non gira attorno a questa roba. Questo voler etichettare a tutti i costi chi non ha abbracciato questa fede, svilisce chi lo usa.
Ginopilot
24-11-2021, 11:18
Pero', mica male! Ci sono pure le isolette per le escursioni in barca... :D
La sua collocazione geografica si presta molto al ruolo di paradiso fiscale, ma la concorrenza è agguerrita.
MikTaeTrioR
24-11-2021, 11:30
Ma non mi pare tanto affettuoso quanto rancoroso. Il mondo, per fortuna, non gira attorno a questa roba. Questo voler etichettare a tutti i costi chi non ha abbracciato questa fede, svilisce chi lo usa.
aaaaah, siamo noi "cryptofanaticihhhh" che, giustamente, frustrati dalle grosse perdite subite negli ultimi anni, siamo rancorosi verso voi nocoiner che non capite una minchia :asd:
ci fate solo tenerezza, mi fate solo innervosire quando fate disinformazione a tutti i costi non capendo che magari c'è qualcuno che su queste cose lavora seriamente...
per il resto per me potete rimanere nocoiner a vita...contenti voi..
thread salvato sotto "NOCOINERS" tra i miei preferiti... :asd: ...
hai pure una cartelle di preferiti... :asd::ahahah: :rotfl:
E' ovviamente uno strumento nato per istituzionali che non possono comprare direttamente bitcoin,
in modo che il contagio sistemico possa diffondersi :muro:
già è stato detto che se si investono 100k o più sarà data in automatico la cittadinanza salvadoregna
mai più senza... :rolleyes:
:rolleyes:
fra una favela e l'altra... :D
:flower: :p
aaaaah, siamo noi "cryptofanaticihhhh" ...
criptofideisti o criptospacciatori, direi... :fuck:
HackaB321
24-11-2021, 13:02
scusate fatemi capire.
giusto?
Con me sfondi una porta aperta, infatti io comprerò direttamente bitcoin.
Ma non tutti ragionano così.
Attualmente c'è chi compra titoli di ES (normali, senza btc nel mezzo) che rendono il 13% annuo, un' altra cosa che io non farei mai
(https://cbonds.com/indexes/Cbonds-El-Salvador-Sovereign-Eurobond-YTM-Index/)
Questi di cui stiamo parlando invece includono una "scommessa" in btc: se va male avrò guadagnato il 6.5% invece del 13% ma se va bene ottengo molto di più.
Negli ultimi 4 anni btc ha avuto una performance trimestrale media di oltre il 90%, se avrà la stessa performance nei 5 anni 2023-2027 il rendimento di questi titoli andrà alle stelle
Poi bisogna vedere se ES manterrà le promesse ma questo è un problema che hai anche se compri quelli normali al 13%
...
Questi di cui stiamo parlando invece includono una "scommessa" in btc: se va male avrò guadagnato il 6.5% invece del 13% ma se va bene ottengo molto di più.
no, se va male perdi il 100%
tango-bond dicono nulla?
sei "il peggio possibile" fosse guadagnare solo il 6.5% annuo li comprerei istantaneamente anche a leva 10x :D
MikTaeTrioR
24-11-2021, 13:44
:rolleyes:
ma spiegatemela sta battuta, cioè, con tutti i post in cui noi cerchiamo di spiegare qualcosa almeno la spiegazione di una battuta potreste farmela... :D
sono sinceramente curioso...
collocare che? a lavoro?? lol
MikTaeTrioR
24-11-2021, 13:45
tango-bond dicono nulla?
sei "il peggio possibile" fosse guadagnare solo il 6.5% annuo li comprerei istantaneamente anche a leva 10x :D
zappy è pieno di ETF che fanno il 6% annuo quando va proprio di merda...
HackaB321
24-11-2021, 13:54
tango-bond dicono nulla?
Basta leggere il precedente post fino in fondo
Poi bisogna vedere se ES manterrà le promesse ma questo è un problema che hai anche se compri quelli normali al 13%
se il paragone è tra bond, tra quelli classici al 13% e questi, allora preferisco questi. Tanto il rischio di insolvenza di ES ce l'hai comunque.
se il paragone è fra questi e direttamente bitcoin, allora non c'è paragone.
zappy è pieno di ETF che fanno il 6% annuo quando va proprio di merda...
non ho mica detto quello. :stordita:
ma spiegatemela sta battuta, cioè, con tutti i post in cui noi cerchiamo di spiegare qualcosa almeno la spiegazione di una battuta potreste farmela... :D
sono sinceramente curioso...
cioè, fai l'esperto di finanza e trading, e non sai cosa significa "collocare"? :eek: :rolleyes:
non c'è nessuna battuta, è semplicissima e basilarissima terminologia. come dire "cpu" parlando di pc. :banned:
vendere. randorama chiedeva quando vendono sta roba... :rolleyes:
scusa ma quanti anni hai?:confused:
Basta leggere il precedente post fino in fondo
resta il fatto che "se va male" non guadagni il 6, ma perdi il 100%
HackaB321
24-11-2021, 18:03
resta il fatto che "se va male" non guadagni il 6, ma perdi il 100%
Di svelo un segreto: qualsiasi creditore della terra perde il 100% se il debitore non restituisce il prestito.
Di svelo un segreto: qualsiasi creditore della terra perde il 100% se il debitore non restituisce il prestito.
e con el salvador è un po' più probabile... :rolleyes:
MikTaeTrioR
24-11-2021, 22:47
non ho mica detto quello. :stordita:
non so, hai scritto
"sei "il peggio possibile" fosse guadagnare solo il 6.5% annuo li comprerei istantaneamente anche a leva 10x "
è pieno il mondo di ETF con rendimenti simili....sbrigati :D
cioè, fai l'esperto di finanza e trading, e non sai cosa significa "collocare"? :eek: :rolleyes:
non c'è nessuna battuta, è semplicissima e basilarissima terminologia. come dire "cpu" parlando di pc. :banned:
vendere. randorama chiedeva quando vendono sta roba... :rolleyes:
scusa ma quanti anni hai?:confused:
lol ma che centra il termine "collocare" con il trading?...per altro quotando una mia risposta che non centrava nulla...sembrava una strana battuta...
io comunque parlerei di "emissione"...detto che non ho 1 singola obbligazione quindi... :D
ma mi fido di voi grandi esperti, anche oggi ho imparato una cosa nuova, grazie :asd:
quanti anni ho?
abbastanza per non fissarmi sulla parolina da nozionista
Grazie della precisazione, nell'articolo non se ne parlava, c'è una differenza abissale.
Il solito HWUP sempre peggio :rolleyes:, a loro basta il titolo clickbait, poi l'articolo basta cher sia lungo, non mettere le vere notizie.
mettici anche quelli su Sophos e Mediaworld. Lì eri in vacanza? :asd:
ma che centra il termine "collocare" con il trading?
collocare è il termine usato dai venditori quando "distribuiscono/vendono" grossi ammontari di azioni/obbligazioni emesse per la prima volta, il trading è successivo quando sono già sul mercato:
L'emittente "emette" i titoli, da incarico a degli intermediari, di solito banche d'affari (a volte più d'una per cui si parla di consorzio di collocamento), di collocarli (venderli) presso il pubblico. Per i grossi clienti si fa una specie di asta privata, per i piccoli invece ci sono le reti di distribuzione-sportello bancario/promotorre finanziario.
Dopo, quando i titoli sono collocati parte la trattazione sul mercato, cioè il trading.
Come con le IPO (azioni) e le ICO (coin), prima di essere tradate devono essere collocate, stessa cosa con le obblgazioni.
Per metterla giù terra terra: i venditori vendono, i piazzisti piazzano, i banchieri collocano, la sostanza è sempre la stessa. :D
randorama
25-11-2021, 17:06
io comunque parlerei di "emissione"...
sono due cose legate ma diverse.
prima emetti, dopo collochi.
detto che non ho 1 singola obbligazione quindi... :D
anche i titolo azionari vengono collocati (dopo essere stati emessi)
ma mi fido di voi grandi esperti, anche oggi ho imparato una cosa nuova, grazie :asd:
2.
anche oggi non è una giornata persa.
randorama
25-11-2021, 17:07
L'emittente "emette" i titoli, da incarico a degli intermediari, di solito banche d'affari (a volte più d'una per cui si parla di consorzio di collocamento), di collocarli (venderli) presso il pubblico. Per quanto riguarda i grossi clienti si fa una specie di asta privata, per i piccoli "sportellisti" invece ci sono le reti di distribuzione.
Dopo, quando i titoli sono collocati parte la trattazione sul mercato, cioè il trading.
Come con le IPO (azioni) e le ICO (coin), prima di essere tradate devono essere collocate, stessa cosa con le obblgazioni.
assai più preciso e dettagliato di quanto ho scritto io... chapeau ;)
MikTaeTrioR
26-11-2021, 08:10
Aaaaaaahhh....
IPO....ditelo subito :D
Per me l'italiano non esiste in questo ambito
Non penso cmq sapere cosa sia un IPO sia determinante....pure Buffet dice di aspettare che è meglio....ma mi fido di voi esperti, grazie ragazzi, come farei senza di voi... :asd:
mrk-cj94
27-11-2021, 23:39
:D
mrk-cj94
01-12-2021, 01:22
in realtà i fatti sviliscono regolarmente il tuo intelletto e le tue credenze, ma continua pure a raschiare il fondo del barile :D
Ahhhhh ok…
Senza aspettare così tanto potrebbero fare che metá del prestito (500 milioni) la gioco alla Roulette e l altra metà al BlackJack.
Con le eventuali plusvalenze rimborso e pago gli investitori
Interessante live di ieri sera con Giacomo Zucco che affronta vari temi, tra cui:
- una spiegazione semplificata di Taproot,
- Bitcoin vs shitcoin,
- Bitcoin in El Salvador,
- Una curiosità dietro la creazione del wallet Chivo che a quanto pare (secondo indiscrezioni dall'interno) è stata finanziata anche con soldi della foundation di Algorand (con 23 milioni) dal buon Micali che voleva piazzarci dentro anche Algo, e il governo salvadoregno ha risposto picche e tenuto duro sul fatto che sia Bitcoin only:
https://youtu.be/agrtXp6WLZ8
Pindol
Ginopilot
02-12-2021, 12:54
in realtà i fatti sviliscono regolarmente il tuo intelletto e le tue credenze, ma continua pure a raschiare il fondo del barile :D
Cosa c'entrano i fatti? :doh:
MikTaeTrioR
02-12-2021, 13:11
Cosa c'entrano i fatti? :doh:
sai la realtà è definita dai fatti...
non quelli che si drogano Gino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.