View Full Version : X-box o Play2?
Oaichehai
05-08-2002, 11:50
Quale scegliere e per quali motivi???
Originariamente inviato da Oaichehai
[B]Quale scegliere e per quali motivi???
cmq facevi prim a leggerti uno dei 3000 post quasi identici a questo ;) :D
cmq ho votato..... :p
Quincy_it
05-08-2002, 11:58
Votato anche io :)
Ma usatela la RICERCA ogni tanto... :rolleyes:
Oaichehai
05-08-2002, 12:01
Originariamente inviato da Rez
[B]cmq facevi prim a leggerti uno dei 3000 post quasi identici a questo ;) :D
cmq ho votato..... :p
Lo so, ma ho poco tempo a disposizione, quindi ho preferito farne uno nuovo!:cool:
[B]
Lo so, ma ho poco tempo a disposizione, quindi ho preferito farne uno nuovo!:cool:
Io quasi preferisco chiudertelo invece...... ;)
per stavolta passi pure, ma dalle prossime volte che vedrò sondaggi già fatti 700 volte chiudo senza pensarci 2 volte :D
Oaichehai
05-08-2002, 12:19
lo so, ma non e' fatto con cattiveria...
Con i prezzi attuali mi sentirei di dire Cubo...seguito a poca distanza da X-box ;)
Quando e se scenderanno i prezzi la PS2 guadagnerà qualche posizione :)
le ho quasi tutte e 3... mi manca il cubo ma presto penso di rimediare...
cmq ho votato xbox perchè come titoli nel possimo futuro mi attrae più delle altre 2 (se si escludono RE e RE0 per cui prenderei il GC)...
:)
Indovinate il mio voto dove è andato???
Ahh per ora è l'unico... :D
Naturalmente il progetto iniziale è comprarsele tutte e tre ma ultimamente penso che la X sia più che sufficiente!
Nn c'è prechè è così e basta! :eek:
Originariamente inviato da 206gti
[B] penso che la X sia più che sufficiente!
Questioni di punti di vista...! :D
Gli unici giochi belli xbox halo doa3 e jsrf.
Poi il nulla ed è un po che c'è non sta facendo quello che mi aspettavo.
Molto meglio il gamecube.
Originariamente inviato da Vegeth1
[B]Gli unici giochi belli xbox halo doa3 e jsrf.
Poi il nulla ed è un po che c'è non sta facendo quello che mi aspettavo.
Molto meglio il gamecube.
ambedue le console sono uscite in un periodo in cui il mercato europeo non è molto attivo (aprile-metà settembre...)
da dopo le ferie ecco che il mercato si arricchirà x tutte e 3 le console con valanghe di titoli.... :D:D
Oaichehai
05-08-2002, 19:26
Ragazzi, nel momento in cui scrivo, il vantaggio nel sondaggio di X-Box e' abissale....quindi e' la console col maggior futuro secondo voi?
Altra cosa: in quanto a supporto software house, quale console e' meglio "appoggiata"???
[B]Ragazzi, nel momento in cui scrivo, il vantaggio nel sondaggio di X-Box e' abissale....quindi e' la console col maggior futuro secondo voi?
Altra cosa: in quanto a supporto software house, quale console e' meglio "appoggiata"??? bè adesso con i tempi che corrono diciamo che il 70% delle case produce su multipiattaforma...
[B]Ragazzi, nel momento in cui scrivo, il vantaggio nel sondaggio di X-Box e' abissale....quindi e' la console col maggior futuro secondo voi?
hai scritto insieme domanda e risposta mi pare....le statistiche parlano chiaro :)
Cmq ribadisco la mia attuale classifica personale:
XBOX e PS2 che si alternano alla prima posizione e GC a seguire un po' staccato
byezz :)
il gamecube è un ottima console ma secondo me in alcuni generi latita...
cmq ci sono una vagonata di giochi in fase di sviluppo che rappresentano ottimi motivi per avere xbox... mentre per ps2 nel medio periodo non vedo nulla di particolarmente interessante a parte qualche eccezione...
Oaichehai
05-08-2002, 19:54
Non so perche (forse x via del flop del Nintendo64), ma il Cubo non mi convince piu di tanto, anche se ha dalla sua il prezzo piu conveniente.
Sony e' meno potente di xbox ma ha dalla sua il nome e il vantaggio acquisito con PSX, ma anche un discreto parco sw....XBox e' un mostro e tecnicamente e' superiore a tutti.
Io onestamente sarei tentato dalla grande X, ma se sono vere le voci che si susseguono, credo che il momento migliore per l'acquisto sia tra pochi mesi, quando *dovrebbe* abbassarsi il prezzo della console....
Hanamichi
05-08-2002, 21:05
tutti dicevano che XBOX era un flop colowssale ma mo quasi tutti dicono di prendere XBOX!
Originariamente inviato da Hanamichi
[B]tutti dicevano che XBOX era un flop colowssale ma mo quasi tutti dicono di prendere XBOX!
la prima cosa la dicono i pleistescionari... la secoonda le persone sane di mente... :D :D
scherzi a parte... io nel prossimo futuro vedo molti più titoli interessanti sul versante Xbox rispetto a PS2 e GC!
SaintDragon
06-08-2002, 08:40
Sicuramente il GameCube per il genere di giochi (piacciono sia a me che alla mia ragazza!!!!)
Oaichehai
08-08-2002, 21:57
up
chris redfield
08-08-2002, 23:42
Serve una risposta? X-box rulezzz!!!;) Cmq non sono d'accordo sul fatto che la play2 abbia pochi titoli validi in cantiere. Ci sono giochi che meritano veramente nei prossimi mesi, mentri direi che a parte RE0 sul cubo non vi sono titoli di grosso interesse. Pure eternal darkness mi ha un po' deluso, nonostante un'atmosfera notevole. ;)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]mentri direi che a parte RE0 sul cubo non vi sono titoli di grosso interesse
MA COME!!! NON TI PIACE SUPER MARIO SUNSHINE?!?!?!?!
ma chi sei?!?! ma dove vivi?!?! ma con che coraggio posti ancora su questo forum?!?! ma non ti vergogni?!?! eh?!?!
:D :D :D :D :D
ovviamente sono sarcastico! ;)
subrahmanyam
09-08-2002, 22:33
io dico la scatola.....
perche' non sono mai stato un appassionato di arcade e quell'affare mi sta facendo ricredere.... :p
perche' i picchiaduro non mi sono mai piaciuti e ora DOA3 me lo sogno la notte..... :p
vorrei pero' spezzare una lancia anche per il cubo, i titoli mi sembrano molto carini
al prossimo taglio di prezzo dell'XBOX potrei farci davvero un pensierino......
j|!
Originariamente inviato da Hanamichi
[B]tutti dicevano che XBOX era un flop colowssale ma mo quasi tutti dicono di prendere XBOX!
Come vendite non ha certo brillato ancora, soprattutto in Jap e Europa....ciò non vuol dire che non meriti la MASSIMA considerazione :) Dreamcast docet :(
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]perche' i picchiaduro non mi sono mai piaciuti e ora DOA3 me lo sogno la notte..... :p
vorrei pero' spezzare una lancia anche per il cubo, i titoli mi sembrano molto carini
parole sante!
;)
snapperx80
10-08-2002, 13:45
Yahoo! Notizie[/siz]
Martedì 25 Giugno 2002, 10:54[/siz]
Videogiochi: Crescono Le Vendite Nel 2002[/siz]
(ASCA) - Roma, 25 giu - Le vendite dell'industria dei videogiochi saliranno del 12 per cento nel 2002, fino a raggiungere la cifra record di 31 miliardi di dollari. E' quanto sostiene uno studio della societa' di ricerca britannica Informa Media Group, secondo la quale questi risultati sono frutto della crescente popolarita' delle console Xbox, Playstation 2 e Gamecube. In particolare, le vendite di console e dispositivi hardware raggiungeranno quota 22 miliardi di dollari. Entro la fine dell'anno Microsoft, Sony e Nintendo venderanno 70,4 milioni di console: di queste 48,4 milioni di unita' saranno Playstation 2, 15,1 milioni Gamecube e 6,9 milioni Xbox. Al contrario delle console, le vendite dei giochi per Pc piu' quelle di giochi per dispositivi palmari e hardware mostrano segni di debolezza. Lo studio prevede infatti un calo dell'8,5 per cento a 8,5 miliardi di dollari. Le vendite dei giochi on line, per telefoni cellulari e tv interattiva raggiungeranno quota 873 milioni di dollari per la fine dell'anno. Ma per questi nuovi mercati Informa Media Group prevede una crescita del 54 per cento entro il 2010.[/siz]
Commento personale: siccome il mercato è dettato dai numeri e i numeri parlano chiaro sia al momento attuale che nel prossimo futuro la PlayStation 2 domina! Se anche X-Box è il doppio piu potente della PS2 ma la PS2 vende il triplo è chiaro intuire quale sarà la console preferita x programmare giochi dalle software house :cool:
come se MS non si possa permettere di spingere le SWH a suon di $... :rolleyes: ;)
PS: cmq vedo più giochi interessanti in uscita per XBOX e GC piuttosto che per PS2...
subrahmanyam
10-08-2002, 13:50
previsioni un po' parziali....
le software house si baseranno su loro calcoli
j|!
snapperx80
10-08-2002, 13:52
Difatti al momento attuale:
quale console ha la migliore simulazione di calcio sul mercato?
quale console ha la migliore simulazione di guida sul mercato?
quale console ha il miglior gioco GDR sul mercato?
quale console ha la migliore simulazione di duelli aerei sul mercato?
quale console ha il miglio gioco picchiaduro sul mercato?
quale console ha il miglior gioco con pistola sul mercato?
snapperx80
10-08-2002, 13:54
Ecco le risposte:
Winning Eleven 6
Gran Turismo 3 o Concept
Final Fantasy X
Ace Combat 4
Virtua Fighter 4 o Tekken 4
Time Crisis 2 o Vampire Nights
snapperx80
10-08-2002, 13:57
Su questo forum c'è una certa preponderanza di appassionati X-Box, almeno questo mi sembra, però il mercato delle console nn lo facciamo noi su questo forum e la situazione attuale fuori da questo fantastico ritrovo che è Hardware Upgrade è alquanto diversa da come molti di voi la vedono.
I numeri ragazzi, ricordate sempre i numeri.
snapperx80
10-08-2002, 13:58
Originariamente inviato da Manp
[B]come se MS non si possa permettere di spingere le SWH a suon di $... :rolleyes: ;)
PS: cmq vedo più giochi interessanti in uscita per XBOX e GC piuttosto che per PS2...
Guarda ti assicuro che la Sony in quanto a capitali nn ha proprio nulla da invidiare a Microsoft, forse il contrario!
subrahmanyam
10-08-2002, 13:58
PS2 e' semplicemente da piu' tempo sul mercato....
e non c'e' nessuna ragione per cui PS2 debba continuare ad avere titoli migliori
se cmq GT3 e' il miglior gioco di guida sul mercato state messi bene
j|!
subrahmanyam
10-08-2002, 14:00
dammi numeri attendibili delle vendite di console in Italia.... ultimi tre mesi.... non posso credere che PS2 venda piu' di XBOX
j|!
[B]dammi numeri attendibili delle vendite di console in Italia.... ultimi tre mesi.... non posso credere che PS2 venda piu' di XBOX
j|!
credici :p
PS2 vende ancora + di XBOX e Gamecube messi insieme
snapperx80
10-08-2002, 14:03
[B]PS2 e' semplicemente da piu' tempo sul mercato....
e non c'e' nessuna ragione per cui PS2 debba continuare ad avere titoli migliori
se cmq GT3 e' il miglior gioco di guida sul mercato state messi bene
j|!
E secondo te è forse un certo Project G? Ma nn farmi ridere, la fisica di quel gioco fa letteralmente pietà! Se continuate a valutare i giochi solo x l'aspetto grafico allera mi sa che voi state messi proprio male.
snapperx80
10-08-2002, 14:04
[B]dammi numeri attendibili delle vendite di console in Italia.... ultimi tre mesi.... non posso credere che PS2 venda piu' di XBOX
j|!
I numeri se fai una ricerchina sui motori di ricerca te li trovi da solo, non c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere!
Certo però che dei numeri, almeno personalmente, me ne frega davvero poco ;)
subrahmanyam
10-08-2002, 14:07
GT3: la prima "migliore" simulazione di guida con totale assenza di senso della velocita'
j|!
[B]GT3: la prima "migliore" simulazione di guida con totale assenza di senso della velocita'
j|!
io metterei tra virgolette "simulazione" e non "migliore" ;)
subrahmanyam
10-08-2002, 14:10
dati attendibili ultimi tre mesi
chi li ha li posti
j|!
Originariamente inviato da snapperx80
[B]
I numeri se fai una ricerchina sui motori di ricerca te li trovi da solo, non c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere!
poi dipende molto anche da come vengono presi questi numeri.....
se diamo un occhiata..è successo questo:
ad ogni X-box venduta equivale una copia di DoA3 venduta
ogni 50 ps2 vendute equivale 1 copia di Gt3 venduta
ogni 2 Gc vednuti equivale 1 Luigi mansion's venduto.....
si potrebbe andare avanti così x un pezzo...
1 conto e prendere 1 riassuntodi numeri...un altro è localizzarli al posto esatto....
P.s. il gioco di smulazione + venduto x console aspetta ad Aereo dancig x DC..... ;)
snapperx80
10-08-2002, 14:12
Originariamente inviato da yamaz
Certo però che dei numeri, almeno personalmente, me ne frega [b]davvero poco ;)
Purtroppo viviamo in un mondo in cui i numeri sono al centro del sistema, se x qualcuno i numeri contano poco forse nn ha ancora capito come va la vita e come si muove il mercato.
Poi nn mi sembra che il successo PS2 sia aggrappato solo ai numeri, come ho scritto qualche post piu indietro i migliori giochi sul mercato ce li ha la scatoletta Sony.
Io a differenza di quello che si può pensare non sono un tipo che siccome ha la PS2 deve per forza dire che la sua console è la migliore, sono semplicemente i fatti a dirlo e io nn faccio altro che ripetere cose gia dette.
Avevo una scheda NVIDIA e ne andavo fiero poi è uscita la ATI 8500 e non è che mi sono fatto tanti scrupoli a comprarla. Questo per dire che quando X-Box e GC offriranno davvero qualcosa percui valga la pena comprarle allora le acquisterò senza dubbio!
Non ho difficoltà ad ammettere che X-Box graficamente è su un altro pianeta ma la grafica nn è tutto e nn decreta il successo di una console!
snapperx80
10-08-2002, 14:15
[B]
ad ogni X-box venduta equivale una copia di DoA3 venduta
ogni 50 ps2 vendute equivale 1 copia di Gt3 venduta
ogni 2 Gc vednuti equivale 1 Luigi mansion's venduto.....
Ma cosa dici? Scusa nn capisco davvero il senso di quello che hai scritto? Per X-Box quanti giochi ci sono in commercio? Quanti vale la pena di acquistare? Fatti la stessa domanda x PS2 e GC e risponditi. Se acquisti una PS2 hai talmente tanti giochi da acquistare (molti validissimi) che nn devi per forza proiettarti verso degli standard obbligati.
[B]
Purtroppo viviamo in un mondo in cui i numeri sono al centro del sistema, se x qualcuno i numeri contano poco forse nn ha ancora capito come va la vita e come si muove il mercato.
azzo! posso prenotare qualche ripetizione da te, così mi insegni come va la vita? http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
[B]
Non ho difficoltà ad ammettere che X-Box graficamente è su un altro pianeta ma la grafica nn è tutto e nn decreta il successo di una console!
sembra che x PS2 sia stata così.......
snapperx80
10-08-2002, 14:16
[B]
azzo! posso prenotare qualche ripetizione da te, così mi insegni come va la vita? http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
Yamaz mi scuso se posso esserti sembrato uno che vuole insegnare come va la vita agli altri ma credimi (penso che tu poi gia lo sappia) i numeri sono tutto al giorno d'oggi.
Io nn devo insegnarti niente.
Quel che voglio dire è che se si segue questa teoria dei numeri, pare che la console che vende di più sia per forza la migliore....e allora ecco una domanda: la PSX era meglio del Dreamcast? La PS2 nel primo anno di vita era meglio del Dreamcast?
snapperx80
10-08-2002, 14:18
[B]
sembra che x PS2 sia stata così.......
Prima cosa, la differenza grafica tra PS e PS2 non è la stessa come tra PS2 e X-Box e seconda cosa la PS2 non ha avuto concorrenti sul mercato quando è uscita.
snapperx80
10-08-2002, 14:19
[B]Quel che voglio dire è che se si segue questa teoria dei numeri, pare che la console che vende di più sia per forza la migliore....e allora ecco una domanda: la PSX era meglio del Dreamcast?
Graficamente no, come parco titoli si, eccoti la risposta ;)
snapperx80
10-08-2002, 14:21
[B]pare che la console che vende di più sia per forza la migliore
Non è che pare cosi, E' COSI' ;)
La console che vende di piu è la migliore!
E' il mercato a dirlo, non sono io :p
[B]
Graficamente no, come parco titoli si, eccoti la risposta ;)
ah come parco titoli la Dreamcast è inferiore alla PSX e SOPRATTUTTO alla PS2 nel primo anno di vita? A me non pare proprio :D La quantità è un conto, la qualità un altro :)
(mo Chris e Rez si scaldano eh :p )
snapperx80
10-08-2002, 14:28
[B]
ah come parco titoli la Dreamcast è inferiore alla PSX e SOPRATTUTTO alla PS2 nel primo anno di vita? A me non pare proprio :D La quantità è un conto, la qualità un altro :)
(mo Chris e Rez si scaldano eh :p )
Vedete è così semplice e voi nn riuscite a capire, parlate con me ma nn vi rendete conto che quello che dico io non è una mia opinione (a differenza delle vostre), io leggo il mercato.
"Quando muore una casa nasce un nuovo martire"
Il Dreamcast è morto e sapete a causa di cosa?
La risposta è semplice, a causa dei numeri :D
Non ha venduto abbastanza ed è crepata come è giusto che sia.
snapperx80
10-08-2002, 14:31
Ora tutti dicono: "ah povera SEGA, aveva fatto una bella console", "ah povero Dreamcast nn meritava di morire", "ah povero Dreamcast aveva tanti giochi belli ed era superiore alla PSX"!
Ma certo, tutto quello che volete aggiugere va bene ma il fatto è uno, la gente non se l'è comprata!
E' il discorso che vi facevo prima, se su questo forum c'è gente "affezionata" che adora una console invece che un'altra non vuol dire che gli altri miliardi di persone al mondo facciano quello che si legge su queste pagine.
Per ogni forum dove si dice che il Dreamcast è stata una bella console ne esiste un altro dove si afferma il contrario.
snapperx80
10-08-2002, 14:32
Aprite gli occhi e guardate in faccia la realtà invece di restare ancorati ai ricordi.
subrahmanyam
10-08-2002, 14:33
[B]
Non è che pare cosi, E' COSI' ;)
La console che vende di piu è la migliore!
E' il mercato a dirlo, non sono io :p
io credo che l'XBOX sorpassera' presto in vendite PS2...
ma la console migliore non e' necessariamente quella che vende di piu'.....
la console migliore e' quella col miglior equilibrio tra qualita' grafica, prezzo, catalogo titoli, longevita'.....
e non e' assolutamente sicuro che le vendite rispecchino tutti questi valori..... questo perche' ci sono variabili che rendono inefficiente l'equazione vendite=qualita'.... una su tutte e' il peso dell'advertising
ora: tra scatola e PS2 siamo a parita' di prezzo,
qualita' grafica sappiamo chi vince
quindi la discriminante potrebbero essere i titoli, giusto?
ecco io credo che nel lungo periodo X-BOX avra' titoli comparabili a quelli PS2, ma con grafica migliore. Il tempo dara' dunque ragione a XBOX, anche in termini di vendite.
PS2 sta ancora cavalcando l'onda del "first mover".... finche' dura.... senza contare l'effetto "fedelta' alla marca" di chi veniva dalla PSONE.
j|!
[B]Non ha venduto abbastanza ed è crepata come è giusto che sia.
Non ha venduto abbastanza non certo perchè era scarsa dal lato hardware o software, il Dreamcast è colato a picco per marketing sbagliato da parte di Sega (e non è una novità) e per la pubblicità massacrante di Sony della sua PSX, che anche aiutata in modo massiccio dalla PIRATERIA ha massacrato la concorrenza ;)
Se il Dreamcast l'avesse fatto Sony avrebbe venduto 100 milioni di pezzi e ancora probabilmente ci staremmo giocando quasi tutti :)
Io ti ripeto che quella che vende di più NON è necessariamente la console migliore...e proprio il Dreamcast ne è la prova lampante (per arrivare alla quantità di buoni titoli del DC e ad una grafica ai livelli di Shenmue 2, la PS2 ci ha messo più di 2 anni.....e come hardware è parecchio più potente del DC)
snapperx80
10-08-2002, 14:39
[B]
io credo che l'XBOX sorpassera' presto in vendite PS2...
ma la console migliore non e' necessariamente quella che vende di piu'.....
la console migliore e' quella col miglior equilibrio tra qualita' grafica, prezzo, catalogo titoli, longevita'.....
e non e' assolutamente sicuro che le vendite rispecchino tutti questi valori..... questo perche' ci sono variabili che rendono inefficiente l'equazione vendite=qualita'.... una su tutte e' il peso dell'advertising
ora: tra scatola e PS2 siamo a parita' di prezzo,
qualita' grafica sappiamo chi vince
quindi la discriminante potrebbero essere i titoli, giusto?
ecco io credo che nel lungo periodo X-BOX avra' titoli comparabili a quelli PS2, ma con grafica migliore. Il tempo dara' dunque ragione a XBOX, anche in termini di vendite.
PS2 sta ancora cavalcando l'onda del "first mover".... finche' dura.... senza contare l'effetto "fedelta' alla marca" di chi veniva dalla PSONE.
j|!
Tu credi ma a quanto pare chi se ne intende piu di te non crede a quello che tu credi.
Ti ribadisco che nel mercato chi decreta la vincita di un prodotto sono le vendite e non quello che dici tu.
Poi parli di tempo, chiedi di aspettare tempo x vedere titoli X-Box paragonabili a quelli PS2 ma vedi il tempo nel mercato muove a favore di chi presenta il miglior prodotto prima degli avversari. Non tutti sono disposti ad aspettare (vedi me), se io compro una console oggi è perchè ho la "necessità" di giocare oggi e non domani. Domani le cose potrebbero cambiare radicalmente o restare uguali ad ora ma non mi interessa. Io guardo OGGI! Il PRESENTE! voglioamo correre piu del tempo ed è questo che fa diventare la vita frenetica, fermiamoci un momento e facciamo funzionare il cervello al giusto tempo della vita.
dunque.....
il Dc è morto non x cause legate ai giochi o roba varia.....
il DC al tempo che uscì come qualità visiva era superiore a psx e ps2...tutt'ora la grafica di alcuni giochi è superiore ai giochi + blasonati di ps2....
ora... il dc è morto a un supporto commerciale veramente penoso ..sia da parte di Sega che dei distributori(pubblicità scarsa
,poca fiducia da parte dei negozianti dopo la scottata del saturn...)
adesso stranamente la gente ha aperto gli occhi dopo che il dc te lo regalavano..... e si pigliano pure giochi vecchi di 2 anni a prezzo pieno(molta gente è felice dell'acquisto in quanto parte dei giochi disponibili ha alla base di tutto una giocabità veramente fuori misura;) )
gli utenti PS2 x il 90% dei casi seguono la massa..... se il tipo ha quello xè io non lo posso avere? e Sony gioca su questo fattore.... :D
snapperx80
10-08-2002, 14:44
[B]
Non ha venduto abbastanza non certo perchè era scarsa dal lato hardware o software, il Dreamcast è colato a picco per marketing sbagliato da parte di Sega (e non è una novità) e per la pubblicità massacrante di Sony della sua PSX, che anche aiutata in modo massiccio dalla PIRATERIA ha massacrato la concorrenza ;)
Se il Dreamcast l'avesse fatto Sony avrebbe venduto 100 milioni di pezzi e ancora probabilmente ci staremmo giocando quasi tutti :)
Io ti ripeto che quella che vende di più NON è necessariamente la console migliore...e proprio il Dreamcast ne è la prova lampante (per arrivare alla quantità di buoni titoli del DC e ad una grafica ai livelli di Shenmue 2, la PS2 ci ha messo più di 2 anni.....e come hardware è parecchio più potente del DC)
Se, se e ancora se... la storia è fatta interamente di se ma i se non portano a niente! Sui libri di storia i se non esistono. Nel tempo il Dreamcast verrà cancellato (anzi è stato già cancellato da tempo) e la PS2 rimarrà!
NON è necessariamente x te, lo vedi che fai un discorso personale? Potrei anche darti ragione ma le cose vanno diversamente.
Che la PS2 ci abbia messo 2 anni a raggiungere i livelli del Dreamcast è la solita leggenda metropolitana dovuta al fatto che la gente che si era comprata la co sole SEGA aveva visto crollarsi il mondo addosso e non ci voleva stare.
[B]
Poi parli di tempo, chiedi di aspettare tempo x vedere titoli X-Box paragonabili a quelli PS2 ma vedi il tempo nel mercato muove a favore di chi presenta il miglior prodotto prima degli avversari. Non tutti sono disposti ad aspettare (vedi me), se io compro una console oggi è perchè ho la "necessità" di giocare oggi e non domani. Domani le cose potrebbero cambiare radicalmente o restare uguali ad ora ma non mi interessa. Io guardo OGGI! Il PRESENTE! voglioamo correre piu del tempo ed è questo che fa diventare la vita frenetica, fermiamoci un momento e facciamo funzionare il cervello al giusto tempo della vita.
+ di una casa si è mossa x prima rispetto agli avversari...prendendosi una scottata di quelle magistrali.....
prima sega.... poi nintendo...adesso andando in ordine cronologico toccherebbe a Sony..ma invece è toccato a MS.... ma chissà..forse con PS3 ci si dovrà ricrederci....
snapperx80
10-08-2002, 14:46
[B]dunque.....
il Dc è morto non x cause legate ai giochi o roba varia.....
il DC al tempo che uscì come qualità visiva era superiore a psx e ps2...tutt'ora la grafica di alcuni giochi è superiore ai giochi + blasonati di ps2....
ora... il dc è morto a un supporto commerciale veramente penoso ..sia da parte di Sega che dei distributori(pubblicità scarsa
,poca fiducia da parte dei negozianti dopo la scottata del saturn...)
adesso stranamente la gente ha aperto gli occhi dopo che il dc te lo regalavano..... e si pigliano pure giochi vecchi di 2 anni a prezzo pieno(molta gente è felice dell'acquisto in quanto parte dei giochi disponibili ha alla base di tutto una giocabità veramente fuori misura;) )
gli utenti PS2 x il 90% dei casi seguono la massa..... se il tipo ha quello xè io non lo posso avere? e Sony gioca su questo fattore.... :D
No Comment (ad alcune cose che hai detto ho gia risposto in precedenza)
snapperx80
10-08-2002, 14:48
[B]
+ di una casa si è mossa x prima rispetto agli avversari...prendendosi una scottata di quelle magistrali.....
prima sega.... poi nintendo...adesso andando in ordine cronologico toccherebbe a Sony..ma invece è toccato a MS.... ma chissà..forse con PS3 ci si dovrà ricrederci....
E lo vedi? Parli di PS3 quando mancano almeno 4 anni prima che uscirà ;) e fai previsioni assurde, capisci bene insomma che come tu dici che la PS3 sarà un flop io posso dirti il contrario e non avresti ragione ne tu ne io ;) guarda OGGI :rolleyes:
[B]
Se, se e ancora se... la storia è fatta interamente di se ma i se non portano a niente! Sui libri di storia i se non esistono. Nel tempo il Dreamcast verrà cancellato (anzi è stato già cancellato da tempo) e la PS2 rimarrà!
NON è necessariamente x te, lo vedi che fai un discorso personale? Potrei anche darti ragione ma le cose vanno diversamente.
Che la PS2 ci abbia messo 2 anni a raggiungere i livelli del Dreamcast è la solita leggenda metropolitana dovuta al fatto che la gente che si era comprata la co sole SEGA aveva visto crollarsi il mondo addosso e non ci voleva stare.
i primi giochi e qui siparla che il primo gioco veramente ben fatto è arrivato dopo 1 annon e 1/2 dal lancio x PS2
i primi giochi che uscirono x PS2 erano fati molto approsimativi... bastava vedere
MSR--> RR5
TTT-->soul calibur
[B]Che la PS2 ci abbia messo 2 anni a raggiungere i livelli del Dreamcast è la solita leggenda metropolitana dovuta al fatto che la gente che si era comprata la co sole SEGA aveva visto crollarsi il mondo addosso e non ci voleva stare.
Io ho sia PS2 che DC e ti assicuro che è tutto tranne che una leggenda metropolitana caro mio ;)
Tanto per dirne una in questo preciso momento sto giocando a Sega Sports Tennis su PS2, e ti dico che graficamente sotto molti aspetti è meglio la versione Dreamcast....ma questo è solo un esempio che lascia il tempo che trova.....la lista di esempi concreti sarebbe troppo lunga :D
snapperx80
10-08-2002, 14:54
Se domani mattina mi alzo e la X offrirà titoli degni di valore (curando qualcos'altro oltre alla grafica) io vendo la PS2 e compro la console Microsoft. Non so se capite quello che voglio dire.
Al momento ho la PS2 e vi giuro, ve lo giuro davvero, che pur potendomi comprare la X non ne sento la necessità, se la maggior parte della gente al momento attuale la pensa come me un motivo ci sarà non credi?
Guarda per assurdo addirittura le previsioni dicono che il GC venderà in assoluto piu di X-Box.
Nella terra del Sol Levante sono decenni che fanno console, le hanno fatte sempre e solo li e come puoi pensare che un occidentale come Bill entri dall'oggi al domani in questo mercato e spazzi via tutto? Forse potrà accadere, ma non al momento attuale ;)
snapperx80
10-08-2002, 14:56
[B]
Io ho sia PS2 che DC e ti assicuro che è tutto tranne che una leggenda metropolitana caro mio ;)
Tanto per dirne una in questo preciso momento sto giocando a Sega Sports Tennis su PS2, e ti dico che graficamente sotto molti aspetti è meglio la versione Dreamcast....ma questo è solo un esempio che lascia il tempo che trova.....la lista di esempi concreti sarebbe troppo lunga :D
Guarda la lista di esempi concreti di un qualcosa che non esiste piu non mi interessa grazie. Cercate di svincolare nel passato o nel futuro ma non volete proprio parlare di OGGI eh? Boh... io non vi capisco :rolleyes:
[B]
Guarda la lista di esempi concreti di un qualcosa che non esiste piu non mi interessa grazie. Cercate di svincolare nel passato o nel futuro ma non volete proprio parlare di OGGI eh? Boh... io non vi capisco :rolleyes:
x me Oggi come Oggi Il dc offre di + di PS2... in tutti i settori ;)
[B]
x me Oggi come Oggi Il dc offre di + di PS2... in tutti i settori ;)
No io non fino a questi livelli.....la PS2 per me era deludentissima fino all'autunno scorso....poi si è abbastanza ripresa. Adesso mi diverte abbastanza :)
Continuo sempre a dire cmq, che oggettivamente, fatte bene tutte le dovute proporzioni, Dreamcast è la miglior console finora mai realizzata :D
snapperx80
10-08-2002, 15:02
[B]
i primi giochi e qui siparla che il primo gioco veramente ben fatto è arrivato dopo 1 annon e 1/2 dal lancio x PS2
i primi giochi che uscirono x PS2 erano fati molto approsimativi... bastava vedere
MSR--> RR5
TTT-->soul calibur
Veramente il primo Ridge Racer e il primo Soul Calibur sono usciti per un'altra console, se vogliamo fare a gara a chi va piu indietro col tempo facciamo pure ma il titolo della discussione non mi sembra del tutto inerente a quello che stiamo trattando, ovvero la console SEGA.
Il primo Soul Calibur è stata una rivoluzione per l'epoca, poi il Creamcast ne ha tirata fuori una versione nuova con grafica potenziata ma lo stile di gioco è rimasto identico! Poi criticate la PS2 xche ha tirato fuori Tekken Tag e vari.
Il Dreamcast è proprio l'esempio lampante di come la qualità grafica non conti quasi nulla se poi non c'è il resto, quando è uscita ammetto che non c'era storia ma la PS vendeta sempre e sempre di piu, forse anche x via della pirateria? Si forse si ma allora che dire? SEGA è stata tanto brava a progettare il Dreamcast quanto stupida a basarla su un formato di CD non masterizzabile! Finiamo questo discorso del Dreamcast per piacere.
[B]
Veramente il primo Ridge Racer e il primo Soul Calibur sono usciti per un'altra console, se vogliamo fare a gara a chi va piu indietro col tempo facciamo pure ma il titolo della discussione non mi sembra del tutto inerente a quello che stiamo trattando, ovvero la console SEGA.
Il primo Soul Calibur è stata una rivoluzione per l'epoca, poi il Creamcast ne ha tirata fuori una versione nuova con grafica potenziata ma lo stile di gioco è rimasto identico! Poi criticate la PS2 xche ha tirato fuori Tekken Tag e vari.
Il Dreamcast è proprio l'esempio lampante di come la qualità grafica non conti quasi nulla se poi non c'è il resto, quando è uscita ammetto che non c'era storia ma la PS vendeta sempre e sempre di piu, forse anche x via della pirateria? Si forse si ma allora che dire? SEGA è stata tanto brava a progettare il Dreamcast quanto stupida a basarla su un formato di CD non masterizzabile! Finiamo questo discorso del Dreamcast per piacere.
ultima cosa su Dc tanto x chiarire....
i giochi che ho indicato erano ben mirati al periodo di Dc e PS2
non x nulla ho citato MSR,RR5,TTT... l'unico a sbagliare a digitare è stato Soul calibur dove mi son dimenticato di scrivere il 2 finale....
P.s: giochi identici ma migliore su console Sega era x l'appunto Doa2... su dc molto meglio che non della controparte PS2...
snapperx80
10-08-2002, 15:14
[B]
ultima cosa su Dc tanto x chiarire....
i giochi che ho indicato erano ben mirati al periodo di Dc e PS2
non x nulla ho citato MSR,RR5,TTT... l'unico a sbagliare a digitare è stato Soul calibur dove mi son dimenticato di scrivere il 2 finale....
P.s: giochi identici ma migliore su console Sega era x l'appunto Doa2... su dc molto meglio che non della controparte PS2...
Beh a sentire le frasi che si usano in questo forum potrei sempre dirti che i giochi erano migliori su DC perchè era uscito prima della PS2 e quindi i programmatori avevano imparato a sfruttarlo meglio :rolleyes:
Ma dai basta co sta storia tanto non finiremmo mai.
subrahmanyam
10-08-2002, 17:24
Tu credi ma a quanto pare chi se ne intende piu di te non crede a quello che tu credi.
ok maestro di vita snapperx, ora siamo in due per le ripetizioni :rolleyes:
[B]
Ti ribadisco che nel mercato chi decreta la vincita di un prodotto sono le vendite e non quello che dici tu.
se almeno tu i messaggi degli altri li leggessi, si comincerebbe a creare un contraddittorio.
Allora ripeto ancora una volta..... i conti col mercato vanno fatti e vanno fatti alla fine. E cmq spesso, tristemente, la console (o il prodotto) che vende di piu' non e' necessariamente la migliore. E' semplicemente quella che ha piu' successo.
[B]
Poi parli di tempo, chiedi di aspettare tempo x vedere titoli X-Box paragonabili a quelli PS2 ma vedi il tempo nel mercato muove a favore di chi presenta il miglior prodotto prima degli avversari.
questo solo nel breve periodo.... ma non devo certo insegnarti che queste console sono state messe sul mercato per restarci almeno qualche anno. Da questo punto di vista XBOX ha certo piu' potenzialita' di PS2. Vedrai.... la scatola continuera' ad erodere la quota di mercato di PS2.
[B]
Non tutti sono disposti ad aspettare (vedi me), se io compro una console oggi è perchè ho la "necessità" di giocare oggi e non domani. Domani le cose potrebbero cambiare radicalmente o restare uguali ad ora ma non mi interessa. Io guardo OGGI! Il PRESENTE! voglioamo correre piu del tempo ed è questo che fa diventare la vita frenetica, fermiamoci un momento e facciamo funzionare il cervello al giusto tempo della vita.
evitando commenti sulla chiosa :p
se spendo 300€, cerco di spenderle al meglio
non ci raccontiamo fregnacce tipo "voglio giocare oggi" e non domani.... 300€ sono un piccolo investimento!!!! Dunque.... un anno fa non c'era storia, ma adesso si fanno i conti anche col futuro di una piattaforma e il futuro piu' promettente e' XBOX, mi dispiace ma non mi convinci del contrario solo in base a fantomatiche previsioni di vendita.
Se poi decidi che per te l'inarrivabile simulazione e' GT3.... beh.... ti lascio volentieri al tuo roseo presente.
j|!
[B]
Guarda ti assicuro che la Sony in quanto a capitali nn ha proprio nulla da invidiare a Microsoft, forse il contrario!
a parte le altre considerazioni che sono discutibili e cmq opinabili questa è proprio sbagliata!
ti informo che, nella classifica mondiale, Microsoft è al primo posto in quanto a capitale, seguita dalle solite società petrolifere...
e non penso che Sony rientri neppure nei primi 10...
[B]
Ma cosa dici? Scusa nn capisco davvero il senso di quello che hai scritto? Per X-Box quanti giochi ci sono in commercio? Quanti vale la pena di acquistare? Fatti la stessa domanda x PS2 e GC e risponditi. Se acquisti una PS2 hai talmente tanti giochi da acquistare (molti validissimi) che nn devi per forza proiettarti verso degli standard obbligati.
per PS2... 10 (forse 15) su 300
per XBOX... 10 su 20
per GC... 5 su 20
:D
[B]
a parte le altre considerazioni che sono discutibili e cmq opinabili questa è proprio sbagliata!
ti informo che, nella classifica mondiale, Microsoft è al primo posto in quanto a capitale, seguita dalle solite società petrolifere...
e non penso che Sony rientri neppure nei primi 10...
le fonti
http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/6154.gsmbox (vabbè è solo un esempio)
http://news.ft.com/servlet/ContentServer?pagename=FT.com/Page/SpecialLevel1&cid=1020498280400
;)
a costo di fare lo spammone...
avendo sia Xbox che PS2 personalmente tento di essere quanto più imparziale possibile... anchenei confronti delle altre console...
poi arriva il solito pleistescionaro che snocciola il solito elenco dei presunti capolavori che PS2 ha offerto al mondo dall'alto della sua misericordia pur puntualmente dimenticandosi che in europa abbiamo la fortuna di avere come sistema video il PAL... e mi passa l'allegria :( :D
snapperx80
10-08-2002, 19:45
[B]
ok maestro di vita snapperx, ora siamo in due per le ripetizioni :rolleyes:
se almeno tu i messaggi degli altri li leggessi, si comincerebbe a creare un contraddittorio.
Allora ripeto ancora una volta..... i conti col mercato vanno fatti e vanno fatti alla fine. E cmq spesso, tristemente, la console (o il prodotto) che vende di piu' non e' necessariamente la migliore. E' semplicemente quella che ha piu' successo.
questo solo nel breve periodo.... ma non devo certo insegnarti che queste console sono state messe sul mercato per restarci almeno qualche anno. Da questo punto di vista XBOX ha certo piu' potenzialita' di PS2. Vedrai.... la scatola continuera' ad erodere la quota di mercato di PS2.
evitando commenti sulla chiosa :p
se spendo 300€, cerco di spenderle al meglio
non ci raccontiamo fregnacce tipo "voglio giocare oggi" e non domani.... 300€ sono un piccolo investimento!!!! Dunque.... un anno fa non c'era storia, ma adesso si fanno i conti anche col futuro di una piattaforma e il futuro piu' promettente e' XBOX, mi dispiace ma non mi convinci del contrario solo in base a fantomatiche previsioni di vendita.
Se poi decidi che per te l'inarrivabile simulazione e' GT3.... beh.... ti lascio volentieri al tuo roseo presente.
j|!
Senti caro, non ho certo bisogno di sentirmi dire da te maestro di vita x provare soddisfazione nella vita, sai cosa ti dico? Non vale la pena neanche rispondere a quello che scrivete e sai perchè? Lo sai perchè? Ma lo vuoi proprio sapere perchè?
PERCHE' CI PENSA IL MERCATO A RISPONDERE[/siz]
La PS2 è la console piu venduta e i suoi giochi sono i giochi piu venduti e siccome colui che piu vende (lo hai detto tu) è colui che ha piu successo allora...
LA PS2 HA PIU' SUCCESSO DI X-BOX E DI GC[/siz]
E A SENTIRE LE PREVISIONI PER I PROSSIMI TEMPI (FATTI UNA BELLA RICERCHINA SU INTERNET) LA SITUAZIONE NON E' DESTINATA A CAMBIARE QUINDI LA PS2 VENDE E CONTINUERA' A VENDERE SEMPRE DI PIU[/siz]
X-Box al momento (sottolineo al momento) non ha un c***o di gioco che valga la pena acquistare! Halo lo hai provato? Half Life x PC è meglio! Project G lo hai provato? Grafica superba ma giocabilità da far piu schifo dello schifo! Ah mi stai forse x ricordare DOA3 ma si certo è fantastico graficamente come i precedenti giochi elencati ma peccato che come i precedenti giochi elencati faccia schifo come giocabilità!
Quando X-Box avrà i suoi bei titoletti sarò io il primo a comprarlo e poi il discorso dei 300 € investiti fallo a qualcun'altro, se vuoi investire dei soldi buttati sulla borsa allora si forse riuscirai ad investirli, i soldi x le console sono a fondo perduto caro mio e se io desidero comprare una console adesso guardo quello che di meglio mi offre il mercato adesso e nel prossimo futuro, di quello che succederà tra due anni me ne sbatto se permetti. X-Box graficamente è sbalorditiva ma poi? Oltre all'aspetto grafico???
snapperx80
10-08-2002, 19:48
Ti riscrivo quello che avevo scritto a pagina 2:
Ecco le risposte:
Winning Eleven 6
Gran Turismo 3 o Concept
Final Fantasy X
Ace Combat 4
Se volete sostituire qualche risposta fatelo e motivate!
Le risposte del genere: si ma aspetta che esce questo o aspetta che esce quello per me valgono meno di nulla!
snapperx80
10-08-2002, 19:55
[B]
per PS2... 10 (forse 15) su 300
per XBOX... 10 su 20
per GC... 5 su 20
:D
Mi dici quali sarebbero i 10-15 su 300, i 10 su 20 e i 5 su 20?
Io su X-Box al momento non ne vedo neanche uno, su GC vedo i giochi tipo Luigi's Mansion o cose del genere che sono il punto forte di Nintendo poi basta.
Quali sono i parametri con cui valuti un gioco? Come scegli un gioco da acquistare?
Se dovessimo fare una classifica sulla qualità grafica io darei un 7 alla PS2, un 9 al GC e un 10 alla X e su questo non ci piove ma poi quando devo andare a scegliere dico:
meglio prendere un gioco con grafica 10 e realismo/giocabilità 5 o un gioco con grafica 7 e realismo/giocabilità 9?
tu quale sceglieresti?
snapperx80
10-08-2002, 19:56
COMMENT PLEASE
chris redfield
10-08-2002, 20:26
[B]Ti riscrivo quello che avevo scritto a pagina 2:
Ecco le risposte:
Winning Eleven 6
Gran Turismo 3 o Concept
Final Fantasy X
Ace Combat 4
Se volete sostituire qualche risposta fatelo e motivate!
Le risposte del genere: si ma aspetta che esce questo o aspetta che esce quello per me valgono meno di nulla!
Sulla simulazione calcistica non vi sono dubbi.
Sulla miglior simulazione di guida direi che ce ne sono parecchi visto che F355 è di un altro pianeta rispetto allo stile più arcade di gt3.
Il miglior gdr sul mercato è final fantasy come vendite certo, ma come qualità era meglio skyes of arcadia.
Ace combat 4 è molto bello certo ma aerodancing I per DC lo supera di molte leghe.
VF4 è il miglior picchiaduro per i fan di VF e lo stesso per tekken, non è detto che ad altri non piaccia di più DOA3(che ha pure venduto di più(1200000 copie ti sembrano poche?)
Sparatutto con pistola non si può paragonare perchè solo il DC ne aveva tipo HOTD2 o CM. Cmq sono passati parecchio di moda ultimamente almeno in ambito console. In futuro non so.
Hai dimenticato cmq di menzionare che il miglior gioco di sempre(il mitico shenmue I e II) lo ha avuto il DC. Poi immagino che quando dicevi di soul calibur in precedenza parlassi del fatto che fosse solamente un upgrade del vecchio soul edge per psx. Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Soul edge era tridimensionale con movimento bidimensionale dei personaggi. Soul calibur era full 3d con piena libertà di movimento. C'è una piccola differenza direi!:rolleyes:
Per gli altri tuoi discorsi direi che la console migliore attualmente lo sono tutte e tre le next gen:
x-box per potenza
play2 per mercato
gamecube per la tradizione
pertanto non me ne importa se la X vende poco, i giochi escono, io gioco e di tutte le menate non mi può importare di meno. E' giusto valutare il gusto personale. Per me la migliore è X-box. Ha i giochi che volevo e me la sono presa fine della storia. Se poi ad altri piacciono di più quelli della play2 tanto di cappello, se ad altri quelli del cubo buon per loro, ma la console migliore c'è l'ho già perchè l'ho scelta io secondo il mio gusto, come ho sempre fatto e senza guardare dati e mercato. Il DC l'ho preso più di 4 anni fa all'uscita. Prima avevo la psx, i giochi mi piacevano ma mi attirava più il DC per i giochi della SEGA. E' solo una questione di scelta. Inoltre i giochi del DC erano facilmente piratabili o scaricabili, pertanto non è certo stata la pirateria a schiacciare la resistenza del DC ma le leggi del mercato, ma come ribadisco io non seguo la massa, seguo il mio gusto personale, se è come quello della massa bene altrimenti pace.;)
Per me la bestialità + grossa che ha detto è che PG non è giocabile :D
snapperx80
10-08-2002, 21:04
[B]
Sulla simulazione calcistica non vi sono dubbi.
Sulla miglior simulazione di guida direi che ce ne sono parecchi visto che F355 è di un altro pianeta rispetto allo stile più arcade di gt3.
Il miglior gdr sul mercato è final fantasy come vendite certo, ma come qualità era meglio skyes of arcadia.
Ace combat 4 è molto bello certo ma aerodancing I per DC lo supera di molte leghe.
VF4 è il miglior picchiaduro per i fan di VF e lo stesso per tekken, non è detto che ad altri non piaccia di più DOA3(che ha pure venduto di più(1200000 copie ti sembrano poche?)
Sparatutto con pistola non si può paragonare perchè solo il DC ne aveva tipo HOTD2 o CM. Cmq sono passati parecchio di moda ultimamente almeno in ambito console. In futuro non so.
Hai dimenticato cmq di menzionare che il miglior gioco di sempre(il mitico shenmue I e II) lo ha avuto il DC. Poi immagino che quando dicevi di soul calibur in precedenza parlassi del fatto che fosse solamente un upgrade del vecchio soul edge per psx. Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Soul edge era tridimensionale con movimento bidimensionale dei personaggi. Soul calibur era full 3d con piena libertà di movimento. C'è una piccola differenza direi!:rolleyes:
Per gli altri tuoi discorsi direi che la console migliore attualmente lo sono tutte e tre le next gen:
x-box per potenza
play2 per mercato
gamecube per la tradizione
pertanto non me ne importa se la X vende poco, i giochi escono, io gioco e di tutte le menate non mi può importare di meno. E' giusto valutare il gusto personale. Per me la migliore è X-box. Ha i giochi che volevo e me la sono presa fine della storia. Se poi ad altri piacciono di più quelli della play2 tanto di cappello, se ad altri quelli del cubo buon per loro, ma la console migliore c'è l'ho già perchè l'ho scelta io secondo il mio gusto, come ho sempre fatto e senza guardare dati e mercato. Il DC l'ho preso più di 4 anni fa all'uscita. Prima avevo la psx, i giochi mi piacevano ma mi attirava più il DC per i giochi della SEGA. E' solo una questione di scelta. Inoltre i giochi del DC erano facilmente piratabili o scaricabili, pertanto non è certo stata la pirateria a schiacciare la resistenza del DC ma le leggi del mercato, ma come ribadisco io non seguo la massa, seguo il mio gusto personale, se è come quello della massa bene altrimenti pace.;)
Siccome è una giornata intera che rispondo su questo forum mi sono anche un po rotto le scatole comunque non capisco l'insistenza che avete a tirare in ballo una console ormai morta e sepolta, mi sembrate come i nostalgici di 3dfx.
In tutto il discorso che fai citi sempre e costantemente sto benedetto DC del cavolo che non c'è piu!
Shenmue sarà il piu bel gioco di sempre per te caro mio. Poi gia iol fattoche dici "il piu bel gioco di sempre" fa capire quanto tu sia di parte quindi tirare avanti una discussione con te sarebbe solo una perdita di tempo, tempo che io non ho.
Ma quale Aerodancing x DC, Ace Combat 4 è il miglior gioco di aerei e questo lo sanno tutti.
F355 si bel gioco, graficamente non paragonabile neanche lontanamente a GT3 e con un parco macchine che addirittura lo supero io col mio garage. Accidenti che giocone, la critica dice che GT3 è il miglior gioco di guida mai realizzato ma sicuramente sbaglia e sei tu ad avere ragione.
Riguardo a Final Fantasy non ci spreco neanche tempo a risponderti, ti dico solo che ne hanno fatti 11 e che ognuno è stato un capolavoro! Nessun gioco ha mantenuto alto il suo valore per 11 seguiti. Final Fantasy miglior GDR x le vendite... guarda gia dopo questa frase mi sta passando la voglia di risponderti perciò smetto proprio.
snapperx80
10-08-2002, 21:06
[B]Per me la bestialità + grossa che ha detto è che PG non è giocabile :D
Vorresti forse paragonare la giocabilità di GT3 con PG scusa?
Due mondi differenti :o
snapperx80
10-08-2002, 21:13
Sapete la cosa che mi fa piu rabbia qual'è?
E' che sicuramente sembrerò il solito difensore Sony quando invece non lo sono neanche lontanamente.
So quanto valga la X e il GC ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e se adesso la PS2 è ancora la migliore console questo va accettato e basta.
Potete dire che il DC è stata una grande console (morta e sepolta, hanno fatto anche i funerali un centinaio di volte), che la X ha delle potenzialità enormi, che il GC ha dalla sua titoli grandiosi originali Nintendo ma la Sony al momento offre la console con i migliori titoli in circolazione!
Cioè il confronto sull'aspetto grafico gia lo accetto su un'avventura grafica (anche se anche in un'avventura grafica conta il resto) ma non potete dirmi che PG è meglio di GT3 perchè le macchine e gli scenari sono piu belli, ragazzi stiamo parlando di un gioco di guida! Lo stesso vale x il resto dei titoli.
Se un gioco è bello deve esserlo in tutto e questo vuol dire sia nell'aspetto grafico che in quello realistico e simulativo o quantomeno innovativo.
[b]
Vorresti forse paragonare la giocabilità di GT3 con PG scusa?
Due mondi differenti :o
Tu non è che paragonavi con qualcosa, semplicemente dicevi che PG non è un bel gioco, grossa bestialità.
Cmq "due mondi differenti" in realtà sono due tipologie differenti.....come arcade puro Gotham secondo me è il migliore mai creato, infatti è da marzo che ci gioco e ancora non mi sono stufato. Divertentissimo.
GT3 è il migliore come ibrido tra arcade e simulazione, ma dopo aver finito al 90/95% GT1 e GT2, mi ha pure scassato le balle e l'ho lasciato a 25%, visto che è lo stesso gioco con la grafica pompata ed alcune gravi mancanze (come le carrozzerie da gara o il mercato dell'usato) ;)
snapperx80
10-08-2002, 21:19
Tu non è che paragonavi con qualcosa, semplicemente dicevi che PG non è un bel gioco, grossa bestialità.
Cmq "due mondi differenti" in realtà sono due tipologie differenti.....come arcade puro Gotham secondo me è il migliore mai creato, infatti è da marzo che ci gioco e ancora non mi sono stufato. [b]Divertentissimo.
GT3 è il migliore come ibrido tra arcade e simulazione, ma dopo aver finito al 90/95% GT1 e GT2, mi ha pure scassato le balle e l'ho lasciato a 25%, visto che è lo stesso gioco con la grafica pompata ed alcune gravi mancanze (come le carrozzerie da gara o il mercato dell'usato) ;)
Punti di vista ;)
snapperx80
10-08-2002, 21:19
Dimmi la frase dove ho detto che PG non è un bel gioco.
snapperx80
10-08-2002, 21:20
Ho detto che ha una bella grafica e basta e infatti lo ribadisco.
[B]
Project G lo hai provato? Grafica superba ma giocabilità da far piu schifo dello schifo!
forse ti stavi riferendo alla maggior parte dei giochi PS2....
PG è anche superiore a GT3 come livello di AI dei giocatori gestiti dalla cpu..... dove su GT3 le auto corrono come su dei binari....
chi ha comprato GC lo ha fatto xè conosce nintendo e gli attira la lista di giochi in uscita...
chi ha acquistato X-box lo ha fatto x provare qualcosa di nuovo e imbarcarsi in una nuova impresa
chi ha preso PS2 lo ha fatto xè sapeva già che titoli sarebberò usciti x il 90%..ossia delle versioni potenziate dei vecchi giochi usciti su PSx e x la compatibilità di essa
a buon intenditore...... ;)
e con questo ho chiuso di postare in questo 3ad....
[B]
E secondo te è forse un certo Project G? Ma nn farmi ridere, la fisica di quel gioco fa letteralmente pietà! Se continuate a valutare i giochi solo x l'aspetto grafico allera mi sa che voi state messi proprio male.
e poi
[B]Project G lo hai provato? Grafica superba ma giocabilità da far piu schifo dello schifo!
Queste forse? Se ti dico che la grafica è la cosa che mi piace di meno di PG, e se lo recensissi gli darei 7.5/10 (di grafica)? A questo punto mi viene da farti la domanda: Project G lo hai provato? O parli magari avendoci giocato 10 minuti in un centro commerciale?
Che GT3 è GT2 con la grafica pompata, meno auto, niente carrozzerie da gara, niente limitazioni di cavalli nelle gare e niente mercato dell'usato è un punto di vista?
Cmq chiudo anche io qui i miei interventi e vi saluto, che devo uscire :D
Credo si sia un pò uscito dai binari...
Intanto mi colpisce il modo che snapperx80 ha di esporre le sue idee. Onestamente mi sembri tu il primo incapace di sostenere una discussione "aperta". Dai tuoi discorsi traspare chiaramente il "è come dico io, se non lo accettate sbagliate". Con questa base è assolutamente inutile riempire 5 pagine di risposte perchè tanto ognuno cozzerà con il muro di idee dell'altro e non si giungerà mai a nulla....
Devo dire che ritengo delle cose che dici giuste ma altre profondamente sbagliate...
Il mercato fa la qualità??? Ma non diciamo puttanate...!
Allora i Take That sono uno dei migliori gruppi della storia?
I pokemon la più bella serie animata mai creata?
Beverly Hills è la più bella serie televisiva mai concepita?
Siamo seri... posso concordare che la massa decreta la vita del prodotto. Decreta la sua fine o la sua gloria ma il "valore" di un'opera è decisamente un'altra cosa....
Io credo che chi sceglie, come ho fatto io, Ps2 sa che porterà a casa un prodotto solido, con il più grande parco titoli in circolazione e con dei capolavori assoluti.
Non vedete solo chi posta sul forum... gente che passa MOLTO più tempo della norma a giocare o a interessarsi di console... credete forse che gente con 2 o 3 console rappresenti la norma?
Il succo è, come scritto da altre parti, che se l'utente occasionale deve scegliere una console sceglierà qualla con più titoli, di più facile reperibilità (ehm... qualcuno ha detto "marocchino"?) e con la più grande assistenza. Sceglierà Ps2. E non credo possa darglisi poi torto.
Sono 4 mesi che ho la Ps2 e appena comprata pensavo di farla immediatamente modificare e riempirmi di giochi... al momento il mio povero monolito è ancora vergine come mamma Sony lo ha fatto e possiedo BEN 4 titoli: Pro Evolution Soccer, ICO, Gt3 e Final FantasyX (con quest'ultimo soltanto sono a circa 200 e qualcosa ore...). E sapete una cosa? Ancora non sento il bisogno di modificarla... e dire che avrei pronti su uno scaffale tanti bei cd masterizzati con VF4, Jack & Dexter, Maximo e almeno un'altra diecina......
Potete dire ciò che volete ma, ora come ora, non cambierei la mia PS2 neanche per un X-box e un GC messi assieme. Ma sono i miei personalissimi gusti...
Ahhh un'ultima nota... Ci sono i pareri personali e vanno rispettati ma dire che GT3 sia un gioco di poco valore bisogna essere un pò subnormali... semplicemente perchè la critica MONDIALE lo ha esaltato mi sentirei un fesso a definirlo brutto.... magari direi "io gioco solo a GP Legends e i giochi troppo arcade non mi piacciono" ma sparare altre sentenze....
Originariamente inviato da Loki
[B]Ancora non sento il bisogno di modificarla... e dire che avrei pronti su uno scaffale tanti bei cd masterizzati con VF4, Jack & Dexter, Maximo e almeno un'altra diecina......
Prenditi Jak & Daxter in edizione platinum quando esce....ne vale la pena ;) Se stai bene così, fidati, NON fare la modifica che perderesti quel gusto di goderti fino in fondo ogni gioco.
Originariamente inviato da Loki
[B]Ahhh un'ultima nota... Ci sono i pareri personali e vanno rispettati ma dire che GT3 sia un gioco di poco valore bisogna essere un pò subnormali... semplicemente perchè la critica MONDIALE lo ha esaltato mi sentirei un fesso a definirlo brutto.... magari direi "io gioco solo a GP Legends e i giochi troppo arcade non mi piacciono" ma sparare altre sentenze....
non so se ti riferisci al mio post precedente.....se è così....beh sei completamente fuori strada perchè nello stesso post ho detto di amare PGR che è arcadissimo (quindi niente contro i giochi "troppo arcade") e soprattutto non ho mai detto che GT3 è un gioco di poco valore....me ne guarderei bene....ma dimmi se non è vero quello che ho scritto ;)
Non sarà un gioco brutto ma non è nemmeno sta icona dei giochi di guida a cui tanti inneggiano .... mettete a GT2 la grafica di GT3 poi ditemi quale dei 2 giochi è il migliore :rolleyes:
subrahmanyam
11-08-2002, 10:20
snapperx,
quando, magari tra qualche mese, XBOX superera' PS2 per titoli di qualita' e vendite tornerai a pensare su quanto detto e forse rosicherai un po'
[B]i soldi x le console sono a fondo perduto caro mio e se io desidero comprare una console adesso guardo quello che di meglio mi offre il mercato adesso e nel prossimo futuro, di quello che succederà tra due anni me ne sbatto se permetti. X-Box graficamente è sbalorditiva ma poi? Oltre all'aspetto grafico???
se sei tanto fortunato da poter spendere 300€ ogni due anni per cambiare console, accomodati pure...
ma vedi il tuo ragionamento presuppone anche l'eventualita' che PS2 possa in futuro non reggere il confronto con XBOX
hai fatto una scelta, la rispetto, ma io, ora non farei la stessa cosa
quanto all'aspetto grafico..... una piattaforma si costruisce anche sulla grafica.... quanto ai titoli, non penso di essere l'unico a pensare che stiano arrivando
jacopo
chris redfield
11-08-2002, 12:00
)Originariamente inviato da snapperx80
[B]
Siccome è una giornata intera che rispondo su questo forum mi sono anche un po rotto le scatole comunque non capisco l'insistenza che avete a tirare in ballo una console ormai morta e sepolta, mi sembrate come i nostalgici di 3dfx.
In tutto il discorso che fai citi sempre e costantemente sto benedetto DC del cavolo che non c'è piu!
Shenmue sarà il piu bel gioco di sempre per te caro mio. Poi gia iol fattoche dici "il piu bel gioco di sempre" fa capire quanto tu sia di parte quindi tirare avanti una discussione con te sarebbe solo una perdita di tempo, tempo che io non ho.
Ma quale Aerodancing x DC, Ace Combat 4 è il miglior gioco di aerei e questo lo sanno tutti.
F355 si bel gioco, graficamente non paragonabile neanche lontanamente a GT3 e con un parco macchine che addirittura lo supero io col mio garage. Accidenti che giocone, la critica dice che GT3 è il miglior gioco di guida mai realizzato ma sicuramente sbaglia e sei tu ad avere ragione.
Riguardo a Final Fantasy non ci spreco neanche tempo a risponderti, ti dico solo che ne hanno fatti 11 e che ognuno è stato un capolavoro! Nessun gioco ha mantenuto alto il suo valore per 11 seguiti. Final Fantasy miglior GDR x le vendite... guarda gia dopo questa frase mi sta passando la voglia di risponderti perciò smetto proprio.
Allora premettendo che sono un nostalgico della 3dfx(ho ancora su la voodoo5 vedi tu) direi che shenmue è stato da più parti definito il miglior gioco di sempre per atmosfera, gameplay e innovazione. Se poi non piace è un altro discorso. Aerodancing I è stato detto da molti come la miglior simulazione aerea per console, solamente perchè lo scopo non era solamente di abbattere i nemici in delle missioni ma potevi eseguire acrobazie, e decidere come meglio utilizzare i velivoli, cosa che in ace combat non c'è. E' bello ribadisco ma non è una simulazione. Per quanto riguarda GT3 invece sono perfettamente d'accordo con Yamaz è un gran gioco, ma a chi si è sorbito il primo e il secondo episodio interamente, il terzo diventa poco longevo e noioso. Bello esteticamente ma sempre la solita roba. Si cmq sono di parte, di parte del DC che è una console morta per quelli che non ci hanno creduto e per quelli che si sono svegliati ora. E' sempre lì pronta all'uso per giochi come sonic 2, shenmue, VT2. Per quanto riguarda f355 il gioco certo non ha un parco macchine paragonabile a gt3(mica lo chiamavano f355 altrimenti no:rolleyes: ) ma certamente la fisica e il sistema di controllo danno veramente l'idea di essere in auto. Se io sbatto a 300 all'ora su un muro pretendo minimo che la macchina si impianti, mentre in gt3 si continua a correre come nulla fosse. La critica se vai a leggere a fondo le recensioni mettono in risalto questi fatti.;)
No Yamaz non era certo con te che ce l'avevo... :)
Subrahmanyam puoi avere le tue, leggittime o meno, idee ma mi dispiace svegliarti le vendite della X non sono nemmeno paragonabili a quelle della Ps2... non ho dati dell'ultimo mese ma posso garantirti, anche avendo 2 amici commercianti, che il treand è assolutamente in favore della Sony e, credimi, non accenna certo a cambiare...
E come hai visto non lo credo solo io ma l'INTERO forum.....
il DreamCast sarà pure "morto" ma ciò non significa che tutti i bei giochi usciti siano spariti nel momento che Sega ha interrotto la produzione delle console!!!
c'è ancora MOLTA gente che ci gioca con il DreamCast MORTO!
ripeto: i giochi ci sono ancora... e sono anche belli... se poi vogliamo cancellarli tutti dalla memoria per far posto a quelli NATURALMENTE MOLTO PIU' belli della PS2 è un altro discorso...
se poi ti può far piacere posso dire la mia sui capolavori di PS2... se poi ciò che dico non ti piace... è un altro discorso...
GT3: arcade non simulazione
FFX: noioso... sono fermo da 2 settimane a 20ore
MGS2: mediocre... non il gioco, la trama
a calcio ci gioco al campo con gli amici ;)
soffro il mal d'aria
le pistole mi fanno paura
e cosa ben più grave! a me PIACE DOA3!!!
PS: qui si continua a dimenticare che per PS2 sono più di 2 anni che esce software...
se guardiamo che titoloni aveva PS2 a 8 mesi dall'usita... :rolleyes: TTT, Fantavision, RRV...
[B]il DreamCast sarà pure "morto" ma ciò non significa che tutti i bei giochi usciti siano spariti nel momento che Sega ha interrotto la produzione delle console!!!
c'è ancora MOLTA gente che ci gioca con il DreamCast MORTO!
ripeto: i giochi ci sono ancora... e sono anche belli... se poi vogliamo cancellarli tutti dalla memoria per far posto a quelli NATURALMENTE MOLTO PIU' belli della PS2 è un altro discorso...
se poi ti può far piacere posso dire la mia sui capolavori di PS2... se poi ciò che dico non ti piace... è un altro discorso...
GT3: arcade non simulazione
FFX: noioso... sono fermo da 2 settimane a 20ore
MGS2: mediocre... non il gioco, la trama
a calcio ci gioco al campo con gli amici ;)
soffro il mal d'aria
le pistole mi fanno paura
e cosa ben più grave! a me PIACE DOA3!!!
PS: qui si continua a dimenticare che per PS2 sono più di 2 anni che esce software...
se guardiamo che titoloni aveva PS2 a 8 mesi dall'usita... :rolleyes: TTT, Fantavision, RRV...
Onestamente mi sembra un'analisi decisamente poco obiettiva... più che altro diciamo che arrivo a capirla visti i reply precedenti....
ahh se pensi così magari cambia la firma....
Un ultimo mio parere su DOA3. Premetto che ci ho giocato poco. Occasionalmente a casa di amici ma cmq quanto basta per farmene un'idea.... Onestamente lo trovo abbastanza bello ma veramente troppo facile. Non parlo solo di single player ma proprio del doppio.... padroneggiare i giocatori è decisamente semplice e, se è vero che questo favorisce la spettacolarità, dall'altro ammazza la longevità del prodotto...
Nell'esempio sopra dopo mezz'ora di gioco riuscivo a tenere testa al mio amico. Sempre un esempio simile giocando la prima volta a VF4 ho preso un'ora di pizze senza riuscire a fare molto (anche se devo ammettere che in questo caso l'avversario era decisamente più forte...)
snapperx80
11-08-2002, 14:00
FONTE: www.macitynet.it
Microsoft cerca una magia per la X-BOX
La perdite della X-BOX preoccupano Microsoft che cerca una soluzione per trasformarla da buco nero in cui spariscono milioni di dollari ogni giorno, in un fattore di profitto. In vista un ruolo da "registratore" digitale per la console?
di Redazione
( 25-06-2002 )
Microsoft sta cercando di trovare una strada per limitare le perdite determinate dalla X-BOX e spingere le vendite della console e pare intraveda la soluzione nell'integrazione della funzionalità di registratore digitale.
A sostenere la tesi che la X-BOX potrebbe presto evolversi in qualche cosa di più complesso di un semplice apparato per videogiochi é Red Herring. Secondo l'edizione on line della rivista Microsoft starebbe infatti testando da qualche tempo una console dotata di Hard Disk e sintonizzatore TV grazie ai quali sarebbe possibile registrare programmi TV e rivederli sul televisore. La X-BOX "agli steroidi", potrebbe essere venduta a prezzi più alti di quelli attuali consentendo di abbattere la vera e propria emorragia di capitali determinata dalla necessità di competere con avversari agguerriti.
Secondo alcuni calcoli compiuti dallo stesso Red Herring Microsoft potrebbe perdere dalle vendite sottocosto della X-BOX 750 milioni di dollari nel corso del 2002 che diventeranno, un miliardo e cento milioni nel corso del 2003 quando arriveranno prevedibilmente nuovi abbattimenti del listino senza che Redmond sia riuscita a far diminuire in maniera considerevole i costi di costruzione.
Al momento ciascuna X-BOX costa a Microsoft 325$, ma viene venduta ai negozianti a 175$ determinando perdite di 150$ ogni macchina venduta. I costi vivi della X-BOX potrebbero scendere a 225 dollari non prima di cinque anni secondo alcuni calcoli, il che significherebbe un rosso nel bilancio davvero molto importante per la società delle finestre. Tutto questo mentre i concorrenti, Sony e Nintendo, che pure vendono sottocosto le loro macchine, saranno in grado di limare le perdite su ciascuna consolle con estrema rapidità e di fare profitti grazie al più alto volume di vendite dei giochi.
-----------------------------------------------------------------------------------
FONTE: http://pcpro.mondadori.com
Vendite sotto le aspettative per Xbox
La console di casa Microsoft non ha ottenuto risultati in linea con le aspettative. A rischio la previsione di 4,5 milioni di unità vendute entro giugno.
di Simone Zanardi
8/4/2002
Dopo il lancio giapponese del 22 febbraio 2002 e quello europeo nella notte tra il 13 e il 14 marzo, iniziano a essere disponibili dati attendibili sulle vendite del nuovo prodotto Microsoft indirizzato al mercato dell’intrattenimento digitale domestico. I risultati sono tutt’altro che entusiasmanti: se negli stati uniti Xbox continua ad attestarsi su livelli di tutto rispetto (seppur lontani a quelli di Playstation 2), diversa è la situazione in territorio nipponico: i dati relativi all’ultima settimana di marzo parlano di 4.300 unità vendute contro le 100.000 di Playstation 2 e le 25.000 di Nintendo Gamecube.
Analoga la situazione europea: nel regno unito Microsoft ha piazzato 7.000 console in sette giorni, poco più di un terzo delle vendite Sony; e all’orizzonte si prospetta il lancio nel vecchio continente di Gamecube che dal 3 maggio costituirà un nuovo rivale per il prodotto di Bill Gates.
Molti analisti di mercato prospettano un’imminente riduzione del prezzo di Xbox (ricordiamo che la console Microsoft è venduta a 479 euro, contro i 299 di Playstation 2 e i 249 ai quali sarà disponibile il prodotto Nintendo). Tale soluzione avrebbe però gravi ripercussioni sul bilancio di Microsoft che sta fin d’ora vendendo Xbox sottocosto, con una perdita per unità stimabile tra i 50 e i 100 dollari.
Questa news è un po vecchia ma il quadro non è cambiato di molto!
----------------------------------------------------------------------------------
FONTE: http://it.news.yahoo.com
Martedì 25 Giugno 2002, 10:54
Videogiochi: Crescono Le Vendite Nel 2002
(ASCA) - Roma, 25 giu - Le vendite dell'industria dei videogiochi saliranno del 12 per cento nel 2002, fino a raggiungere la cifra record di 31 miliardi di dollari. E' quanto sostiene uno studio della societa' di ricerca britannica Informa Media Group, secondo la quale questi risultati sono frutto della crescente popolarita' delle console Xbox, Playstation 2 e Gamecube. In particolare, le vendite di console e dispositivi hardware raggiungeranno quota 22 miliardi di dollari. Entro la fine dell'anno Microsoft, Sony e Nintendo venderanno 70,4 milioni di console: di queste 48,4 milioni di unita' saranno Playstation 2, 15,1 milioni Gamecube e 6,9 milioni Xbox. Al contrario delle console, le vendite dei giochi per Pc piu' quelle di giochi per dispositivi palmari e hardware mostrano segni di debolezza. Lo studio prevede infatti un calo dell'8,5 per cento a 8,5 miliardi di dollari. Le vendite dei giochi on line, per telefoni cellulari e tv interattiva raggiungeranno quota 873 milioni di dollari per la fine dell'anno. Ma per questi nuovi mercati Informa Media Group prevede una crescita del 54 per cento entro il 2010.
----------------------------------------------------------------------------------
FONTE: www.teknos.net
10-05-2002
Sony la console più venduta: i dati.
Il presidente della Sony Computer Entertainment, ha annunciato che la distribuzione totale mondiale di Playstation 2 ha raggiunto 30 milioni di unità. La distribuzione mondiale di Ps2 per area al 5 maggio è la seguente: Nord America 11,3 milioni di unità, Giappone 9,9 milioni di unità, Europa 8,8 milioni di unità. La domanda di Playstation 2 nei territori SCEE non è mai diminuita dal suo ingresso sul mercato nel novembre 2000, registrando valori di vendita, a circa un anno e mezzo dal lancio ad oggi, tre volte maggiori di quelli avuti dalla PlayStation prima versione per lo stesso periodo. In soli tre mesi la distribuzione totale di Ps2 è passata da 26 milioni di pezzi del febbraio 2002, ai 30 milioni attuali. Nel nostro paese ci sono circa 4.500.000 PlayStation di cui oltre 600.000 PlayStation2. L’Italia è pertanto il quarto Paese Europeo nella vendita di PlayStation.
Questo è quello che ho trovato con 5 minuti di ricerca su internet, potrei continuare a postare altre 300 news postate da qualsiasi sito mondiale e il succo sarebbe sempre lo stesso!
A quanto pare quello che sto cercando di dire io su questo forum da ieri mattina c'è qualcuno che lo sta dicendo da molto piu tempo a questa parte e sicuramente ha piu voce di me.
La grande X purtroppo (sottolineo il purtroppo) al momento attuale non sta attraversando un bel periodo.
Se ancora c'è qualcuno che si ostina a voler commentare queste news o le altre 10.000 su internet che dicono tutte la stessa cosa faccia pure.
riguardo a GT3...
se con la mia Y10 vado contro un muro ci credi che non rimbalza e non torna in strada??? :D :D :D :D
per Loki
a DOA3 ci gioco dal giorno che è uscito in Italia (al MediaWorld giorno sì e giorno anche fino a quando un mio amico non ha preso XBOX e io DOA3... e poi a casa quando anche io ho preso XBOX)... nessuno tra MGS2, DMC, GT3, FFX, SH2 mi ha fatto lo stesso effetto... ecco forse DOA2...:D
cmq per la signature... io sono fiero possessore di XBOX e PS2... gioco con entrambe e mi diverto... e sinceramente me ne sbatto di quale vende di più...
ciò non toglie che nel mio elenco nel prossimo futuro ci siano da comprare molti più titoli per XBOX che per PS2...
e cmq aborro il fatto che semplicemente perchè ci sono 20 mln di PS2 mi debbano per forza piacere i giochi che escano per questa console! me ne sbatto se MGS2 ha venduto 2 mln di copie... io ne sono rimasto deluso... idem per GT3...
poi tutti si dimenticano SH2... a me è piaciuto tantissimo!!!
ripeto... non sono le vendite a farmi preferire i giochi di una piuttosto che dell'altra... sarebbe come dire che visto che la punto è la macchina più venduta in italia se mi faccio una ferrari sono un cretino!!!
snapperx80
11-08-2002, 14:14
[B]ripeto... non sono le vendite a farmi preferire i giochi di una piuttosto che dell'altra... sarebbe come dire che visto che la punto è la macchina più venduta in italia se mi faccio una ferrari sono un cretino!!!:)
Vaglielo a dire a quelle decine di milioni di persone che hanno comprato e che continueranno a comprare la PS2 :D
Riguardo all'esempio della Punto e della Ferrari hai fatto un esempio molto cretino visto che se la Ferrari costasse come la Punto (vedi X-Box e PS2) non credo che la Punto sarebbe la macchina piu venduta, gli esempi pensali prima di scriverli.
snapperx80
11-08-2002, 14:16
Non so per quanto tempo posso restare ancora collegato ma spero che qualcuno abbia voglia di commenatre cosi stasera prima di andare a letto mi faccio quattro risate :D
snapperx80
11-08-2002, 14:54
Qualcuno mi ha accusato di voler per forza affermare le mie idee su quelle degli altri eppure mi sembra di essere stato sempre molto chiaro, io mi baso sull'andamento del mercato.
Per farvi un esempio ora tutti sanno della guerra fra Windows e Linux, quest'ultimo in quanto a stabilità schiaccia letteralmente il sistema operativo di Bill e anche in quanto ad interfaccia le cose negli ultimi tempi stanno migliorando radicalmente PERO' (sottolineo il PERO') tutti acquistano Windows invece di Linux e perchè secondo voi? Perchè naturalmente il supporto Microsoft è quello che è eppure il miglior sistema operativo rimane Linux. E pensare che ora cominciano a girarci anche i giochi di ultima generazione su Linux.
Non so se avete capito il discorso, il mercato dice che la PS2 vende molto ma molto di piu dei concorrenti e la situazione non sembra destinata a cambiare in tempi brevi allora vi domando?
Se voi foste i proprietari di una software house e doveste programmare un gioco per una console (lasciando da parte i multipiattaforma) quale scegliereste?
PS2 con 30 milioni di utenti?
X-Box con 6 milioni di utenti?
GC con 8 milioni di utenti?
I numeri sono indicativi ma le proporzioni non credo siano di molto sbagliate.
Le cose che vi ho appena detto non le ho tirate fuori io dal nulla capito?! Quindi poi non dite che io voglio per forza aver ragione, i dati di fatto non si contestano!
Riguardo al tanto blasonato Gran Turismo vi ricordo che dalla critica mondiale è stato definito come il gioco che riproduce in maniera migliore la fisica dei movimenti delle vetture! Altro dato di fatto! Squadra che vince non si cambia! Perchè i programmatori dovrebbero mettersi a rifare un sistema fisico tutto nuovo (magari piu arcare secondo voi) se quello di GT1 e GT2 vanno piu che bene? GT1 e GT2 erano deiCAPOLAVORI e l'unica pecca che avevano e che tanti criticavano era proprio la qualità grafica! Ora con GT3 abbiamo la fisica dei precedenti titoli con una grafica all'avanguardia e non capisco proprio di cosa c***o vi lamentate!
Mi sembrate tanti polli che si barricano dietro una posizione e basta! Sono 10 volte che ripeto che il potenziale della X è elevato ma al momento "secondo me" (e a vedere le vendite, anche secondo l'opinione pubblica) non ne motiva l'acquisto!
Se tra due anni o meno la X supererà i concorrenti sarò io il primo a cambiare console ma io non mi compro una cosa che al momento non mi offre niente di particolare solo per "INVESTIRE" (scusate ma mi viene da ridere ad usare sto termine) del denaro!
Ah poi su sto forum si parla tanto di X di X e ancora di X, ogni volta che una persona chiede un consiglio si consiglia sempre e solo X, X di qua e X di la ma poi sta benedetta X non vende un c***o! Come mai? A vendita la PS2 è prima con un distacco abissale (dovuto anche al lancio anticipato ma comunque anche se il quadro vendite dovesse partire da ora le vendite sarebbero comunque di molto superiori) poi c'è il GC e infine per ultima la tanto osannata X.
[b]Riguardo al tanto blasonato Gran Turismo vi ricordo che dalla critica mondiale è stato definito come il gioco che riproduce in maniera migliore la fisica dei movimenti delle vetture! Altro dato di fatto! Squadra che vince non si cambia! Perchè i programmatori dovrebbero mettersi a rifare un sistema fisico tutto nuovo (magari piu arcare secondo voi) se quello di GT1 e GT2 vanno piu che bene? GT1 e GT2 erano deiCAPOLAVORI e l'unica pecca che avevano e che tanti criticavano era proprio la qualità grafica! Ora con GT3 abbiamo la fisica dei precedenti titoli con una grafica all'avanguardia e non capisco proprio di cosa c***o vi lamentate!
Mi pare che sei tu che ti barrichi dietro le cose....continui a non commentare quel che si scrive ed andare per la tua strada, negando anche l'evidenza.
Lascia un attimo da parte la fantomatica "critica mondiale" e leggi.
GT3 ha una fisica molto ben realizzata? In parte. GT3 di veramente simulativo ha solo la sezione "officina", come i vari cambiamenti influiscono sul comportamento del motore e della macchina in generale....davvero fatti magistralmente. Tutto il resto è arcade che peggio arcade non si può. Con la Escudo puoi anche fare a meno di impugnare il volante....acceleratore a palla, raschi tutti i muretti dell'universo e vinci lo stesso la gara con un certo distacco dal secondo :rolleyes: Questa tu la chiameresti SIMULAZIONE? Le curve di controsterzo riesci a prenderle a stento addirittura con i bolidi a trazione posteriore da 800cv....quando nella realtà ci riesco pure io con la Golf scassata a 70kmh.
Riguardo a "cosa c***o vi lamentate".....da utente della serie GT sin dal primo giorno in cui è uscito GT1 in giappone mi lamento ECCOME. Su GT2 ripeto c'erano più auto, potevi mettere le carrozzerie da gara, c'era il mercato dell'usato, le gare avevano un SENSATISSIMO limite di cavalli per non trasformare la competizione in una comica di Benny Hill.....cose che in GT3 sono scomparse.....ed è arrivata solo la grafica pompata. E non dovrei lamentarmi? Oltre che lamentarmi mi sento un po' preso in giro, ti dirò, visto che GT3 è il primo titolo che ho comprato con la PS2 e mi ha deluso tantissimo.
A me a questo punto pare molto che tu vada avanti coi paraocchi a difendere a spada tratta le tue idee senza nemmeno leggere i commenti degli altri...o se li leggi, quando ti fa comodo non li discuti. Ti ripeto la domanda: se a GT2 dai la grafica di GT3, quale gioco è senza dubbio meglio?
subrahmanyam
11-08-2002, 16:08
e' 40 post che dici sempre la stessa cosa, ho capito sai? :p
j|!
subrahmanyam
11-08-2002, 16:14
ops, dicevo a snapper ovviamente... ;)
cmq, ho capito come la pensi, dico solo che e' troppo presto per giudicare la XBOX battuta, perche' se ci mettiamo a pensare in prospettiva, il futuro di queste console sara' ancora lungo e tutto puo' ancora essere. Anche, come pensa qualcuno qui, che la qualita' grafica della scatola venga fuori alla distanza.... :)
E proprio a questo si riferiva il termine "investimento", al fatto che c'e' anche gente che non compra una console soltanto per i titoli in giro oggi, ma per cio' che promette....
j
subrahmanyam
11-08-2002, 16:19
poi, scusa..... ai 180 all'ora lanciato in rettilineo in GT3 gli alberi a fil di pista scorrono come fossi in bicicletta..... ma che roba e'? :p
aridateci NFS!!!!!! :D :D
jacopi|!
[B]poi, scusa..... ai 180 all'ora lanciato in rettilineo in GT3 gli alberi a fil di pista scorrono come fossi in bicicletta..... ma che roba e'? :p
aridateci NFS!!!!!! :D :D
jacopi|!
Questo è anche colpa della conversione infelice NTSC-->PAL che ha rallentato GT3 del 17%.....se giochi con la NTSC le cose migliorano abbastanza :) E poi devi contare che contemplando auto che fanno al max 110kmh ed auto che fanno 400 e passa, non potevano fare una sensazione di velocità alta anche quando si va relativamente piano....altrimenti a 300kmh non riuscivi nemmeno a vedere la pista e il gioco diventava ingiocabile :)
subrahmanyam
11-08-2002, 16:29
sapevo del problema di conversione.... cmq questo e' il GT3 che ci e' arrivato, e questo ci teniamo ;)
quanto a NFS, era ovviamente una provocazione :p
j|!
[B]riguardo a GT3...
se con la mia Y10 vado contro un muro ci credi che non rimbalza e non torna in strada??? :D :D :D :D
ribadisco!
;)
subrahmanyam
11-08-2002, 19:46
col pandino c'ho provato diverse volte e credo tu abbia ragione.... :D :D :D
jac
[B]Ah poi su sto forum si parla tanto di X di X e ancora di X, ogni volta che una persona chiede un consiglio si consiglia sempre e solo X, X di qua e X di la ma poi sta benedetta X non vende un c***o! Come mai? A vendita la PS2 è prima con un distacco abissale (dovuto anche al lancio anticipato ma comunque anche se il quadro vendite dovesse partire da ora le vendite sarebbero comunque di molto superiori) poi c'è il GC e infine per ultima la tanto osannata X.
Lasciando stare il resto del post, a cui ha risposto in parte Yamaz...seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe dire che il Dreamcast, dato che è stato un flop di vendite ed è morto prematuramente, non valeva i soldi che costava?
Non so se te ne sei accorto o se fai solo finta di non saperlo...ma nell'era del consumismo successo di vendite e qualità non vanno sempre di pari passo...
chris redfield
11-08-2002, 23:28
Una cosa poi hai scritto caro snapper: hai postato un po' di articoli interessanti, anche se di qualche mese fa. Non è che li vai a cercare proprio quelli giusti per attaccare? E poi perchè poi? Se noi qui in buona parte consigliamo la X è solo perchè ne conosciamo il valore e vogliamo farlo conoscere agli altri. Altrimenti è ovvio che se tutti ragionano come te la play2 vende di più perchè nessuno conosce il valore delle altre console, e le basse vendite pure del gamecube rispetto al previsto in giappone rispecchiano il tutto. Un esempio: parlo con gli amici e mi chiedono che console comprare. Io gli dico la ps2 perchè amano WE e fin qui ok. Poi gli dico però c'è pure l'X-box e gli faccio provare PG e DOA3(sono anche un po' maniaci ehehehh). ISS2 e poi jet set radio. Mi guardano basiti e dicono:"ma io l'avevo visto in un centro commerciale e non mi pareva così bello!!"" Fatto sta che sono stati da me dalle 6 di sera alle 6 di mattina a giocare a iss2. Morale: 3 di loro se la sono comprata una settimana fa e uno la prende domani. Questo tanto per dire cosa vuol dire testare sul campo e come è possibile che qualcosa si muova in senso diverso da ps2. C'è troppa disinformazione questo è il guaio, nonostante siti, giornali, pubblicità ecc questo non basta. E' la tradizione di vedere psx come sinonimo di console. Le altre le conoscono i gamers ma la massa non sa nemmeno cosa siano le altre console. Ci sono persone che insistono a dire che ps2 è 100 volte più potente di x-box e gamecube, ti pare sensato? Vende di più per motivi ben diversi dall'essere la migliore.
snapperx80
12-08-2002, 00:26
[B]Una cosa poi hai scritto caro snapper: hai postato un po' di articoli interessanti, anche se di qualche mese fa. Non è che li vai a cercare proprio quelli giusti per attaccare? E poi perchè poi? Se noi qui in buona parte consigliamo la X è solo perchè ne conosciamo il valore e vogliamo farlo conoscere agli altri. Altrimenti è ovvio che se tutti ragionano come te la play2 vende di più perchè nessuno conosce il valore delle altre console, e le basse vendite pure del gamecube rispetto al previsto in giappone rispecchiano il tutto. Un esempio: parlo con gli amici e mi chiedono che console comprare. Io gli dico la ps2 perchè amano WE e fin qui ok. Poi gli dico però c'è pure l'X-box e gli faccio provare PG e DOA3(sono anche un po' maniaci ehehehh). ISS2 e poi jet set radio. Mi guardano basiti e dicono:"ma io l'avevo visto in un centro commerciale e non mi pareva così bello!!"" Fatto sta che sono stati da me dalle 6 di sera alle 6 di mattina a giocare a iss2. Morale: 3 di loro se la sono comprata una settimana fa e uno la prende domani. Questo tanto per dire cosa vuol dire testare sul campo e come è possibile che qualcosa si muova in senso diverso da ps2. C'è troppa disinformazione questo è il guaio, nonostante siti, giornali, pubblicità ecc questo non basta. E' la tradizione di vedere psx come sinonimo di console. Le altre le conoscono i gamers ma la massa non sa nemmeno cosa siano le altre console. Ci sono persone che insistono a dire che ps2 è 100 volte più potente di x-box e gamecube, ti pare sensato? Vende di più per motivi ben diversi dall'essere la migliore.
Hai fatto un ragionamento molto sensato e lo ammiro però io non ho mai detto che la PS2 è la MIGLIORE console, ho soltanto detto e lo ribadisco che comunque al momento attuale è quella che offre i migliori titoli per ogni genere però c'è qualcuno che ancora si ostina a dire il contrario!
Poi il discorso degli amici è relativamente attendibile perchè logicamente tu quella console hai e a quella console fai pubblicità, insomma per farti capire, ISS2 non è certo un bel gioco di calcio, cioè non è neanche lontanamente paragonabile a ISS Pro Evolution ma tu gli avrai sicuramente detto: "guarda come sono definiti i giocatori", "guarda che spettacolo gli stadi".
In realtà non sanno che il realismo delle azioni di gioco e la costruzione dei passaggi in ISS Pro Evolution sono un'altra cosa.
E poi come ho gia ripetuto altre volte, la grafica della PS2 è molto bella e i personaggi sono definiti lo stesso.
Non credo che se la PS2 vende 10 volte di piu della X sia solo per via della disinformazione e comunque non credo che me ne importi piu di tanto se anche fosse.
Riguardo al GC ti assicuro che in oriente la Nintendo è un CULTO ed è senz'altro piu amata della Sony ma evidentemente se la console della grande N non vende come la PS2 ci sarà un motivo non credi?
Riguardo a questa frase in un'altra risposta:
"Non so se te ne sei accorto o se fai solo finta di non saperlo...ma nell'era del consumismo successo di vendite e qualità non vanno sempre di pari passo..."
E allora? Che vogliamo fare? Condannare il mercato? Non so voi ma io tutta sta voglia di rivoluzionare il mondo non ce l'ho, a me le cose stanno bene così e se oggi SONY vende di piu sono felice per SONY, se domani a vendere di piu è la MICROSOFT sarò contento per lei, per me la discussione finisce qui.
CIAO A TUTTI
tanto per la cronaca, ISS 2 E' un bel gioco di calcio...non è assolutamente ai livelli di WE6, ma si avvicina in alcune cose a WE5 o PES che dir si voglia...visto come ne parli ne deduco che non ci hai mai giocato o l'hai fatto per 5 minuti ;)
Sulla storia del mercato mi hai lasciato basito....rivoluzionare il mondo? Se per te rivoluzionare il mercato significa scegliere un prodotto (dalla console ai pelati) non solo per quanto vende ma anche per quanto vale e per altre cose...bè sei stato quantomeno un po' troppo condizionato dalla pubblicità & affini.
Spiegami nel caso avessi capito male...
Ancora per la cronaca, il 5 settembre esce un gioco per Dreamcast, ossia lo sparatutto "Ikaruga" :)
Cmq qui ancora non si è capito che se il divertimento fosse proporzionale alle console vendute io con XBOX e GC dovrei divertirmici 1/10 che con PS2.......le cose non stanno esattamente così invece ;) Ma mi pare che da 6 pagine si stia parlando al muro :p
chris redfield
12-08-2002, 10:55
[B]Ancora per la cronaca, il 5 settembre esce un gioco per Dreamcast, ossia lo sparatutto "Ikaruga" :)
Cmq qui ancora non si è capito che se il divertimento fosse proporzionale alle console vendute io con XBOX e GC dovrei divertirmici 1/10 che con PS2.......le cose non stanno esattamente così invece ;) Ma mi pare che da 6 pagine si stia parlando al muro :p
Si parla al muro esattamente per lo stesso motivo per cui mezzo mondo ha la play2 e gli altri raccolgono briciole! Paraocchi rulez!!:D :D
P. S. io non ho mai detto che ho fatto pubblicità a iss2 l'ho solo fatto provare e ne sono rimasti divertiti e impressionati. Non sarà WE ma certo è un gioco degno di nota per lo sforzo fatto da kceo.
subrahmanyam
12-08-2002, 16:45
esci dal gregge, gioca XBOX :D :D :D
:p
jacopi|!
[B]
Si parla al muro esattamente per lo stesso motivo per cui mezzo mondo ha la play2 e gli altri raccolgono briciole! Paraocchi rulez!!:D :D
P. S. io non ho mai detto che ho fatto pubblicità a iss2 l'ho solo fatto provare e ne sono rimasti divertiti e impressionati. Non sarà WE ma certo è un gioco degno di nota per lo sforzo fatto da kceo.
Parere personalissimo e alquanto criticabile... se è pur vero che non è certo la massa a fare la qualità è anche un luogo comune che "popolarità" voglia dire prosciuto sugli occhi...
Per quanto mi riguarda la Ps2 E' senza dubbio la migliore scelta per chi vuole una macchina da gioco... senza un rivale...
ma è il parere di uno che passa ore a WE con gli amici e stà a quasi 220 ore a FFX....
snapperx80
13-08-2002, 00:29
Originariamente inviato da Kratos
[B]tanto per la cronaca, ISS 2 E' un bel gioco di calcio...non è assolutamente ai livelli di WE6, ma si avvicina in alcune cose a WE5 o PES che dir si voglia...visto come ne parli ne deduco che non ci hai mai giocato o l'hai fatto per 5 minuti ;)
Sulla storia del mercato mi hai lasciato basito....rivoluzionare il mondo? Se per te rivoluzionare il mercato significa scegliere un prodotto (dalla console ai pelati) non solo per quanto vende ma anche per quanto vale e per altre cose...bè sei stato quantomeno un po' troppo condizionato dalla pubblicità & affini.
Spiegami nel caso avessi capito male...
Leggiti le recensioni di ISS2 e dimmi dove viene paragonato come giocabilità a WE5 o PES. Naturalmente spero che la tua fonte sia attendibile e che quello che tu dici sia proclamato da piu di un sito.
[B]
Leggiti le recensioni di ISS2 e dimmi dove viene paragonato come giocabilità a WE5 o PES. Naturalmente spero che la tua fonte sia attendibile e che quello che tu dici sia proclamato da piu di un sito.
Te lo dico pure io che IN CERTI ASPETTI ISS2 ricorda PES :)
Certo potevi tirar fuori WE6 almeno per far scomparire ISS2.....con PES il confronto viene retto mooooooolto meglio :D
Ma come detto c'è sempre piu' confusione perchè uno direbbe subito PSX2 perchè ha piu' titoli perchè si puo' meglio modificare perche' ha produttori che vendono prodotti compatibili con PSX2 ecc. ma mi spiegate perche' con le seguenti caratteristiche uno dovrebbe comprare la PSX 2 la mia domanda è solo per indecisione!.
TABELLA TECNICA
X-Box Playstation2 Game Cube
CPU 733 MHz 294 MHz 485 MHz
Processore Grafico 233 MHz 147 MHz 202 MHz
Memoria 64 MB 32 MB 40 MB
Ampiezza Memoria 6.4 GB/sec 3.2 GB/sec 3.2 Gb/sec
Poligoni 125 M/sec 66 M/sec 12 m/sec
Texture Simultanee 4 1
Pixel Fill Rate 4.0 GB/sec 2.4 Gb/sec
Pixel Fill Rate 1 Texture 4.0 GB/sec 1.2 Gb/sec
Pixel Fill Rate 2 Texture 4.0 GB/sec 0.6 Gb/sec
Compressione Texture Si 6:1 No ST3C 6:1
Unita Ottica DVD 5x DVD 4x isco 1.5 GB
Memorie di Massa H. Disk 8 GB M Card 8 MB M Card 1/2 MB
In/Out 4 Controller 2 Controller 4 Controller
Canali Audio 256 48 64
Conversione audio (wma) Si No No
Dolby Digital/DTS Si Si No
Supp. Hardware 3D Si No Si
Supp. MIDI+DSL Si Si
Filtro Audio Harware Si No Si
Connessione Banda Larga Si Upgrade Si
Tipo di Connessione Cable Cable 56Kb / Cable
Riproduzione Film DVD Telecomando Si No
Supporto HDTV (tv digitale) Si Si Si
Risoluzione Massima 1920x1080 1280x1024
Modem Integrato Si No No
Spero sia abbastanza chiaro
[B]
La "fonte attendibile" è me stesso, dal momento che posseggo il gioco da qualche mese ormai, e ci gioco da altrettanto tempo con il mio vicino di casa, che invece possiede PS2 e PES.
Ribadisco il concetto: in ALCUNE COSE ISS2 si avvicina a PES e a seconda dei gusti lo supera addirittura (tanto per dire, il mio amico preferisce ISS2 mentre io continuo a preferire PES)...se non fosse minato da alcuni difetti piuttosto evidenti (chi ha detto portieri? :rolleyes: ) sarebbero due giochi interscambiabili, se non come impostazione come divertimento :)
Tu continua a leggere recensioni e siti, io i miei giudizi (chiaramente a titolo personale) li dò in base all'esperienza diretta...forse dovresti provarci anche tu ogni tanto ;) :rolleyes:
Per rispondere a CUD2001: la risposta stà nel parco titoli derivante da ben 2 anni di permanenza sul mercato, che quindi primeggia prima che per qualità (quì la cosa è soggettiva ;) ) soprattutto per quantità. Inoltre l'ampissimo numero di console vendute garantisce un maggior supporto delle SH, forse bilanciato un po' da una certa "frustrazione" per la difficoltà di programmazione della console (mia opinione, ma guardate SEGA che schifezze di porting realizza).
D'altra parte devo dire che secondo me il prezzo europeo è assolutamente sproporzionato, soprattutto tenendo conto che la PS2 stà arrivando alla metà del ciclo vitale medio di una console, mentre le concorrenti sono appena nate.
Cmq non stare troppo a badare alle specifiche tecniche...i numeri buttati lì servono a poco senza avere un quadro preciso delle diverse architetture, e a volte sono pure sballati ;) (a tale proposito, segnalo che l'X-Box NON ha un MODEM, ma "solo" una scheda di rete per COLLEGARCI un modem ADSL :p)
snapperx80
13-08-2002, 13:07
Originariamente inviato da CUD2001
[B]Ma come detto c'è sempre piu' confusione perchè uno direbbe subito PSX2 perchè ha piu' titoli perchè si puo' meglio modificare perche' ha produttori che vendono prodotti compatibili con PSX2 ecc. ma mi spiegate perche' con le seguenti caratteristiche uno dovrebbe comprare la PSX 2 la mia domanda è solo per indecisione!.
TABELLA TECNICA
X-Box Playstation2 Game Cube
CPU 733 MHz 294 MHz 485 MHz
Processore Grafico 233 MHz 147 MHz 202 MHz
Memoria 64 MB 32 MB 40 MB
Ampiezza Memoria 6.4 GB/sec 3.2 GB/sec 3.2 Gb/sec
Poligoni 125 M/sec 66 M/sec 12 m/sec
Texture Simultanee 4 1
Pixel Fill Rate 4.0 GB/sec 2.4 Gb/sec
Pixel Fill Rate 1 Texture 4.0 GB/sec 1.2 Gb/sec
Pixel Fill Rate 2 Texture 4.0 GB/sec 0.6 Gb/sec
Compressione Texture Si 6:1 No ST3C 6:1
Unita Ottica DVD 5x DVD 4x isco 1.5 GB
Memorie di Massa H. Disk 8 GB M Card 8 MB M Card 1/2 MB
In/Out 4 Controller 2 Controller 4 Controller
Canali Audio 256 48 64
Conversione audio (wma) Si No No
Dolby Digital/DTS Si Si No
Supp. Hardware 3D Si No Si
Supp. MIDI+DSL Si Si
Filtro Audio Harware Si No Si
Connessione Banda Larga Si Upgrade Si
Tipo di Connessione Cable Cable 56Kb / Cable
Riproduzione Film DVD Telecomando Si No
Supporto HDTV (tv digitale) Si Si Si
Risoluzione Massima 1920x1080 1280x1024
Modem Integrato Si No No
Spero sia abbastanza chiaro
Guarda ti dico solo una cosa e poi chiudo, chi ha fatto questa tabella non aveva proprio niente di meglio da fare.
Come si possono confrontare 733 MHz di un PIII con i 294 MHz del processore della PS2, sono due tecnologie e due tipologie di processori completamente differenti. Ti ricordo che la GeForce3 ha frequenze di lavoro molto piu basse di una GeForce2 Ultra eppure ha prestazioni di molto superiori.
Lo stesso discorso fatto per le CPU vale per i processori grafici e anche per le memorie che sono di tipo differente per tutte e tre le console!
snapperx80
13-08-2002, 13:09
[B]
La "fonte attendibile" è me stesso, dal momento che posseggo il gioco da qualche mese ormai, e ci gioco da altrettanto tempo con il mio vicino di casa, che invece possiede PS2 e PES.
Ribadisco il concetto: in ALCUNE COSE ISS2 si avvicina a PES e a seconda dei gusti lo supera addirittura (tanto per dire, il mio amico preferisce ISS2 mentre io continuo a preferire PES)...se non fosse minato da alcuni difetti piuttosto evidenti (chi ha detto portieri? :rolleyes: ) sarebbero due giochi interscambiabili, se non come impostazione come divertimento :)
Tu continua a leggere recensioni e siti, io i miei giudizi (chiaramente a titolo personale) li dò in base all'esperienza diretta...forse dovresti provarci anche tu ogni tanto ;) :rolleyes:
Per rispondere a CUD2001: la risposta stà nel parco titoli derivante da ben 2 anni di permanenza sul mercato, che quindi primeggia prima che per qualità (quì la cosa è soggettiva ;) ) soprattutto per quantità. Inoltre l'ampissimo numero di console vendute garantisce un maggior supporto delle SH, forse bilanciato un po' da una certa "frustrazione" per la difficoltà di programmazione della console (mia opinione, ma guardate SEGA che schifezze di porting realizza).
D'altra parte devo dire che secondo me il prezzo europeo è assolutamente sproporzionato, soprattutto tenendo conto che la PS2 stà arrivando alla metà del ciclo vitale medio di una console, mentre le concorrenti sono appena nate.
Cmq non stare troppo a badare alle specifiche tecniche...i numeri buttati lì servono a poco senza avere un quadro preciso delle diverse architetture, e a volte sono pure sballati ;) (a tale proposito, segnalo che l'X-Box NON ha un MODEM, ma "solo" una scheda di rete per COLLEGARCI un modem ADSL :p)
La tua passione per quanto possa essere attendibile non sarà mai comparabile con quella di chi giudica i giochi per lavoro! Per farti un esempio a me l'arte piace molto ma se guardo un quadro famoso saprò cogliere solamente alcuni aspetti e darei un giudizio che per quanto personale non è attendibile rispetto a quello di uno che si studia la vita di ogni singolo pittore e che sa perfino in che maniera sono state date le pennellate!
Il paragone non calza.
A quanto mi risulta un recensore, per formulare un giudizio su un gioco, fà esattamente quello che faccio io, ovvero ci GIOCA. Gli serve a poco e a niente conoscere vita morte e miracoli del team di sviluppo, o che linguaggio di programmazione è stato usato. Al limite è necessaria un'infarinatura di conoscenze tecniche e una buona conoscenza del panorama videoludico presente e passato, cosa che, sinceramente, credo di possedere anch'io come qualsiasi videogiocatore appassionato. Quello che un recensore ha (o dovrebbe avere) in più è una competenza che vada oltre i propri gusti personali, insomma gioca a più giochi di un utente normale semplicemente perchè lo deve fare per lavoro ;)
Ma avendo io giocato parecchio a tutti o quasi i giochi di calcio degli ultimi anni, compresi WE4-5, gli ISS del N64, i vari Fifa e Virtua Striker, credo che la mia opinione su di un gioco di CALCIO come ISS2 possa essere degna di considerazione quasi come quella di un rencensore, che poi sia condivisibile o meno è un'altro paio di maniche.
Permettimi un piccolo appunto però...anche se il mio giudizio è soggettivo, non è di certo campato in aria ma derivante dall'esperienza diretta...e come mi ha confermato yamaz non sono il solo a pensarla così :)
Ma tu che stai mettendo tanto impegno nel non considerare il mio giudizio, hai GIOCATO al giochino in questione o stai parlando solo in base alle tue "fonti" o peggio per partito preso? ;)
subrahmanyam
13-08-2002, 16:07
per rimanere in ambito calcistico....
1 a 0 per Kratos, palla al centro
:p
j|!
[B]
La tua passione per quanto possa essere attendibile non sarà mai comparabile con quella di chi giudica i giochi per lavoro! Per farti un esempio a me l'arte piace molto ma se guardo un quadro famoso saprò cogliere solamente alcuni aspetti e darei un giudizio che per quanto personale non è attendibile rispetto a quello di uno che si studia la vita di ogni singolo pittore e che sa perfino in che maniera sono state date le pennellate!
Ma che assurdità vai dicendo...... :rolleyes:
Tanto per la cronaca anche io sono uno di quelli che "giudica i giochi per lavoro" e ti dico che hai una visione MOLTO distorta di sta cosa.
Non voglio dire che non ci sia bisogno di una certa competenza in diversi settori per recensire seriamente qualcosa, ma un'opinione corretta su di un gioco te lo può dare chiunque abbia un minimo di cultura videoludica alle spalle e abbia EFFETTIVAMENTE giocato al titolo in questione (intendo non per 10 minuti da Eldo o addirittura per sentito dire)...non pensare che i redattori siano sti mostri sacri, ste incredibili autorità del videoludo...e non parlo di me ma dei redattori più famosi d'Italia (come quelli di TGM, XBM, Giochi per il mio computer etc. etc.)....la realtà è moooolto diversa da come uno se la potrebbe immaginare....e te lo dice uno che è amico (di persona, non via internet) di diversi redattori Xenia e Playpress già da molti anni ;)
snapperx80
13-08-2002, 19:16
[B]Il paragone non calza.
A quanto mi risulta un recensore, per formulare un giudizio su un gioco, fà esattamente quello che faccio io, ovvero ci GIOCA. Gli serve a poco e a niente conoscere vita morte e miracoli del team di sviluppo, o che linguaggio di programmazione è stato usato. Al limite è necessaria un'infarinatura di conoscenze tecniche e una buona conoscenza del panorama videoludico presente e passato, cosa che, sinceramente, credo di possedere anch'io come qualsiasi videogiocatore appassionato. Quello che un recensore ha (o dovrebbe avere) in più è una competenza che vada oltre i propri gusti personali, insomma gioca a più giochi di un utente normale semplicemente perchè lo deve fare per lavoro ;)
Ma avendo io giocato parecchio a tutti o quasi i giochi di calcio degli ultimi anni, compresi WE4-5, gli ISS del N64, i vari Fifa e Virtua Striker, credo che la mia opinione su di un gioco di CALCIO come ISS2 possa essere degna di considerazione quasi come quella di un rencensore, che poi sia condivisibile o meno è un'altro paio di maniche.
Permettimi un piccolo appunto però...anche se il mio giudizio è soggettivo, non è di certo campato in aria ma derivante dall'esperienza diretta...e come mi ha confermato yamaz non sono il solo a pensarla così :)
Ma tu che stai mettendo tanto impegno nel non considerare il mio giudizio, hai GIOCATO al giochino in questione o stai parlando solo in base alle tue "fonti" o peggio per partito preso? ;)
Non parlo per partito preso, ammetto che per valutare un gioco spesso leggo dalle 4 alle 5 recensioni e cerco di cogliere i punti in comune di tutti quanti gli articoli. E' logico che non posso comprarmi ogni gioco che esce per provarlo di persona ;)
Dopo aver letto abbastanza su questo ISS2 ho riscontrato un parere comune in tutti i redattori ovvero "DELUSIONE". Il paragone con WE6 è improponibile e comunque come giocabilità PES rimane superiore, dove sta il problema? Ho forse interpretato male quello che ho letto oppure hanno recensito male il gioco?
chris redfield
13-08-2002, 22:56
[B]
Non parlo per partito preso, ammetto che per valutare un gioco spesso leggo dalle 4 alle 5 recensioni e cerco di cogliere i punti in comune di tutti quanti gli articoli. E' logico che non posso comprarmi ogni gioco che esce per provarlo di persona ;)
Dopo aver letto abbastanza su questo ISS2 ho riscontrato un parere comune in tutti i redattori ovvero "DELUSIONE". Il paragone con WE6 è improponibile e comunque come giocabilità PES rimane superiore, dove sta il problema? Ho forse interpretato male quello che ho letto oppure hanno recensito male il gioco?
E' corretto e in parte meno, il gioco in questione si è detto ha punti in comune con PES non che lo superi o sia meglio. Essendo iss2 un ibrido simulazione arcade non ci si poteva aspettare di meglio. Infatti la kceo con tutte le sue precedenti uscite aveva creato degli arcade puri, e adesso che si è sforzata di inserire un sistema di gioco più simulativo se ne apprezza lo sforzo. Ovviamente non essendo una vera simulazione in alcuni aspetti ne risente, e i recensori proprio questo mettono in luce, dicendo cmq che è sicuramente meglio del solito fifa e leggermente inferiore a PES. Non ho mai letto di delusione o altro, mi pare che molti(vai a leggere la rece su nextgame per esempio) hanno accolto con favore il titolo biasimando soprattutto le poche modalità di gioco il vero limite di iss2(a parte i portieri un po' troppo esibizionisti in stile iss64). Visto che per x-box e gamecube o si prende fifa o iss2 la scelta ricade su questo tutto qui. Lasciamo perdere i confronti, i due team di sviluppo sono di diversa mentalità.
D'accordo con Chris :)
Aggiungo che i recensori spesso e volentieri non hanno il tempo di provare a fondo un gioco, e proprio con ISS2 credo che alcuni aspetti positivi emergono più alla distanza, quando si ha preso molta confidenza con l'impostazione ;)
(per yamaz)
vedi?? avevo fatto bene ad aprirlo un altro di post qui non ho trovato le risposte che cercavo
1) io assemblo pc e quindi ne ho sempre di nuovi ma la cosa di cui mi sono stufato e' proprio questo continuo crescere di risorse ,ogni due giorni cambiare pezzi pagato carissimi con altri ancora piu' cari per restare al passo coi tempi (in pratica sempre soldoni soldoni soldoni)attualmente ho il xp2200 con g4ti e 1ghddr ecc ecc e quindi volevo una scatoletta che non mi cambi ogni sei mesi un anno e la mia non valga piu' niente (sento voci che dicono di un nuovo xbox per il 2003 facciamo come con le gforce?? una ogni sei mesi??noooooo.)
2) a me piacciono i giochi tipo medal of onor operation flaschpoint ecc e simulazioni e ripeto simulazioni di guida e quindi devo basare la mia scelta anche su questo
3) mi capita spesso di vedere giochi (lasciamo stare i picchiaduro a me non piacciono)girare sia su ps2 che x box
ho visto il rally (mi sfugge il titolo)su x box era scattosino e tutta questa superiorita' grafica non l'ho vista e poi era di un arcade spaventoso.
4) a me che l'xbox possa andare su internet non me ne frega proprio lo faccio col pc,
a me serve solo per giocare e di scaricarmi gli aggiornamenti mmmmmmhhhhh mi sa' tanto di win.
Ecco in base a questo vorrei sapere quale poter scegliere.
Originariamente inviato da ginofox
[B](per yamaz)
sento voci che dicono di un nuovo xbox per il 2003 facciamo come con le gforce?? una ogni sei mesi??noooooo.
vaccate ;)
[B]
2) a me piacciono i giochi tipo medal of onor operation flaschpoint ecc e simulazioni e ripeto simulazioni di guida e quindi devo basare la mia scelta anche su questo
allora la scelta di XBOX mi sembra quasi obbligata.....e la console con più first person shooter in assoluto...ed anche a giochi di guida non scherza affatto, anche se la maggior parte sono arcade (nelle console una vera simulazione finora la trovi solo in F355 per DC ora portato malamente su PS2)
[B]
3) mi capita spesso di vedere giochi (lasciamo stare i picchiaduro a me non piacciono)girare sia su ps2 che x box
ho visto il rally (mi sfugge il titolo)su x box era scattosino e tutta questa superiorita' grafica non l'ho vista e poi era di un arcade spaventoso.
la superiorità grafica c'è e in futuro ci sarà molto di più, fidati ;)
stai parlando di un titolo di lancio per XBOX (Rallisport Challenge) che a mio avviso è parecchio sopravvalutato....non fa testo
[B]4) a me che l'xbox possa andare su internet non me ne frega proprio lo faccio col pc,
a me serve solo per giocare e di scaricarmi gli aggiornamenti mmmmmmhhhhh mi sa' tanto di win.
Ecco in base a questo vorrei sapere quale poter scegliere.
che possa andare su internet significa soprattutto sfide multiplayer ai giochi che dici di voler avere per console, e scusa se è poco. Cmq in generale le mie opinioni le ho già espresse a pagina 1 di questo thread.
io dico che sono indeciso fra PS2 e Cube.
Ho intenzione di prendere una delle 2, ma non so davvero quale.
Escludo XBOX perchè a parte Halo nessun gioco mi appassiona.
X le altre 2 console dico questo:
CUBE:
+PRO
Costo di acquisto basso
Giochi Nintendo (capolavori di Gameplay)
Giochi sportivi della Sega
Qualità di resa video ottima (poco aliasing sui tv)
+CONTRO
Pochi giochi usciti finora
Non legge fulm in DVD
Sarà durissima trovare giochi copiati
PS2
+PRO
Parco giochi enorme
Grande disponibilità di giochi usati
la più copiabile finora
+CONTRO
Aliasing orribile
la meno potente del lotto
Diversi casi di console "bruciata"
davvero non saprei quale...
Originariamente inviato da znick
[B]
[...]
PS2
[...]
+CONTRO
Aliasing orribile
la meno potente del lotto
Diversi casi di console "bruciata"
davvero non saprei quale...
"Aliasing orribile" lo metti come se fosse un difetto della console...invece niente affatto...se i programmatori si spremono un po' l'aliasing saluta (vedi Tekken 4, The Thing o tantissimi altri) :)
[B]
"Aliasing orribile" lo metti come se fosse un difetto della console...invece niente affatto...se i programmatori si spremono un po' l'aliasing saluta (vedi Tekken 4, The Thing o tantissimi altri) :)
di fatto è un difetto del 99% dei giochi, quindi è come se fosse un difetto della console
cioè è innegabile che usare l'Antialiasing sulla Ps2 sia un problema, altrimenti molti giochi l'avrebbero, no?
Originariamente inviato da znick
[B]
di fatto è un difetto del 99% dei giochi, quindi è come se fosse un difetto della console
cioè è innegabile che usare l'Antialiasing sulla Ps2 sia un problema, altrimenti molti giochi l'avrebbero, no?
abbassa quella percentuale :D parecchi dei giochi recenti o in uscita usano bene l'AA
[B]
abbassa quella percentuale :D parecchi dei giochi recenti o in uscita usano bene l'AA
guarda che io sono solo contento, perchè la PS2 sarà forse il mio prossimo acquisto!
La mia analisi era solo basata su un sacco di giochi visti da amici che mi facevano rimpiangere troppo il Dreamcast :(
speriamo di vedere i prossimi giochi col loro bravo antialiasing!
[B]Quale scegliere e per quali motivi???
Ps2 ;)
chris redfield
17-09-2002, 23:33
Originariamente inviato da gotenks
[B]
Ps2 ;)
Mamma mia quanti motivi. Sono talmente tanti che se li scrivessimo sulla capocchia di uno spillo resterebbe spazio solo per scriversci guerra e pace:D :D :D Groucho marx docet;)
x-box.
vi ricordate la storia degli emulatori ke funzionavano sulla X?
che ne sapete?
chris redfield
18-09-2002, 16:48
Originariamente inviato da ghezzi
[B]x-box.
vi ricordate la storia degli emulatori ke funzionavano sulla X?
che ne sapete?
Se ti interessa funziona il mame(da cani per ora soprattutto l'audio) stanno sviluppando un paio di emu del snes e del nes per non parlare del megadrive(mi sembra una versione del gens). Io fino ad ora ho provato il mame ed è molto lento con giochi un po' grossi tipo king of fighter. Qualcuno dice che vogliono portarci pure l'emu di killer instinct cmq per ora sono solo work in progress e poco altro.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.