View Full Version : DS 4 E-Tense, primo contatto. Test drive della plug-in hybrid che è un'opera d'arte parigina
Redazione di Hardware Upg
19-11-2021, 16:01
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/auto-elettriche/6168/ds-4-e-tense-primo-contatto-test-drive-della-plug-in-hybrid-che-e-un-opera-d-arte-parigina_index.html
Arriva finalmente nelle concessionarie italiane la DS 4, anche in versione ibrida ricaricabile. L'abbiamo potuta provare per un'intera giornata, così da scoprirne pregi e difetti. Spicca il design ricercato, dentro e fuori
Click sul link per visualizzare l'articolo.
bonzoxxx
19-11-2021, 19:57
Mi piace tantissimo, è proprio bella ma, ahimè, parecchio fuori budget... Se avessi 48000€ prenderei una EV probabilmente
Bartsimpson
20-11-2021, 10:44
Bella linea esterna ed interna. Prezzo troppo alto e ad un ibrida plug in preferisco il sistema toyota/honda oppure tutto elettrico. L'ibrido plug in oggi ha ancora la coperta troppo corta e il costo in più, se non ci sono incentivi che lo abbattono quasi del tutto, non lo recuperi entro la fine vita dell'auto, anche se la caricassi a casa a costo zero (impossibile tutto l'anno anche con ftv e accumulo). Temo anche che questa linea futuristica sia apprezzabile oggi ma, tra 5 anni o giù di li, possa invecchiarla oltre modo
Il taglio estetico è troppo "stile giapponese" per essere un auto di un produttore europeo/francese.
per rendere l'idea:
https://cdn.motor1.com/images/mgl/wz0BV/s3/2020-lexus-ux-300e.jpg
Il taglio estetico è troppo "stile giapponese" per essere un auto di un produttore europeo/francese.
per rendere l'idea:
https://cdn.motor1.com/images/mgl/wz0BV/s3/2020-lexus-ux-300e.jpg
Vero, ma secondo me è più bella di tutte le giapponesi con linee così "poligonali".
bonzoxxx
22-11-2021, 07:17
"Per valutare i consumi con cognizione di causa servirà una prova più lunga, ma pare semplice ottenere anche 16-17 km al litro."
Vero che la prova non è stata lunga e approfondita, ma cosi, su 2 piedi, tutta sta tecnologia poi 16-17 km al litro? :rolleyes: :rolleyes:
trapanator
22-11-2021, 08:17
"Per valutare i consumi con cognizione di causa servirà una prova più lunga, ma pare semplice ottenere anche 16-17 km al litro."
Vero che la prova non è stata lunga e approfondita, ma cosi, su 2 piedi, tutta sta tecnologia poi 16-17 km al litro? :rolleyes: :rolleyes:
con la mia Nissan Note 1,5 diesel del 2004 ci faccio 25 km al litro... l'ho pagata 15.000...
bonzoxxx
22-11-2021, 11:08
con la mia Nissan Note 1,5 diesel del 2004 ci faccio 25 km al litro... l'ho pagata 15.000...
Idem con la mia vecchia c4 1.6 hdi e con la mia attuale toyota con la quale, se ci sto attento, non è difficile fare i 23 di media.
ninja750
22-11-2021, 11:37
una DS guardabile :eek:
bonzoxxx
22-11-2021, 11:43
una DS guardabile :eek:
Beh si, è indubbiamente bella, su quattroruote lo dicono quasi tutti ma allo stesso tempo criticano il prezzo, oggettivamente troppo alto. Con 48000€ si compra ben altro, suvvia.
nonsidice
22-11-2021, 14:07
Ho appena comperato una plugin (non DS ma stessa fascia di mercato), e i 30 km/l li faccio senza problemi mantenendo l'uso in ibrido (posso scegliere solo elettrico, solo benzina o ibrido dal computer di bordo).
bonzoxxx
22-11-2021, 14:44
Ho appena comperato una plugin (non DS ma stessa fascia di mercato), e i 30 km/l li faccio senza problemi mantenendo l'uso in ibrido (posso scegliere solo elettrico, solo benzina o ibrido dal computer di bordo).
Ecco già queste sono percorrenze degne di nota. Posso chiederti che auto hai preso?
nonsidice
23-11-2021, 10:31
Ecco già queste sono percorrenze degne di nota. Posso chiederti che auto hai preso?
Cupra Formentor ibrida, ha "solo" 40 km REALI di autonomia in full electric nel misto, per casa-lavoro mi basta visto che la ricarico in garage ogni due giorni.
Se la scarico completamente funziona come una full hybrid classica.
Volevo già prendere una 100% elettrica ma causa gite / vacanze anche all'estero se capita non mi fido ancora :D
bonzoxxx
23-11-2021, 10:41
Cupra Formentor ibrida, ha "solo" 40 km REALI di autonomia in full electric nel misto, per casa-lavoro mi basta visto che la ricarico in garage ogni due giorni.
Se la scarico completamente funziona come una full hybrid classica.
Volevo già prendere una 100% elettrica ma causa gite / vacanze anche all'estero se capita non mi fido ancora :D
Non male, bella auto davvero ottima scelta.
ninja750
23-11-2021, 12:03
bella la cupra ma qui da me non si trova a meno di 35.000 quindi una soluzione full hybrid rimane sempre più conveniente
Goofy Goober
15-01-2022, 06:43
Mi piace tantissimo, è proprio bella ma, ahimè, parecchio fuori budget... Se avessi 48000€ prenderei una EV probabilmente
concordo infatti questa DS4 per quanto bella ha senso comprata a benzina normale o diesel, con questi motori i prezzi si fermano sui 35/37k da scontare, allora si che si ha una berlina "di lusso" fuori dal coro delle solite segmento C noiose che affollano le strade.
se serve una plugin tantovale considerare la nuova 308 che condivide al 100% meccanica e motori con questa DS, ma si ferma sui 40k da scontare in versione full optional, che include pure i sedili massaggianti che ha questa DS4 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.