PDA

View Full Version : Licq 1.2.0a

HenryTheFirst
05-08-2002, 11:15
Dopo lunga (almeno per me) attesa, da pochi giorni è uscita la nuova versione di quello che per me è il miglior client icq per linux.
L'ho installato ieri e sembra aver risolto tutti i problemi di compatibilità col nuovo protocollo di icq. Qualcuno lo sta testando da più tempo? Ora funziona tutto per bene?

ilsensine
05-08-2002, 23:51
Con un ragazzo che usava il protocollo v7 (icq 2000) nessun problema; sto ancora aspettando qualcuno con il protocollo v8

HenryTheFirst
06-08-2002, 10:26
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Con un ragazzo che usava il protocollo v7 (icq 2000) nessun problema; sto ancora aspettando qualcuno con il protocollo v8

Ieri ho parlato tranquillamente con un amico che sta in america e usa icq lite, o goicq... insomma, quello che si usa da web. Che protocollo usa quella versione?

ilsensine
06-08-2002, 21:03
Boh...
Pare che con chi ha il protocollo 8 devo ancora mandare i mex tramite server :(

...però loro non hanno il supporto ssl :D

HenryTheFirst
07-08-2002, 09:52
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Boh...
Pare che con chi ha il protocollo 8 devo ancora mandare i mex tramite server :(

...però loro non hanno il supporto ssl :D

Non vorrei dire baggianate (parola desueta questa :)) ma a quanto pare il protocollo 8 funziona solo via server. L'ho notato con icq2002, mandando un messaggio ad un amico che si era appena scollegato. Hai presente quando mandi un messaggio ad un utente appena scollegato, e questo risulta ancora on line mentre invece non lo è? Una volta icq stava tanto a mandare il mex, praticamente veniva inviato via server quando l'utente finalmente risultava offline e quindi icq non provava più a mandare il mex direttamente.
Ora non lo fa più, lo manda veloce come un fulmine non appena pigi su "invia". In più un amico, con cognizione di causa, mi ha detto che nei server tengono traccia di tutti i messaggi e i file scambiati proprio dalla versione 2002 :eek::eek: