PDA

View Full Version : Queste sono le 20 password peggiori e più usate in Italia e nel mondo. "Juventus" al sesto posto

Redazione di Hardware Upg
18-11-2021, 16:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/queste-sono-le-20-password-peggiori-e-piu-usate-in-italia-e-nel-mondo-juventus-al-sesto-posto_102590.html

il 2021 è stato un anno di grandi hack e l'importanza di avere una password sicura è al giorno d'oggi fondamentale. Questo è l'elenco delle 20 password peggiori del 2021 a livello globale e italiano, da evitare i qualsiasi modo

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
18-11-2021, 16:42
Niente di nuovo sotto il sole :O

DjLode
18-11-2021, 16:42
Più o meno come adesso in classifica…

*Pegasus-DVD*
18-11-2021, 16:47
ciaociao

Thinkslow
18-11-2021, 16:54
Con Juventus ci sono state innumerevoli segnalazioni di furti anche in presenza di videosorveglianza.

Pino90
18-11-2021, 17:19
La 14 in classifica italiana merita un premio speciale. :D

Therinai
18-11-2021, 17:24
in tlc root / admin e admin / admin penso siano ancora al primo posto, seguite dalle psw di default dei vari vendor di apparati :asd:

s5otto
18-11-2021, 17:27
:doh: brutta cosa questa evoluzione!

Ho iniziato a digitare su tastiera computer dal Data General CS-50 ... grosso modo '77/'78 ... vedere fuori dalla "top tuenti" la F|G@ ... è un brutto segno :stordita: non so se è colpa degli ultimi omogenizzati, o le scie chimiche, o buco ozono .... qualunque cosa sia ... non va bene :muro: no, no !:nono:

s5otto
18-11-2021, 17:35
Con Juventus ci sono state innumerevoli segnalazioni di furti anche in presenza di videosorveglianza.

:sbonk:

Premetto che non sono tifoso ... ma se questo indica indirettamente quanti numerosi siano i tifosi di questa squadra per poter entrare in questa classifica ... altrettanto ne definisce un corrispondente livello di ... cultura digitale:fagiano:

io78bis
18-11-2021, 18:08
Ma come è possibile. Nel 202* qualsiasi sito chiede che la password sia composta da qualche combinazione di Maiuscole,minuscole, numeri e forse una lunghezza minima.

Quelle password saranno per servizi d'importanza pari a 0

silvanotrevi
18-11-2021, 18:32
io uso una difficile da indovinare, il mio nome silvano più la data di nascita della mia ragazza a seguire 09 06 88. La uso su tutti i siti, compreso qui su hwupgrade, e anche su tutti i miei accounts email, mai un problema finora, nessuno è entrato e mi ha mai hackerato

VanCleef
18-11-2021, 18:35
io uso una difficile da indovinare, il mio nome silvano più la data di nascita della mia ragazza a seguire 09 06 88. La uso su tutti i siti, compreso qui su hwupgrade, e anche su tutti i miei accounts email, mai un problema finora, nessuno è entrato e mi ha mai hackerato

o abbiamo la stessa ragazza o mi hai rubato la password :D

VanCleef
18-11-2021, 18:36
:sbonk:

Premetto che non sono tifoso ... ma se questo indica indirettamente quanti numerosi siano i tifosi di questa squadra per poter entrare in questa classifica ... altrettanto ne definisce un corrispondente livello di ... cultura digitale:fagiano:

I bambini che sono cresciuti sotto il decennio juventino sono in età da smartphone e relativi servizi a registrazione sul web.
Non mi stupisce sta cosa.

Therinai
18-11-2021, 18:57

Quindi la tua ragazza ha la metà dei tuoi anni :ciapet:
Seguendo il tuo criterio la mia psw dovrebbe essere Thericoso230904 :asd:

kamon
18-11-2021, 19:11
Mah, scrivere in quella maniera il titolo solo per inserire la juventus e titillare i click si chi la detesta mi pare un po gratuito, di certo non fa bene alla dignità ti hardware upgrade, anche se ultimamente e meglio non parlare proprio della dignità di hardware upgrade...

La cosa ancora più triste è che la sezione dove si discuteva di sport è desolatamente chiusa perchè ci si scaldavano gli animi :D.

Qarboz
18-11-2021, 20:05
Ma come fanno a stilare queste classifiche? Usano gli elenchi "pubblici" dei vari data breach?

[K]iT[o]
18-11-2021, 20:16
Ma come fanno a stilare queste classifiche? Usano gli elenchi "pubblici" dei vari data breach?

Con i microchip iniettati, ovvio :sofico:

biometallo
18-11-2021, 20:31
Date una medaglia a quest'uomo!

Nel 202* qualsiasi sito chiede che la password sia composta da qualche combinazione di Maiuscole,minuscole, numeri e forse una lunghezza minima.
Credo si parli di password in generale non solo quella legata ai vari portali web, ma anche del proprio ruoter che magari sono ancora quelle di default (vedi i vari Admin, password e simili) o che si usano per avviare il pc.

In effetti è quella che mi ha colpito di più un vero inno alla pigrizia umana, per certi versi mi ricorda i vetri impolverati delle auto dove qualche burlone con il dito ci scrive "lavami"

Immagino sia come dici tu, anche perché sul sito si parla solo genericamente che:

Methodology
The list of passwords was compiled in partnership with independent researchers specializing in research of cybersecurity incidents. They evaluated a 4TB database.

marcowave
18-11-2021, 20:34
Sono password di utenti locali secondo me, perché in internet tutti chiedono maiuscole, caratteri speciali e numeri.

Quindi chi se ne frega…

aled1974
18-11-2021, 20:45
ma no cavolo, c'è anche la mia!!!! :eek:

ora la dovrò cambiare, uffi

ciao ciao

^^
:rotfl:

Gabro_82
18-11-2021, 22:48

Non sarà facile da indovinare ma praticamente ci hai detto i 3 quarti della tua master password. :muro:

Non rimane che indovinare la data di nascita della tua ragazza.:D
Non dovrebbe essere poi così complicato dato che l'anno di nascita è in un range relativamente ristretto, a meno che tra di voi non ci sia una differenza di età abissale.

Io non ci faccio niente con questo informazioni Silvano, ma non condividerei oltre. Giusto per sicurezza.;)

[OzZ]
19-11-2021, 11:59
Quando ero piccolo, ed ero appena entrato in internet utilizzavo la stessa password e nome dell' email, perchè pensavo che servisse per tutto :help: :fagiano:

Certo è che le password hanno forse fatto il loro tempo e serve.altro per gestire gli accessi, che sia più semplice e sicuro.

Qarboz
19-11-2021, 12:39

A prescindere dalla complessità della password, usarla in tutti i login è un grave errore, specialmente se abbinata allo stesso username; in caso di data breach di un solo sito lasci la porta spalancata anche agli altri dove sei registrato

!fazz
19-11-2021, 14:35

già
e come sempre la valiga/scudo d'aria è sul podio, potevano evitare di rapire la principessa vespa, fatica inutile